PDA

View Full Version : aiuto per stampante HPdesignjet 110plus nr

Valit_76
02-07-2007, 13:05
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere qualke delucidazione sulla stampante formato A1+ HPdesignjet 110plus nr.:help:
L'ho comprata infatti un paio di anni fa circa per stampare disegni AutoCAD in formato qualsiasi (larghezza A1+, cioè 62,5 cm coi margini mi pare, e lunghezza "qualsiasi") col solo rotolo (farebbe anche formati dall'A1 in giù col cassettino anteriore).
Ho però 2 problemi, perpetratisi in questi 2 anni, dovuti credo alla mia ignoranza nel farla funzionare e alla mancata trattazione (almeno così mi pare) nel libretto delle istruzioni:
1)ogni volta che inizio una stampa devo riimmettere la carta del rotolo (posteriore) nell'alloggiamento poichè, alla fine di ogni stampa me la ri-sputa fuori (facendo peraltro un rumore strano). E' normale o no? :confused:
2)a volte capita che si debba stampare un disegno avente le seguenti dimensioni:
L=60cm circa (A1+ = 62.5cm circa coi margini)
h<60cm (per esempio 40cm)
Si presume in questo caso che per risparmire la carta il documento esca "in orizzontale", "per sdraiato", tanto per capirci (dimensione L orizzontale) :sofico: ..... e invece non so come mai accade SEMPRE (e dico SEMPRE) il contrario....il documento esce "in verticale" (dimensione L in verticale) :mbe: consumando tutta la carta a lato, e facendomi girare le balle a velocità sperimentate solo dalla NASA :incazzed:. Il bello è che, per qualsiasi orientamento che ha il disegno sullo schermo, qualsiasi prova io faccia, il problema si ripropone SEMPRE
Ho provato a modificare più di una volta le preferenze della stampante ma NIENTE.
Ci sarebbe il pulsante "impostazioni carta avanzate..." e da lì si possono spuntare "rotazione automatica" e "risparmio rotolo carta" ma, niente!!! Il disegno esce sempre in verticale aaaaargh!!!!
Qualkuno mi ha consigliato di aggiornare i driver ma, possibile che questi che ho non contemplino questo problema essenziale????? :muro: :muro: :muro:
Qualkuno può aiutarmi????? :help: :help: :help:
Grazie anticipatamente a tutti quelli che si cimenteranno!!!
CIAUZZZ!!!!