PDA

View Full Version : ATTENZIONE ALLA GARANZIA MULTISERVICE MEDIAWORLD!!


mcmac
02-07-2007, 07:39
Attenzione alla cosiddetta "Garanzia Multiservice Mediaworld", meglio conosciuta come estensione della garanzia sui prodotti acquistati da Mediaworld.

Quella che viene pubblicizzata come "estenzione della garanzia originale del produttore" fino a 4 anni (vedi: http://www.mediaworld.it/servizi/multiservice.html :read:) in realtà non è altro che una "specie di assicurazione" (parole testuali di un commesso del reparto computer del Mediaworld di Trieste alla mia richiesta di assistenza per un portatile HP con 2 anni e mezzo di vita, già riparato - male - un anno prima).

In pratica questo significa che se ci sono dei problemi nei primi due anni di garanzia ti ritirano loro il bene da riparare, gestiscono l'intero iter e, se lo richiedi, ti danno anche un prodotto sostitutivo per il periodo della riparazione.

Nei successivi due anni invece loro non ti danno NESSUN servizio. Quindi il prodotto devi spedirlo da te all'assistenza, devi pagarti la riparazione fuori garanzia e alla fine dovresti ottenere un rimborso che NON comprende ne' la manodopera, a detta del commesso, ne' l'IVA, ne' una franchigia del 10% sul totale dei costi sostenuti per la riparazione!

E questa sarebbe l'estensione della "garanzia originale del produttore"?!?

Peccato che questi "dettagli" non vengono evidenziati quando ti propongono l'"estenzione della garanzia"!