View Full Version : Feed RSS in applicazione Java
Silent killer
02-07-2007, 16:20
Ciao a tutti, avrei un quesito da chiedervi:
devo inserire in un'applicazione java(un calendario con appuntamenti ecc) del codice per generare dei feed rss, prendendo le informazioni da un database mysql. Non ho idea d come si faccia, però potrei inserire un pulsante nell'applicazione che mi crei un file xml aggiornato, senza farlo aggiornare ogni tot ore, quindi semplificandomi la vita. Come posso fare? Mi consigliate qualcosa? grazie, ciao!
Ciao a tutti, avrei un quesito da chiedervi:
devo inserire in un'applicazione java(un calendario con appuntamenti ecc) del codice per generare dei feed rss, prendendo le informazioni da un database mysql. Non ho idea d come si faccia, però potrei inserire un pulsante nell'applicazione che mi crei un file xml aggiornato, senza farlo aggiornare ogni tot ore, quindi semplificandomi la vita. Come posso fare? Mi consigliate qualcosa? grazie, ciao!Scusa ma non ho ben chiaro quale sia il problema: come scrivere il file? sapere il formato del file xml? stabilire quando scrivere il file?
Silent killer
02-07-2007, 16:33
allora, in pratica deve esserci un tasto cliccabile, che mi crei un file xml(rss) con un elenco di cose prese dal database mysql. Il tutto in java... insomma nn so farlo, magari potrebbe esistere del codice predefinito dove bisogna solo scrivere i dati del database e le query da fare...
magari potrebbe esistere del codice predefinito dove bisogna solo scrivere i dati del database e le query da fare...Se ci sia codice già fatto e pronto, non lo so. Volendo fare tutto da sé, bisognerebbe fare la connessione al db, eseguire la query e a quel punto aprire in scrittura un file usando le classi di I/O e scrivere tutti i tag necessari.
Le uniche cose a cui prestare attenzione sono il charset da usare per scrivere il file e la codifica delle 5 entità standard XML.
Silent killer
02-07-2007, 17:38
conosci qualche guida per caso? Ho trovato questa ma è in php, si potrebbe trascrivere in java?
http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/127-creare-feed-rss-php-mysql.asp
Prova a vedere Rome...è una libreria java per trattare feed rss e atom
Silent killer
03-07-2007, 11:46
si l'avevo già trovata, ora la vedo, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.