PDA

View Full Version : spegnimento monitor non so dove sia il prob

BlueTTa
02-07-2007, 13:19
Mi è successa per la prima volta in vita mia una cosa strana

Stavo giocando on line ad un tratto il monitor mi è andato in standby. Pensavo a un crash o un immediato reboot invece il PC era acceso. Il monitor si è spento ma la lucina era arancio (come in standby appunto). Ho provato a pigiare l 'interruttore la lucina diventava verde ma non partiva nulla e ho dovuto resettare il computer.
Il monitor è un vetusto crt da 19" ha circa 13 anni.
Scheda gefo 8800gtx su dual core pentium 6600.
Non so cosa verificare, sul registro eventi di sistema non mi da' acun errore
Qualche idea?

Angelus88
02-07-2007, 14:01
Disinstalla e installa i driver aggiornati della scheda video e controlla le impostazioni di risparmio energetico anche se secondo me questo succede quando un programma fa andare fuori frequenza il monitor... a volte con esc oppure con ALT+F4 si chiude il programma in esecuzione e si ripristina il video

BlueTTa
02-07-2007, 14:18
Disinstalla e installa i driver aggiornati della scheda video e controlla le impostazioni di risparmio energetico anche se secondo me questo succede quando un programma fa andare fuori frequenza il monitor... a volte con esc oppure con ALT+F4 si chiude il programma in esecuzione e si ripristina il video

vediamo se succede ancora stasera semmai provo

Cosa devo controllare nelle impostazioni di risparmio energetico in particolare?

Angelus88
02-07-2007, 14:25
Se per caso se ne va in stand-by o dopo un pò si spegne il monitor anche se non credo sia quello...

BlueTTa
02-07-2007, 14:33
Se per caso se ne va in stand-by o dopo un pò si spegne il monitor anche se non credo sia quello...

sinceramente non posso fare una casistica dato che mi è successo per la prima volta ieri sera (una sola volta).

Stavo giocando normalmente come sempre a WoW on line. Il monitor di punto in bianco si è spento ma come dicevo non è morta la corrente dato che la lucina era arancione. Poi pigiando diventava verde come per accenderlo ma non prendeva alcun segnale dal computer che invece era rimasto acceso.

Quindi ho resettato poi è partito tutto e ho giocato altre 2 ore senza problemi.

E cmq non era un black screen di crash di sistema.