PDA

View Full Version : molex 24 pin ali come smontarli?

gul4schx
02-07-2007, 10:05
ciao a tutti , una domanda, come si staccano i file del molex a 24 pin dell'ali? sono diversi dai molex a 4 e nn risco a capire come si staccano i fili, qualcuno lo sa?
grazie

fabri00
02-07-2007, 10:36
Non ne ho mai smontati, però direi che o hanno una linguetta a baionetta tipo quelli dei molex normali, che non fa andare indietro il singolo connettore, oppure può darsi siano pressofusi, nel qual caso non si smontano.

Non ho un alimentatore qui in ufficio, però se i contatti del connettore un po' si muovono, direi che vale la prima ipotesi: deve esserci una linguettina nel corpo del contatto.

gul4schx
02-07-2007, 10:54
Non ne ho mai smontati, però direi che o hanno una linguetta a baionetta tipo quelli dei molex normali, che non fa andare indietro il singolo connettore, oppure può darsi siano pressofusi, nel qual caso non si smontano.

Non ho un alimentatore qui in ufficio, però se i contatti del connettore un po' si muovono, direi che vale la prima ipotesi: deve esserci una linguettina nel corpo del contatto.

si lo immaginavo anceh io, pero osservandoli nn saprei come spingere la linguetta, il bucco e molto piccolo, e nn ce spazio

dj_ste
02-07-2007, 11:06
io lo so come si smontano, l'ho fatto... aspetta che ti metto il collegamento alla pagina del mio mod nel quale ci sono le foto con la spiegazione

dj_ste
02-07-2007, 11:09
ecco qua, vai più o meno a metà pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320177&page=4

gul4schx
02-07-2007, 11:19
grazie mille , ho trovato le foto :asd: