PDA

View Full Version : Sony PSP: un firmware anti-pirateria

Redazione di Hardware Upg
02-07-2007, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-psp-un-firmware-anti-pirateria_21786.html

Sony rilascia un nuovo firmware per la console portatile dopo che gli hacker avevano individuato una soluzione per praticare il downgrade del firmware.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
02-07-2007, 09:47
vabbe :D insomma tutti se lo metteranno sto firm =P

Chrno
02-07-2007, 09:51
per via di farlo e non dirlo?
...che geni del male....:stordita: :stordita:

Daevon77
02-07-2007, 10:07
peccato che il giorno dopo uscirà la versione 3.50 modificata -__-

Daevon77
02-07-2007, 10:07
3.51 intendevo

shingo
02-07-2007, 10:10
Talmente antipirateria che DA stà già preparando il 3.51OE-A... :D :D :D

Malus
02-07-2007, 10:24
Già che c'era poteva inviarne una copia in anteprima a qualche hacker...
E perchè non pubblicizzare l'uscita di tale firm...
Non possono davvero credere che far uscire un firm anti pirateria così palese serva davvero... i "pirati" non lo installano semplicemente...mah

Bluknigth
02-07-2007, 10:31
Scusate la curiosità. Per passare da firmware originale a versione OE è necessario downgradare?

O è possibile far passare il nuovo OE per il nuovo firmware originale?
ok cerco di spiegarmi....

Se ho il firmware 3.50 originale posso caricare direttamente il 3.51 OE o sono costretto al downgrade?

selestat
02-07-2007, 10:37
Sei costretto a downgradare

Maurix4
02-07-2007, 10:56
Non che ne serva ancora, ma comunque è altra pubblicità gratuita al PSP hacking.

spzerosp
02-07-2007, 11:03
...o forse serve a pubblicizzare il fatto che esiste l'hacking su PSP... ;)

Sunburp
02-07-2007, 11:11
Gli fa comodo, la psp già fa pena, levategli pure homebrew, emulatori e pirateria...

PS : Ne ho una e ci gioco ma fa pena cmq... :P

Daevon77
02-07-2007, 11:37
Più publicizzano l'hackering più PSP venderanno ;)

DeMoN3
02-07-2007, 12:33
vogliamo anche vedere le vendite di lumines o gta??ecco xkè son giochi che vendono...

Mark75
02-07-2007, 13:09
E' assurdo che tramite i giochi vengano bucati i firmware... diventa più remunerativo un gioco che permette exploit che un gioco di qualità

mjordan
02-07-2007, 13:28
Gli fa comodo, la psp già fa pena, levategli pure homebrew, emulatori e pirateria...

PS : Ne ho una e ci gioco ma fa pena cmq... :P

Sarà ma è l'unica console di classe portatile sul mercato che possa definirsi console.

DeMoN3
02-07-2007, 13:31
xkè,il nintendo DS come lo definisci??
premetto che non ho nessuna delle due console,ma penso che una console portatile debba farti divertire istantaneamente,non con giochi lunghi(stile gta per dire...)...non ha senso portare storie lunghe sulle console,meglio giochini immediati che ti svagano subito(naturalmente tutto IMHO)

Sunburp
02-07-2007, 16:09
Sarà ma è l'unica console di classe portatile sul mercato che possa definirsi console.

Scusa ma io col gb al mare ci giocavo, con la psp sotto a un filo di sole lo schermo diventa inutilizzabile. E' vero è una console straordinaria tecnicamente, ma sinceramente mi divertivo di più a giocare a zelda, se tanto all'aperto non posso giocarci, tranne che in posti chiusi oppure su mezzi di trasporto dove il sole non arrivi direttamente.

darksora666
02-07-2007, 19:46
troppo tardi... guardate qua: dark alex tra poco rilascerà il cf 3.51OE
http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=66895

adriano999
02-07-2007, 23:15
che bruttissima notizia, Dark_Alex ha dichiarato di ritirarsi.....

Da Dark-Alex.org:

Bye, scene.

I've decided to cease OE development, and leave PSP scene.
The reasons are various.
One of them is the time it consumes, which i'm losing from other things.
The other is related to my security. I didn't like Sony menaces to PS3 hackers.
I think it is better to leave now rather than end paying the consequences.

He decidido cesar el desarrollo de OE, y abandonar la scene de la PSP.
Las razones son varias.
Una de ellas es el tiempo que me consume, que estoy perdiendo de otras cosas.
La otra esta relacionada con mi seguridad. No me gustaron las amenazas de Sony a los hackers de la PS3.
Creo que es mejor retirarse ahora que estoy a tiempo, que acabar pagando las consecuencias.

mjordan
02-07-2007, 23:45
xkè,il nintendo DS come lo definisci??

Un vecchio cellulare con stilo. Scherzi a parte, il Nintendo DS attualmente sta sotto parecchi cellulari come hardware... E come risoluzione e come potenza computazionale. Ho visto Rayman Raving Rabbids per Nintendo DS e per Motorola RAZR Maxx ... La versione per il cellulare era tecnicamente superiore... :asd: Chiaramente sto esagerando, ma poco ci manca. :sofico:

premetto che non ho nessuna delle due console,ma penso che una console portatile debba farti divertire istantaneamente,non con giochi lunghi(stile gta per dire...)...non ha senso portare storie lunghe sulle console,meglio giochini immediati che ti svagano subito(naturalmente tutto IMHO)

Bhè i giochini immediati che ti svagano subito sono anche quei giochi che ti rompono le palle dopo 3 ore.

NLDoMy
02-07-2007, 23:56
che tristezza... ho una psp con firmware 3.40 OE-A... se non fosse per dark alex mi toccherebbe ricomprare giochi che già ho come final fantasy tactis o castlevania X...

anzi direi che l'ho già fatto... ho sia breath of fire 3 per psx (ntsc usa) per psx che l'umd per la psp...

in più grazie al suo firmware modificato ci sono svariati programmi fatti in casa molto utili...

hackers... tsk... co***one è chi non la modifica la psp... sembra di avere un pc portatile:

vnc, messenger, mail, games, emulatori... e tanto altro

ahah mi fate ridere :D quando date dell'hacker a dark alex... ah ah ah

NLDoMy
03-07-2007, 00:09
andate qui e leggete http://www.psp-ita.com/forum/forum/viewtopic.php?t=67074&postdays=0&postorder=asc&start=15 ... gente che la psp l'ha comprata per passaparola del downgrade.. come ho fatto io con 3 miei amici, i quali che come me aspettano di vedere i giochi o i film ad un prezzo decente o spendicchiano anche per qualche vecchio giocone rpg come britto o ff

pirateria... la sony lo dovrebbe solo ringraziare...

deliverance_exiled
03-07-2007, 06:13
Talmente antipirateria che DA stà già preparando il 3.51OE-A... :D :D :D

D.A. ha comunicato che lascerà la scena PSP: primo perchè gli occupa troppo tempo e non riesce a fare altro, secondo per la sua sicurezza perchè non gli piace la minaccia di $ony contro gli haker della PS3.

BlackGrunt
03-07-2007, 08:13
"Talmente antipirateria che DA stà già preparando il 3.51OE-A... "

DA ha annunciato ieri il suo ritiro dal mondo PSP, ha ricevuto minacce dalla Sony e dice che "lavorare sui firmware" gli rubava troppo tempo!

teomatteo89
03-07-2007, 10:21
:cry: ci mancherai dark_alex..

speriamo che dia tutto in mano ad altrettanto abili eredi e che continuino a sfornare nuovi custom firmware.. tra l'altro la sony sta mettendo cosette utili all'interno dei firmware.. col 3.50 e 3.51 han trovato un iso loader.. chissà a che serve :ciapet:

mjordan
04-07-2007, 00:24
che tristezza... ho una psp con firmware 3.40 OE-A... se non fosse per dark alex mi toccherebbe ricomprare giochi che già ho come final fantasy tactis o castlevania X...

anzi direi che l'ho già fatto... ho sia breath of fire 3 per psx (ntsc usa) per psx che l'umd per la psp...

in più grazie al suo firmware modificato ci sono svariati programmi fatti in casa molto utili...

hackers... tsk... co***one è chi non la modifica la psp... sembra di avere un pc portatile:

vnc, messenger, mail, games, emulatori... e tanto altro

ahah mi fate ridere :D quando date dell'hacker a dark alex... ah ah ah

Sai dare una definizione di "hacker" inteso per quello che è prima che ti metti a ridere? Magari ti accorgi che è di te stesso, che devi ridere.

mjordan
04-07-2007, 00:25
"Talmente antipirateria che DA stà già preparando il 3.51OE-A... "

DA ha annunciato ieri il suo ritiro dal mondo PSP, ha ricevuto minacce dalla Sony e dice che "lavorare sui firmware" gli rubava troppo tempo!

Le minacce Sony le ha fatte agli hacker PS3, non a D_A in persona.