PDA

View Full Version : pinnacle studio 10 o liquid 7?

galaxygalaxy
02-07-2007, 07:48
Mi hanno proposto di scegliere tra questi due programmi, ma io non ne capisco molto. qual'è la differenze tra entrambi? se brevemente mi ditequale è più stabile e performante e ricco di funzioni?
io vorrei cominciare a fare montaggi video da acquisizione DV in modo professionale e senza crash vari.

galaxygalaxy
05-07-2007, 10:09
UP.
per favore qualcuno mi risponde? :cry:

Sinclair63
05-07-2007, 12:43
Mi hanno proposto di scegliere tra questi due programmi, ma io non ne capisco molto. qual'è la differenze tra entrambi? se brevemente mi ditequale è più stabile e performante e ricco di funzioni?
io vorrei cominciare a fare montaggi video da acquisizione DV in modo professionale e senza crash vari.

Se vuoi qualcosa di professionale Adobe premiere pro oppure Canopus Edius.
Se vuoi invece qualcosa di più user friendly Pinnacle Studio 11 oppure Magix video deluxe 2007.

galaxygalaxy
05-07-2007, 19:57
ok grazie. io pensavo che avid liquid fosse già professionale, almeno così mi hanno detto

Sinclair63
06-07-2007, 11:30
ok grazie. io pensavo che avid liquid fosse già professionale, almeno così mi hanno detto

Beh si in effetti è un soft con caratteristiche professionali, io avevo citato i più famosi ;)

bidibibodybibuilder
06-07-2007, 15:52
Consigli in senso generale sul miglior software di editing sono molto difficili da dare. Dipende da troppi fattori, tipo il tempo che si ha da dedicare a questa attività e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Ripeto un esempio che ho fatto tempo fa. Tra una Ferrari ed una Panda 4x4 non dovrebbero esserci dubbi, no? Ma se devo fare uno sterrato, ia la Ferrari non la prenderei:D .
Così in questo campo. Alla domanda diretta Liquid o Pinnacle, non dovrebbe esserci paragone: Liquid. Però..... Se non sei uno che si scoraggia con le difficoltà, provalo. E' sicuramente più, completo e ti permette cose, come dici tu, semiprofessionali. E' però pure più impegnativo, seppure alla fine nemmeno troppo. Però anche un programmino con le funzioni base spesso può essere un valido ingresso in questo mondo. Certo non troverai mai un professionista che utilizza Pinnacle.

galaxygalaxy
07-07-2007, 09:33
ok grazie,
parlando invece di stabilità e NON blocchi e relativa perdita di dati e tempo. quale progr?