View Full Version : ragazza all'estero - che conviene fare?
salve a tutti. ho la ragazza che si è trasferita a londra - a parte le complicazioni di varia natura - e ogni volta mi parte una barcata di soldi per chiamarla durante il giorno. skype non si può usare in ufficio (ovviamente) e vorrei sapere se esiste qualche tariffa speciale che mi facca pagare relativamente poco.
spulciando un pò in giro ho visto che la 3 fa un tariffa simpatica che permette di usare skype. l'idea era questa: trovare un operatore estero che permetta l'uso di skype ed usare skype io stesso per chiamarla. sarebbe il crimine perfetto :sofico:
che dite, funzionerebbe?
se sapete di altre tariffe/promozioni migliori non esitate a propormele.
JamalWallas
01-07-2007, 18:01
3 è presente anche nello UK... http://www.three.co.uk/xseries/index.omp
:)
In UK è presente la stessa tariffa che tre fa in italia. Si chiama X-series. Così vi potete sentore via skype, tu con la shceda 3 ita e lei con la 3 UK
danito182
01-07-2007, 18:11
se la tua ragazza ha un numero fisso a cui puoi chiamare c'è anche questa tariffa che nn è per niente male:
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_6144_ITA_HTML.htm
saluti
quando è a casa usiamo skype :p
numero fisso in ufficio non ce l'ha (ovvero ce l'ha ma mi secca chiamarla lì che magari dò fastidio: col cell invece può decidere se rispondere o meno)... sarebbe più che altro per chiamarla durante le pause caffè :)
dite che l'opzione migliore è questa?
non è che magari qualcuno è super esperto di un gestore e conosce un paio di trucchi e l'opzione ultranascosta superconveniente? anche perchè per me sono tipo 10€ al mese, per lei sono 40£ al mese...
danito182
06-07-2007, 13:33
dite che l'opzione migliore è questa?
non è che magari qualcuno è super esperto di un gestore e conosce un paio di trucchi e l'opzione ultranascosta superconveniente? anche perchè per me sono tipo 10€ al mese, per lei sono 40£ al mese...
Mi vengono in mente tre possibilità:
1) una combinazione skype+cell: tu chiami dal tuo bel cell 3 con skype (o da casa) al suo cell UK...in questo caso spenderesti un pò di + tu ma nn credo che arriveresti a spendere 40£ al mese (60€) se l'utilizzo è per un breve saluto e per le chiamate lunghe vi sentite poi con skype (PC-PC). Il costo al minuto è di 23,6cents (non so se c'è lo scatto alla risposta).
2) forse ti è sfuggita questa possibilità: avendo a disposizione un cell wi-fi symbian o un tel skype-fon (http://www.fon.com/it/info/whatsNew) può utilizzare le reti fon condivise in tutta londra...ce ne sono un bel pò anche se chiaramente la copertura non è capillare...in questo modo le telefonate costeranno 0 per lei e 10 per te per l'abbonamento della 3 ;)
3) Conosci il sito www.jajah.com? Funziona nel modo seguente: nell'homepage del sito inserisci il tuo numero di telefono (italiano) ed il cell della tua ragazza (UK) e loro chiamano prima te e poi ti mettono in contatto con lei. Le tariffa (previa registrazione di entrambi gratuita) sono le seguenti:
- tu da linea fissa e lei dal cell: GRATUITO;
- tu da cell e lei da cell: 16,3 cents (non so se è inclusa l'iva e se c'è lo scatto alla risposta)
Ora viene il bello: attivi un numero fisso italiano skype-in e poi lo registri in jajah.com e utilizzi quel numero per effettuare la chiamata (che jajah.com percepirà come fisso e quindi non ti farà pagare la telefonata). Questo perlomeno in linea teorica perchè non so se con skype della 3 il servizio skype-in funziona o meno ma se funziona dovresti riuscire a chiamarla GRATISSSS!!!!
Fammi sapere se funziona!
PS: ho scoperto che c'è anche uno jajah per il cellulare, lo trovi qua (e probabilmente è + comodo e veloce rispetto a passare da skype) http://www.jajah.com/info/tools/mobileweb/
guerrierodipace
23-07-2007, 14:10
io sto usando jajah x chiamare un cellulare in tanzania e mi trovo benissimo,chiamo sia da fisso che da cellulare con il loro programmino java.:)
risolto col doppio skypephone di 3 :)
guerrierodipace
21-11-2007, 12:35
jajah non l'hai provato?
secondo me è molto +economico di skype...
jajah non l'hai provato?
secondo me è molto +economico di skype...
si, l'ho provato. buon servizio, ma mi toccava o spendere per il gprs + la telefonata, oppure stare al pc.
adesso con il 3skypephone parlo praticamente gratis (10€ al mese di ricarica che resta come credito) e si sente un pò meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.