View Full Version : modem per alice free (a tempo)
ciao a tutti,
ho un modem/router conitech kiowa (collegato via ethernet) che utilizzo con una connessione adsl a tempo; (anche se sarebbe possibile configurarlo) il manuale consiglia di spegnerlo, per evitare problemi legati al conteggio della tariffazione..
q.no può consigliarmi un dispositivo con funzioni di solo modem, in modo da evitare di dover spegnere fisicamente il modem ad ogni disconnessione ? in molti negozi vengono indicati come "modem" dei modem-router..
il dlink DSL-320T ?
tutmosi3
02-07-2007, 13:45
Lo spegnimento del router non è una scocciatura ma una salvaguardia verso bollette astronomiche nel caso di connessioni con tariffazione a tempo, in quanto il router negozia la connessione in maniera indipendente dal PC.
Con 1 m di cavo + 1 presa + 1 spina + 1 interruttore a perella sei OK.
Ciao
ciao tutmosi3, grazie della risposta..
il fatto è che il computer non è il mio e (dato che durante il periodo di promozione si sono dimenticati spesso di spegnere il modem, anche se gli avevo spiegato dettagliatamente la cosa) vorrebbero collegarsi tramite la maschera "connetti"..
da quanto ho capito questo modem/router non è sicuro (se utilizzato tramite maschera), pertanto mi chiedevo se esisteva ancora in commercio un dispositivo solo modem possibilmente ethernet (senza pretese in quanto ad upload, la free viaggia a 640)..
si trovano solo usb (es. dlink dsl-200) ?
di positivo c'è che (con riferimento allo spegnimento) il kiowa ha il pulsante on/off, a differenza di altri modem/router (es. netgear)..
bushi
pegasolabs
02-07-2007, 14:14
Vedi se puoi settare il tuo router con protocollo RFC1483 Bridged IP LLC. Poi crei una connessione a banda larga su XP ed ecco che il ruo router si è trasformato in modem con tanto di maschera "connetti" ;)
Cmq non ci sono solo usb e non solo D-Link:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Connettivit%E0/ADSL/WebRunner/
Che poi sono router scarsi settati come modem come ti ho spiegato sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.