PDA

View Full Version : weekend campagnolo

angelodn
01-07-2007, 23:03
ecchime!
a firenze è troppo caldo e si scappa in campagna!
come avevo promesso ho resistito per un mese, ma ora le mie prime macro :D

ecco gli scatti di questi 2 giorni, tranne la 2 tutti con il 100f2.8macro:

1
http://img172.imageshack.us/img172/266/igp1725ko5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
2
http://img172.imageshack.us/img172/1589/igp1662tq7.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
3
http://img172.imageshack.us/img172/924/igp1680fu2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
4
http://img172.imageshack.us/img172/1483/igp1683rj0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
5
http://img172.imageshack.us/img172/6779/igp1703fu5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
6
http://img172.imageshack.us/img172/8558/igp1720xx2.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
7
http://img172.imageshack.us/img172/9857/igp1723hp4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

consigli per migliorare sempre ben accetti :help:

Peppa
02-07-2007, 08:33
Buongiorno a tutti!
Ma bravo Angelo...che belle fotonze...
Su tutte mi paicciono 4 6 e 7, bellissime, bei colori, bello sfocato, bei tagli, belle belle...
1 e 2 non mi entusiasmano troppo, la prima mi dà fastidio la parte sfocata davanti, la seconda l'erba che nasconde il coniglietto...

La 3 è molto bella, ha dei colori molto particolari e un bel taglio, ma, non so perchè mi dice poco... (potevi usarla per il contest;) )

La 5 peccato per farfalla di "spalle", anche il taglio non è dei miei preferiti...

Complimentoni nè...:)

Gamling
02-07-2007, 09:00
Buongiorno a tutti!
Su tutte mi paicciono 4 6 e 7, bellissime, bei colori, bello sfocato, bei tagli, belle belle...
1 e 2 non mi entusiasmano troppo, la prima mi dà fastidio la parte sfocata davanti, la seconda l'erba che nasconde il coniglietto...

La 3 è molto bella, ha dei colori molto particolari e un bel taglio, ma, non so perchè mi dice poco... (potevi usarla per il contest;) )

La 5 peccato per farfalla di "spalle", anche il taglio non è dei miei preferiti...

Quoto Peppa, anche a me piacciono molto le macro!

Peccato in effetti per l'erba davanti al coniglio :(

Tra l'altro, la 5 mi sembra un po' spenta come colori. Sarà per la luce di quelle prime ore del pomeriggio, o forse lì la vegetazione è davvero tutta secca... oppure è il mio monitor ;)

Belle cmq :D

EDIT: ho sbagliato a scrivere la 5, volevo dire la 3 :doh:

angelodn
02-07-2007, 09:56
Buongiorno a tutti!

Quoto Peppa, anche a me piacciono molto le macro!

Peccato in effetti per l'erba davanti al coniglio :(

Tra l'altro, la 5 mi sembra un po' spenta come colori. Sarà per la luce di quelle prime ore del pomeriggio, o forse lì la vegetazione è davvero tutta secca... oppure è il mio monitor ;)

Belle cmq :D

grazie ragazzi!
il coniglio l'ho preso volutamente dietro l'erba, si nascondeva!

Ghiga
02-07-2007, 09:58
Belle!
Su tutte mi piace la n. 1. Un po' fuori dalla classica macro-farfalla :D
He, he, he...
Poi, fra le macro-farfalle, mi piace molto la n. 5 per la costruzione in verticale e la nitidezza - anche la 7 non è male.
E la n.2 molto carina

mailand
02-07-2007, 10:12
Buongiorno a tutti!

quoto la peppa, bravo angelo! ottimi i colori e lo sfuocato, mi piace la resa del 100 ;)
forse un pizzico di pdc in più in qualche caso... ma sono dettagli ;)

Radeon_1001
02-07-2007, 10:19
Bravo Angelo.
A parte la 1 e la 3 per problemi che già ti hanno spiegato, le altre sono belle foto.

Ciao;) .

newreg
02-07-2007, 10:26
Ciao Angelo,
belle foto, anche se di un paio non mi convince molto la composizione.

nella foto del coniglietto hai usato il flash?
la 3 sembra poco satura, forse per l'orario non ideale ?

:)

emy_sc
02-07-2007, 10:46
molto belle la 5 e la 7 :D ..simpatica la 2 :) nella 1 quella sfocatura ai lati a parer mio è un pò fastidiosa e cmq la foto nn mi convince..la 3 ha i colori un pò spenti..le altre non mi dicono molto :(
diciamo che hai fatto foto migliori di queste ;)

homeless in rome
02-07-2007, 10:58
la 1 in orizzontale rende di più a parer mio, lo sfuocato in primo piano da meno fastidio.
nella 3 come mai la scelta di così pochi iso?
bye..:oink:

EDIT: ops..., avevo visto male l'ora di scatto della 3, l'avevo confusa con quello della 1 (che ribadisco, in orizzontale e bellissima, molto di più!), ora capisco perche iso100...sorry...(:doh: avrei dovuto accorgermene anche dall'ombra dell'albero:doh: )....scusate scusate.....:ops2:

Solaxart
02-07-2007, 11:27
Ciao,
la 1 è stupenda sotto tutti i punti di vista, :sbav:
la 2 è bella, ed i fili d'erba a me non disturbano, anzi.
la 3 rende molto bene l'idea di "Toscana"
la 7 molto buona, bella! :p

le altre un po' meno :rolleyes:

Bye
Andrea

Peppa
02-07-2007, 12:12
Ciao,
la 1 è stupenda sotto tutti i punti di vista, :sbav:
la 2 è bella, ed i fili d'erba a me non disturbano, anzi.
la 3 rende molto bene l'idea di "Toscana"
la 7 molto buona, bella! :p

le altre un po' meno :rolleyes:

Bye
Andrea

La pensiamo proprio uguale uguale...

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

angelodn
02-07-2007, 12:17
allora, incrociando i giudizi...sono tutte belle :sofico:

Peppa
02-07-2007, 12:32

Furbetto...:D

zontas
02-07-2007, 12:39
weekend campagnolo...!! bell'idea!
ti do le mie impressioni!

La 3 su tutte è molto bella. I colori mi piacciono perchè trasmettono un idea di caldo torrido... proprio da stare stotto all'unico alberetto con poca ombra!
Anche la 1 è molto bella, ma il primo sfuocato a sx della lumaca secondo me disturba un po la foto.
tutte belle anche le altre, ma non mi appasionano molto le macro su insetti.
Comunque belle foto con bei colori.

angelodn
02-07-2007, 12:44
weekend campagnolo...!! bell'idea!
ti do le mie impressioni!

La 3 su tutte è molto bella. I colori mi piacciono perchè trasmettono un idea di caldo torrido... proprio da stare stotto all'unico alberetto con poca ombra!
Anche la 1 è molto bella, ma il primo sfuocato a sx della lumaca secondo me disturba un po la foto.
tutte belle anche le altre, ma non mi appasionano molto le macro su insetti.
Comunque belle foto con bei colori.

grazie mille anche a te :D
son contento della sensazione che ti ha trasmesso la 3 ;)

orlando_b
02-07-2007, 12:52
Uellallà
Anche l'arch. si da alle macro

tutte bellissime eccetto la 5

la 1 è la mia preferita
la 2 è simpaticissima
la 3 colori di secca estiva e belle linee

belle anche le farfalle (a parte la 6) [edit] volevo dire la 5

WWWWW lo sfocato

sei caduto in basso Angelè
le macro so roba da pivelli :D

orlando_b
02-07-2007, 12:53

seeeeeeeeee
hai copiato me co sta considerazione

angelodn
02-07-2007, 16:01
Uellallà
Anche l'arch. si da alle macro

tutte bellissime eccetto la 5

la 1 è la mia preferita
la 2 è simpaticissima
la 3 colori di secca estiva e belle linee

belle anche le farfalle (a parte la 6)

WWWWW lo sfocato

sei caduto in basso Angelè
le macro so roba da pivelli :D

hai ragione per la 5, c'è troppa roba nella scena :muro:

grazie per i complimenti

fare le macro è molto impegnativo, ci vuole pazienza specie se, come ieri, c'è un vento pazzesco e le piante si muovono di continuo :rolleyes:

liviux
02-07-2007, 16:32
A mio modestissimo parere.
1: bella nella sua monocromaticità. Effettivamente gli elementi sfocati in primo piano mi sembrano un po' superflui, ma l'intenzione dell'artista non si contesta.
2: Erba a parte, sembra proprio che tu abbia usato il flash. Forse scattare da un'angolazione diversa da quella di provenienza della luce avrebbe aiutato, ma ovviamente con gli animali selvatici è difficile poter scegliere. Così non mi entusiasma.
3: Bellissima, sia per l'inquadratura che esclude l'orizzonte che per la tonalità azzurrina che dà proprio l'idea della luce bruciante.
5: La mia preferita per colori, nitidezza e sviluppo verticale.
Ottime anche le altre farfalle, ma la 5 è più originale.

angelodn
02-07-2007, 16:42
A mio modestissimo parere.
1: bella nella sua monocromaticità. Effettivamente gli elementi sfocati in primo piano mi sembrano un po' superflui, ma l'intenzione dell'artista non si contesta.
2: Erba a parte, sembra proprio che tu abbia usato il flash. Forse scattare da un'angolazione diversa da quella di provenienza della luce avrebbe aiutato, ma ovviamente con gli animali selvatici è difficile poter scegliere. Così non mi entusiasma.
3: Bellissima, sia per l'inquadratura che esclude l'orizzonte che per la tonalità azzurrina che dà proprio l'idea della luce bruciante.
5: La mia preferita per colori, nitidezza e sviluppo verticale.
Ottime anche le altre farfalle, ma la 5 è più originale.

grazie
hai ragione il coniglio è col flash...non lo avevo detto prima :doh:

newreg
02-07-2007, 17:15
grazie
hai ragione il coniglio è col flash...non lo avevo detto prima :doh:
L'avevo detto io :O :)

Angelo ti avevo chiesto prima se la 3 (che è molto bella per le linee e la sensazione di caldo torrido che trasmette come hanno già detto gli altri) è venuta così , cioè poco satura, o l'hai modificata tu. :)

Ciao

angelodn
02-07-2007, 17:52
L'avevo detto io :O :)

Angelo ti avevo chiesto prima se la 3 (che è molto bella per le linee e la sensazione di caldo torrido che trasmette come hanno già detto gli altri) è venuta così , cioè poco satura, o l'hai modificata tu. :)

Ciao

scusa gran pezzo di donna :O

si la 3 l'ho elaborata...desaturata + viraggio ;)

newreg
02-07-2007, 18:01
scusa gran pezzo di donna :O
mi sa che devo cambiare avatar...

si la 3 l'ho elaborata...desaturata + viraggio ;)
ok, grazie :)

Luca-BH
02-07-2007, 19:56
Uela' Angelo.

Comincio dal basso.

Le macro alla farfalla, seppur ben fatte, non mi attraggono particolarmente. Boh, non so, forse ne sto vedendo tante ultimamente che sto cominciando ad assuefarmi, sicche' se non vedo esemplari di flora e fauna sconosciuti alla botanica ed alla zoologia moderne non riesco + ad emozionarmi ;)

Cosi' cosi' la foto al coniglio, quella botta di flash :nono:

Mi piace la foto al campo con le balle di fieno e l'albero, significativa la pp, anche se il colore che ora ha quella terra brulla (grigio misurato ;)) fa cosi' poco terra....

Ed infine, the winner is, la lumacona! :D Contrariamente a quanto hanno gia' detto gli altri, mi aggarba parecchio. Soprattutto la cornice sfocata fatta dal legno.... Molto sbavosa.

Comunque complimenti Angelo. Posti sempre foto ricercate e tecnicamente valide. :)

Luca-BH
02-07-2007, 19:58

E' tutta invidia, quella ;)
Avatar belli come i tuoi son rari da vedere... Non mi stanco mai a leggere i tuoi interventi :D

newreg
02-07-2007, 20:12
Avatar belli come i tuoi son rari da vedere... Non mi stanco mai a leggere i tuoi interventi :D
Grazie. La foto originale era a colori e con un taglio diverso. Ho convertito in b/n e le ho dato un taglio molto più stretto. :)

angelodn
02-07-2007, 20:22
Le macro alla farfalla, seppur ben fatte, non mi attraggono particolarmente. Boh, non so, forse ne sto vedendo tante ultimamente che sto cominciando ad assuefarmi, sicche' se non vedo esemplari di flora e fauna sconosciuti alla botanica ed alla zoologia moderne non riesco + ad emozionarmi ;)

hai ragione :rolleyes:

Comunque complimenti Angelo. Posti sempre foto ricercate e tecnicamente valide. :)

grazie un bel complimento e detto da uno che sa fare foto è ancora + bello ;)

angelodn
02-07-2007, 20:26
Avatar belli come i tuoi son rari da vedere...

fiona era + bella :O

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Luca-BH
02-07-2007, 21:06
Grazie. La foto originale era a colori e con un taglio diverso. Ho convertito in b/n e le ho dato un taglio molto più stretto. :)

Bel lavoro ;)
Lasciala lasciala... Nicole e' proprio un gran bel vedere! :)

Luca-BH
02-07-2007, 21:10
grazie un bel complimento e detto da uno che sa fare foto è ancora + bello ;)

Emoziooooneeeeeee :vicini:

:)

nickyride
02-07-2007, 22:56
Dunque ti dico l'impressione che mi fanno:

1- bello scatto, ma sinceramente il guscio di lumaca non mi dice un granché

2- peccato per l'erba che rovina la foto

3- mi pare sottoesposta, forse è voluto ma i colori così non mi attirano

4- il fiore non è a fuoco (a differenza della farfalla), la farfalla vista da quella posizione rende poco, questo scatto non mi piace

5- il migliore secondo me, bella e originale la posizione della farfalla che è a fuoco insieme al fiore

6- carina

7- bella

AarnMunro
08-07-2007, 11:48
Potrebbero anche essere tutte brutte...
...ma non è il tuo caso.
Tutte molto belle tranne la 1 (amme non piasce), il coniiio (nunme emozziona) e la 3 che satura sarebbe una bomba! IMHO

I maschietti dovrebbero avere avatar maschili, i femminucci ...femminili. Se no qui non si capisce più gnente.
Ovviamente i mostri blu dovrebbero avere avatar adeguati...