PDA

View Full Version : PlayStation 3 ancora male in Giappone, bene in Australia

Redazione di Hardware Upg
02-07-2007, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-ancora-male-in-giappone-bene-in-australia_21790.html

Le unità di Nintendo Wii vendute in Giappone nel mese di giugno eccedono di sei volte le unità di PlayStation 3 vendute nello stesso periodo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

whattie089n
02-07-2007, 11:23
per la redazione:

"E' pericoloso giudicare un sistema in base solamente ai titoli lancio. Basta considerare i giochi lancio di PlayStation 1 e 2. Da quei pochi titoli, infatti, sarebbe stato impossibile immaginare che entrambi i sistemi avrebbero poi venduto oltre 100.000 unità ciascuno".

in realta sarebbero 100.000.000 non 100.000

mansell
02-07-2007, 11:24
sono molto contento per la nintendo. ottima console senza tante menate grafiche, molto usabile.

facip
02-07-2007, 11:49
Senza dubbio Nintendo sta dimostrando che i videogiocatori cercano qualcosa di nuovo che non sia soltanto grafica e sonoro. Tuttavia, PS3 rimane una console potente e con giochi interessanti. Secondo me Nintendo la comprano molto anche i genitori che vogliono regalare una console ai loro figli, oppure i videogiocatori più giovani (piccoli) che preferiscono una sistema di gioco più immediato.
Quello che trovo interessante e come i giochi PS3 non siano migliori di quelli della Xbox360 ...... insomma la console di microsoft ha il prezzo più interessante in rapporto alla potenza ed alla qualità dei giochi ..... o sbaglio ? (preciso che gioco con il PC e attualmente non ho console).

franksisca
02-07-2007, 11:55
ma sbaglio o mentre il wii va come un dannato:D, la botola sta calando?????

dove posso rintracciare i dati di vendita "seri" per le tre console nell'ultimo anno???

ayrtonoc
02-07-2007, 12:00
La console Microsoft sarebbe un must-have più di PS3 se solo non si fondesse da sola

ayrtonoc
02-07-2007, 12:02
http://www.vgchartz.com/

tommy781
02-07-2007, 12:07
ottimo direi, sempre più gente sceglie per divertirsi e non per gli effetti grafici o la potenza di calcolo.

IlTurko
02-07-2007, 12:20
Non bazzico le consoles, ma sabato ero da un amico che ha preso xbox360 e... sembrava di avere un reattore nella stanza. Fanno tutte cosi' rumore?

Per non parlare del caldo che buttava fuori, dopo 2 ore la tavernetta era una sauna.

innaig86
02-07-2007, 12:20
secondo me la wii non durerà...boh...
sarà obsoleta prima delle altre due..

cmq wii e ps3-xbox360 sono due mondi diversi...è anche inutile paragonare le vendite..
fossero tutte e tre console next-gen, allora questi paragoni si potevano fare, ma qui stiamo parlando di potenzialità ( e quindi prezzi) diverse...

harlock10
02-07-2007, 12:24
Il vero problema di ps3 sono i giochi, al momento non c'è una vera killer application , ci sono solo pochi giochi appena appena discreti e porting di giochi belli , ma vecchi come fear o oblivion .
Se assime alla play fossero usciti giochi tipo metal gear , gta e magari final fantasy si avrebbe avuto di sicuro un mare di ventite in più

monsterman
02-07-2007, 12:46
io le ho tutte e 3 e devo dire che uso più il wii è una console molto godibile senza troppe menate; userei anche la 360 se non fosse che ogni tanto si fa un giro di un mese in centro assistenza (seconda volta da febbraio). La ps3 purtroppo manca di titoli.

Malus
02-07-2007, 12:47
cmq wii e ps3-xbox360 sono due mondi diversi...è anche inutile paragonare le vendite..
fossero tutte e tre console next-gen, allora questi paragoni si potevano fare, ma qui stiamo parlando di potenzialità ( e quindi prezzi) diverse...

Sono pienamente d'accordo. ;)

Non solo a livello tecnico, ma anche in quanto a utenza.
Un utente che sceglie nintendo lo fa per motivi che non centrano con la grafica, il sonoro e la potenzionalità hardware in se. E allo stesso modo chi sceglie xbox 360 o ps3 non lo fa per motivi legati principalmente al gameplay... se no ognuno si terrebbe la console di vecchia generazione (ps2 e xbox) perchè di novità da quel punto di vista non ce ne sono molte.
Fare un paragone così semplice fra le tre console non ha senso...
Non per una questione di qualità generale (perchè nessuno può dire se il futuro dei videogiochi sarà in stile wii o in stile ps3/360 o in stile psp/ds) ma in quanto sono proprio dissimili... puntano allo stesso obbiettivo ma offrono prodotti differenti e attuano filosofie diverse.

Sarebbe come dare dello stupido a uno che ha la psp per il semplice motivo che non gioca in hd :D :D ... o come se in una recensione della console xbox 360 scrivessi "lati negativi: portabilità":D :D ... assurdo

conker
02-07-2007, 12:51
Wii si avvicina sempre più a XBOX360... bene bene...

e questo senza che Nintendo abbia ancora calato degli assi (Mario Galaxy, Metroid 3, Super Smash Brawl...) :D

inoltre per vedere sfruttato a dovere il Wiimote ci vorrà ancora tanto tanto tempo ;)

Bulfio
02-07-2007, 13:04
Secondo me Nintendo la comprano molto anche i genitori che vogliono regalare una console ai loro figli, oppure i videogiocatori più giovani (piccoli) che preferiscono una sistema di gioco più immediato.

Non sono d'accordo: ad oggi, per esperienza personale, tutte le persone che ho visto giocare con la Wii sono ampiamente sopra i 20, anzi diciamo ormai più verso i 30 :D
E dopo averci giocato più e più volte riesco a capire il perchè di così tanto successo. :)

Layenn
02-07-2007, 13:12
"Quindi, quello che succederà è che i migliori giochi con la migliore tecnologia arriveranno esclusivamente sulle piattaforme Sony"

certo, la console più potente, il 30% in più, la ricerca, i migliori giochi con la migliore tecnologia...ma di tangibile?? :rolleyes:
la smettessero di dire cose senza senso e si concentrassero di più sul raggiungimento di accordi commerciali con le software house..

Layenn
02-07-2007, 13:15
Non bazzico le consoles, ma sabato ero da un amico che ha preso xbox360 e... sembrava di avere un reattore nella stanza. Fanno tutte cosi' rumore?
Per non parlare del caldo che buttava fuori, dopo 2 ore la tavernetta era una sauna.

puoi chiederlo direttamente sul 3d ufficiale della 360

Layenn
02-07-2007, 13:16
La console Microsoft sarebbe un must-have più di PS3 se solo non si fondesse da sola

segnalato x consolewar

Bluknigth
02-07-2007, 13:22
Per quello per cui il videogioco è più uno "scacciapensieri" (che nostalgia questa parola) che un "lavoro" il Wii e il DS sono l'ideale.

Io creo che la Nintendo con la sua console abbia centrato il punto. La massa dei videogiocatori si è spostata dagli appassionati ai casula gamers. Gli appassionati sono rimasti costanti, quelli che si fanno la partitina sono aumentati esponenzialmente.

Ora con Wii e DS, console semplici e con sistemi di controllo semplici, con giochi con meccaniche non troppo macchinose, ma non per questo poco divertenti ha coperto questa fascia di persone con maggiore successo delle concorrenti, presentandosi tra l'altro a un prezzo molto invitante.

Me ne sono accorto l'altra sera con degli amici che hanno portato il loro DS. La console è godibilissima e il pennino la rende pratica dausare a chiunque.

Credo la differenza sia questa

Layenn
02-07-2007, 13:25
Il vero problema di ps3 sono i giochi, al momento non c'è una vera killer application , ci sono solo pochi giochi appena appena discreti e porting di giochi belli , ma vecchi come fear o oblivion .
Se assime alla play fossero usciti giochi tipo metal gear , gta e magari final fantasy si avrebbe avuto di sicuro un mare di ventite in più

lo penso anche io, anche perchè al momento la maggior parte dei giochi usciti sono multipiatta giocabili su una console da un prezzo decisamente più accessibile.

goldorak
02-07-2007, 13:30

segnalato x consolewar

Layenn caro fanboy microsoft, se aprissi un tantino gli occhi vedresti che in effetti la console fonde da sola.
Forse non hai capito che e' un modo di parlare che si basa tuttavia su un dato di fatto certo.
E cioe' che la xbox 360 e' una console fragilissima, che ha dei difetti di progettazione che non sono stati ancora sistemati.
E che ormai le cifre delle console in assistenza sono di gran lunga superiore al numero standard che farebbe entrare il caso nella normalita'.
Inoltre capisco che tu non possa sfogarti nella sezione console a causa del regolamento ferreo, ma non e' il caso di erigerti a giustiziere della causa Microsoftiana nella sezione news. :)
E te lo dice uno che ha un debole per il botolo, ma a differenza di altri non ho il prosciutto sugli occhi e vedo benissimo i problemi veri della console.
E la negligenza della Microsoft in proposito.

Tefnut
02-07-2007, 13:33
la nintendo però deve sfornare giochi..

Mde79
02-07-2007, 13:34
Le vendite delle 3 console SONO paragonabili perchè i produttori di software non aspetteranno la PS3 in eterno, se continua a non vendere sposteranno le loro risorse sulla console che vende di più, visto che per loro conta più il ritorno economico piuttosto che produrre giochi di "migliore tecnologia". A mio parere se la PS3 non si riprende per la stagione natalizia avrà molte difficoltà in questa generazione a meno che non esplodino le vendite blu-ray.

goldorak
02-07-2007, 13:36
la nintendo però deve sfornare giochi..

A quanto pare la console vende anche senza giochi.
Quindi la Nintendo che incentivo ha ?

goldorak
02-07-2007, 13:40
Le vendite delle 3 console SONO paragonabili perchè i produttori di software non aspetteranno la PS3 in eterno, se continua a non vendere sposteranno le loro risorse sulla console che vende di più, visto che per loro conta più il ritorno economico piuttosto che produrre giochi di "migliore tecnologia". A mio parere se la PS3 non si riprende per la stagione natalizia avrà molte difficoltà in questa generazione a meno che non esplodino le vendite blu-ray.

Certo che le vendite sono paragonabili.
Sono tre console uscite in quasi-contemporanea.
Il botolo qualche mese prima, e poi a seguire il wii e la ps 3.
Anche se il wii non ha la tecnologia che hanno le altre due console, questo non significa che i dati di vendita non si possano confrontare.
Ricordo che il wii e' nextgen a causa del controller rivoluzionario.
E come vanno le cosa adesso, il mercato giapponese e' perso per la Ps 3.
Solo i ciechi non vedono che ormai il Wii/NDS e' un fenomeno sociale incredibile che ha rotto il domino Sony a casa sua.
E all'estero se la deve vedere sia con il wii che con il botolo.
E infatti non e' prima ne' in america, ne' in europa.

Layenn
02-07-2007, 13:42
Layenn caro fanboy microsoft, se aprissi un tantino gli occhi vedresti che in effetti la console fonde da sola.
Forse non hai capito che e' un modo di parlare che si basa tuttavia su un dato di fatto certo.
E cioe' che la xbox 360 e' una console fragilissima, che ha dei difetti di progettazione che non sono stati ancora sistemati.
E che ormai le cifre delle console in assistenza sono di gran lunga superiore al numero standard che farebbe entrare il caso nella normalita'.

Goldorak, se ti piace così tanto etichettare le persone considerami pure fanboy, b-boy, spicegirl o papa...a me non cambia la vita :D Trovo che sia, però, consolewar esordire, in un 3d dove si parla delle strategie commerciali di ps3 e dei suoi risultati, dicendo che la xbox fonde da sola...
il 100% di tutte le xbox fondono? Anche a me si è rotta per i 3 led rossi ma mica sono andato in un 3d a caso a lamentarmi...

Inoltre capisco che tu non possa sfogarti nella sezione console a causa del regolamento ferreo, ma non e' il caso di erigerti a giustiziere della causa Microsoftiana nella sezione news. :)

non l'ho capita questa affermazione, ma per la pace del buon vivere sinceramente non mi interessa nemmeno approfondire. Anche perchè, direi, siamo abbastanza OT, non credi?

goldorak
02-07-2007, 13:51
Goldorak, se ti piace così tanto etichettare le persone considerami pure fanboy, b-boy, spicegirl o papa...a me non cambia la vita :D Trovo che sia, però, consolewar esordire, in un 3d dove si parla delle strategie commerciali di ps3 e dei suoi risultati, dicendo che la xbox fonde da sola...
il 100% di tutte le xbox fondono? Anche a me si è rotta per i 3 led rossi ma mica sono andato in un 3d a caso a lamentarmi...

Io dico solo che occorre avere un po' di flessibilita' nel leggere i commenti goliardici di certi utenti. In fondo non muore nessuno.
Certo che non fondono tutte ci mancherebbe altro, ma e' altrettanto palese che molte invece si.
E la causa e' da ricondursi ad un difetto di progettazione, e anche ad un insufficiente meccanismo di dissipazione.
E sono tutte cose documentate, anche su questo sito.

Che tu non ti sia lamentato e' una tua scelta, ma se fosse successo a me dopo avere speso 400 € sta sicuro che mi sarei lamentato, sia con la diretta interessata la MS, sia nel forum per esprimere il mio disappunto su un oggetto che e' ancora nella fase di betatesting con tutte le conseguenze del caso.

non l'ho capita questa affermazione, ma per la pace del buon vivere sinceramente non mi interessa nemmeno approfondire. Anche perchè, direi, siamo abbastanza OT, non credi?

Si, siamo OT e non e' il caso di continuare.

Cristiano.M
02-07-2007, 14:08
Secondo me occorre aspettare le vere esclusive per PS3 tipo "Lair", "Heavenly Sword" o "Haze" per farla decollare. Poi "Metal Gear solid 4" e "GT5" daranno la spinta più importante. Finchè lo sviluppo dei giochi è multiformato non ci saranno differenza sostanziali fra xbox360 e ps3, almeno in qusti primi 1-2 anni di vita. Poi la conoscenza dell'hardware ps3 porterà a realizzare giochi sempre più spettacolari e l'xbox360 non riuscrirà più a tenere il passo. Ma forse in questo periodo si parlerà già di xbox720!

Monkey-d-Rufy
02-07-2007, 14:28

anche il mio amico ha la 360 e mi ha detto che ha praticamente un elicottero in casa^^ io ho la ps3 e nn fa alcun minimo rumore XD

Secondo me occorre aspettare le vere esclusive per PS3 tipo "Lair", "Heavenly Sword" o "Haze" per farla decollare. Poi "Metal Gear solid 4" e "GT5" daranno la spinta più importante. Finchè lo sviluppo dei giochi è multiformato non ci saranno differenza sostanziali fra xbox360 e ps3, almeno in qusti primi 1-2 anni di vita. Poi la conoscenza dell'hardware ps3 porterà a realizzare giochi sempre più spettacolari e l'xbox360 non riuscrirà più a tenere il passo. Ma forse in questo periodo si parlerà già di xbox720!

Anche io sto aspettando questi giochi..intanto mi sono finito Resistence FV5 ora inizio COD3 che per dire è una conversione riuscita male ......nn è che la macchina che nn va^^

Barra
02-07-2007, 14:32
Certo che le vendite sono paragonabili.
Sono tre console uscite in quasi-contemporanea.
Il botolo qualche mese prima, e poi a seguire il wii e la ps 3.
Anche se il wii non ha la tecnologia che hanno le altre due console, questo non significa che i dati di vendita non si possano confrontare.
Ricordo che il wii e' nextgen a causa del controller rivoluzionario.
E come vanno le cosa adesso, il mercato giapponese e' perso per la Ps 3.
Solo i ciechi non vedono che ormai il Wii/NDS e' un fenomeno sociale incredibile che ha rotto il domino Sony a casa sua.
E all'estero se la deve vedere sia con il wii che con il botolo.
E infatti non e' prima ne' in america, ne' in europa.

Permettimi di dissentire almeno in parte:

- Il botolo (come chiami tu la console Microsoft) è uscita 2 anni prima.
- sul nextgen non so che dire: che significa nextgen. Cosa qualifica una console in questo modo? si potrebbe discutere per 1000 anni senza arrivare a una risposta! X me chi ha innovato di + è sony. bluray (che non servira a nulla nei giochi dite voi ma diceva la stessa cosa nintendo dei cd ai tempi di nintendo64 e dei dvd con il cubo!), hdmi, full HD (che microsoft non avrebbe introdotto nella console se sony non lo avesse spinto), un'architettura decisamente spinta all'innovazione (cell, rambus ecc) ma affidabile.
- il mercato giapponese non è affatto perso x sony! come si fa a dire una cosa del genere???? sony ha venduto 100milioni di ps2 nel mondo. Penso sui 35ml in jap! Nintendo è a quota 3 e ha vinto lei????? Andiamo! Nintendo vende 1 sacco perchè costa poco.
- Cosa che nessuno sembra osservare: sony con ps3 ha ottenuto una penetrazione nel mercato ancora + rapida che con ps2. Nessuno si ricorda quanto costava ai tempi? io l'ho pagata 900.000 e non era appena uscita!

Per finire: è questo natale il vero punto di svolta. Chi venderà di + avra vinto. tra home e gli altri titoloni in arrivo credo che il parco titoli migliore sia in mano a sony, anche se non so benissimo come è messa nintendo. X microsoft a parte halo non vedo nulla all'orizzonte che faccia realmente la differenza!

coschizza
02-07-2007, 14:34

Haze è solo un'esclusiva temporale per la ps3

la "conoscenza" dell'hardware vale per entrambe le console non è che migliora una e paggiora l'altra, anzi una ha comunque un bel vantaggio temporale.

sai quale carenza ha la ps3 che è IMHO fastidiosa, la stessa carenza che aveva la ps2 rispetto el altre, la mancanza di AA, tutti i giochi multipiattaforma fatti per ora hanno piu "scalette" sulla versione ps3 a meno che non si vada in 1080P dove per altre ragioni i problemi calano.

nessuna delle 2 console potrà mai vincere puntando solo sull'hardware sono troppo simili con vantaggi e svantaggio differenti, l'unica cosa che puo far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra è il servizio di rete e il numero di esclusive (anche parziali) che riusciranno a portarsi a casa.

la wii vende perche costa poco e perche non ha nessun concorrente, una xbox 360 una ps3 o un pc sono parzialmente "intercambiabili" ma un wii ?

Sgro81
02-07-2007, 14:40
Secondo me più che di Xbox720 si parlerà di Xbox 90, come i gradi a cui ti mettono quando la compri e poi si fonde per 4 volte di fila :(

franksisca
02-07-2007, 14:43
concordo sulla maggiore penetrazione della ps3rispetto alla 2, anzi, mi sembra che dopo 4 mesi la ps2 vendeva meno della ps3, ma non vorrei dire fesserie al riguardo.

comuqnue la consolewar fà bene a noi giocatori, a natale la ps3 calerà di 150€ e la compreranno in molti, me sottoscritto al 90%, e allora vedremo delle belle botte in giro, mentre wii e x360 si sono sparate troppe cartuccie grosse dall'inizio.

credo che alla fine il mercato sarà più equilibrato che in passato, e questo è un bene, ma la qualità generale e le potenzialità delle macchine tendano leggermente a favore ps3, poi wii e infine x360, che la vedo nata male .

il tutto IMHO

nuclearstrenght
02-07-2007, 14:49
per conto mio le 3 console si possono confrontare tranquillamente fra di loro per il semplice fatto che sono sugli scaffali contemporaneamente e sono tutte e tre console per giocare, oddio la ps3 è anche un lettore br ma tralasciamo; il pubblico le percepisce come console

il Wii ha vinto questa battaglia perchè è divertente, costa poco e fà pure bene alla salute!

N poi ha rilasciato o rilascerà un SDK per sviluppatori in erba a basso prezzo per poter popolare il canale online del wii con tutti quei giochini, e da lì credo che verranno fuori tanti concept innovativi e divertenti sull'uso del wiimote.

tra l'altro le potenzialità migliori le ha proprio il wii con il wii-mote che secondo me è stato sfruttato solo in parte fino ad ora (e Wii sports secondo me vale l'aquisto della console da solo), mancano i giochi delle olimpiadi, quello di scherma, quello della spada laser, solo per citare quelli ovvi che potrebbero essere divertenti.

mancano ancora poi due o tre gichini della casa madre che dovrebbero essere dei capolavori tipo zelda.

insomma stavolta il botto lo ha fatto la nintendo che ha anche il merito di aver riporato nei ranghi la corsa alle potenzialità che si era innescata con la competizione tra ps3 ed xbox360.

oltretutto al Nintendo sembra sia più onesta con i consumatori, tutti i giochi delal console precedente girano su questa e stessa cosa vale per il DS

poi secondo e non è vero che i gamers abitudinari snobbano il wii, io gioco dalla tenera età di 10 anni (proprio con un personaggio nintendo, indovinate quale) ed i games mi piacciono molto, gioco ai vg graficamente portentosi con il pc e agli altri con il wii, credo che molti stiano facendo la stessa cosa snobbando invece una console che si rompe molto facilmente (e chi se la compra usata la 360 visto che la garanzia serve tutta fino in fondo?) ed un'altra che ha ancora pochi giochi e costa troppo ciò che mi offre visto che non ho uno schermo hd quindi non mi godrei nè i film in alta risoluzione nè i giochi, a questo punto preferisco comprare una 8800gtx 768MB per la grafica!

goldorak
02-07-2007, 14:57

Ma ragazzi, se non sapete di cosa parlate evitate di fare commenti senza capo ne' coda. Forse non lo sai, ma la ps 3 a livello prestazionale e' sullo stesso piano del botolo.
Anzi ci sono dei colli di bottiglia presenti nella ps 3 che non ci sono sul botolo.
L'architettura asimmetrica del cell lo rende molto difficile da sfrtuttare per codice general purpose tipo l'ai nei giochi.
Il fatto che sia asimmetrico significa che non e' non e' possibile eseguire piu' thread contemporaneante diversamente dal core simmetrico della xbox 360 che e' progettata in modo da gestire piu' thread nello stesso tempo.
La ps3 e' uscita un anno dopo l'xbox 360 per puri motivi legati alla specificazione dello standard blu-ray.
Ma l'architettura della console era gia' pronta da un pezzo (2005).
Quindi il tuo commento da fanboy lascia il tempo che trova, la situazione di mercato adesso e' tutta in favore del wii e del botolo.
La ps 3 perde esclusive ad ogni angolo di strada, e non sara' certo MGS e GT5 (senza implementazione dei danni) a cambiare la situazione.
Quindi evitiamo sparate del tipo Cell rulez, la ps 3 punta al sole mentre il botolo punta alla luna perche' indicano il vostro fanboyismo e il vostro intervento perde di credibilita'.

goldorak
02-07-2007, 15:07
Permettimi di dissentire almeno in parte:

- Il botolo (come chiami tu la console Microsoft) è uscita 2 anni prima.

Ma dove e' che e' uscita da due anni ? :rolleyes:
E' uscita a livello mondiale a natale del 2005, la ps3 e' uscita sul mercato americamo/giapponese a fine 2006. E la stessa cosa per il wii.
Quindi questi due anni di differenza li vedi solo te. :p

- sul nextgen non so che dire: che significa nextgen. Cosa qualifica una console in questo modo? si potrebbe discutere per 1000 anni senza arrivare a una risposta! X me chi ha innovato di + è sony. bluray (che non servira a nulla nei giochi dite voi ma diceva la stessa cosa nintendo dei cd ai tempi di nintendo64 e dei dvd con il cubo!), hdmi, full HD (che microsoft non avrebbe introdotto nella console se sony non lo avesse spinto), un'architettura decisamente spinta all'innovazione (cell, rambus ecc) ma affidabile.

Per nextgen si intende una console che appartiene alla nuovo generazione, la ps 2, il botolo originale, il gamecube sono old-gen.
Quando la ps4, il wii 2, il botolo 720 arriveranno saranno loro la nextgen, mentre il botolo 360, la ps3, ed il wii saranno old-gen.
Non mi pare complicato da capire, e non centra niente la potenza dell'hardware, il mondo 4d, etc...

- il mercato giapponese non è affatto perso x sony! come si fa a dire una cosa del genere???? sony ha venduto 100milioni di ps2 nel mondo. Penso sui 35ml in jap! Nintendo è a quota 3 e ha vinto lei????? Andiamo! Nintendo vende 1 sacco perchè costa poco.

Hai parecchia tracotanza per affermare questo.
La ps 3 vende 7 volte meno del Wii. E il gap aumenta di mese in mese.
Caspita vende 40000 console al mese, circa 10000 console a settimana. Io non lo trovo una situazione rosea, ma evidentemente i fanboy sony la vedono in modo diverso.
Non capire che il Wii/NDS fa sfracelli in giappone non solo per il prezzo contenuto ma sopratutto perche' la Nintendo ha toccato una parte del mercato che non era mai stata esplorata prima. E da console il Wii/NDS sono diventati un fenomeno sociale.
E' questo il grande successo del Wii/NDS ed il motivo per cui la Sony non risucira' a riprendere lo scetttro a cas a propria.
L'epoca della ps1 e ps 2 sono ormai finite e sepolte.

- Cosa che nessuno sembra osservare: sony con ps3 ha ottenuto una penetrazione nel mercato ancora + rapida che con ps2. Nessuno si ricorda quanto costava ai tempi? io l'ho pagata 900.000 e non era appena uscita!

Non importa quanto costava ai tempi la ps 2.
Conta quanto costa oggi la ps 3 e cosa offre di meglio rispetto alla concorrenza.
Quando avrai risposto a questa domanda saprai il perche' della situazione disastrosa della ps 3.

Per finire: è questo natale il vero punto di svolta. Chi venderà di + avra vinto. tra home e gli altri titoloni in arrivo credo che il parco titoli migliore sia in mano a sony, anche se non so benissimo come è messa nintendo. X microsoft a parte halo non vedo nulla all'orizzonte che faccia realmente la differenza!

Questo natale sara' di Microsoft e di Nintendo.
La Sony non ha niente in catalogo che possa contenere il fiume di giochi AAA che stanno per arrivare sul botolo.

Monkey-d-Rufy
02-07-2007, 15:09
......veramente dalle interviste che ho sentit...gt5 implementa i danni.........

Barra
02-07-2007, 15:11
N poi ha rilasciato o rilascerà un SDK per sviluppatori in erba a basso prezzo per poter popolare il canale online del wii con tutti quei giochini, e da lì credo che verranno fuori tanti concept innovativi e divertenti sull'uso del wiimote.

tra l'altro le potenzialità migliori le ha proprio il wii con il wii-mote che secondo me è stato sfruttato solo in parte fino ad ora (e Wii sports secondo me vale l'aquisto della console da solo), mancano i giochi delle olimpiadi, quello di scherma, quello della spada laser, solo per citare quelli ovvi che potrebbero essere divertenti.

mancano ancora poi due o tre gichini della casa madre che dovrebbero essere dei capolavori tipo zelda.

Sono felice anche io del successo di nintendo ma non credo mi comprero un wii. Lavoro almeno 12 ore al giorno. Arrivo a casa distrutto e se devo fare dell'attività fisica la faccio a letto! Temo solo che la novità si brucera in fretta. I giochi che hai detto sono carini ma penso abbastanza banali. le Killer application non credo saranno quelle.

X zelda spero sia meglio delle ultime incarnazioni. Amo i gdr ma non ho mai giocato quelli di mamma N (mai avuto una console nintendo) ma ho letto di grandi delusioni da zelda ultimamente

goldorak
02-07-2007, 15:13
Secondo me più che di Xbox720 si parlerà di Xbox 90, come i gradi a cui ti mettono quando la compri e poi si fonde per 4 volte di fila :(

Ma va, sicuramente ti daranno in omaggio un estintore con l'xbox 90. :asd:

goldorak
02-07-2007, 15:17
......veramente dalle interviste che ho sentit...gt5 implementa i danni.........

In verita' sembra che implementera' i danni, ma non in tutte le modalita' di gioco di GT5.
E ritorniamo comunque al punto di partenza.
Perche' ormai se si parla di real driving simulator non si pronuncia piu' GT x ma Forza Motorsport. E quindi il GT 5 dovra' per forza di cose confrontarsi con FM 2 oppure FM3 se GT5 uscira' nel 2009. :p

Sgro81
02-07-2007, 15:28
Ma va, sicuramente ti daranno in omaggio un estintore con l'xbox 90. :asd:

Per 90 gradi non intendevo la temperatura... ;)

franksisca
02-07-2007, 15:30
In verita' sembra che implementera' i danni, ma non in tutte le modalita' di gioco di GT5.
Perche' ormai se si parla di real driving simulator non si pronuncia piu' GT x ma Forza Motorsport. E quindi il GT 5 dovra' per forza di cose confrontarsi con FM 2 oppure FM3 se GT5 uscira' nel 2009. :p

che io sappia implementerà i danni in modalità carriera, mentre in arcade no(e mi sembra più che giusto).

Sia gt5 ch FM non ho avuto il piacere di giocarli, e preferisco non commentare solo sulle immagini, altrimenti facciamo la fine di altri giochi del passato.

io ho potuto provare la ps3 e il botoloverde al medi@ con formula 1 e con un altro gioco di macchina che non ricordo, e sinceramente a livello di dettaglio non vedo l'anno di vantaggio del 360.....quindi se penso lo sviluppo della ps2 in un anno a livello di grafica e lo paragono alla ps3.....bhè......

per il discorso giocabilità, credo 1 cosa: la wii la comprano in molti perchè è "complementare" delle altre console, mentre 360 e ps3 si fanno la battaglia, per questo credo che la wii continuerà a vendere molto, ma non influenzerà, in grosso modo, sulle altre console.

Monkey-d-Rufy
02-07-2007, 15:31
bhe se cosi fosse la vedo facile^^
Perchè ho visto FM2 all opera e nn mi è sembrato nulla di che...GTHD mi sembra molto piu realistico...ed è una spece di demo.
La storia dei simulatori di guida secondo il mio modesto parere l ha fatta GT e credo che la continuerà a fare per molto tempo^^

Barra
02-07-2007, 15:32
Ma dove e' che e' uscita da due anni ? :rolleyes:
E' uscita a livello mondiale a natale del 2005, la ps3 e' uscita sul mercato americamo/giapponese a fine 2006. E la stessa cosa per il wii.
Quindi questi due anni di differenza li vedi solo te. :p

Per nextgen si intende una console che appartiene alla nuovo generazione, la ps 2, il botolo originale, il gamecube sono old-gen.
Quando la ps4, il wii 2, il botolo 720 arriveranno saranno loro la nextgen, mentre il botolo 360, la ps3, ed il wii saranno old-gen.
Non mi pare complicato da capire, e non centra niente la potenza dell'hardware, il mondo 4d, etc...

Hai parecchia tracotanza per affermare questo.
La ps 3 vende 7 volte meno del Wii. E il gap aumenta di mese in mese.
Caspita vende 40000 console al mese, circa 10000 console a settimana. Io non lo trovo una situazione rosea, ma evidentemente i fanboy sony la vedono in modo diverso.
Non capire che il Wii/NDS fa sfracelli in giappone non solo per il prezzo contenuto ma sopratutto perche' la Nintendo ha toccato una parte del mercato che non era mai stata esplorata prima. E da console il Wii/NDS sono diventati un fenomeno sociale.
E' questo il grande successo del Wii/NDS ed il motivo per cui la Sony non risucira' a riprendere lo scetttro a cas a propria.
L'epoca della ps1 e ps 2 sono ormai finite e sepolte.

Non importa quanto costava ai tempi la ps 2.
Conta quanto costa oggi la ps 3 e cosa offre di meglio rispetto alla concorrenza.
Quando avrai risposto a questa domanda saprai il perche' della situazione disastrosa della ps 3.

Questo natale sara' di Microsoft e di Nintendo.
La Sony non ha niente in catalogo che possa contenere il fiume di giochi AAA che stanno per arrivare sul botolo.

Effettivamente mi sembrava fosse passato + tempo. CMQ anche 1 anno è molto. Prendi i titoli al lancio della console e confrontali con quelli che escono ora. La differenza come qualità c'è eccome. E confronta il primo Final fantasy x ps2 con l'ultimo uscito. Sembrano x 2 piattaforme diverse.

La tua definizione di nextgen non è vangelo. X altri nextgen significa supporto x HD, oppure ancora gioco on-line, o novita che rivoluzionano realmente il gameplay (il controller del wii). Con la tua definizione allora se io faccio uscire una console oggi, a 30€, praticamente un snes rimarchiato ho fatto una console nextgen semplicemente xchè è il mio prodotto + recente attualmente sul mercato?

X il resto il fenomeno sociale lo diventerà quando i numeri saranno diversi. 3milioni? in italia l'80% delle persone non sa nemmeno cos'è il wii.... Probabilmente si confermerà 1 successo ma non credere che andrà avanti così. Non credi che le vendite siano in buona parte causate dal prezzo? E credo che con il calare del prezzo di sony e microsoft nintendo calera di conseguenza? quando la play e l'x saranno a 250€ intendo cosa fara? regala la console?

Cosa offre di meglio sony:

- la ps2 è stata il 1° lettore dvd per un grandissimo numero di persone. la Ps3 sara il primo bluray per tanti.
- home
- non scalda e non si rompe.
- il mercato jap che automaticamente esclude microsoft dalla lotta per la leadership. Microsoft regala le console in jap (credo che costino - della metà che qui da noi) ma vende quanto l'atari linx.
- GT
- il pad (che gioia mia non vibra)

Cosa offre di + nintendo:

- il papa di Mario e zelda che ha un colo pari IMHO nel mondo dei videogiochi: carmak
- il controller
- il prezzo
- meglio quella in camera che una Xbox

Cosa offre di + Microsoft:

- Halo
- GRAW
- Probabilmente qualche altro FPS
- FPS
- un online + stabile ed affidabile x quando io ne sia rimasto in parte deluso (ma eravamo agli inizi quindi di sicuro sarà migliorato).
- FPS
- Ho tenuto la console 6 mesi e non ho trovato titoli che valesse la pena giocare escluso DOA

Ecco quelli che IMHO sono i pregi delle 3 console.
Mi dai una rapida dritta dei gioconi di natale di microsoft e nintendo. Non so molto (ammetto di essere 1 po ignorante in materia) e a dir la verita so poco anche di cosa uscira x sony.

Barra
02-07-2007, 15:36

Quando mai si è associato GT a real driving simulator? x anni l'unico gioco degno di questo titolo era quello dei papyrius dedicato alla f1 del passato. GT no nè mai stato un simulatore ma un VIDEOGIOCO di corse. Magari realistico ma IMHO i simulatori sono quanto di + niooso ci sia! non voglio il realismo. voglio divertimento e GT era divertente. L'unico racegame, oltre il mitico 1 ridgeracer ad infuocarmi!

X Monkey-d-Rufy: 1-ho un odio x il personaggio dal quale hai preso il nik che ti verrei a cercare! :-P 2-pensa GT-HD l'ho provato e ne sono rimasto piacevolmente impressionato anche io. Nulla di rivoluzionario rispetto ai precedenti capitoli. IMHO GT5 sarà + innovativo.

Melandir
02-07-2007, 15:37
Veramente la grande N ha ancora 1 cartuccia da sparare per l'anno prossimo e sembra sia di quelle di grosso calibro, non so voi, ma la prima volta he ho visto il WII e il WIImote mi e' venuta in mente una spada laser, e non credo di essere stato l'unico ad avere questo pensiero, sembra che anche George Lucas l'abbia avuto e visti i dati di vendita della consolle di N ha deciso di fare un gioco in cui impugni una spada Laser, non so voi, ma a me questo basta e avanza per prendermi il WII e non sono l'unico che la pensa così, molti miei amici aspettano anche loro quel gioco
N.B. l'unica consolle che ho avuto e' stata una PS1 tantissimi anni fa, poi solo PC, ma per Guerre Stellari questo ed altro

Monkey-d-Rufy
02-07-2007, 15:50
lol pensa che è uno dei miei personaggi preferiti XD tanto che è il mio nik online anche su ps3^^.Cmq tornando in topic anche io sono tentato dall acquisto del wii....dicerto nn per la grafica..ma neache per i wiimote che diciamo la verità io quando ho voglia di giocare voglio stare seduto comodo su una morbida poltrona con le gambe sul tavolino..e nn sudare come un maiale(anche perche sudo parecchioXD...)e nn ditemi che con il wii si fa attività fisica -.- che muoversi a destra a sinistra come un indemoniato nn è che fa tanto per chi vuole stare informa meglio 1 ora di palestra a sto punto ^^ ....ma lo prenderei solo per mario ci gliocavo ai tempi del nintendo e mi manca XD.....ma cmq si dice anche l okkio vuole la sua parte e il wii nn fa molto da questo lato

Sgro81
02-07-2007, 16:01
Anche l'occhio vuole la sua parte.. certo ma.. non siamo più ai tempi del nes a 8 bit.. veramente abbiamo così tanto bisogno di migliorie grafiche? A me sembra che il livello che è stato raggiunto con Resident Evil 4 oppure FF12 possa essere ritenuto più che ottimo.. è ovvio che c'è sempre un margine di miglioramento, ma perchè invece non concentrare gli sforzi in maggiore giocabilità e idee divertenti?

Bella la grafica, ma non è altro che la presentazione.. il contenuto di un prodotto è ben altro. La sostanza risiede altrove.

E poi, per dirla tutta, mi sto ancora divertendo come un matto a rigiocare Final Fantasy 6 ora che è uscito su GBA...

goldorak
02-07-2007, 16:04
Quando mai si è associato GT a real driving simulator? x anni l'unico gioco degno di questo titolo era quello dei papyrius dedicato alla f1 del passato. GT no nè mai stato un simulatore ma un VIDEOGIOCO di corse. Magari realistico ma IMHO i simulatori sono quanto di + niooso ci sia! non voglio il realismo. voglio divertimento e GT era divertente. L'unico racegame, oltre il mitico 1 ridgeracer ad infuocarmi!

Male molto male, non conosci neanche le copertine dei giochi playstation ? :asd:
Toh, ecco e guarda attentamente cosa ce' scritto sotto a GT

http://content.answers.com/main/content/img/amg/games/drg200/g206/g20621cahqo.jpg

http://www.megghy.com/immagini/PS2/G/GRAN_TURISMO_3_A_SPEC_PS2.jpg

Barra
02-07-2007, 16:25
Male molto male, non conosci neanche le copertine dei giochi playstation ? :asd:
Toh, ecco e guarda attentamente cosa ce' scritto sotto a GT

Si perchè secondo te scrivono la verità o quello che gli serve x vendere? I bambini grassi sono felici di giocare a un simulatore di guida senza nemmeno sapere la differenza tra simulatore e gioco!

I vari Nascar (che belli tutti quegli ovali!) GTR e Grand prix legend sono SIMULATORI! Su console non so se esistono titoli che possono rientrare nella categoria!

Poi Sony può anche dirmi che gli asini volano

goldorak
02-07-2007, 16:29
Si perchè secondo te scrivono la verità o quello che gli serve x vendere? I bambini grassi sono felici di giocare a un simulatore di guida senza nemmeno sapere la differenza tra simulatore e gioco!

I vari Nascar (che belli tutti quegli ovali!) GTR e Grand prix legend sono SIMULATORI! Su console non so se esistono titoli che possono rientrare nella categoria!

Poi Sony può anche dirmi che gli asini volano

E' pubblicita' ed io non ho mai conosciuto un giocatore di playstation che non mi dicesse che GT e' una serie simulativa.
Certo simulativa quanto un flipper con delle macchine. :asd:
La Sony puo' anche dire che gli asini volano, ma finche' la masse le crede non ce' problema no ?

franksisca
02-07-2007, 17:26
http://spong.com/article/13026/Gran_Turismo_5_No_Crash_Damage_Possibly_Out_Late_2008?cb=504

ecco, questo mi piace obiettivamente molto meno......peccato, spero che riescano ad integrarlo sul gioco base.

JohnPetrucci
02-07-2007, 21:12
Dopo tutti questi mesi dall'uscita, che in Giappone è avvenuta ben prima che in Europa, non ci si può più nascondere dietro un dito, la PS3 ha fatto un buco nell'acqua, e seppur in futuro sono prevedibili eventuiali recuperi nelle vendite(grazie a qualche bel gioco), nel complesso rispetto a PS1 e PS2 le cifre sono paurosamente deludenti.
Alla fine anche i giapponesi da sempre legati ai marchi di casa propria, si sono resi conto che non vale la pena investire su PS3, e dirottare su un'altra azienda di casa come Nintendo con il suo Wii è stata di fatto la scelta giusta.:O

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
02-07-2007, 21:18

Poi Sony può anche dirmi che gli asini volanogran turismo è sempre stato simulatore di guida basta guardare qui :O

http://it.youtube.com/watch?v=MKDdxC3DXlI

le auto e le fisiche hanno prodotto fedelmente :ciapet:

Forza motor sport vs GT4 Nurborgring

http://it.youtube.com/watch?v=SHE_ie1gK_c

GT4 è + realistico sul tracciato :sofico:

YYD
02-07-2007, 22:07
Su due cose vorrei dire due commenti, c'entrano poco col thread ma se n'è parlato abbastanza ugualmente.

- E' vero che la Xbox360 è la console a più alto tasso di difettosità, tra quelle recenti. Si parla addirittura del 30% di resi entro il periodo della garanzia, qui:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=7892

Si direbbe anche che Microsoft abbia fatto ricorso al "cover up" per non far trapelare che diverse console sembrerebbero defunte recentemente in seguito allo "sforzo" imposto da "Forza motorsport 2", le più deboli di cuore non avrebbero retto al "motorsforzo":
http://news.softpedia.com/news/Microsoft-Acts-Desperately-Deletes-039-Frozen-360s-039-Thread-58799.shtml

- E' vero che la PS3 attuale scalda molto, infatti scalda più della Xbox360 e la cosa non è soggettiva bensì insindacabile: consuma di più della Xbox360 durante la riproduzione di un video in alta definizione, ergo deve scaldare di più. Se si mette un wurstel o una mano davanti alle fessure di fuoriuscita dell'aria bisogna stare attenti ai tempi di cottura, piuttosto rapidi. ( si scherza ma scalda davvero tanto! )
Si può forse dire che il calore viene smaltito con maggior efficacia rispetto alla X360, ma sicuramente non si può dire che scaldi meno!

Le eventuali smentite o contestazioni circa il primo punto vanno indirizzate direttamente alle fonti, quelle per il secondo punto non possono sussistere, basta chiamare un amico elettrotecnico o cmq del mestiere e far misurare l'assorbimento delle due console mentre svolgono compiti equivalenti. Solo allora i dubbi cadranno.

innaig86
03-07-2007, 00:05
beh, può fare anche 200gradi, ma se l'hw lo regge bene senza rompersi, qual è il problema? :D

SaKi&L
03-07-2007, 01:22
beh, può fare anche 200gradi, ma se l'hw lo regge bene senza rompersi, qual è il problema? :D

eh il problema è proprio li, che molte xbox360 evidentemente proprio non li reggono!!!:mc:

cmq non c'è niente da dire... x me nintendo è semplicemente diversa come obbiettivi da xbox360 e ps3 (che già sono un pò diverse tra loro).
N ha puntato sul gameplay e sulla vera innovazione invece che sugli orpelli grafici e i titoli blasonati, e x ora sembra k il mercato le dia ragione!!!

anke xkè a k interessa la super-ultra-iper-definizione-fullHD-plus magari valuta anke l'opzione di assemblarsi un pc poichè:
-ps3 x ora ha poki giochi scomodi e costa quasi come un pc di medie prestazioni. di innovativo ha solo il lettore blue ray che agli interessati può far gola effettivamente...
-xbox360 costa il giusto ma c'è l'incognita :confused: "e se la mia è una di quelle destinate a sciogliersi??? quanto durerà prima di fondere???" :sperem:

k invece è interessato a una semplice consolle da attaccare alla tv da poterci giocare con gli amici a dei giochi divertenti senza problemi e senza intoppi e soprattutto spendendo molto meno che ad acquistare la concorrenza compra il WII.;)
Semplice no? Stavolta Nintendo ha fregato tutti... non potendo competere sul piano delle prestazioni grafiche ha puntato a far ritrovare agli utenti il VERO divertimento e ha vinto la scommessa!!!

alla faccia di MS&Sony k in fase di sviluppo deridevano il WII per le specifiche tecniche non esaltanti e bullandosi invece della potenza delle loro console!!!:asd:

pl[U]s.NOXx
03-07-2007, 08:32
appena esce GTA 4 lo finisco ci giochicchio un po e poi scambio la 360 col WII sisi

zappeo
03-07-2007, 09:32
comunque nintendo non ha in cantiere solo lo sbavosissimo titolo con la lightsaber implementata. tra settembre e dicembre dovrebbero uscire 4 titoli che rasentano la KA: Super Paper Mario, Super Smash Bros. Brawl, Metroid Prime 3: Corruption (unico vero "rivale" di halo3) e Super Mario Galaxy.

4 giochi che praticamente OGNI possessore del Wii non può non comprare (ovviamente sperando che non ci siano slittamenti). questo solo per essere precisi.
detto ciò, nintendo penso sia la meno interessata alla CW in questa gen. corre su una strada tutta sua, mentre microsoft e sony si scannano facendo a gara a chi ce l'ha più lungo la Big N sorride e guarda avanti (e, in sostanza, si fa i cazzi suoi).

per quanto mi riguarda la combo PC+Wii resta definitiva. anche se, bisogna ammetterlo, il 360 ha sfornato alcune chicche che giocherei molto volentieri. ma se mi lamentassi per tutti i giochi che mi sono perso per le varie piattaforme negli ultimi 15 anni probabilmente dovrei spararmi in un piede.

Aragornxtx
03-07-2007, 10:23
che dire la play3 non è una brutta macchina...è ancora giovane quindo deve ingranare, certo il prezzo è a suo sfavore. Ma quello che al momento non va per niente è il reparto dei giochi, cavolo la play3 non ha ancora niente di bello e una macchina pur potente che sia ma se non ha giochi è una macchina che parte già con il piede sbagliato....Qualcuno ricorda il dreamcast?!?!;)