View Full Version : Aiutino per costruire un Mini PC MEDIACENTER
Salve!Ho notato che mancano consigli per costruirsi un mini pc, e mi servirebbe un aiuto visto che sarebbe il primo che monto. Ho a disposizione un AMD Athlon 3700,2x512 vitesta 533,fx 5900,HD maxtor 200gb. Vorrei un consiglio sulla scheda madre da poter montare in un case a scelta tra questi: MSI Mega Barebone;AOpen XC Cube EX65;Shuttle XPC SB81P. Il primo è carente in fatto di spazio, mentre l'ultimo dovrebbe essere disposto meglio. Il fatto è che non trovo i case singoli, ma con già tutto montato!Mi sarebbe di grandissimo aiuto anche un lettore di memorie...detto questo:HELP!
A nessuno interessa questo argomento?
andry1234
01-07-2007, 20:32
ciao,
nn puoi spedere qualcosa in più per la scheda video????
prendi una con dissipatore passivo ed uscita hdmi come le nvidia serie 7 oppure e le ati x1xxx ed. multimediali.
ciaooooo:D :D
bè si potrei fare il "sacrificio", il fatto è che avevo quella scheda in un cassetto e nn mi sarebbe dispiaciuto usarla XD Per quanto riguarda una sk madre consigli?Non saprei da dove partire!
unnilennium
01-07-2007, 21:15
vai su dr@ko.it e prova a guardare, ma ti piacciono solo quelli? in teoria per un minipc basta prendere un case mini-atx, scheda madre ovviamente abbinata,sempre miniatx, con video integrato,perchè se la cpu e 939 una scheda madre mini-atx con agp è un pò dura da trovare..
Bè mi piaceva un case quadrato!I veri mini-atx nn mi attirano per nulla!E poi starebbe bene con l'arredamento!
Ma schede madri con video integrato permettono di vedere video,dvd e company sulla tv?Perchè lo vorrei attaccare ad una tv lcd 42 pollici :D
nellosamr
02-07-2007, 08:34
Bè mi piaceva un case quadrato!I veri mini-atx nn mi attirano per nulla!E poi starebbe bene con l'arredamento, per la precisione ho scelto questo case : http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_199&products_id=4244
Ma schede madri con video integrato permettono di vedere video,dvd e company sulla tv?Perchè lo vorrei attaccare ad una tv lcd 42 pollici :D
dipende dalla scheda video cmq devi vedere se supporatno mobo micro e mini atx così si può vedere, cmq che socket è?
P.S. nn si possono mettere link di negozi, edita
unnilennium
02-07-2007, 09:07
le shcede video integrate dovrebbero avere diverse uscite, duipende dai modelli,se sei su socket 939 come penso, esistono molte proposte basate su nforce6100-o 6150, che hanno come minimo vga+dvi, qualcuna ha anche il tv-out, basta cercare, sono tutte mini-atx, quindi dovrebbero entrare nel case che hai scelto...
Percui niente fx5900!Peccato, l'avrei utilizzata volentieri!Cmq le 2x512 vitesta 533Mhz vanno bene no?In fin dei conti anche se è "micro" è pur sempre un pc!Esistono dei programmi speciali per i media center o utlizzo quello di Vista?Se ce ne fosse uno leggero da installare farebbe comodo[far girare vista con schede video integrate fa perdere l'entusiasmo:D )
unnilennium
02-07-2007, 12:41
Percui niente fx5900!Peccato, l'avrei utilizzata volentieri!Cmq le 2x512 vitesta 533Mhz vanno bene no?In fin dei conti anche se è "micro" è pur sempre un pc!Esistono dei programmi speciali per i media center o utlizzo quello di Vista?Se ce ne fosse uno leggero da installare farebbe comodo[far girare vista con schede video integrate fa perdere l'entusiasmo:D )
la ran va benone, anche se non credo che farai oc, con un sistema così...
per i software come soluzione mediacenter, sarò un pò ot, ma direi di provare a guardare linux, giusto un pò, per vedere che riescono a fare, vista lo lascerei davvero perdere, per ora, e poi con quella configurazione sarebbe un pò in difficoltà.
nellosamr
02-07-2007, 13:10
se nn ti vuoi buttare su linux (ci sono distribuzioni specificatamente multimediali) prova il software media portal che è free
Ok allora quando riuscirò a montare qualcosa provo le varie opzioni. Se qualcuno ha un pc e lo utilizza per le stesse cose potrebbe darmi qualche altra diritta?thx
capitan_crasy
02-07-2007, 21:19
Cè un thread creato apposta per questi argomenti...
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.