View Full Version : Comparazione Firewall
Esiste un sito che fa la comparazione tra i vari firewall che ci sono in rete? Volevo sapere come si posiziona l'Outpost Firewall Pro 4 che sto usando adesso.
Grazie anticipatamente a tutti colori che risponderanno...
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
a proposito di outpost, leggi anche quest'articolo:
http://www.matousec.com/info/advisories/Outpost-Enforcing-system-reboot-with-outpost_ipc_hdr-mutex.php
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
a proposito di outpost, leggi anche quest'articolo:
http://www.matousec.com/info/advisories/Outpost-Enforcing-system-reboot-with-outpost_ipc_hdr-mutex.php
Grazie delle info... e pensare che avevo intenzione di acquistarlo. Cmq ogni rifanno le prove, di Outpost c'è una versione più aggiornata.
xcdegasp
01-07-2007, 19:26
Grazie delle info... e pensare che avevo intenzione di acquistarlo. Cmq ogni rifanno le prove, di Outpost c'è una versione più aggiornata.
è stato penalizzato per solo una parte del test che non hanno ancora corretto, altrimenti (das come si evince facendo un mero paragone) sarebbe stato al vertice.
cmq puoi sempre optare per jetico o comodo, l'importante è trovarsi bene usandolo ;)
è stato penalizzato per solo una parte del test che non hanno ancora corretto, altrimenti (das come si evince facendo un mero paragone) sarebbe stato al vertice.
cmq puoi sempre optare per jetico o comodo, l'importante è trovarsi bene usandolo ;)
Sto provando Comodo, e non mi sembra male. Apprezzo il fatto che fa solo il firewall e non altre 300 funzioni chefa già l'antivirus (es: Antispyware, antispam, ecc.). Un firewall dovrebbe avere la funzione di proteggere il computer dagli attacchi da internet e non essere anche un doppione dell'antivirus...
Una domanda su Comodo... è un po' troppo restrittivo sul protocollo P2P, come si fa a settarlo in modo che sia un po' più permissivo? Ho trovato con Allow all activity for this application ma la situazione non cambia...
xcdegasp
01-07-2007, 23:06
Sto provando Comodo, e non mi sembra male. Apprezzo il fatto che fa solo il firewall e non altre 300 funzioni chefa già l'antivirus (es: Antispyware, antispam, ecc.). Un firewall dovrebbe avere la funzione di proteggere il computer dagli attacchi da internet e non essere anche un doppione dell'antivirus...
il modulo antispyware è consigliato disabilitarlo se si possiede già una valida alternativa, il resto è tutto essenziale.
e basta fare opzioni->plug-in e stato destro sul plug-in che si vuole disabilitare ;)
Comodo ha due famiglie di regole, la regola master ossia quella a uso generale e che viene usata prima di ogbi altra cosa e la regola per applicazione.
segui la procedura descritta su www.emule.it e vedrai che poi non hai più restizioni :)
Comodo ha due famiglie di regole, la regola master ossia quella a uso generale e che viene usata prima di ogbi altra cosa e la regola per applicazione.
segui la procedura descritta su www.emule.it e vedrai che poi non hai più restizioni :)
Mi spieghi bene che cosa dovrei fare perchè non ho capito dove si imposta la regola master e che cosa devo fare per emule...?
Grazie in anticipo
Mi spieghi bene che cosa dovrei fare perchè non ho capito dove si imposta la regola master e che cosa devo fare per emule...?
Grazie in anticipo
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp
Tutto ok. Grazie ancora del link.
il modulo antispyware è consigliato disabilitarlo se si possiede già una valida alternativa, il resto è tutto essenziale.
e basta fare opzioni->plug-in e stato destro sul plug-in che si vuole disabilitare ;)
Cmq c'è da dire che outpost pesa 90MB (con antispyware disabilitato e qualche altro plug-in) sulla ram e comodo 9.8MB... E sembra fare il suo dovere...
Io con Outpost non mi trovo malaccio, però ho anche il firewall hardware del router, che penso possa influire molto(positivamente). Prima che lo rilevasse Symantec, mi trovavo alla grande con Sygate che, tra l'altro, era molto leggero e non inficiava quasi per nulla sulle prestazioni.
xcdegasp
02-07-2007, 11:54
Cmq c'è da dire che outpost pesa 90MB (con antispyware disabilitato e qualche altro plug-in) sulla ram e comodo 9.8MB... E sembra fare il suo dovere...
90mb è esageratamente tanto quindi o hai scaricato una versione che non andava bene (vecchia e problematica) o qualcosa andava in conflitto.
nei casi in cui è dichiarato molto pesante è max 40Mb, in casi rarissimi 60mb ma è stato appunto un caso estremo e cmq dovuto ad un problema software.
non c'è mai stato nessun altro caso d'aver superato i 60Mb.
mi spiace per quello che ti è successo ma non hai pensato di avere dei problemini?
si potevano eventualmente risolvere o si potevano correggere :p
mi spiace per quello che ti è successo ma non hai pensato di avere dei problemini?
si potevano eventualmente risolvere o si potevano correggere :p
Precisiamo che sono 90 MB su 3GB di ram + 6GB di file di swap e 82 processi attivi all'avvio. La versione che avevo era l'ultima disponibile, cmq all'avvio del computer mi dava qualche problema. Si apriva una finestra che doveva riportare un errore via internet, ma quando arrivava a metà compariva un'altra schermata che diceva che non riusciva ad inviare l'errore. E così tutte le volte che accendevo il computer... Mi sa che il firewall è andato in conflitto con se stesso :D
xcdegasp
02-07-2007, 13:07
Precisiamo che sono 90 MB su 3GB di ram + 6GB di file di swap e 82 processi attivi all'avvio. La versione che avevo era l'ultima disponibile, cmq all'avvio del computer mi dava qualche problema. Si apriva una finestra che doveva riportare un errore via internet, ma quando arrivava a metà compariva un'altra schermata che diceva che non riusciva ad inviare l'errore. E così tutte le volte che accendevo il computer... Mi sa che il firewall è andato in conflitto con se stesso :D
la schermata significa che craschava o lui o quello che dava l'incompatibilità..
82 processi all'avvio sono un po' tantini anche se possiedi 3gb di ram (solitamente si fanno sempre con slot pari), 6gb di swap (spero su partizione dedicata dove hai fat32) devi proprio essere al lastrico con la ram altrimenti ne davi solo 2GB e gli altri eventuali 4GB rimanevano disponibili se doveva essere ampliato ;)
poi piccola modifica ad una chiave di registro di windows che forza prima l'uso della ram e poi passa alla swap e hai un bel sistemino...
la schermata significa che craschava o lui o quello che dava l'incompatibilità..
82 processi all'avvio sono un po' tantini anche se possiedi 3gb di ram
Prova a installarti NI Labview 8.2.1 con tutti i driver e Microsoft Visual Studio 2005 e poi vediamo se 82 sono nella norma... :D
(solitamente si fanno sempre con slot pari), 6gb di swap (spero su partizione dedicata dove hai fat32) devi proprio essere al lastrico con la ram altrimenti ne davi solo 2GB e gli altri eventuali 4GB rimanevano disponibili se doveva essere ampliato ;)
La maggior parte dello swap mi serve durente i render i 3ds max con il vray, senza swap crashava 3ds e a volte non mi basta nemmeno quello...
poi piccola modifica ad una chiave di registro di windows che forza prima l'uso della ram e poi passa alla swap e hai un bel sistemino...
E quale sarebbe questa chiave?
Grazie della tua attenzione
xcdegasp
02-07-2007, 13:50
eccola:
Utilizzare prima la RAM e poi la memoria virtuale
Windows non sfrutta solo la memoria Ram (detta memoria fisica) ma si appoggia anche all' hard disk, tramite quello che si chiama file swap (o memoria virtuale), la somma di queste due memorie costituisce la memoria di sistema.
Di base Windows sfrutta contemporaneamente entrambe le memorie, ma sarebbe meglio che prima sfruttasse al massimo la Ram e solo al suo esaurimento ricorresse alla memoria virtuale, molto più lenta perchè l' hard disk è un dispositivo per lo più meccanico.
Per fare questo andate su:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
- doppio click sulla voce
DisablePagingExecutive portare il valore da 0 (default) a 1
ulteriori benefici si hanno usando la swap su partizione ecslusiva e con fat32 ;)
eccola:
ulteriori benefici si hanno usando la swap su partizione ecslusiva e con fat32 ;)
per la chiave era già settata a 1, per il resto lo swap è sul secondo hd...
Un'ultima domanda, ho qualche problema con la condivisione internet attraverso la rete wi-fi... qualcuno sa darmi qualche dritta sulle configurazioni?
Un'ultima domanda, ho qualche problema con la condivisione internet attraverso la rete wi-fi... qualcuno sa darmi qualche dritta sulle configurazioni?
per questa domanda ti rimando alla consultazione/domanda su questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1181836
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.