PDA

View Full Version : Sk di rete realtek 8139 e soyo sy5ema+ problemi all'IRQ (cod

marco6502
28-10-2001, 23:20
ciao a tutti sono nuovo ed ho un prob con il mio pc.
Un k6 II 350 su soyo sy5ema+ con 512Mb di ram e w98. Di serie ho uno scanner agfa e25, una stampante lexmark z12 su usb (che mi stampa solo da word pad), una sk miro' pc-tv che va bene, un cd pioneer 36x ed un cd-r/rw yamaha 8x8x24x, un hdd maxtor 4.3gb ed un asb16 su isa e duno zip 250mb parallelo. Problmea ho messo una sk di rete con hipset realtek 8139 per connetterlo con il mio mac 4400 motnatndo un server ftp sul pc per scambiare i dati da e per il mac su w98. All'installazione della sk di rete sono nate delle incompatibilita' c'erano delle dll piu' vecchie e io nonle ho cambiate (era la scelta predefinita). Risultato all'avvio la sk audio uan sb16 su slot isa non funzia, w98 l'ha disabilitata perche' dice che non ci sono + IRQ disponibili (code 12). C'e' infatti un controller viateck usb (che e' frutto di una patch via perche' quando ho montato il masterizzatore yamaha 8x8x24x c'era una dll in comune con il piooner 36x con i driver della soyo sy5ema+ per quanto riguarda i driver IRQ, agp, usb e pci cosi' la soyo mi ha spedito sul sito via prelevando questa patch, il service pack 4.qualcosa -adesso ho il pc spento- risolvendo il porb). Il controlelr viatech mi gestisce lo scanner usb agfa e25 e la z12 (un po' rognosa che mi da problema di comunicaizone conla stampante e si blocca la stampa, l'assistenza lexmark mi ha fatto cambire gli irq ed adesso stampo solo da word pad, il lotus smartsuite e msworks 4.5 non ci stampano sulla z12). Poi sull'irq c'e' la sk miro' pctv che mi serve e la porta lpt1 su cui c'e' lo zip 250mb ed ora la sk di rete con chipset realtek 8139 . A me mi serve tuta questa roba specie la sk di rete per passare i dati al mac.

Come risolvo il porb?
Devo forzare gliinterrupt della sk di rete e dell sb16? che devo mettere come intervallo esadecimale?
Avevo pensato di togliere il cd rom pioneer e metterlo sulla mac 4400 rimanendo con il pc solo con la yamaha on modo da evitre di montare il service pack viatech risparmiando un irq am non se funzia.
tnx per l'aiuto marco6502