View Full Version : dissipatore amd athlon 64 bit
Salve a tutti,possiedo un amd 64 bit 3200+(2000 MHz).Siccome ho deciso di cambiare dissipatore perchè qll attuale fa un chiasso infernale,volevo sapere che dissipatore mi consigliate.Andando sul sito della coolermaster ho trovato hyper tx amd.secondo voi conviene?o non ho esigenze di overclock,quindi il dissipatore serve solo per ridurre il rumore,poi volevo sapere se ce qualke soluzione migliore dell' hyper tx con costi limitati
mah mica è tanto silenzioso...sono 22 db, rimanendo in casa cooler master, c'è questo (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RR-KIF-L9E1&other_title=+RR-KIF-L9E1+X%20dream%20K640) o questo (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RR-KCT-T9E1&other_title=+RR-KCT-T9E1+Susurro) che è quello che ho io fra l'altro:, silenzioso ed efficace (stesso tuo processore non in OC con il c'n'q, ossia a 1.0 Ghz sta sui 35 36 in full massimo sui 43° °)D
Oltretutto hanno un sistema di fissaggio molto semplice ;)
consiglio il x dream k640 che ho montato sul mio procio in firma..
Salve a tutti,possiedo un amd 64 bit 3200+(2000 MHz).Siccome ho deciso di cambiare dissipatore perchè qll attuale fa un chiasso infernale,volevo sapere che dissipatore mi consigliate.Andando sul sito della coolermaster ho trovato hyper tx amd.secondo voi conviene?o non ho esigenze di overclock,quindi il dissipatore serve solo per ridurre il rumore,poi volevo sapere se ce qualke soluzione migliore dell' hyper tx con costi limitati
Te ne dico 2:
- cooler master hyper tx (che già conosci)
- artic freeze 64 pro
Sono entrambi buoni, economici e abbastanza silenziosi. Io ho il cooler master e ti posso dire che sono soldi spesi bene
tu hai detto ke hai l hyper tx...ma qnd gira al max il processore a ke temperatura sta?x caso sai se il case vibra qnd il dissipatore gira al max?io ke possiedo il disipatore originale quando tocco il case vibra.:eek:
rispondi x fav ilos3
Scusa il ritardo ma in questo periodo sono sotto esami e ho poco tempo da dedicare al forum...
Col mio sto max a 45°C in full e con oc, e cmq il case non mi vibra, ma a me non vibrava neppure col dissi box. Poi è logico delle vibrazioni ci sono sempre dovute a tutte le ventole che sono dentro il case, ma se parli di "terremoto" quello no! :eek: :D
su alcuni dissipatori stanno scritte le caratteristiche tecniche(cfm,rumorosità,dimensione ventola)...io che possiedo il dissipatore originale amd come faccio a sapere le caratteristiche del dissipatore?dove devo andare?
unnilennium
13-07-2007, 13:45
io t consiglio artic cooling come marca..hann una serie di accorgimenti x evitare il rumore,come le viti in gomma x le ventole,etc.quell che ho in firma é silenziosissimo.x il dissi boxed amd forse sul sito amd ci son i dati,cmq se cerchi,qualsiasi review di dissi,c'é sempre il confronto con quello standard.
e dove devo cercare il confronto?su che sito?
unnilennium
13-07-2007, 15:25
il sito preciso nn me lo ricordo,cmq prova a cercare con google: review artic cooling alpine 64, sicuramente uno dei primi risultati é quello giusto x te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.