View Full Version : Autoradio
Ciao a tutti, premetto che mi sembra di ricordarmi discussioni simili in sezione e quindiho postato quì, se fosse il posto sbagliato prego cerbert o chi per lui di spostare :) .
Dunque, mi sono comprato la macchina nuova e l'ho scelta senza autoradio perchè le proposte di fabbrica non mi aggradavano. Violevo un qualche consiglio premettendo che sono un completo ignorante in materia. Partiamo da cosa mi serve: innanzitutto che suoni bene, sembra una banalità ma c'è chi sacrificherebbe la qualità audio per millemila fighinate varie come lo schermo fotonico, ecco, io no! Ascolto di tutto,dalla classica alla lirica al metal, quindi mi serve una buona qualità. Allo stesso tempo non sono rè mida e quindi non sparatemi roba da 1500 euro perchè non li ho ( per una radio ). Vorrei anche che avesse la predisposizione per l'ipod e fosse compatibile con mp3, wma e aac. Altro punto importante il supporto bluetooth per il vivavoce col cell. Ditemi voi :D
Ti consiglio Becker Grand Prix. Non ho provato questo modello ma mio padre ne ha comprato un altro. La qualità audio è veramente ottima e poi l'estetica minimalista è quello che ci vuole da una autoradio seria.
marco_1984
02-07-2007, 15:47
Guarda io ho sostituito il Blaupunkt originale della mia Punto con un Sony CDX-GT 300S, ho speso 149 euri e il suono è migliorato tantissimo, molto più cristallino e anche se alzi il volume non sgrana più come prima... sono rimasto soddisfattissimo! legge MP3 WMA Atrac... frontalino estraibile, telecomando (una figata), controllo a parte per il subwoofer e ha anche l'AUX anteriore per attaccarci il lettore MP3 o il navigatore satellitare...;)
prova a guardare questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=826699
:)
intanto grazie a tutti, ogni consiglio è benvenuto
budget ? tra 1500 e 0 c'è un certo scarto ? :D
TheDarkProphet
02-07-2007, 18:03
Senza amplificatore e con le casse di serie, qualsiasi JVC, Clarion, Pioneer tra i 200 e i 250 euro vanno bene. Hanno già più funzioni di quanto te ne servano realmente. Oltre, se l'impianto è quello originale della macchina, son soldi sprecati.
Ti consiglio Pioneer per esperienza decennale più che positiva con numerosi suoi prodotti, assistenza capillare, ottimo rapporto qualità/prezzo e qualità/dotazione, basso costo d'acquisto e estetica gradevole con illuminazione variabile su molti suoi modelli che le integra nei cruscotti di molte macchine
d!
Senza amplificatore e con le casse di serie, qualsiasi JVC, Clarion, Pioneer tra i 200 e i 250 euro vanno bene. Hanno già più funzioni di quanto te ne servano realmente. Oltre, se l'impianto è quello originale della macchina, son soldi sprecati.
Ti consiglio Pioneer per esperienza decennale più che positiva con numerosi suoi prodotti, assistenza capillare, ottimo rapporto qualità/prezzo e qualità/dotazione, basso costo d'acquisto e estetica gradevole con illuminazione variabile su molti suoi modelli che le integra nei cruscotti di molte macchine
d!
Allora, ho in budget un 600 euri per la radio e 4/6 casse decenti ( 4 +2 tweeter ) , ah, a proposito la macchian è una semplice panda nuovo modello
TheDarkProphet
02-07-2007, 18:29
Ti ci stanno 200 per una discreta sorgente midclass della pioneer (o JVC, Clarion, queste marche qua), 130 euro per un kit anteriore 2 vie della Impact, o Ciare, o Hertz, 70 per due coassiali posteriori della Coral e 150 per un discreto ampli con cui amplificare il fronte anteriore (e solo quello). Per il tuo compleanno ti regali un sub attivo da 20" della Target per il costo di 100 euro e ti sei fatto un impiante economico, ben suonante (in rapporto alla spesa) e di qualità (in rapporto alla spesa).
Ti assicuro che un budget "relativamente" ridotto come il tuo ti consente di farti acoltare ogni genere di musica senza distorsioni anche ad alto volume
d!
:D :D Ti ci stanno 200 per una discreta sorgente midclass della pioneer (o JVC, Clarion, queste marche qua), 130 euro per un kit anteriore 2 vie della Impact, o Ciare, o Hertz, 70 per due coassiali posteriori della Coral e 150 per un discreto ampli con cui amplificare il fronte anteriore (e solo quello). Per il tuo compleanno ti regali un sub attivo da 20" della Target per il costo di 100 euro e ti sei fatto un impiante economico, ben suonante (in rapporto alla spesa) e di qualità (in rapporto alla spesa).
Ti assicuro che un budget "relativamente" ridotto come il tuo ti consente di farti acoltare ogni genere di musica senza distorsioni anche ad alto volume
d!
E per il discorso cavi? Mi spiego meglio: la pandina te la danno già con la "predisposizione", spero che questo voglia dire che è già cablata a dovere e non mi tocchi preoccuparmi di smontare le portiere per le casse :D . grazie e mille per le rispooste, un'ultimo quesito: ci sono siti affidabili dove comprare il materiale o è meglio rivolgersi a qualche negoziante locale ( zona modena se qualcuno conoscesse qualche posto dite pure )
:D :D
E per il discorso cavi? Mi spiego meglio: la pandina te la danno già con la "predisposizione", spero che questo voglia dire che è già cablata a dovere e non mi tocchi preoccuparmi di smontare le portiere per le casse :D . grazie e mille per le rispooste, un'ultimo quesito: ci sono siti affidabili dove comprare il materiale o è meglio rivolgersi a qualche negoziante locale ( zona modena se qualcuno conoscesse qualche posto dite pure )
guarda uno dei 3 migliori insta d'italia e' a villaseta vicino a sesso RE
vai a fare un salto ed ascoltare qualche sua realizzazione, poi in base al tuo budget ti consigliera'
imho meglio sacrificare un po la sorgente e mettere un ampli (anche piccolo)
;)
guarda uno dei 3 migliori insta d'italia e' a villaseta vicino a sesso RE
vai a fare un salto ed ascoltare qualche sua realizzazione, poi in base al tuo budget ti consigliera'
imho meglio sacrificare un po la sorgente e mettere un ampli (anche piccolo)
;)
Sai micca il nome del negozio ? conosco sesso ma non villaseta e googlemaps non lo trova :help:
Sai micca il nome del negozio ? conosco sesso ma non villaseta e googlemaps non lo trova :help:
link (http://www.perryhificar.it/)
;)
link (http://www.perryhificar.it/)
;)
Thanks a lot sono a circa 40 km da lì, il prossimo sabato vado a farci un salto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.