View Full Version : Traffico di punti al supermercato
Ero in cassa e la cassiera mi fa: "ha la tessera"? io "...no...".
Come se niente fosse la cassiera mette mano ad una tessera che aveva sul banco (mica nascosta, bella in vista e a portata di mano...) e oplà striscia quella e poi inizia a passare la mia spesa :confused:
Sono rimasto un pò di m***a!
E' normale ciò? :mbe:
---edited---
02-07-2007, 08:08
Come se niente fosse la cassiera mette mano ad una tessera che aveva sul banco (mica nascosta, bella in vista e a portata di mano...) e oplà striscia quella e poi inizia a passare la mia spesa :confused:
ma scusa a te che cambia
magari ti ha fatto ancora un favore perchè certi prodotti li hai scontati solo con la tessera
per questo ci hai anche guadagnato penso:)
FrancescoSan
02-07-2007, 08:58
No, non è normale. Dovevi impedirglielo.
A me una volta è capitata una cosa simile, solo che era la cliente che veniva dopo di me alla cassa che voleva far passare la sua scheda con la mia spesa...Le dissi semplicemente "no, grazie"
---edited---
02-07-2007, 09:02
A me una volta è capitata una cosa simile, solo che era la cliente che veniva dopo di me alla cassa che voleva far passare la sua scheda con la mia spesa...Le dissi semplicemente "no, grazie"
ma tante volte fanno così già le cassiere per farvi avere i prezzi offerta solo con la tessera
ragazzi dai sempre sospettosi:muro:
Son cose che si fanno da secoli..prima la scheda, poi i punti agip, poi la carta di credito ihihiihih!
Comunqu dovevi impedirglielo!"L'ho dimenticata a casa!"
clasprea
02-07-2007, 09:06
ti avrà fatto pagare le cose scontate, pensate sempre male! :)
poi può darsi che la tessera sia la sua e abbia guadagnato dei punti, è ovvio, ma visto che ha fatto risparmiare anche te, vi siete scambiati un favore.
FrancescoSan
02-07-2007, 09:13
Alla Coop la carta-socio consente di registrare le tue spese accreditandoti un punto ogni euro di spesa (o anche più in casi o giorni particolari).
Raggiunte determinate soglie, è possibile ottenere dei vantaggi che vanno dal 40% di sconto sui surgelati a buoni spesa spendibili nella Coop stessa.
Le offerte esclusive per i soci sono limitatissime, credetemi.
Non hai fatto altro che regalare soldi alla cassiera...
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Burrocotto
02-07-2007, 09:15
Alla Coop la carta-socio consente di registrare le tue spese accreditandoti un punto ogni euro di spesa (o anche più in casi o giorni particolari).
Raggiunte determinate soglie, è possibile ottenere dei vantaggi che vanno dal 40% di sconto sui surgelati a buoni spesa spendibili nella Coop stessa.
Le offerte esclusive per i soci sono limitatissime, credetemi.
Non hai fatto altro che regalare soldi alla cassiera...
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
Soldi cmq dati dal supermercato stesso...
Diciamo che la commessa avrebbe dovuto chiederlo,col rischio che se qualche superiore la sentisse gli facesse un panaro a capanna.
Non ha fatto niente di male,ma ha cmq approfittato di una posizione di vantaggio. :read:
blindwrite
02-07-2007, 09:34
non hai perso nulla e hai fatto un favore ad una persona....
cosa c'è che non va???
lnessuno
02-07-2007, 09:39
cosa c'è che non va???
che c'è un sacco di gente a cui brucia il culo all'idea di fare un favore a qualcun altro.
Raga non fate passare me come quello in errore! Altro che aiuto!!!!
In primis io non avevo prodotti da scontare, quindi non ho usufruito proprio di nulla!
In secondo luogo, avrei anche fatto un favore alla commessa, ma se me lo avesse chiesto!
Io sono d'accordo con chi dice che si è fregata lei alcuni benefici che io non ho potuto avere in quanto sprovvisto di carta.
Tempo fa ho acquistato un cell in un altro centro e alla cassa volevo far caricare io i punti ad una signora che stava dietro di me in coda. La cassiera l'ha impedito dicendo che non si può fare!
Le regole forse cambiano da supermercato a supermercato...boh.
che c'è un sacco di gente a cui brucia il culo all'idea di fare un favore a qualcun altro.
Ma figurati!!!
cosa c'è che non va???
Ah ti pare un comportamento normale quello della cassiera? Non aveva la bocca per parlare?
Ah ti pare un comportamento normale quello della cassiera? Non aveva la bocca per parlare?
E tu non avevi la bocca per chiederle : "mi scusi, che sta facendo con quella tessera?" :doh:
Mah, se la beccano a fare una cosa del genere non è che la premiano visto il fine delle tessere, anzi. (assumendo che la tessera sia di qualche parente, amico o sua).
Ho anche sentito parlare di tessere di servizio, ma non so molto al riguardo.
E comunque il discorso sul favore o meno non è che c'entri molto, se ha usato la tessera per fini personali è stata scorretta, punto e basta.
Melancholy
02-07-2007, 10:19
Se non ti è piaciuto come si è comportata dovevi farglielo notare sul momento... Probabile che sia recidiva, quindi l'unica è riandare a fare la spesa, pagare alla stessa cassa e dimenticarsi la tessera... a quel punto se lo rifa' puoi andare dal direttore del supermercato, che controllerà il numero di tessera sullo scontrino per vedere a chi appartiene.
Comunque io fossi in te lascerei correre, in fondo ti sei dimenticato la tessera, non è che quei punti li puoi richiedere in un secondo tempo, ormai sono andati :fagiano:
bananarama
02-07-2007, 10:34
ma anche se si frega i punti ma ti cambia qualcosa? mica ti sta fregando niente... :O
Ma siete sicuri che NON sia una scheda di servizio?
Alla fine dello scontrino se usi la tessera personale ci viene scritta tutta la situazione punti tipo
Gentile Sig. XXXXXXX
Punti precedenti xxxxxx
Punti sulla spesa yyyyy
Punti attuali xxxxx + yyyyy
Se non ci sono queste diciture, credo si tratti di un'altro tipo di scheda....
Esatto, alla Coop alle casse hanno una scheda di servizio che usano per accreditare promozioni particolari anche ai non soci.
Poi magari questa qui si è passata la sua personale, ma non è detto che sia andara così al 100%...
Alla fine dello scontrino se usi la tessera personale ci viene scritta tutta la situazione punti tipo
Gentile Sig. XXXXXXX
Punti precedenti xxxxxx
Punti sulla spesa yyyyy
Se non ci sono queste diciture, credo si tratti di un'altro tipo di scheda....
*
mah.. io ho un amico che lavora in cassa all'esselunga e lui dice che quando non hai la scheda te la passano loro per farti usufruire degli sconti/promozioni.. ti fanno solo un favore e sono schede loro "di servizio"... nn legate a nessun nome/raccolta punti...
Matrixbob
02-07-2007, 10:48
Tutto può essere, prossima volta si guarda sullo scontrino che nome compare.
Gentile Sig. XXXXXXX
Punti precedenti xxxxxx
Punti sulla spesa yyyyy
Se non ci sono queste diciture, credo si tratti di un'altro tipo di scheda....Esatto, alla Coop alle casse hanno una scheda di servizio che usano per accreditare promozioni particolari anche ai non soci.
Poi magari questa qui si è passata la sua personale, ma non è detto che sia andara così al 100%...
mah.. io ho un amico che lavora in cassa all'esselunga e lui dice che quando non hai la scheda te la passano loro per farti usufruire degli sconti/promozioni.. ti fanno solo un favore e sono schede loro "di servizio"... nn legate a nessun nome/raccolta punti...
@Gregor
Se vuoi toglierti ogni dubbio, e capire se si trattava di una tessera di servizio, o di una tessera personale, è sufficiente che tu prenda lo scontrino della tua spesa e verifichi a chi sono stati accreditati eventuali punti.
Sinceramente io credo si trattasse di una tessera di servizio, la cassiera non può passare la propria tessera personale, se lo fà può incorrere in guai che non credo proprio nessuna cassiera intenda accollarsi per una banale questione di punti.
P.S.
Comunque, tutto ciò non toglie che la cassiera -per una questione di correttezza- avrebbe dovuto spiegarti che ti stava passando la spesa con la tessera di servizio per poterti consentire di ususfruire di eventuali sconti o promozioni riservate ai soli soci.
Tu sapevi che non avevi prodotti sui quali il possesso della tessera ti avrebbe portato sconti, ma la cassiera quando comincia a passare al lettore il tuo primo prodotto non può sapere se ce ne sono o meno.
Ania
E tu non avevi la bocca per chiederle : "mi scusi, che sta facendo con quella tessera?" :doh:
Su questo hai ragione, ma non ho voluto fare "polemiche".
@Gregor
Se vuoi toglierti ogni dubbio, e capire se si trattava di una tessera di servizio, o di una tessera personale, è sufficiente che tu prenda lo scontrino della tua spesa e verifichi a chi sono stati accreditati eventuali punti.
Sinceramente io credo si trattasse di una tessera di servizio, la cassiera non può passare la propria tessera personale, se lo fà può incorrere in guai che non credo proprio nessuna cassiera intenda accollarsi per una banale questione di punti.
P.S.
Comunque, tutto ciò non toglie che la cassiera -per una questione di correttezza- avrebbe dovuto spiegarti che ti stava passando la spesa con la tessera di servizio per poterti consentire di ususfruire di eventuali sconti o promozioni riservate ai soli soci.
Tu sapevi che non avevi prodotti sui quali il possesso della tessera ti avrebbe portato sconti, ma la cassiera quando comincia a passare al lettore il tuo primo prodotto non può sapere se ce ne sono o meno.
Ania
Semplice e banale ;)
E poi perlomeno alla Esselunga hanno dei controlli sui punti, ad esempio non puoi passare la stessa tessera dopo un tempo troppo breve, così come c'è questo controllo, credo ci sia anche sulla quantità di punti, se risulta che una persona ogni giorno effettua 100 spese e accumula unmiliardo di punti mi sembrera logico che un qualche sospetto venga fuori.....
Comunque io fossi in te lascerei correre, in fondo ti sei dimenticato la tessera, non è che quei punti li puoi richiedere in un secondo tempo, ormai sono andati :fagiano:
Certo, ho aperto il thread per parlare della faccenda, non per avere punti indietro ;)
La spesa era pure poca.
ho aperto il thread per parlare della faccenda, non per avere punti indietro
La spesa era pure poca.Ma non è una questione di fare "polemiche", se qualcosa "non ti torna", tu hai tutto il diritto di chiedere chiarimenti e/o spiegazioni.
A maggior ragione se sospetti che avvengano scorrettezze o abusi.
Stare zitti sul momento e poi rimuginarci sopra dopo -IMHO- non ha il minimo senso.
Ania
nello scontrino c'è la somma punti, o no?
sparagnino
02-07-2007, 11:06
Racconta come stanno le cose, anzitutto.
A cosa serve la tessera?
E' solo una scheda per ottenere sconti sui prodotti che acquisti oppure permette di guadagnare punti ogni spesa?
E' solo una forma di fedelizzazione oppure và oltre?
Racconta tutto, prego.
Non è polemica bensì un TUO DIRITTO. Lamentarsi dopo a mio avviso non ha molto senso, soprattutto per la sede delle lamentele, almeno fossi andato a questionare al servizio clienti del supermarket avrei capito. :boh:
ma anche se si frega i punti ma ti cambia qualcosa? mica ti sta fregando niente... :O
Ok, ma non ho altri fini se non discuterne qui ;)
Molti non ci vedono nulla di "male". Altri dicono che non sono stato altruista e altri ancora pensano che è stato il suo un comportamento scorretto.
Molti non ci vedono nulla di "male". Altri dicono che non sono altruista e altri ancora penso che è stato il suo un comportamento scorretto.
Ma hai fatto la cosa più semplice cioè CONTROLLARE LO SCONTRINO????
C'è il nominativo a cui sono andati i punti?
C'è una situazione punti?
Se non ci sono queste cose, nessuno ti ha rubato niente e nessuno è stato scorretto.....
Racconta come stanno le cose, anzitutto.
A cosa serve la tessera?
E' solo una scheda per ottenere sconti sui prodotti che acquisti oppure permette di guadagnare punti ogni spesa?
E' solo una forma di fedelizzazione oppure và oltre?
Racconta tutto, prego.Insomma, l'argomento "traffico punti su tessere supermercati" ha suscitato e catturato l' interesse degli users che stanchi di sorbirsi storie di amori morbosi e malati, storie di amori vacillanti, messaggi di aspiranti suicidi, post inerenti strategie e tecniche di tacchinamento, etc etc , riescono a trovare interessante anche quello che avviene alla cassa di un supermercato. :D :asd: :asd:
Ania
Originariamente inviato da ania
@Gregor
P.S.
Ania
Penso che hai ragione.
Non ho pensato alla "carta servizi" e non ho più lo scontrino.
Ho pensato subito (magari erroneamente) alla malafede.
La prossima volta che capito di nuovo in quel supermercato starò più attento ;)
Resto dell'idea, però, che poteva almeno dirmi che stava facendo.
Ma ad altri è capitato?
Insomma, l'argomento "traffico punti su tessere supermercati" ha suscitato e catturato l' interesse degli users che stanchi di sorbirsi storie di amori morbosi e malati, storie di amori vacillanti, messaggi di aspiranti suicidi, post inerenti strategie e tecniche di tacchinamento, etc etc , riescono a trovare interessante anche quello che avviene alla cassa di un supermercato. :D :asd: :asd:
Ania
Eh eh eh hai ragione ;)
Molti non ci vedono nulla di "male". Altri dicono che non sono stato altruista e altri ancora pensano che è stato il suo un comportamento scorretto.
Se -come io penso- la cassiera ha passato una tessera di servizio, l'unica scorrettezza che la cassiera ha commesso è stata quella di non averti chiesto se tu volevi che lei passasse la tessera di servizio, operazione funzionale/strumentale a farti conseguire dei vantaggi, cioè : godere di promozioni e sconti su prodotti particolari.
Se lei te lo avesse domandato, tu le avresti potuto rispondere che avevi la certezza assoluta che nessuno dei prodotti nel carrello era fra queli su cui avresti ottenuto sconti passando la tessera, e lei non l' avrebbe passata.
Ania
Eheheh, è l'effetto collaterale della società in cui viviamo, stiamo sempre sulla difensiva perchè troppo spesso si ha di fronte qualcuno che "gioca sporco e ci vuole fregare".
Siamo come gli allarmi : "armed" di default.
La prossima volta che capito di nuovo in quel supermercato starò più attento ;)Secondo me, quello è l'atteggiamento di default in quel supermercato quando un cliente non ha la tessera, quindi la cosa si ripeterà sicuramente.
Indubbiamente.
Sai, per lei deve essere un meccanismo che mette in atto come con il pilota automatico, lo farà ormai sopra pensiero, mentre passa i prodotti dei clienti al lettore starà pensando ai figli, al marito, al bucato, alle faccende di casa, a tutto quello che deve fare quando esce di lì. :sob: :cry:
Ma ad altri è capitato?
Un 'infinità di volte.
Ho sempre la testa fra le nuvole, ed odio le tessere ed anche le raccolte punti, se mi passano le tessere di servizio mi fanno solo un favore.
Ania
Matrixbob
02-07-2007, 11:45
Ma ad altri è capitato?
A beh sul fatto che la cassiera/e avrebbe dovuto dirti cosa stava combinando nelbene e nel male penso che tutti siano d'accordo in questo 3D.
lavoro in un supermercato,si rischia il posto a fare queste cose
non esistono tessere di servizio semplicemente si stava mettendo i punti sulla sua tessera socio ricavati dalla tua spesa,e così puo ottenere sconti sulla spesa o regali da spese altrui
Insomma, l'argomento "traffico punti su tessere supermercati" ha suscitato e catturato l' interesse degli users che stanchi di sorbirsi storie di amori morbosi e malati, storie di amori vacillanti, messaggi di aspiranti suicidi, post inerenti strategie e tecniche di tacchinamento, etc etc , riescono a trovare interessante anche quello che avviene alla cassa di un supermercato. :D :asd: :asd:
Ania
ahahahaaha post letterario in piazzetta :D Mi accodo col non se ne puo' piu' :asd:
Sinceramente non credo abbia usato una scheda sua... facendo con la stessa scheda itestata ad una persona tante spese in un giorno la scoprono subito :)
non esistono tessere di servizio semplicemente si stava mettendo i punti sulla sua tessera socio ricavati dalla tua spesa,e così puo ottenere sconti sulla spesa o regali da spese altruiE' proprio per il fatto che si rischia il posto di lavoro a fare queste cose se si usa una tessera personale, che con ogni probabilità è stata usata una tessera di servizio.
Il fatto che nel supermercato dove lavori tu questa pratica non sia in uso, non significa che in altri supermercati non sia applicata.
Sai, non esiste solo il tuo supermercato e le sue regole.
Ania
Penso che hai ragione.
La prossima volta che capito di nuovo in quel supermercato starò più attento ;)
Ma ad altri è capitato?
farà quel gesto almeno 500 volte al giorno; come minimo dopo una settimana che lo fai dirlo ai clienti non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello;)
non esistono tessere di servizio semplicemente si stava mettendo i punti sulla sua tessera socio ricavati dalla tua spesa,e così puo ottenere sconti sulla spesa o regali da spese altrui
mica esiste una sola catena di supermercati eh... dove vado io certe volte, mia zia ha la tessera; la cassiera passa prima la sua e poi la tessera di mia zia(o viceversa, non ricordo:stordita: ); tutte le casse hanno la tessera appesa in bella vista; è una tessera con su i dati della cassiera e da alcune parti c'è pure la foto
E' proprio per il fatto che si rischia il posto di lavoro a fare queste cose se usa una tessera personale, che con ogni probabilità è stata usata una tessera di servizio.
Il fatto che nel supermercato dove lavori tu questa pratica non sia in uso, non significa che in altri supermercati non sia applicata.
Sai, non esiste solo il tuo supermercato e le sue regole.
Ania
Anche perchè come ripetuto millemilavolta
1) la sgamano SUBITO visto che sullo scontrino ci viene scritto NOME E COGNOME
2) la RI-sgamano SUBITO visto che nello stesso giorno avrebbe TROPPE SPESE FATTE e TROPPI PUNTI ACCUMULATI
3) avrebbe rischiato il posto di lavoro per una spesa anche piccola, potrei capire farlo in un supermercato in una zona turistica dove vanno a fare spesa gli stranieri che NON hanno la tessera e spendono centinaia di euro, ma farlo per pochi euro è da (inizia per C e finisce con ONI...)
PS - non credo nemmeno che la cassiera si sia comportata male NON informando il cliente di quanto stesse facendo, alla fine se sono faccende interne al supermercato, non è mica tenuta a dare spiegazione di tutto quanto fa, comprese le cose amministrativo/burocratiche, al limite è tenuta a farlo su richiesta esplicita del cliente.
*nicola*
02-07-2007, 12:16
A me non darebbe fastidio alla fine prende dei punti che altrimenti andrebbero persi e tu non ci perdi nulla. Alla massimo dovrebbe essere il direttore del supermercato a dire la sua.
In effetti occhio che non l'abbia fatto per farti qualche sconto.
A me non darebbe fastidio alla fine prende dei punti che altrimenti andrebbero persi e tu non ci perdi nulla.
Concordo, ma dimmelo! :)
PS - non credo nemmeno che la cassiera si sia comportata male NON informando il cliente di quanto stesse facendo, alla fine se sono faccende interne al supermercato, non è mica tenuta a dare spiegazione di tutto quanto fa, comprese le cose amministrativo/burocratiche, al limite è tenuta a farlo su richiesta esplicita del cliente.
Non concordo! C'è di mezzo la mia spesa, quindi non è una questione "amministrativa/burocratica".
lnessuno
02-07-2007, 12:57
Non concordo! C'è di mezzo la mia spesa, quindi non è una questione "amministrativa/burocratica".
hai pagato di più? ti ha tolto della roba? ti ha fatto qualche torto?
LeEzSwEeTfAiRy
02-07-2007, 13:05
Credo anche io che fosse una tessera di servizio. A meno che tu non avessi fatto una spesa per almeno 1000 euro, non le sarebbe neanche convenuto, poichè la si può passare solo una volta e mai due volte successivamente. Penso che se una si vuol far accreditare dei punti, conviene scegliere una spesa costosa.
ma allora se non passa un codice a barre e deve digitare il numero a mano deve spiegarti cosa sta facendo? se deve stornare un prodotto passato due volte chiamando il responsabile con il badge deve spiegartelo? se non viene riconosciuto un prodotto e deve chiamare un collega per andare a controllare un prezzo deve spiegartelo?
Matrixbob
02-07-2007, 13:16
ma allora se non passa un codice a barre e deve digitare il numero a mano deve spiegarti cosa sta facendo? se deve stornare un prodotto passato due volte chiamando il responsabile con il badge deve spiegartelo? se non viene riconosciuto un prodotto e deve chiamare un collega per andare a controllare un prezzo deve spiegartelo?
Su richiesta magari si.
hai pagato di più? ti ha tolto della roba? ti ha fatto qualche torto?
No, no, no.
E allora?
Solo se "subisco" qualcosa ho diritto di sapere cosa sta accedendo sotto i miei occhi?
Dai non esageriamo!
Sennò la discussione diventa inutile!
:doh: :sofico: :nono: :nono: :incazzed: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :nera:
Praticamente quella cassiera fa il pieno di regali a spese dei clienti che non hanno una tessera.
Spero non sia normale....
GuardaKeTipo
02-07-2007, 13:34
Rispetto per tutti e nessuna polemica... ma quante paranoie :mc:
La spesa è stata forse contaminata? No dico... siccome qui si parla de "la mia spesa"... forse non tieni conto che prima di comprare qualkosa viene forse toccata anche da persone che sono stati in bagno un attimo prima... o che si so' infilati le dita dentro la scarpetta di ginnastica perkè senza calzini e provocante fastidio? :ciapet:
Che male ci sarebbe se fosse (sicuramente NON penso avendo avuto una fidanzata cassiera) stata una tessera personale?
Leggo e copio: "IO non avevo prodotti con lo sconto :blah: " ...embè? La cassiera sa per caso già guardandoti in faccia cosa hai comprato e SE ci sono prodotti con gli sconti?
Maddai... paranoie alla n-esima potenza, voglia di polemiche e basta. Ah no... forse ha violato la privacy sulla spesa... effettivamente ci va almeno un mese di galera.
Solo se "subisco" qualcosa ho diritto di sapere cosa sta accedendo sotto i miei occhi?No, non solo se hai il sospetto di subire qualcosa hai il diritto di chiedere spiegazioni.
E' tuo diritto chiedere spiegazioni ogni qual volta hai l'impressione che qualcosa "non torni " o comunque, ogni qual volta qualcosa non ti è chiaro.
Quello che io -ed anche altri- abbiamo cercato di dirti, è soltanto che :
la sede più adeguata nella quale chiedere quelle spiegazioni era il supermercato presso il quale hai effettuato la spesa, ed in particolare la domanda avresti dovuto formularla :
1_ alla cassiera,
oppure, volendo
2_anche al capo negozio, suo diretto superiore, rivolgendoti al servizio clienti, qualora tu avessi ritenuto che la cassiera avesse commesso qualcosa di irregolare/illegale, o una scorrettezza, o un abuso nei tuoi confronti. ( ma sinceramente non mi sembra questo il caso, perchè imho non c'erano proprio gli estremi)
Detto ciò, io sono ancora fermamente ed assolutamente convinta che la cassiera abbia semplicemente passato la tua spesa con una banalissima "carta di servizio", pensando solo ed unicamente che qualora tu avessi avuto nella spesa prodotti sui quali avresti potuto avere sconti o promozioni in quanto socio, solo grazie a quella tessera di servizio, ne avresti potuto godere.
Quindi, l'intenzione della cassiera -imho- è stata solo quella di farti una cortesia, non per chissà quali reconditi motivi e/o scopi, ma perchè probabilmente è una cosa che ogni cassiera fa se in quel supermercato è stato imposto di passare una "tessera servizio" sulle spese di clienti privi di tessera personale.
Ed aggiungo che di certo preferisco avere letto questo thread che non :
1_l'ennesimo thread aperto dall'ennesimo utente, (uomo o donna per me non fa differenza alcuna), arrabbiato a morte -ed incattivito all'inverosimile- con l'altro sesso a causa di una relazione andata a rotoli,
2_l'ennesimo thread di un utente ( uomo o donna è uguale) sconsolato, deluso, ferito, sconfortato, depresso, o arrabbiato, a causa delle difficoltà apparentemente insormontabili nel relazionarsi serenamente e con soddisfazione all'altro sesso,
3_l'ennesimo thread dell'ennesimo utente ( uomo o donna par sono) che non sa come comportarsi con l'altro sesso, e chiede gli vengano dettate strategie, tattiche e tecniche di seduzione da ritenersi universalmente valide e di sicuro successo -se recitate ad arte- nelle relazioni con l'altro sesso,
4_l'ennesimo thread dell'ennesimo utente ( uomo o donna è uguale) che incautamente ha infilato i piedi -e pure tutto il resto- in una relazione malata, inverosomile ed assurda, ed ora non ha la più pallida idea di come tirarsene fuori e chiede lumi all'intero forum,
5_l'ennesimo thread dell'ennesimo utente che vuole suicidarsi.
Ania
Rispetto per tutti e nessuna polemica... ma quante paranoie :mc:
La spesa è stata forse contaminata? No dico... siccome qui si parla de "la mia spesa"... forse non tieni conto che prima di comprare qualkosa viene forse toccata anche da persone che sono stati in bagno un attimo prima... o che si so' infilati le dita dentro la scarpetta di ginnastica perkè senza calzini e provocante fastidio? :ciapet:
Che male ci sarebbe se fosse (sicuramente NON penso avendo avuto una fidanzata cassiera) stata una tessera personale?
Leggo e copio: "IO non avevo prodotti con lo sconto :blah: " ...embè? La cassiera sa per caso già guardandoti in faccia cosa hai comprato e SE ci sono prodotti con gli sconti?
Maddai... paranoie alla n-esima potenza, voglia di polemiche e basta. Ah no... forse ha violato la privacy sulla spesa... effettivamente ci va almeno un mese di galera.
Adesso se si chiede trasparenza si passa per paranoici?
Oppure siamo vaccinati contro i maneggi di bassa lega?
Se ha usato una carta di servizio, la discussione sulla liceità del gesto muore qui.
Resta il fatto che la scelta del punto di vendita è ricollegabile a mille fattori, e quelli canonici (qualità, prezzo) sono sì sempre importanti, ma sono stati affiancati da altri, più labili, tra cui l'approccio col personale di contatto.
Una cosa del genere può sembrare una cazzata, ma per chi si occupa della gestione del rapporto con i clienti son queste le cazzate che che cercano di evitare.
bananarama
02-07-2007, 14:23
per me se uno si incastra cosi' col cervello su una cosa cosi' inutile vuol dire che non c'ha tanto da fare...
per me se uno si incastra cosi' col cervello su una cosa cosi' inutile vuol dire che non c'ha tanto da fare...
Scusa, ma in base a questo ragionamento si dovrebbe chiudere l'80% dei thread della Piazzetta...
FrancescoSan
02-07-2007, 14:48
Scusa, ma in base a questo ragionamento si dovrebbe chiudere l'80% dei thread della Piazzetta...
Facciamo il 99% va...:O
Matrixbob
02-07-2007, 14:50
Ai quali bananarama puntualmente partecipa. ;)
bananarama
02-07-2007, 14:51
puntualmente pe famme du risate infatti! :asd:
pare de sta allo zoo! :asd:
puntualmente pe famme du risate infatti! :asd:
pare de sta allo zoo! :asd:
E allora fatti du risate anche con questo ;)
bananarama
02-07-2007, 16:50
E allora fatti du risate anche con questo ;)
fattela pure te una risata, non t'hanno rubato niente, e' inutile arrovellarsi, se t'ha ciulato i punti cazzi suoi, al limite il problema e' il suo! ;)
fattela pure te una risata, non t'hanno rubato niente, e' inutile arrovellarsi, se t'ha ciulato i punti cazzi suoi, al limite il problema e' il suo! ;)
Guarda che io non sono arrovellato ;)
Anche se si fosse caricata i punti, non importa...figurati.
E' la situazione in sè che mi è parsa degna di nota, o meglio, degna di "Piazzetta" :)
considerazioni che puoi tenere per te onde evitare inutili e vietati flame
>bYeZ<
Senza Fili
02-07-2007, 17:07
Che gentile che sei...cosa ti costava fargliela passare? :rolleyes:
p.s. quando mi dimentico di portare la tessera faccio sempre mettere i punti a chi lo chiede, oppure, se nessuno chiede, se li mette la cassiera sulla sua carta...che c'è di male?
FrancescoSan
02-07-2007, 17:42
Che gentile che sei...cosa ti costava fargliela passare? :rolleyes:
p.s. quando mi dimentico di portare la tessera faccio sempre mettere i punti a chi lo chiede, oppure, se nessuno chiede, se li mette la cassiera sulla sua carta...che c'è di male?
A me invece dà alquanto fastidio l'idea che qualcuno, con arroganza, usufruisca in mala fede di questi privilegi.
Ah, tra l'altro le inflessibili cassiere della Coop non accettano che lo sconosciuto di turno utilizzi la sua scheda per la spesa di un'altra persona (esperienza provata), e per due motivi fondamentali:
1) la tessera-socio è personale
2) non è accettato che la stessa scheda sia utilizzata per due scontrini consecutivi
Per il resto ognuno di voi può fare come vuole.
Non è necessario tacciare di egoismo chi non agisce come voi.
Senza Fili
02-07-2007, 18:16
A me invece dà alquanto fastidio l'idea che qualcuno, con arroganza, usufruisca in mala fede di questi privilegi.
Ah, tra l'altro le inflessibili cassiere della Coop non accettano che lo sconosciuto di turno utilizzi la sua scheda per la spesa di un'altra persona (esperienza provata), e per due motivi fondamentali:
2) non è accettato che la stessa scheda sia utilizzata per due scontrini consecutivi
Per il resto ognuno di voi può fare come vuole.
Non è necessario tacciare di egoismo chi non agisce come voi.
A parte che non ti ho tacciato io di egoismo, ma ho evidenziato solo una mancanza di gentilezza da parte tua, per non aver concesso qualcosa che a te non costava nulla, detto questo è ovvio che ognuno fa come vuole, però è anche scontato che, se ci si comporta da persone poco gentili o da egoisti (come ti sei autodefinito), è normale poi essere chiamati come tali quando su un forum come ci si è comportati, no?
o vorresti pure essere chiamato altruista o gentile quando hai dimostrato e sai tu stesso di non esserlo stato? :rolleyes:
Assolutamente falso: io uso sempre quella di mia madre o mio padre e nessuno mi ha mai fatto storie, in nessuna delle Coop in cui ho fatto acquisti.
FrancescoSan
02-07-2007, 21:54
A parte che non ti ho tacciato io di egoismo, ma ho evidenziato solo una mancanza di gentilezza da parte tua, per non aver concesso qualcosa che a te non costava nulla, detto questo è ovvio che ognuno fa come vuole, però è anche scontato che, se ci si comporta da persone poco gentili o da egoisti (come ti sei autodefinito), è normale poi essere chiamati come tali quando su un forum come ci si è comportati, no?
o vorresti pure essere chiamato altruista o gentile quando hai dimostrato e sai tu stesso di non esserlo stato? :rolleyes:
Ti sbagli, io sono altruista. Sono altruista quando ogni tre mesi dono il sangue; sono altruista quando ho deciso per la donazione degli organi; sono altruista quando faccio volontariato in strutture pubbliche, etc etc.
Non sono altruista quando un pezzente mi chiede in elemosina dei punti di un supermercato per avere in cambio l'ennesimo servizio di piatti o un set da caffè...
Charonte
02-07-2007, 22:24
io avrei avvisato il titolare
magari veniva pure licenziata e ci avrei goduto
azzi suoi
cosi impara
la legge è la legge
azzi suoi
cosi impara
la legge è la legge
e per cosa la licenziava per aver fatto quello che è la norma fare?
ormai è stato chiarito; la tessere è una tessera di servizio che in alcuni supermarket usano e viene passata sempre;)
lnessuno
02-07-2007, 22:56
azzi suoi
cosi impara
la legge è la legge
la legge dice tutto e il contrario di tutto, se stiamo a guardare quello anche tu sei fuorilegge per qualcosa, è praticamente sicuro :D
Senza Fili
03-07-2007, 00:14
Ti sbagli, io sono altruista. Sono altruista quando ogni tre mesi dono il sangue; sono altruista quando ho deciso per la donazione degli organi; sono altruista quando faccio volontariato in strutture pubbliche, etc etc.
Non sono altruista quando un pezzente mi chiede in elemosina dei punti di un supermercato per avere in cambio l'ennesimo servizio di piatti o un set da caffè...
Sei altruista in altre occasioni, e non ho motivo di dubitarne, però in quell'occasione non lo sei stato...suvvia ;)
Dai non esageriamo!
Sennò la discussione diventa inutile!
è che a me sembrava già un'esagerazione aprire un thread su questa cosa :D
Cmq dai, la prox volta chiedi così mi togli il dubbio, ora voglio sapere di chi è quella tessera :sofico:
[/B]
1_l'ennesimo thread aperto dall'ennesimo utente, (uomo o donna per me non fa differenza alcuna), arrabbiato a morte -ed incattivito all'inverosimile- con l'altro sesso a causa di una relazione andata a rotoli,
2_l'ennesimo thread di un utente ( uomo o donna è uguale) sconsolato, deluso, ferito, sconfortato, depresso, o arrabbiato, a causa delle difficoltà apparentemente insormontabili nel relazionarsi serenamente e con soddisfazione all'altro sesso,
3_l'ennesimo thread dell'ennesimo utente ( uomo o donna par sono) che non sa come comportarsi con l'altro sesso, e chiede gli vengano dettate strategie, tattiche e tecniche di seduzione da ritenersi universalmente valide e di sicuro successo -se recitate ad arte- nelle relazioni con l'altro sesso,
4_l'ennesimo thread dell'ennesimo utente ( uomo o donna è uguale) che incautamente ha infilato i piedi -e pure tutto il resto- in una relazione malata, inverosomile ed assurda, ed ora non ha la più pallida idea di come tirarsene fuori e chiede lumi all'intero forum,
5_l'ennesimo thread dell'ennesimo utente che vuole suicidarsi.
Ania
ma se sono così divertenti :stordita:
ma se sono così divertenti :stordita:
@mephis
Il problema è che mi fanno innervosire le generalizzazioni del tipo "le donne sono tutte zocc*le", e/o "gli uomini sono tutti bast*rdi", perchè si tratta di frasi assurde e prive di senso.
Così come trovo assurdo che si possa pensare di dare inizio a qualcosa di importante e di serio cominciando con il mettere in atto tattiche, strategie, tecniche di seduzione e finzioni varie, illudendosi che sia in esse il segreto del successo dell'umano relazionarsi.
Comunque, mi fermo qui, perchè -come mi è stato fatto notare- l'argomento è "a rischio", ed io non desidero sollevare flames.
Ania
shinji_85
03-07-2007, 01:10
Era la COOP???
Tutto normale, è il Comunismo che ci ha invaso... :D
considerazioni che puoi tenere per te onde evitare inutili e vietati flame
>bYeZ<
Però è stato divertente quel post dai... Io la vedo come un po' di sana ironia... ;) :eek: :sofico:
E poi era uno dei pochi post semi-seri (a tratti sarcastico) di ania...
Era la COOP???
Tutto normale, è il Comunismo che ci ha invaso... :D
Eh già, non c'è più religione, è l' invasione degli ultracorpi. :D :asd: :asd:
Però è stato divertente quel post dai... Io la vedo come un po' di sana ironia... ;) :eek: :sofico:
E poi era uno dei pochi post semi-seri (a tratti sarcastico) di ania..
Sì, l'intento sarebbe stato quello, ma visto che non ho mai allenato seriamente nè affinato abbastanza la mia vena ironico-sarcastica, è ancora piuttosto informe e grezza, ed usandola conseguo risultati alquanto scarsi oltre a rischiare di fare più danni che altro. :sob: :cry:
Ania
ninjathoo
03-07-2007, 03:11
Raga non fate passare me come quello in errore! Altro che aiuto!!!!
In primis io non avevo prodotti da scontare, quindi non ho usufruito proprio di nulla!
In secondo luogo, avrei anche fatto un favore alla commessa, ma se me lo avesse chiesto!
Io sono d'accordo con chi dice che si è fregata lei alcuni benefici che io non ho potuto avere in quanto sprovvisto di carta.
Tempo fa ho acquistato un cell in un altro centro e alla cassa volevo far caricare io i punti ad una signora che stava dietro di me in coda. La cassiera l'ha impedito dicendo che non si può fare!Le regole forse cambiano da supermercato a supermercato...boh.Che cosa??? :eek: :eek: :eek: I punti sono i miei e li dò a chi voglio io. Questo dovevi dire alla cassiera e farti chiamare il direttore.
ninjathoo
03-07-2007, 03:15
Semplice e banale ;)
E poi perlomeno alla Esselunga hanno dei controlli sui punti, ad esempio non puoi passare la stessa tessera dopo un tempo troppo breve, così come c'è questo controllo, credo ci sia anche sulla quantità di punti, se risulta che una persona ogni giorno effettua 100 spese e accumula unmiliardo di punti mi sembrera logico che un qualche sospetto venga fuori.....Errato, io quando la dimentico a casa me la faccio sempre prestare da chi è immediatamente dietro di me in coda.
;)
ninjathoo
03-07-2007, 03:23
Se -come io penso- la cassiera ha passato una tessera di servizio, l'unica scorrettezza che la cassiera ha commesso è stata quella di non averti chiesto se tu volevi che lei passasse la tessera di servizio, operazione funzionale/strumentale a farti conseguire dei vantaggi, cioè : godere di promozioni e sconti su prodotti particolari.
Se lei te lo avesse domandato, tu le avresti potuto rispondere che avevi la certezza assoluta che nessuno dei prodotti nel carrello era fra queli su cui avresti ottenuto sconti passando la tessera, e lei non l' avrebbe passata.
Ania
Quoto te per quotare anche quelli che come te hanno detto che doveva avvertire, spiegare, ecc ecc. Minchia che frullamento di morroni! Se questa ad ognuno che non ha la tessera deve perdere 1 ora di tempo a spiegare ciò che stà facendo, fà prima a non passare alcuna tessera e sbattersene a farvi avere sconti. Controllate se non volete regalare niente. E poi, cosa avete regalato? Una manciata di punti :rolleyes: . Intanto non vi accorgete delle ruberie che ci sono attorno a voi.
A leggere questo 3d mi torna in mente Furio in "Bianco rosso e verdone" :rotfl:
La tessera era di servizio? Buon per te, che non hai perso eventuali sconti e promozioni.
Non lo era? Male per lei, se il suo capo la scopre.
Altro da dire? Nah...
:D
matrigirl
03-07-2007, 09:21
qui in alcuni negozi hanno una tessera diservizio da usare quando i clienti non hanno laloro tessera, me l'ha spiegato la cassiera una volta!
forse era in buona fede anche nel tuo caso :D
Quoto te per quotare anche quelli che come te hanno detto che doveva avvertire, spiegare, ecc ecc. Minchia che frullamento di morroni! Se questa ad ognuno che non ha la tessera deve perdere 1 ora di tempo a spiegare ciò che stà facendo, fà prima a non passare alcuna tessera e sbattersene a farvi avere sconti. Controllate se non volete regalare niente. E poi, cosa avete regalato? Una manciata di punti :rolleyes: . Intanto non vi accorgete delle ruberie che ci sono attorno a voi.
@ninjatoo
Ho scritto che -per correttezza- la cassiera avrebbe fatto meglio a dire quello che stava facendo, visto "come ha preso l'accaduto" l'utente che ha aperto il thread.
Se lavorassi in supermercato/ipermercato e mi occupassi di servizio clienti e/o assistenza clienti, disporrei che prima di ogni cassa fosse apposto un avviso indicante la scelta di passare le spese di clienti sprovvisti di tesera con tessere di servizio.
Ovvio che questa opzione non sarebbe un'imposizione, e qualora un cliente desiderasse evitare l'uso della tesssera di servizio sulla propria spesa, e non godere delle promozioni e sconti che l'uso della tessera di servizio potrebbero fargli conseguire, il cliente sarebbe perfettamente "libero di godere (*) :D :asd: nel tirarsi la zappa sui piedi."
(*) P.S.
"Ognuno ha diritto di scegliersi i propri piaceri" :D :asd:
Ania
Federico855
03-07-2007, 09:47
Ma io vorrei capire cosa ha fatto di male nei tuoi confronti?!?!
Tu non hai tratto nessuno svantaggio, anzi forse hai avuto qualcosa di scontato e ti lamenti pure:doh:
Burrocotto
03-07-2007, 12:07
Mi sembra strano che nessuno abbia posto un obiezione del genere...MA A CHE MENGA SERVE LA TESSERA DI SERVIZIO????
Cioè,se dovessi io gestire il sistema di cassa automatica,metterei il codice tessera di servizio all'interno della cassa,che venga eventualmente esclusa nel caso venga fatta passare una tessera personale.
Che razza di senso ha fare una tessera di servizio x applicare degli sconti nel caso io non abbia la tessera del supermercato? Fai una cosa automatica e risparmi stress alla cassiera! :stordita:
Anche xchè le tessere personali,essendo intestate,servono a fare da base x il marketing. Una tessera di servizio nn intestata nn ti serve assolutamente a niente (quindi non vedo il motivo x fare sconti anche a chi nn si piega alla tua brama di nominativi x il marketing :D).
Al Carrefour,Gs e Pam ad esempio non ho visto tessere di servizio. X curiosità,il supermercato di che catena era? :)
Dumah Brazorf
03-07-2007, 12:30
Non è il caso di partire prevenuti, è normale che la cassiera compiendo quell'azione decine di volte al giorno non ti dica niente se non glielo chiedi espressamente. Da per scontato che tu sappia.
ninjathoo
03-07-2007, 15:21
@ninjatoo
Ho scritto che -per correttezza- la cassiera avrebbe fatto meglio a dire quello che stava facendo, visto "come ha preso l'accaduto" l'utente che ha aperto il thread.
Se lavorassi in supermercato/ipermercato e mi occupassi di servizio clienti e/o assistenza clienti, disporrei che prima di ogni cassa fosse apposto un avviso indicante la scelta di passare le spese di clienti sprovvisti di tesera con tessere di servizio.
Ovvio che questa opzione non sarebbe un'imposizione, e qualora un cliente desiderasse evitare l'uso della tesssera di servizio sulla propria spesa, e non godere delle promozioni e sconti che l'uso della tessera di servizio potrebbero fargli conseguire, il cliente sarebbe perfettamente "libero di godere (*) :D :asd: nel tirarsi la zappa sui piedi."
(*) P.S.
"Ognuno ha diritto di scegliersi i propri piaceri" :D :asd:
AniaOk, sono d'accordo con te. Per correttezza avrebbe dovuto spiegare. Ma se l'avesse fatto con lui, poi avrebbe dovuto farlo con quello dietro di lui e poi ancora con quello dietro e con il successivo ancora. A tutto questo aggiungi che c'è sempre lo gnucco di turno che non capisce nemmeno se glielo spieghi 10 volte. Alla fine, mi spieghi chi è 10° in coda a quella cassa quando và a casa? Allora, l'utente vuole dei chiarimenti? Prima guarda lo scontrino e se non ci trova nulla di anormale si rivolge al servizio consumatori e si fà spiegare. Se trova qualcosa di strano, allora, servizio consumatori e lettera alla direzione generale.
;)
ninjathoo
03-07-2007, 15:23
Mi sembra strano che nessuno abbia posto un obiezione del genere...MA A CHE MENGA SERVE LA TESSERA DI SERVIZIO????
Cioè,se dovessi io gestire il sistema di cassa automatica,metterei il codice tessera di servizio all'interno della cassa,che venga eventualmente esclusa nel caso venga fatta passare una tessera personale.
Che razza di senso ha fare una tessera di servizio x applicare degli sconti nel caso io non abbia la tessera del supermercato? Fai una cosa automatica e risparmi stress alla cassiera! :stordita:
Anche xchè le tessere personali,essendo intestate,servono a fare da base x il marketing. Una tessera di servizio nn intestata nn ti serve assolutamente a niente (quindi non vedo il motivo x fare sconti anche a chi nn si piega alla tua brama di nominativi x il marketing :D).
Al Carrefour,Gs e Pam ad esempio non ho visto tessere di servizio. X curiosità,il supermercato di che catena era? :)
La tengono appesa al collo, serve anche per abilitare la cassa.
;)
Burrocotto
03-07-2007, 15:27
La tengono appesa al collo, serve anche per abilitare la cassa.
;)
Allora ste disgraziate nn la passano quando tocca a me... :D mah,ripeto,mi sembra cmq un'idea quantomeno bizzarra la tessera di servizio. :stordita:
Ma io vorrei capire cosa ha fatto di male nei tuoi confronti?!?!
Tu non hai tratto nessuno svantaggio, anzi forse hai avuto qualcosa di scontato e ti lamenti pure:doh:
Non farmi ripetere sempre le stesse cose please! Se hai voglia cerca la risposta nel thread! :mbe:
wheisback
03-07-2007, 22:09
Esprimo la mia modestissima opinione:
1) le tessere di fidelizzazione servono per le indagini di mercato, cioè capire cosa compra l'utente medio, quanto spesso, in che quantità....e sulla base di questo fare delle indagini statistiche, ad esempio stime sull'approvvigionamento dei prodotti (soprattutto quelli con breve scadenza), oppure vedere se il cliente "tipo" preferisce il prodotto X nel periodo Y dell'anno, e così via.
2) probabilmente le tessere che hanno al collo le cassiere sono dei semplici tesserini di riconoscimento che tutte le aziende sia pubbliche che private ormai adottano.
3) non ho mai sentito parlare di tessere di servizio e onestamente non capisco la loro ragione d'esitere:
a) non danno nessuna informazione su chi ha comprato cosa, sai giusto cosa è stato comprato, ma per questo non ti serve la tessera visto che c'è già lo scontrino fiscale...sarebbe solo uno spreco di tempo per la cassiera.
b) non avrebbe senso fare uno sconto a una persona che non lo vuole, soprattutto se questo non è un cliente abituale (e se non ha fatto la tessera probabilmente non lo è)
c) Sarò egoista ma....fossi io la cassiera, che caz me ne fregherebbe di far risparmiare qualcosa a uno che manco conosco rischiando anche il cazziatone dal capo reparto.
Alla fine della fiera, penso proprio che la cassiera si sia intascata i tuoi punti....figurati se vanno a controllare i punti delle cassiere, e soprattutto, se anche li controllassero, cosa potrebbe mai fregargliene al capo di una società di grande distribuzione se le cassiere si fregano i punti dei clienti senza tessera per risparmiare qualche centesimo sulla spesa o per accaparrarsi uno stupidissimo regalo?
Hai fatto un favore a una persona e farglielo non ti è costato niente....take it easy.....a buon rendere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.