View Full Version : Problema compilazione C sotto Windows Vista
valdisteadsl
02-07-2007, 12:51
Per fare dei piccoli programmini universitari ho sempre usato Dev-C++, ma sotto vista non risco a compilare.
Ci sono in giro altri prg, non troppo complessi, e compatibili con Vista a 32 bit?
non oso immaginare le cagate che faccia Dev-C++ per non funzionare sotto Vista :asd:
comunque prova il MinGW da solo, senza IDE. a scrivere scrivi pure con Blocco Note. t'avrei consigliato Visual C++ Express, ma se per te è troppo "complicato"...
oppure vedi se funziona Code::Blocks. io sarei curiosissimo di provare ma non ho Vista.
http://www.codeblocks.org/
EDIT - dimenticavo, se è troppo complesso Visual C++ figuriamoci Code::Blocks, che è multi-compilatore :D
valdisteadsl
02-07-2007, 17:26
t'avrei consigliato Visual C++ Express, ma se per te è troppo "complicato"...
Spiritoso! :doh:
valdisteadsl
02-07-2007, 17:28
Sono sempre al punto iniziale, Visual C++ 2005, ha lo stesso problema non compila, e MinGW non c'è verso di farlo funzionare.
Qualche idea.
Sono sempre al punto iniziale, Visual C++ 2005, ha lo stesso problema non compila, e MinGW non c'è verso di farlo funzionare.
Qualche idea. che Dev-C++ non funzioni posso crederci a occhi chiusi, ma che non funzioni neanche Visual C++ 2005 (Express o meno) ha un che di surreale... :mbe:
e come mai non riesci a far funzionare MinGW? l'hai installato correttamente e tutto? hai aggiunto tante volte il path della cartella bin alla variabile d'ambiente PATH? perché non funziona, che problemi ti da?
wingman87
02-07-2007, 20:59
In questa (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1399205) lista dice che Visual Studio 2005 gira su vista, probabilmente il problema è un altro...
tomminno
02-07-2007, 23:58
Io non ho mai provato, ma sentivo dire che per far funzionare VS2005 su Vista c'era bisogno del SP1 e/o di un SP particolare apposta per Vista e anche così sentivo di gente che non riusciva a farlo funzionare.
si...dicono che funziona anche office 2003 su vista ma posso assicurare che non è vero!!!!...la soluzione??...formatta e installa xp!!! :D
a parte gli scherzi...quando installi visual studio 2005 se ti da qualche errore clicca su ignora...a volte funziona...non ho provato con visual studio ma ho dovuto installare un programma gestionale che fa uso di microsoft sql server e non riusciva ad installare prorpio sql...eppure è un prodotto M$
A me VC++2005 compila corretamente sotto vista (con qualche accorgimento...)
Che errori di compilazione ti da?
wingman87
06-07-2007, 21:22
Ho comprato pochi giorni fa il portatile e oggi mi son trovato con lo stesso problema. Ho googlato e trovato la soluzione.
Vai in Strumenti->Opzioni di Compilazione->Cartelle e aggiungi: C:\Dev-Cpp\libexec\gcc\mingw32\3.4.2
Poi vai nel tab Programmi e aggiungi C:\Dev-Cpp\bin\ davanti a tutti gli eseguibili
Spero di esserti stato utile, ciao!
valdisteadsl
07-07-2007, 10:21
che Dev-C++ non funzioni posso crederci a occhi chiusi, ma che non funzioni neanche Visual C++ 2005 (Express o meno) ha un che di surreale... :mbe:
e come mai non riesci a far funzionare MinGW? l'hai installato correttamente e tutto? hai aggiunto tante volte il path della cartella bin alla variabile d'ambiente PATH? perché non funziona, che problemi ti da?
Su xp MinGW và, su Vista (il portatile), quando provo a compilare il sistema operativa và in blocco, con la schermata blu!
valdisteadsl
07-07-2007, 10:22
Io non ho mai provato, ma sentivo dire che per far funzionare VS2005 su Vista c'era bisogno del SP1 e/o di un SP particolare apposta per Vista e anche così sentivo di gente che non riusciva a farlo funzionare.
Si devi scaricare la SP1 e poi la Sp1 per Vista, ma non cambia nulla.
valdisteadsl
07-07-2007, 10:33
A me VC++2005 compila corretamente sotto vista (con qualche accorgimento...)
Che errori di compilazione ti da?
Visual Studio Express si blocca. Magari mi desse un errore!
valdisteadsl
07-07-2007, 10:37
Ho comprato pochi giorni fa il portatile e oggi mi son trovato con lo stesso problema. Ho googlato e trovato la soluzione.
Vai in Strumenti->Opzioni di Compilazione->Cartelle e aggiungi: C:\Dev-Cpp\libexec\gcc\mingw32\3.4.2
Poi vai nel tab Programmi e aggiungi C:\Dev-Cpp\bin\ davanti a tutti gli eseguibili
Spero di esserti stato utile, ciao!
GRANDE FUNZIONA!!!
non sò proprio come ringraziarti.
Per la cronaca, sto Vista è un pò da mettere a posto, a me office 2003 una volta disattivati gli smart tag è sempre andato, ma a un mio amico che ha lo stesso portatile e anche lui vista home premium non c'è proprio verso.
trallallero
08-07-2007, 08:52
Linux: non è come Windows, per ottenere le cose ti ci devi sbattere.
:asd:
Linux: non è come Windows, per ottenere le cose ti ci devi sbattere.
:asd: bella questa frase, ora me la metto in firma :read:
edit - ah ops :stordita:
trallallero
08-07-2007, 11:22
bella questa frase, ora me la metto in firma :read:
edit - ah ops :stordita:
abbiamo esagerato ieri sera eh ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.