View Full Version : Musica: 2.1, 2.0 o monitor?
(Chiedo scusa se se ne è già parlato, ma non sono stato capace di trovare una discussione analoga)
Vorrei acquistare dei diffusori per il computer, da utilizzare quasi esclusivamente per la musica (i generi più disparati). Vorrei orientarmi su qualcosa di qualità, per quanto possibile (ovviamente senza andare sull'hi-fi da migliaia di euro... poi se mai avrò i soldi mi comprerò anche un impianto serio).
Inizialmente ero orientato sulle Empire 2.1S, che però non si trovano più, o sul modello loro successore se arriva. Poi però sto leggendo sempre più spesso di sistemi 2.0 o addirittura monitor e mi sto domandando se forse non facciano più al caso mio. Voi cosa suggerite?
Grazie fin d'ora per l'aiuto!
Dipende da quanto vuoi spendere; per esempio ci sono le klipsch ifi
Interessanti! A dire il vero ultimamente sono un po' prevenuto verso i sistemi 2.1, anche perché non sono molto soddisfatto delle mie Creature, ma quelle mi sa che non sono un granché in generale.
Le iFi non le conoscevo, ero rimasto alle ProMedia. A proposito, esiste un paragone? Sono indicate anche per uso extra-iPod?
Ecco, diciamo che il budget è circa quello, non andrei oltre.
Interessanti! A dire il vero ultimamente sono un po' prevenuto verso i sistemi 2.1, anche perché non sono molto soddisfatto delle mie Creature, ma quelle mi sa che non sono un granché in generale.
Le iFi non le conoscevo, ero rimasto alle ProMedia. A proposito, esiste un paragone? Sono indicate anche per uso extra-iPod?
Ecco, diciamo che il budget è circa quello, non andrei oltre.
Le vecchie promedia in italia nn si trovano più in america le vendono ancora, quelle nuove nn sono all'altezza delle vecchie.
Le ifi nn perchè sono avvicinate all'ipod vuol dire che facciano schifo:D , ormai è la moda vedere quel coso da pertutto
Le ifi nn perchè sono avvicinate all'ipod vuol dire che facciano schifo:D , ormai è la moda vedere quel coso da pertutto
Già, immagino :D
Sai come sono le iFi rispetto alle vecchie ProMedia? E secondo te, in quella fascia è meglio prendere un 2.1 del genere o puntare su un 2.0?
E secondo te, in quella fascia è meglio prendere un 2.1 del genere o puntare su un 2.0?
NN esiste una regola assoluta, dipende tutto da come puoi posizionare le casse e da come sono fatte loro stesse
NN esiste una regola assoluta, dipende tutto da come puoi posizionare le casse e da come sono fatte loro stesse
Sulla scrivania, ai lati del PC (e il sub, eventualmente, in terra)
Sulla scrivania, ai lati del PC (e il sub, eventualmente, in terra)
Secondo me nn ti deluderà il sistema della klipsch
Grazie mille sacd! Nel frattempo mi era venuta anche un'altra idea balzana: qualcuno ha mai provato con un T-Amp ed un paio di diffusori, sempre circa in quella fascia di prezzo?
Grazie mille sacd! Nel frattempo mi era venuta anche un'altra idea balzana: qualcuno ha mai provato con un T-Amp ed un paio di diffusori, sempre circa in quella fascia di prezzo?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=858663
io!!! devo dire che abbinato a due buone casse la qualità è molto meglio degli impiantini da pc che possiedo!!
Dai un'occhiata su playstereo, vendono kit completi t-amp+alimentatore+casse
Ecco, adesso sì che sono indeciso :doh: :)
Ecco, adesso sì che sono indeciso :doh: :)
beh dipende da quanto vuoi spendere... i kit su playstereo vanno dai 200 ai 600 euro... un impianto 2.1 da pc lo trovi anche a meno di 50 euro...
microcip
03-07-2007, 21:16
mmm visto che si parla di ''assemlati'' se io prendo 2 casse da pavimento con woofer che simula i bassi e le attacco al pc ho bisogno di un amplificatore?
se invece volessi prendere anche un subwoofer avrei bisogno dell'amplificatore?
grazie
microcip
03-07-2007, 21:39
:D
:cry: :cry: :cry:
edit:magari ci vuole pure un condensatore digitale per stabilizare le tensioni?
edit2:magari ci vuole pure un mutuo per un impianto serio.
beh dipende da quanto vuoi spendere... i kit su playstereo vanno dai 200 ai 600 euro... un impianto 2.1 da pc lo trovi anche a meno di 50 euro...
Beh no, vorrei qualcosa di meglio: stavamo già ragionando delle Klipsch iFi, e il mio budget attuale è circa quello. Volevo però capire quali alternative ci sono :)
Per curiosità, qualcuno ha le dimensioni dei satelliti delle iFi?
http://www.techwarelabs.com/reviews/audio/klipschifi/
Prova a vedere in questa recensione
Grazie. Sono veramente molto indeciso. Stavo quasi pensando...
A casa dei miei ho un alimentatore che forse potrebbe anche andare bene per il T-Amp, devo verificare. Se così fosse potrei anche provare a prendere il T-Amp da solo, che ha un costo minimo, provarlo, e male che vada riciclarlo in qualche altro utilizzo. C'è speranza che nel frattempo le iFi scendano anche un po' di prezzo? O è più facile che spariscano dal mercato come le vecchie ProMedia?
A casa dei miei ho un alimentatore che forse potrebbe anche andare bene per il T-Amp, devo verificare. Se così fosse potrei anche provare a prendere il T-Amp da solo, che ha un costo minimo, provarlo, e male che vada riciclarlo in qualche altro utilizzo. C'è speranza che nel frattempo le iFi scendano anche un po' di prezzo? O è più facile che spariscano dal mercato come le vecchie ProMedia?
Mi sa la seconda anche se sono abbastanza nuove
il t-amp lo puoi sempre vendere su ebay e ci perdi veramente poco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.