PDA

View Full Version : Dilemmi.... 15" o 17" e 6 celle o 9 celle.. ?_?

Pandax
02-07-2007, 15:36
Ciao a tutti sto pensando di comprare un portatile..
sarei portato a comprare un DELL...
non so bene che modello... ora come ora..vedo il 1520 o il 1720...
non so se escano altri modelli a breve.. (voi sapete niente?)

ho un dilemma iniziale...

meglio 15" o 17".... non vorrei che il 17" diventasse troppo...ingombrante..e soprattutto pesante.
ma come si fa a sapere quanto pesa un portatile dell?

poi... meglio lasciare la batteria a 6 celle o mettere quella 9 ?
quanto mi cambia in termini di durata?

PS il portatile in buona parte sarebbe usato dai miei genitori, alcune volte lo userei anch'io portandolo in giro per presentazioni progetti web o altro.

voi che ne pensate..? grazie per i consigli

Pandax
04-07-2007, 08:15
UP

Adriano_87
04-07-2007, 10:10
ciao

allora dipende dall'utilizzo che ne fai...tu dici che la maggior parte del tempo lo utilizzano i tuoi, ma in casa, o spostandolo...

comunuque un dell 1520 pesa quasi 3 kg (2,9 se non errò)...è un bel peso da portarsi a dietro...mi immagino il 1720...
ripeto dipende l'uso che ne fai...tieni conto se ti serve della trasportabilità e di quanto ti serva uno schermo grosso...

io per esempio...devo comprare un notebook nuovo...mi serve per editing video, portarlo in università e in giro per lavoro...mi sono subito diretto sul 1520 della DELL e con il configuratore sto perfettamente nel mio budget...però ho aspettato a prenderlo perchè dovrebbe uscire tra un 10 giorni un 14 pollici dell che per me, siccome lo porto in giro è molto comodo, anche se alla fine non dovrebbe cambiare molto in peso dal 15 pollici...però dato che c'è un mese di attesa per la consegna causa code, tanto vale che aspetto e valuto anche questo nuovo 14 pollici dell...vedi io ho trovato un compromesso tra il monitor, che per editing video mi serve il + grosso possibile, e la trasportabilità del note...per quanto riguarda il tuo devi vedere te...

mentre per le batterie ti consiglio vivamente di mettere una 9 celle...decisamente superiore...