PDA

View Full Version : connessione wifi alice wgate e notebook

nikom
02-07-2007, 17:56
salve a tutti vi illustro il mio problema
dopo aver visionato più di 100 pagine di forum diversi ancora nn sono riuscito a configurare il mio notebook con il modem alice.
ho un hpdv2555ea con winvista e tento di collegarmi con il mio pc fisso che ha una connessione alice 4mb con modem alice w-gate. il note si connette al pc ma solo per uso "locale" ma dopo nn riesce ad andare su internet:muro:

utilizzo una pass wpa-psk con canale radio impostato

vi prego aiutatemi:help: :help: :help:

Intrepido
02-07-2007, 19:00
salve a tutti vi illustro il mio problema
dopo aver visionato più di 100 pagine di forum diversi ancora nn sono riuscito a configurare il mio notebook con il modem alice.
ho un hpdv2555ea con winvista e tento di collegarmi con il mio pc fisso che ha una connessione alice 4mb con modem alice w-gate. il note si connette al pc ma solo per uso "locale" ma dopo nn riesce ad andare su internet:muro:

utilizzo una pass wpa-psk con canale radio impostato

vi prego aiutatemi:help: :help: :help:

Ciao, da come descrivi, la connessione è stabile e non vi sono disconnessioni, potrebbe essere un problema di DNS, prova inserendo questo 151.1.1.1
Ciao :)

nikom
02-07-2007, 20:12
la connessione avviene ma solo tra pc e notebook mentre per internet niente. cmq dove che devo mettere il dns 151.1.1.1 nn sono tanto pratico di vista
grazie

Intrepido
02-07-2007, 20:39
la connessione avviene ma solo tra pc e notebook mentre per internet niente. cmq dove che devo mettere il dns 151.1.1.1 nn sono tanto pratico di vista
grazie

Aia :rolleyes: , con Vista non sono pratico neppure io, ti dico per XP, non dovrebbe essere molto diverso, Start\connetti a\tasto dx sull'icona della scheda di rete\propietà\protocollo tcp-ip\ spunta su utilizza i seguenti dns\ e vai.
Ciao

nikom
02-07-2007, 20:49
ma stiamo parlando del notebook o del fisso perchè sul fisso ho xp

lafrancos
02-07-2007, 20:52
ma stiamo parlando del notebook o del fisso perchè sul fisso ho xp
Se non lo sai tu, avevi detto di avere Vista. :mbe: :rolleyes:

nikom
02-07-2007, 20:59
Ciao, da come descrivi, la connessione è stabile e non vi sono disconnessioni, potrebbe essere un problema di DNS, prova inserendo questo 151.1.1.1
Ciao :)

lui mi ha chiesto di inserire quel parametro ma dove? io sul note o vista sul fisso xp

lafrancos
02-07-2007, 21:05
lui mi ha chiesto di inserire quel parametro ma dove? io sul note o vista sul fisso xp
Quello che non riesce ad andare su internet.
Ciao. :)

nikom
02-07-2007, 21:20
niente da fare:muro: si collega ma solo come "locale" cmq nelle configurazioni dns sul fisso vi era selezionato "ottieni indirizzo server dns automaticamente" stessa cosa per l'indirizzo ip:help:

lafrancos
02-07-2007, 21:28
niente da fare:muro: si collega ma solo come "locale" cmq nelle configurazioni dns sul fisso vi era selezionato "ottieni indirizzo server dns automaticamente" stessa cosa per l'indirizzo ip:help:
Hai provato a vedere se ci sono driver aggiornati per la scheda wireless?
Inoltre prova a togliere tutte le eventuali protezioni wep e wpa che siano e vedi se così ti colleghi.

nikom
02-07-2007, 21:38
niente da faresempre la stessa storia:mad:

lafrancos
02-07-2007, 22:09
niente da faresempre la stessa storia:mad:
Purtroppo nel tuo caso c'è la multifattorialità in cui si sommano i problemi del router di telecoz che non è granchè configurabile ed in più win Vista con i casini che sta dando con le reti, infatti non sei il primo a lamentarti.
Come ultima prova, sempre che sia possibile con quel maledetto coso di telecoz, puoi provare a cambiare i canali di tramissione del router e vedere se cambia qualcosa.
Se sei sicuro che tutti i parametri sono a posto non saprei che altro dirti, prova ad attendere i consigli, sempre se ve ne saranno, di qualcuno che ha Vista.

Intrepido
02-07-2007, 23:40
Ma giusto per curiosità, ma almeno il pc con XP naviga o no?

nikom
03-07-2007, 00:01
il pc con xp naviga alla grande senza problemi. nn sò come cavolo sia possibile che nn riesco a collegarmi tramite wifi eppure i settaggi sono giusti:mad: :help:

Intrepido
03-07-2007, 11:27
il pc con xp naviga alla grande senza problemi. nn sò come cavolo sia possibile che nn riesco a collegarmi tramite wifi eppure i settaggi sono giusti:mad: :help:

Hai poche alternative, o vai via cavo anche con notebook, che li sVista dovrebbe funzionare lo stesso, oppure passi ad un Xp sollo stesso, in attesa che lo zio Bill intervenga :D .
Ciao

nikom
03-07-2007, 13:23
ma posso collegare 2 pc con lo stesso modem? usando usb per uno e ethernet per l'altro?

grazie

vi_carp
06-06-2008, 19:45
Si ke puoi, io lo faccio da ormai 2 anni!!!!!!