Entra

View Full Version : Carabinieri un sogno che si realizza

Giulian81
01-07-2007, 18:37
Comunico a tutti che finalmente dopo anni ed anni di tentativi ho finalmente vinto il "mio" concorso e ad Ottobre partirò per la scuola marescialli dell'Arma in quel di Velletri.

Ci sono carabinieri nel forum?

redsith
01-07-2007, 18:41
Perchèèèèèèè :cry:

Marci
01-07-2007, 18:44
Comunico a tutti che finalmente dopo anni ed anni di tentativi ho finalmente vinto il "mio" concorso e ad Ottobre partirò per la scuola marescialli dell'Arma in quel di Velletri.

complimenti vivissimi; non è per nulla facile entrare, soprattutto se non hai la "spintina"; è davvero un bel sogno;)

Marci
01-07-2007, 18:45
Perchèèèèèèè :cry:

questa me la devi spiegare ma ho idea che sia la solita uscita pseudo pacifista priva di ogni motivazione seria:rolleyes:

redsith
01-07-2007, 18:57
questa me la devi spiegare ma ho idea che sia la solita uscita pseudo pacifista priva di ogni motivazione seria:rolleyes:

Non sono pacifista.
Non mi piacciono le fdo.
Ognuno ha le sue opinioni :)

edit: per giulian, se è una cosa molto importante per te, complimenti comunque!

Marci
01-07-2007, 19:05
Non sono pacifista.
Non mi piacciono le fdo.

senza le forze dell'ordine vivremmo come nella giungla.
purtroppo in Italia è radicato l'odio decisamente immotivato contro le forze dell'ordine; in tutto il resto del mondo c'è il rispetto nei loro confronti.
un motivo in più per andarsene dall'Italia

screttiu
01-07-2007, 19:07
purtroppo in Italia è radicato l'odio decisamente immotivato contro le forze dell'ordine; in tutto il resto del mondo c'è il rispetto nei loro confronti.

quoto al 100%
guardate il rispetto che si ha in Uk e altrove verso le forza dell'ordine e imparate, in Italia non si giocano piu i posticipi di calcio perkè non si puo garantire l ordine pubblico...pensa che roba...

poor Italy

redsith
01-07-2007, 19:26

Immotivato direi proprio di no, forse nel resto del mondo le fdo sono mediamente più serie.
Un motivo in più anche per me per andarsene dall'Italia.

Comunque forse stiamo andando troppo ot

Hire
01-07-2007, 19:55
Un topic stile "viva l'Italia" :D

ilmambo
01-07-2007, 20:00

complimenti :)

qualche info in più su studi/test/concorsi effettuati?

alfredo77
02-07-2007, 00:04
doppi complimenti se non hai avuto soprattutto una spinta

Giulian81
03-07-2007, 15:36
Niente spinta... Solo forza di volonta' e determinazione....

Per un carabiniere come me è un onore servire il paese come maresciallo.

Questa era la terza volta che provavo il concorso marescialli.

Inzio il corso ad Ottobre. Si prevedono 2 anni, di cui uno a Velletri ed il secondo a Firenze.

Dal Corso si esce con un diploma di laurea in "operatore della sicurezza sociale" e con il grado di maresciallo.

Giulian81
03-07-2007, 15:41
Non sono pacifista.
Non mi piacciono le fdo.

Si infatti nessuno ti toglie le tue opinioni.

Verrà anche per te il giorno di dover dire grazie ad un poliziotto, carabiniere o finanziere

ceccoos
03-07-2007, 16:19
Tanti auguri.
;)

matteo10
03-07-2007, 16:21
Complimenti vivissimi!! E' sempre bello vedere qualcuno che corona il suo sogno :)

sempreio
03-07-2007, 16:39
Niente spinta... Solo forza di volonta' e determinazione....

Per un carabiniere come me è un onore servire il paese come maresciallo.

Questa era la terza volta che provavo il concorso marescialli.

Inzio il corso ad Ottobre. Si prevedono 2 anni, di cui uno a Velletri ed il secondo a Firenze.

Dal Corso si esce con un diploma di laurea in "operatore della sicurezza sociale" e con il grado di maresciallo.

posso chiederti che lavoro fanno i tuoi genitori?

-dieguz-
03-07-2007, 17:12

congratulazioni vivissime. è da quando ho 12 anni che sogno di diventare carabiniere.

mi piacerebbe avere qualche info su come diventarlo e che test sono necessaeri per raggiungere questo traguardo

Northern Antarctica
03-07-2007, 17:26
Complimenti vivissimi!! E' sempre bello vedere qualcuno che corona il suo sogno :)

*

Giulian81
03-07-2007, 19:15
posso chiederti che lavoro fanno i tuoi genitori?

Mio padre era un imprenditore edile è mancato l'anno scorso.

Mia madre insegna.

Mai avuto parenti nell'arma se è questo che volevi sapere

Fenomeno85
03-07-2007, 19:18

veramente complimenti vivissimi .. :mano:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Thunderfox
03-07-2007, 20:40
Complimenti e tieni duro i primi mesi, sarà durissima.

Senza Fili
03-07-2007, 21:37

Auguri per aver coronato il tuo sogno.

p.s. per caso sei del sud?