PDA

View Full Version : Avvio ritardato

zanardi84
02-07-2007, 08:22
Sapete come posso ritardare l'avvio di un programma che parte al boot anche se non rientra nella lista di services.msc?

Mi servirebbe per ottimizzare ben bene l'avvio, dal momento che in quel frangente è quasi paralizzato.

Kyuzo
02-07-2007, 15:50
Sapete come posso ritardare l'avvio di un programma che parte al boot anche se non rientra nella lista di services.msc?

Mi servirebbe per ottimizzare ben bene l'avvio, dal momento che in quel frangente è quasi paralizzato.

Non credo tu possa ritardare l'avvio di un programma; al massimo puoi fare in modo che non parta in automatico durante il boot. Prova ad usare AutoRuns:

http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/Autoruns.mspx

Ciao!

II ARROWS
02-07-2007, 16:08
Bhe, Vista si comporta proprio come chiede lui con alcuni processi... non mi sembra impossibile chiedere di fare lo stesso con processi di terze parti...

Kyuzo
02-07-2007, 16:22
Bhe, Vista si comporta proprio come chiede lui con alcuni processi... non mi sembra impossibile chiedere di fare lo stesso con processi di terze parti...

Capisco perfettamente, ma... Perchè non far direttamente in modo che i processi superflui vengano esclusi dal boot, invece di ritardarne solamente l'esecuzione? Ciao!

erikka69
02-07-2007, 16:33
nelle utilità di pianificazione si possono parametrizzare molte cose

II ARROWS
02-07-2007, 19:02
Capisco perfettamente, ma... Perchè non far direttamente in modo che i processi superflui vengano esclusi dal boot, invece di ritardarne solamente l'esecuzione? Ciao!Perchè non sono superflui.

Kyuzo
02-07-2007, 20:32
Perchè non sono superflui.

E' palese che io non stessi parlando di processi importanti. Per esempio, quelli avviati automaticamente da utilities come InstallShieldUpdate (presente in alcuni games ed aggiornamenti vari) possono essere tranquillamente esclusi senza danneggiare il sistema oppure renderlo instabile. Ciao!

zanardi84
03-07-2007, 10:41
Mi verrebbe comodo avviare in ritardo il CCC di Ati perchè lo trovo particolarmente pesante, e non essendo un componente essenziale, anche se si avvia in un secondo momento non ci sono problemi.

Anche la sidebar è avviabile in ritardo?