PDA

View Full Version : Delineata la struttura di gioco di Fallout 3


Redazione di Hardware Upg
02-07-2007, 17:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/delineata-la-struttura-di-gioco-di-fallout-3_21796.html

Bethesda ha finalmente diffuso dettagli circostanziati sulle caratteristiche principali di Fallout 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mad_Griffith
02-07-2007, 17:19
Le texture mi sembrano ancora sfocate, ma quasi sicuramente per il periodo in cui uscirà lo miglioreranno...

Malus
02-07-2007, 17:21
autunno 2008... un po' lontanuccio...
Però lo attendo... se mi darà anche solo la metà delle soddisfazioni di oblivion vale la pena prenderlo!

nuclearstrenght
02-07-2007, 17:36
ma non è che con questi tioli multipiattaforma alla fine noi che giochiamo col PC e schede moderne siamo penalizzati?
sfrutteranno poco delle nostre schede (penso a quelli che hanno lo SLI di 8800gtx), non credo infatti che riscrivano il motore per le console od il pc

K7-500
02-07-2007, 18:07
Non mi attira molto, da fan di fallout mi lascia un po' così...

demon77
02-07-2007, 18:17
Cavolo secondo me è uno spettacolo!
Ho sempre adorato l'ambientazione "fallout"

Mi spiace solo che ha ereditato poco della enormità di oblivion...
L'espolrazione in cerca di artefatti è sempre divertente!!

Rudyduca
02-07-2007, 18:54
Meno cose ci sono di Oblivion più crescono le speranze che sia un gioco decente!

Rudyduca
02-07-2007, 18:58
Io tra l'altro ho giocato il primo solo 2o 3 anni fa,quando è stata resa disponibile la traduzione in Ita.
Siccome è un vero giocone, alla grafica antiquata non ho prestato attenzione che per pochi minuti. Quindi spero davvero che si concentrino sul gioco vero e proprio e non, come Oblivion, solo sulla grafica e l'ampiezza del mondo.
Daltronde Wii sta lì a dimostrare cosa vuole il pubblico. Un gioco enon un film. Per quello esiste già il cinema.

IlGranTrebeobia
02-07-2007, 19:36
Alla fine non si può paragonare ad Oblivion... Questo è Fallout, insomma... Certo toglie delle cose ad Oblivion ma solo perchè è un gioco completamente diverso.

Versalife
02-07-2007, 20:13
Prendere un capolavoro tra i gdr per trasformarlo in un mezzo fps pseudo gdr....è questo quello che sarà fallout, un mito che è caduto nelle mani sbagliate e che perderà tutta la sua originalità per cedere alla moda della visuale in prima persona......

Il gioco prende avvio nel Vault 101. In questa fase di Fallout 3, il giocatore acquisisce confidenza con i meccanismi basilari del gioco, può personalizzare il proprio alter ego (dai suoi tratti somatici dipendono quelli del padre) e le statistiche iniziali.

Ce la faranno a fare un gdr che non inizi sempre nello stesso modo?

Il sistema di gestione della camera è talmente flessibile che consente un ampio range di visuali: da quella molto vicina alle spalle dell'alter ego (un po' come accade in Resident Evil 4) fino alla visuale dall'alto come accadeva nei predecessori. Si può, comunque, optare anche per la prospettiva in prima persona.

Apprezzabile ma nel forum ufficiale non si fà altro che parlare della prima persona....il richiamo alla terza persona o a queste visuali sarà presente in 2 topic su centinaia :asd:


Merita una descrizione il nuovo sistema di combattimento, il quale costituisce, in qualche modo, una via di mezzo tra il tradizionale sistema a turni e un più moderno sistema in tempo reale. Il Vault-Tec Assisted Targeting System consente, di fatto, di mettere in pausa il gioco, di selezionare una specifica parte del corpo degli avversari e di colpirla. Con il colpire gli avversari si consumano punti azione che vengono ripristinati con il passare del tempo.

Merita solo la descrizione infatti :asd:, di idee originali non ne ho ancora viste al contrario dei primi fallout....

E come se non bastasse quelli della bethesda non hanno cagato di pezzo i fan della serie e non hanno voluto ascoltare nulla, se proprio dovevano trasformare fallout magari con qualche consiglio dai vecchi fan qualcosa di valido poteva venire fuori.....anche se abietti all'idea, alcuni con cui ho parlato o letto interventi su forum vari, avevano delle idee veramente originali.

Di solito non è bene giudicare un qualcosa che non è ancora uscito, ma in questo caso tutto mi fà pensare all'ennesimo clone.....

Xilema
02-07-2007, 20:22
Il gioco non ha nulla a che vedere con i primi 3 Fallout.
Male, tuttavia... meglio così che l' abbandono del brand.
Speriamo esca un buon action RPG: molto importante sarà l' atmosfera, l' IA dei nemici e come si muoveranno (i PG di Oblivion sembrano tronchi)...

Dark_Wolf
02-07-2007, 20:30
Non è oblivion, non è fallout: del primo perde la vastità, del secondo il concept. Insomma, un lavoro fatto per ampliare al massimo le possibilità di vendita... e scontentare i puristi.

icoborg
02-07-2007, 21:11
ma per il tempo che fu fallout 2 era bello grosso.

JohnPetrucci
02-07-2007, 21:50
In ogni caso speriamo ne esca fuori un buon gioco, a prescindere da vastità e ambientazione.

darkquasar
02-07-2007, 22:28
Cerchiamo di mettere le cose in chiaro:
il gameplay di Morrowind e quello di Oblivion fanno letteralmente *CAGARE* in confronto a quello di Fallout 1 e 2.

Speriamo che 'sto Fallout 3 abbia un gameplay almeno decente per non rovinare la serie, altro che stare a guardare le texture...

Lud von Pipper
02-07-2007, 23:47
In ogni caso speriamo ne esca fuori un buon gioco, a prescindere da vastità e ambientazione.

Ti lasacio a riflettere su una cosa: per le vendite i soldi punteranno a farli dall'Xbox e dalla PS3... :rolleyes:
Quando si punta a soddisfare la massa (cosa assolutamente aliena ai vecchi Fallout) escono normalmente quegli splendidi contenitori televisivi modella "buona domenica" o quell'ammasso osceno di "fiction e reality" che ammorbano l'etere... :mad:
Fallout 3 punta alla massa, agli utenti di RPG da consolle e contemporaneamente a quelli che giocano solo sparatutto et similia: riflessi da furetto cocainomane e cervello pure...
Il risultato sarà che i punti forti del fallout originale (RPG in senso stretto, con riflessi da adventure) non saranno necessari nel nome del dio delle "vendite".
(I vecchi fan della serie lo comprerebbero a prescindere, in onore al brand, quindi inutile disturbarsi per loro)

Fallout è stato grande perchè ha saputo creare un genere di successo sbattendosene delle preferenze di "Medioman", al punto che ha portato molti Medioman a guardare al di la dei paraocchi e a riaccendere il cervello.
Il problema è che servono le IDEE per questo, mentre per fare soldi non sono obbligatorie.

Drest
03-07-2007, 00:25
"E sarai maledetto per ogni classico rovinato per danaro, settanta volte sette. E i figli e i figli dei tuoi figli ne soffriranno perchè questo è il destino di colui che distrugge i grandi nomi presso i fedeli."

Upgrade 4,22

Zoser
03-07-2007, 02:26
"E sarai maledetto per ogni classico rovinato per danaro, settanta volte sette. E i figli e i figli dei tuoi figli ne soffriranno perchè questo è il destino di colui che distrugge i grandi nomi presso i fedeli."

Upgrade 4,22

Grazie Drest,mi hai fatto fare una bella risata http://img162.imageshack.us/img162/5126/rotfllo5.gif (http://imageshack.us)

Prima o poi li devo provare Fallout 1 e 2...

Max_R
03-07-2007, 08:17
Come sempre chi vivrà vedrà... Nonostante tutto i buoni presupposti ci sono... Lo dico da purista che però mantiene una certa scioltezza ;)
Morrowind mi è piaciuto molto nonostante non mi abbia incollato al monitor come i due Fallout... X-Oblibox 360 non mi è piaciuto assolutamente e così pure Stalker che con Fallout condivide molto, forse addirittura troppo... Tempo fa una delusione simile la presi con il seguito di Deus Ex che è imho una vera schifezza... Nel caso consolerò le mie notti ludiche con Bioshock... Se anche questo non funziona riprendo in mano i giochi originali :)

shellfree
03-07-2007, 08:20
Ma stanno scherzando? 20 ore per la quest iniziale e 20 per le secondarie . 40 ore in tutto. E io dovrei pagare 50 euro per un gioco che finisco si e no in 3 settimane?
Fallaout 2 l'ho finito 4 volte , l'ultima volta ho fatto anche tutte le sotto quest e ci ho messo mesi....
E poi quel super mutant..non so a voi ma a me ricorda troppo doom 3 , bah
Che triste fine per la serie.

Freisar
03-07-2007, 08:27
:rolleyes: guarda ci sono giochi da 10 ore fai te....ormai l'andazzo è quello...per me potevano tranquillamente usare il source o l'unreal 2.0....invece....motore riciclato di oblivion...sbattimento 0....scopiazzano un pò da fallout...un pò da oblivion...

Max_R
03-07-2007, 08:51
Ma stanno scherzando? 20 ore per la quest iniziale e 20 per le secondarie . 40 ore in tutto. E io dovrei pagare 50 euro per un gioco che finisco si e no in 3 settimane?
Fallaout 2 l'ho finito 4 volte , l'ultima volta ho fatto anche tutte le sotto quest e ci ho messo mesi....
E poi quel super mutant..non so a voi ma a me ricorda troppo doom 3 , bah
Che triste fine per la serie.Senza contare che non esiste un endgame e si può proseguire con le quest anche a gioco concluso nei primi due capitoli... Comunque questo va a vantaggio dei gamers occasionali... Vabbè vabbè è solo una cifra stimata che per ora dice poco nulla...

:rolleyes: guarda ci sono giochi da 10 ore fai te....ormai l'andazzo è quello...per me potevano tranquillamente usare il source o l'unreal 2.0....invece....motore riciclato di oblivion...sbattimento 0....scopiazzano un pò da fallout...un pò da oblivion...Opportunamente sistemato anche il motore di Oblivion può avere un perchè e poi sono disposto a sorvolare sull'aspetto grafico a patto però che il gameplay mi vada a genio...
Piccolo OT: non so se avete visto il trailer del nuovo Turok... Di Turok (protagonista) nemmeno l'ombra e lo stesso vale per gli artigli e l'arco che si portava sempre appresso... Al suo posto c'è una sorta di marine spaziale alla Doom 3 / Quake 4... Questi due non mi sono dispiaciuti (Q4 mi è proprio piaciuto) ma non per questo accetto che siano tutti uguali questi giochi...

Rudyduca
03-07-2007, 11:02
Ho già realizzato che per quanto mi riguarda, come già DeusEx e Doom rimarrà sugli scaffali.
Ma non si sono accorti che sti giochi rifatti a pro console non si vendono?
I consolari non li conoscono e sono un gioco tra i tanti, i vecchi giocatori pc non ci cascano, e dopo due mesi vanno in edizione budget.
Contenti loro!!!!!!

Max_R
03-07-2007, 11:06
Mah... A me pare che vendano eccome... :(

Versalife
03-07-2007, 13:37
Morrowind mi è piaciuto molto nonostante non mi abbia incollato al monitor come i due Fallout... X-Oblibox 360 non mi è piaciuto assolutamente e così pure Stalker che con Fallout condivide molto, forse addirittura troppo... Tempo fa una delusione simile la presi con il seguito di Deus Ex che è imho una vera schifezza... Nel caso consolerò le mie notti ludiche con Bioshock... Se anche questo non funziona riprendo in mano i giochi originali :)

Morrowind è piaciuto anche a me, una cosa giusta insomma, stalker lo reputo un ibrido tra deus ex e fallout e forse è per questo che ci ho giocato abbastanza tempo (più di quanto meritasse) e non l'ho ancora buttato via....
Il seguito di deus ex è stata una schifezza da console (l'hanno detto proprio i creatori, un gioco per console innanzitutto) però nonostante tutto gli ha fruttato sempre qualche soldo ed è quello che volevano....

Ma stanno scherzando? 20 ore per la quest iniziale e 20 per le secondarie . 40 ore in tutto. E io dovrei pagare 50 euro per un gioco che finisco si e no in 3 settimane?
Fallaout 2 l'ho finito 4 volte , l'ultima volta ho fatto anche tutte le sotto quest e ci ho messo mesi....
E poi quel super mutant..non so a voi ma a me ricorda troppo doom 3 , bah
Che triste fine per la serie.

Si per la posizione mi ricorda un demone di doom 2, come allo stesso modo la torre nel filmato mi ricorda una miriade di altre torri prima di tutte la cittadella di HL2....ma dico, proprio non ce la fanno a tirare fuori qualcosa di originale?

I vecchi fan della serie lo comprerebbero a prescindere, in onore al brand, quindi inutile disturbarsi per loro

AH, questo è un errore che non commetterò più (e non l'ho più commesso finora) dopo Deus ex IW, comunque i vecchi fan non mi sembrano molto convinti di comprarlo o di dargli una gran considerazione, più passa il tempo e più aumentano quelli che vorrebbero vedere la bethesda nella fossa :D , comunque resta tutto il resto del mondo a cui venderlo....

Un paio di settimane fà si vociferava di un seguito spirituale di fallout fatto da altri elementi della interplay, ora non ricordo bene XD

Max_R
03-07-2007, 15:02
Ah no io lo compro anche solo per il brand invece! Ubisoft vero? Tra un po' più di annetto nella serie Exclusive a 12€ o meglio 9.90€ :D

Gildor
04-07-2007, 01:02
(I vecchi fan della serie lo comprerebbero a prescindere, in onore al brand, quindi inutile disturbarsi per loro)

Ti sbagli.
Io non lo comprerò proprio per rispetto ai due precedenti episodi, sicuramente tra i crpg (e videogames, azzarderei) più belli e profondi mai prodotti...

La Bethesda, con tutto il suo bell'hype condito da una bella dose di palle, mi ha già fregato con Oblivion, comprato a prezzo pieno in collector's ed. aspettandomi un signor gdr (un morrowind migliorato e senza i più marcati difetti, ad esempio), per trovarmi con un giochino per bimbiminchia stile console (alcune quest belle sono l'unica cosa che si salva..il resto è semplicemente penoso, dal combattimento\leveling dei npc, all'assenza totale di interpretazione\scelta nei dialoghi, ai giochini patetici tipo quello della persuasione, all'AI, alla grafica pesante e ripetitiva, fino alla banalizzazione totale di gran parte del gameplay, conditi da radar, teletrasporti e pop-up con istruzioni su cosa fare ogni mezzo secondo..)

Da Fallout 3 se possibile mi aspetto anche peggio, visto e considerato che sti stronxi vanno a stuprare uno dei "brand" in assoluto più amati e rispettati.

La mia speranza è che ci sia più gente come molti in questo stesso thread che sia informata su *cosa* è un GDR e cosa invece è un simil-gdr, come sto aborto di fps per console che vogliono fare uscire..
Your basic stats aren't going to change much during the game (except as a result of radiation poisoning), but you can collect bobble heads found throughout the game to bump the stats up a bit.
Ma vi rendete conto?..:(
http://www.rpgcodex.com/

ion2
04-07-2007, 07:18
Ho già realizzato che per quanto mi riguarda, come già DeusEx e Doom rimarrà sugli scaffali.
Ma non si sono accorti che sti giochi rifatti a pro console non si vendono?
I consolari non li conoscono e sono un gioco tra i tanti, i vecchi giocatori pc non ci cascano, e dopo due mesi vanno in edizione budget.
Contenti loro!!!!!!

Le Sh che producono VG vogliono vendere quanto più possibile il loro prodotto, ed è innegabile che è da un bel po' di anni che i grandi numeri e quindi i guadagni migliori li ottengono producendo giochi per consoles.
Non so se hai visto ma addirittura una serie storicamente legata al mondo pc come Civilization sarà prodotta per il NDS, console portatile pensata quasi esclusivamente per essere usata da degli under 15.
Forse le cose cambieranno fra un paio d'anni, quando la grafica di un pc avrà superato nettamente ciò che una console può dare, ma non ci giurerei.
Ad es. Bioshock videogame che uscirà fra non molto per pc e 360, venderà molto di più su quest'ultima anche se tecniamente il gioco da chi l'ha visto girare su un pc non certo entry level, è nettamente superiore sul caro vecchio ibm compatibile.

JackNapier
13-07-2007, 16:42
magari sarà un capolavoro... per me questi sono discorsi assurdi.
Oblivion? Per me è un signor gioco. Come Action RPG, imho, è tra i migliori del genere