PDA

View Full Version : Problemi con Inpire 5700 e SB Live! 5.1 24bit

bonjo75
02-07-2007, 13:03
Chiedo a i guru del forum dopo aver scartabellato tra post, discussioni e tread in rilievo.
Fino a questo momento ho utilizzato il collegamento ottico tra scheda e (casse vedi titolo) ma mi perdevo (credo) la funzionalità EAX dei giochi.
Ho visto che con il sistema di casse in esame posso collegarmi in digitale tramite l'uscita apposita della scheda audio (quella gialla per intenderci) e tramite il cavo DIN al sistema di casse. Cosa che ho prontamente fatto ma non esce niente dalle casse, nè con winamp, nè tantomeno con i giochi con EAX. Chiaramente ho settato sul decoder digital din e fourpoint/5.1 DIN ma niente Dovè il bandolo della matassa...? Ho una scheda madre della MSI con la SB integrata ma non penso sia quello il problema... qualcuno può spiegarmi il procedimento passo passo... forse c'è qualcosa che mi sfugge...
Grazie

Kewell
02-07-2007, 13:19
Non credo che le integrate con schede di casa Creative montino il Digital DIN.
Non lo mettono neppure più sulle x-fi (a parte la elite)...;)
Ho paura che tu abbia collegato un'uscita sbagliata...:fagiano:

bonjo75
02-07-2007, 14:20
Non credo che le integrate con schede di casa Creative montino il Digital DIN.
Non lo mettono neppure più sulle x-fi (a parte la elite)...;)
Ho paura che tu abbia collegato un'uscita sbagliata...:fagiano:
Forse ho saltato un passaggio: nelle inspire è presente un adattatore da digitale (jack a 4 segmenti) a digital DIN, da li si va fino a decoder delle 5700.
Avevo visto che qualche post in rilievo che questa era una soluzione adottata da molte persone ed è l'unica che permette di utilizzare l'EAX. Io sono collegato anche in ottico e funziona tutto benissimo.

Il sys è WinXP SP2

Kewell
02-07-2007, 20:01
In ottico non puoi sfruttare gli EAX:mbe:
L'unico modo per utilizzare gli EAX in digitale è, appunto, il collegamento digital DIN.
Esattamente che modello di mobo hai? Il manuale parla di digital DIN?:mbe: