PDA

View Full Version : Alternativa al formato DV

gianly80
01-07-2007, 20:36
Ciao a tutti, sto realizzando un film utlizzando delle videocamere mini DV. il montaggio lo sto facendo con "pinnacle studio 9" mediante un pentium 4 1,7ghz a 512mb ram che per quanto non sia un pc dei più recenti cmq mi permette di fare tranquillamente il lavoro di montaggio, a patto però che lavori su file in DV, e qui nasce il problema....infatti i video acquisiti in DV hanno una dimensione spropositata in termini di mb, e andando avanti col progetto è probabile che il mio hard disk da 160gb non mi sia sufficiente a completare il lavoro.

Allora ho provato dopo aver acquisito i video DV a convertirli in mpg per guadagnare spazio e lavorare direttamente su quelli, ma così non riesco più a lavorare con l'anteprima, il pc immagino non riesca a elaborare in tempo reale un formato compresso come l'mpg.

Altro tentativo convertendo in divx ma si presenta lo stesso problema.

Cosa mi consigliereste di fare? sempre se c'è un modo x ovviare a questo problema spazio con tecniche che non prevedano chiaramente cambio del pc ho hard disk più capiente, ma una soluzione software adatta.

grazie a tutti!