View Full Version : Consiglio inkjet fotografica
Vorrei sapere la sostanziale differenza tra queste 3 stampanti e cosa mi consigliate:
- Epson R265
- Epson 360
- Epson R800
Quali mi consigliate? Io stampo collegando la stampante al pc. Ci sono cartucce compatibili? Usando quest'ultima peggioro la qualità? Come tutte le Epson se non la uso per una settimana si secca l'inchiostro?
le differenze le puoi trovare sul sito epson e non c'è bisogno di riportarle qui...
per glii inchiostri.. con quelli compatibili un pò di qualità la perdi.. il punto è che usando alcuni ne perdi meno.. usandone altri ne perdi di più.
Al momento per fortuna non uso la stampante tutti i giorni è stata spenta (da quando monto il CIS) 5 giorni e nulla.. con gli inchiostri originali è stata spenta 9 giorni esatti e non è successo nulla...
Poi dipende anche da dove la metti .. la mia stampante sta lontana da fonti di calore e non batte mai il sole su di essa...
le differenze le puoi trovare sul sito epson e non c'è bisogno di riportarle qui...
per glii inchiostri.. con quelli compatibili un pò di qualità la perdi.. il punto è che usando alcuni ne perdi meno.. usandone altri ne perdi di più.
Al momento per fortuna non uso la stampante tutti i giorni è stata spenta (da quando monto il CIS) 5 giorni e nulla.. con gli inchiostri originali è stata spenta 9 giorni esatti e non è successo nulla...
Poi dipende anche da dove la metti .. la mia stampante sta lontana da fonti di calore e non batte mai il sole su di essa...
La R800 è fuori dal mio budget.. Ho visto però le differenze tra la R265 e la R360.. Alla fine cambia solo lo schermino e le entrate per le schede, vero? Ho visto che la epson r265 ha il metodo di stampa ink-jet drop on demand mentre la R360 ink-jet piezoelettrico.. Che cambia? Quali sono le compatibili che usi tu e che sono le migliori qualità prezzo?
a me la stampa diretta non piace proprio... bene o male qualche modifica la si fa sempre... ti consiglio di optare per la 265 risparmiando 70 euro circa... tanto se vuoi delel stampe ottime non userai mai il display o la stampa diretta dalle schede di memoria....
per quanto riguarda le compatibili ioo uso il CIS con inchiostri INKMATE .... non sono eccezionali ma comunque vengono ottiem stampe... appena li finisco opterò per ink di cartuccia canta che a sentire i commenti sono ottimi inchiostri.. e quel che piu conta specifici :)
Ma quindi non sono cartucce ma kit di ricarica.. E che cartucce ricaricabili compri? Mi puoi dare dei link anche in pvt?
utilizzo il kit di ricarica continua comprato da inkturbo ... mi sono stati consigliati però gli inchiostri cartuccia canta
se li scrivi su google trovi i siti!
utilizzo il kit di ricarica continua comprato da inkturbo ... mi sono stati consigliati però gli inchiostri cartuccia canta
se li scrivi su google trovi i siti!
E' difficile da ricaricare? Ci si mette tanto? Conviene rispetto alle cartucce normali? Io ho guardato sul sito della canta ma dice che bisogna avere cartucce ricaricabili. . dove le prendo?
devi comprare prima il sistema di ricarica in continuo... sui vari siti troverai RIS CIS etc... ma tutti indicano il medesimo oggetto.. io ripeto l'ho preso da inkturbo.it
è facile installarlo seguendo le istruzioni.. ci ho messo 30-40 minuti facendo le cose per bene e con calma.. senza sporcare mezza casa
devi comprare prima il sistema di ricarica in continuo... sui vari siti troverai RIS CIS etc... ma tutti indicano il medesimo oggetto.. io ripeto l'ho preso da inkturbo.it
è facile installarlo seguendo le istruzioni.. ci ho messo 30-40 minuti facendo le cose per bene e con calma.. senza sporcare mezza casa
Ma risparmi tanto?
la prima volta c'è l'acquisto del RIS (CIS) e quindi il costo è maggiore... se consideri il solo costo dell'inchiostro il risparmio è notevole
tra i 3 modelli io prenderei la 265 e se non ti senti pronto ad installare il CIS o RIS prova ad usare le siringhe, con un pò di attenzione non si sporca molto, ma per le prime volte stai molto attento, basta una disattenzione e potresti ritrovarti color puffo, inoltre ricorda di coprire bene il punto d'appoggio dove ti metterai (già che ci sono è vero che se non si usa spesso la ricarica continua c'è il rischio che i tubicini si otturino?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.