View Full Version : HELP..leggete,ho acquistato un acer e sono disperato!!!!
Ciao, ho acquistato un notebook acer aspire 3103 WLMI (a basso costo) che ha installato Win Vista Basic. Il problema, sorto sin dal primo avvio , sta nel fatto che il pc è un vero chiodo! Si avvia con una lentezza esasperante, anche 10 minuti e inoltre non permette praticamente l'utilizzo.
Mi è stato detto che il problema è nella Ram (ne è installata una da 512 MB) troppo piccola per WIN VISTA.
Premettendo (come si capisce ) che non me ne intendo per niente, volevo sapere se acquistando della RAM da aggiungere potevo risolvere il problema?
Se si sapete dirmi quale?
Qualcuno mi ha anche consigliato di disinstallare Vista e mettere XP....
che devo fare?
GRAZIE:confused:
La specifica della Ram installata : DDR2 533/512 MB 667 MHZ
Ciao, ho acquistato un notebook acer aspire 3103 WLMI (a basso costo) che ha installato Win Vista Basic. Il problema, sorto sin dal primo avvio , sta nel fatto che il pc è un vero chiodo! Si avvia con una lentezza esasperante, anche 10 minuti e inoltre non permette praticamente l'utilizzo.
Mi è stato detto che il problema è nella Ram (ne è installata una da 512 MB) troppo piccola per WIN VISTA.
Premettendo (come si capisce ) che non me ne intendo per niente, volevo sapere se acquistando della RAM da aggiungere potevo risolvere il problema?
Se si sapete dirmi quale?
Qualcuno mi ha anche consigliato di disinstallare Vista e mettere XP....
che devo fare?
GRAZIE:confused:
La specifica della Ram installata : DDR2 533/512 MB 667 MHZ
Chiaramente pagandolo poco anno messo l'indispensabile,mi sa che devi aggiengere altri 512 ram,poi se vuoi essere sicuro apsetta qualche altra riposta
Requisiti minimi Windows Vista
* Processore: 800 MHz
* Ram: 512 MB
* Hardisk: 20 GB
* Hardisk spazio libero: 15 GB
* Unità ottica: Unità CD-ROM
*
* Scheda video: DirectX 9 compatibile
* GPU Memoria Scheda Video: 32 MB
Requisiti Consigliati Windows Vista
* Processore: superiore a 1 GHz
* Ram: 1 GB
* Hardisk: 40 GB
* Hardisk spazio libero: 15 GB
* Unità ottica: Unità DVD-ROM
*
* Scheda video: Il supporto API DirectX 9, e Microsoft suggerisce l’utilizzo di una scheda video dedicata a parte, e non quella integrata alla scheda madre (sia NVIDIA che ATI stanno già lavorando in merito).
* GPU Memoria Scheda Video: 128 MB RAM fino a 1280×1024 (256+ per risoluzioni maggiori)
Bravonera2
02-07-2007, 15:46
Aumenta la ram, già che ci sei togli il banco da 512 e mettine 2 x 1 giga di DDR2 667.... Ormai costano pochissimo..
Power_64
02-07-2007, 17:57
Aumenta la ram, già che ci sei togli il banco da 512 e mettine 2 x 1 giga di DDR2 667.... Ormai costano pochissimo..
si comprane due da un giga almeno non avrai piu problemi e quello li da 512 mb te lo compro volentieri!!!:p :p :p :p
DDR400plus
03-07-2007, 08:36
Confermo, Windows Vista è inutilizzabile su una macchina da 512Mb RAM. :mad:
Il minimo per andare decentemente è 1Gb, però il massimo delle prestazioni ne richiede assolutamente 2.
Oltre i 2Gb, i miglioramenti IMHO si fanno poco apprezzabili.
aggiungiamo anche che dal lato software 'sti notebook escono da fabbrica con un quintale di applicazioni inutili che occupano solo risorse.
Mazda RX8
03-07-2007, 10:54
IMHO farest meglio a tornare ad XP e aggiungere 1 o 2 GB di ram...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.