PDA

View Full Version : Joomla e installazione moduli

Gio Games
02-07-2007, 15:14
Ciao a tutti. Ho appena finito la maturità e voglio subito cimentarmi in questo famosissimo, contestatissimo, facilissimo ma non per me :mc: , CMS. Sto facendo delle prove in locale e sono riuscito a installarlo senza difficoltà insormontabili. Ora però volevo provare un pò di moduli ma non riesco ad installarli. Per installare un componente individuo la cartella, seleziono il file che nel mio esempio è install.fireboard.php, faccio "carica e installa" ma nella pagina successiva mi dice:

Invalid checksum for file " Caricamento component - Caricamento fallito

Extract Error
[ Continua ... ]
Caricamento component - Caricamento fallito
File installazione non trovato:
[ Continua ... ]

Lo so sono niubbo :D ma vorrei sapere se c'è qualcuno che possa darmi una mano. Grazie per le risposte

Gio Games
02-07-2007, 15:19
Primo aggiornamento: sono veramente niubbo :D

Al posto di scegliere "carica e installa" bastava che sceglievo semplicemente "installa da cartella"

Chiedo scusa per l'apertura di questo inutile 3d

Grazie per l'attenzione

ErodeGrigo
04-07-2007, 08:45
Se ben ricordo, tutti gli add-on sono file zippati, quindi quando installi un modulo o una template o altro devi passargli il file zippato.

L'ipotesi che mi sono fatto è che c'e' stato un problema durante lo scaricamento del modulo, lo script di download php non ha funzionato e ti ha scaricato questo singolo file invece del programma.

Bye.