View Full Version : Logitech QuickCam Express e Windows Vista...
Ciao a tutti,
mi chiedevo se esiste qualche workaround per permettere il funzionamento della obsoleta ma ancora valida (in quanto funzionante, non fraintendetemi) webcam in oggetto con il nuovo s.o. Windows Vista (edizione Home Premium per la precisione). Premetto che non ci sono driver integrati e che quelli ufficiali sono distribuiti solo per Windows XP e precedenti (versione 8.4.8) e non funzionano su Vista (provato personalmente, a differenza di quelli dello scanner Canon N640P che anche se erano per XP sono risultati funzionanti).
Qualcuno ne sa di più???
Grazie.
camillozzo
02-07-2007, 15:20
Sono usciti i driver per vista, guarda sul sito!!!
Io li ho presi stamattina, devo però ancora provarli.
Sono usciti i driver per vista, guarda sul sito!!!
Io li ho presi stamattina, devo però ancora provarli.
Ehm. C'è un piccolo problema.
Io intendo questa webcam, che è la versione precedente rispetto all'ultima Express.
Guarda qui:
http://www.logitech.com/index.cfm/480/3403&cl=it,it
Ulteriore up, aggiungo anche che ho scaricato i driver dell'ultima QuickCam Express (che è compatibile con Vista) con una flebile speranza di retrocompatibilità. Speriamo bene...
Evvai! :D :D :D
Nonostante la sua età la QuickCam Express old model continua a funzionare, pure su Windows Vista.
Per gli interessati basta installare l'ultima release dei driver per il nuovo modello di QuickCam Express e vedrete che la vostra webcam verrà riconosciuta senza problemi. Testata con successo la release 11 del pacchetto.
Saluti a tutti.
b4stardo
11-11-2007, 20:39
io posseggo una Dexxa Webcam, per la quale non esistevano drivers per xp, e xp mi riconosceva come Quickcam Express, potendo usar etutto il packetto software della webcam logitech. Con Vista non mi viene riconosciuta...ho provato a dargli in pasto i driver 11.5 della quickcam express ma non va...tu avevi una logitech originale?
La mia era originale, Logitech D.O.C.G.
Comunque devi prima mettere i driver versione 8.4.8 per Windows XP, poi devi disinstallare questi e installare l'ultima suite per Vista e Logitech QuickCam Express.
Ciao.
b4stardo
13-11-2007, 03:47
quindi fammi capire, su Vista 64bit hai messo prima i driver 8.4.8 per xp 32bit, la webcam cmq non andava...li hai disistallati, e poi installati quelli per vista sempre 32bit??Te lo chiedo siccome io ho Vista 64bit, e ho installato direttamente i driver 11.5 per vista 64bit, non risolvendo nulla
ps: da quanto vedo i driver per vista 32bit e xp 32bit sono praticamente lo stesso file...
quindi fammi capire, su Vista 64bit hai messo prima i driver 8.4.8 per xp 32bit, la webcam cmq non andava...li hai disistallati, e poi installati quelli per vista sempre 32bit??Te lo chiedo siccome io ho Vista 64bit, e ho installato direttamente i driver 11.5 per vista 64bit, non risolvendo nulla
ps: da quanto vedo i driver per vista 32bit e xp 32bit sono praticamente lo stesso file...
Infatti non avevi citato di avere Vista a 64 bit. In ogni caso qui avrei forti dubbi, puoi al limite provare a mettere prima quelli per XP a 32 bit (vedi se ci sono per Windows XP x64 prima) e poi disinstalli e metti il pacchetto per Windows Vista a 64 bit. Prima però prova anche senza disinstallare il pacchetto 8.4.8 a 32 bit per Windows XP.
b4stardo
13-11-2007, 16:45
Quello cheperò non capisco, è che il pacchetto 11.5 per vista è lo stesso per xp, cioè sono lo stesso file
ps: mi puoi linkare la quickcam express che intendi tu?non vorrei fare confusione
io anche se installo cmq il software, la cam non viene riconosciuta...se gli do a mano il percorso driver non li trova
Infatti sbagli facendo questa considerazione, il pacchetto è lo stesso, ma in riferimento alla più nuova Logitech QuickCam Express, mentre se consideri la vecchia QuickCam Express (non la prima, intendo quella tondeggiante, comunque forse vale lo stesso discorso, a parte gli ultimi driver che sono la versione 7.3) i driver si fermano alla versione 8.4.8 per Windows XP 32 bit (ho appena guardato e non ci sono driver per Windows XP x64, né tantomeno viene specificato se il pacchetto includa anche driver per questa edizione), mentre per Windows Vista neanche l'ombra, tant'è vero che la vecchia viene dichiarata NON COMPATIBILE con Windows Vista (non specificando quale edizione). Sulla base del ragionamento che siano governate all'incirca dalla medesima elettronica, ho fatto la prova a mettere prima i driver per Windows XP propri della Logitech QuickCam Express vecchio modello (ricordo che parlo di quella tondeggiante, NON di quella rotonda con la base piramidale ben squadrata), ed in seguito dopo averli disinstallati (e RIAVVIATO, da non trascurare come accade spesso), ad installare il pacchetto per Windows Vista 32 bit della nuova Logitech QuickCam Express, ottenendo come risultato il funzionamento della webcam. Installando direttamente il pacchetto invece, secondo una prova che non ho fatto di persona, non si può beneficiare della vecchia QuickCam Express in quanto non viene riconosciuta per qualche mistica (ancora) ragione.
Su Windows Vista 64 bit non saprei quindi dirti se vale lo stesso ragionamento, a maggior ragione per il fatto che su Vista x64 non si possono installare driver non certificati (correggetemi se sbaglio ma penso sia così), e poi devi vedere se dalla mescolanza di driver a 32 e a 64 bit ti esce qualcosa di buono, e qui ci sono molti dubbi da dissolvere. Conduci le tue prove e posta la tua esperienza. Ciao!
b4stardo
13-11-2007, 17:16
ti ringrazio, ora sei stato chiarissimo.
Provo direttamente coi driver 32bit sperando di risolvere!
quizface
13-11-2007, 18:12
anche se listata come non compatibile con vista questa
http://www.logitech.com/repository/450/gif/3551.1.0.gif
QuickCam® Express funziona con QuickCam v11.5 (Vista 32bit)
b4stardo
13-11-2007, 19:02
niente di fatto...forse perchè uso vista 64bit
Hai provato questi (http://www.64bitdrivers.com/driver.php?id=1472)?
Io ho una "vecchia" Quickcam for notebook Pro" che però con questi non funge :muro: ... prova anche a farti un giro nel forum Logitech (http://forums.logitech.com/logitech/board/message?board.id=quickcam_software&message.id=15716)per capire quali modelli esatti sono usabili in Vista e con quali "artifici" (non sono solo quelli dell'elenco nel link)...
b4stardo
13-11-2007, 20:42
Li provo..ma il problema principale è che la mia webcam è una Dexxa Webcam, per la quale avevo i driver fino a WinME...poi xp me la riconosceva come Quickcam Express, e mi permetteva di usare driver aggiornati e software relativo.
quizface
13-11-2007, 22:39
Ma... se e' questa
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/182/product-127182.jpg
dovrebbero andare bene (dico dovrebbero) QuickCam v11.5 (Vista 64bit)
b4stardo
14-11-2007, 01:32
si è lei, ma purtroppo non vanno, non riconosce i driver se gli do il percorso a mano, e se installo il software con driver, al riavvio cmq la webcam non è riconosciuta....mentra sul buon vecchio xp sp2, appena la inserisco mi viene subito riconosciuta
Er Paulus
22-11-2007, 20:55
le comiche.
ho scaricato i driver per vista 64 bit.. gli 11.5 e mi da un errore nella procedura di installazione.
morale.. non li posso installare.
le comiche.
ho scaricato i driver per vista 64 bit.. gli 11.5 e mi da un errore nella procedura di installazione.
succede anche a me con vista 64...bella cosa.
cioè, è una webcam con marchio vista sulla scatola ma non funziona con vista maledizione!!!
brava logitech e brava ms.
e io pago e me la prendo in quel posto.
orsofred
18-05-2008, 13:47
succede anche a me con vista 64...bella cosa.
cioè, è una webcam con marchio vista sulla scatola ma non funziona con vista maledizione!!!
brava logitech e brava ms.
e io pago e me la prendo in quel posto.
quoto......
le comiche.
Su Windows Vista 64bit non si possono installare i driver non certificati, se quindi stai cercando di mettere la vecchia suite a 32bit e poi di installare la nuova, è ovvio che la webcam non viene rilevata e quindi neppure installata.
Su Windows Vista 64bit non si possono installare i driver non certificati, se quindi stai cercando di mettere la vecchia suite a 32bit e poi di installare la nuova, è ovvio che la webcam non viene rilevata e quindi neppure installata.
no, ho scaricato i drivers puliti puliti dal sito logitech dopo aver formattato e sulla 64 non funzionano.
No, intendevo che non puoi installare i driver a 32bit su sistemi a 64bit in quanto non firmati digitalmente per i 64bit, anche se sono WHQL per Windows a 32bit.
No, intendevo che non puoi installare i driver a 32bit su sistemi a 64bit in quanto non firmati digitalmente per i 64bit, anche se sono WHQL per Windows a 32bit.
i drivers sono specifici per la versione 64 bit...non sono cosi pirla :)
anche se listata come non compatibile con vista questa
http://www.logitech.com/repository/450/gif/3551.1.0.gif
QuickCam® Express funziona con QuickCam v11.5 (Vista 32bit)
in definitiva ho riletto tutto il post,io ho la web cam della foto quella con la base piramidale,c'è una speranza di farla andare con vista64bit?
qualcuno cè riuscito?
Ho installato il pacchetto logitech 11.5 per windows vissta 64bit ma nn me la rileva lo stesso,e anche una volta riavviato niente.....suggerimenti???
niente da fare ho cambiato cam dopo 10 anni di onorato servizio la mia logitech l'ho passata alla girl che ha ancora xp...cmq un ottima cam...
REPERGOGIAN
24-01-2009, 09:48
stesso problema qui...
quickcam express che su vista 64 non viene rilevata
cioè diciamo bene.
viene rilevata in device manager ma nonostante l'installazione del sw 11.50 avvenga senza problemi poi quando chiesto di pluggarla al pc non viene rilevata
Dopo varie tribolazioni, ho correttamente installato la Quickcam Express vecchia (base piramidale) su Vista 64.
Ho scaricato i driver per XP a questo link http://www.logitech.com/index.cfm/480/3403&cl=it,it?softwareid=968&osid=1
lanciato il setup e installato il tutto.
Infine, da Camera rilevata in Gestione Dispositivi, ho inserito manualmente il driver Logitech Quickcam Express/Go (scegliendo manualmente il driver dall'elenco che propone Vista).
Avviato msn per test e funziona, vedo la mia brutta faccia :D
REPERGOGIAN
18-02-2009, 08:56
Dopo varie tribolazioni, ho correttamente installato la Quickcam Express vecchia (base piramidale) su Vista 64.
Ho scaricato i driver per XP a questo link http://www.logitech.com/index.cfm/480/3403&cl=it,it?softwareid=968&osid=1
lanciato il setup e installato il tutto.
Infine, da Camera rilevata in Gestione Dispositivi, ho inserito manualmente il driver Logitech Quickcam Express/Go (scegliendo manualmente il driver dall'elenco che propone Vista).
Avviato msn per test e funziona, vedo la mia brutta faccia :D
hai lanciato il setup in modalità compatibilità xp sp2?
alla fine del setup cmq la camera in automatico non viene rilevata, o si?
qual è il nome del file del driver che sei andato a scegliere?
Ho lanciato il setup normalmente, senza modalità di compatibilità, lasciando la cam sempre collegata (così facendo Vista la rileva come Camera in gestione dispositivi).
Al termine del setup, la cam non viene installata, così sono andato in gestione dispositivi e fatto i seguenti passaggi:
- tasto destro su Camera -> aggiornamento software driver
- cerca il software del driver nel computer
- scegli manualmente da un elenco driver...
- atteso che si generasse l'elenco
- scelto Logitech nella sezione sinistra
- scelto Logitech Quickcam Express/Go nella sezione destra
finito! La cam funziona, anche se ci sono problemi col pannello di configurazione avanzato, si può agire solo sui livelli luminosità e colore.
:)
REPERGOGIAN
19-02-2009, 07:26
niente da fare.
a me su vista 64bit ultimate non compare la voce del nome expressgo
anzi alla voce logitech non c'è alcun driver per nessuna webcam.
grazie lo stesso
Mi viene il dubbio che potrei avere la voce webcam per i driver della Express nuova: http://www.logitech.com/index.cfm/435/254&cl=it,it?osid=13
Però mettendo questi ho riscontrato i problemi di questo thread...
io ho fatto tutto come descritto da Saimons, ora ho la Logitech Quickcam Express/GO correttamente installata, ma quando faccio partire una videochiamata su msn, o tento solamente di visualizzare l' immagine, msn mi dice "Impossibile avviare la fotocamera. Verifica che non sia attualmente utilizzata da un altro programma e riprova."
ma non vedo altri programmi che la stanno utilizzando...boh
vista 64bit sp1
TaiKaliso
05-04-2010, 17:32
Riprendo questa discussione perchè sono in possesso di questa Webcam( http://www.logitech.com/index.cfm/480/3403&cl=it,it ) ma non riesco a farla funzionare sotto Windows 7...
Qualcuno è riuscito nell' impresa?
Grazie per le risposte
Ciauz
Riprendo questa discussione perchè sono in possesso di questa Webcam( http://www.logitech.com/index.cfm/480/3403&cl=it,it ) ma non riesco a farla funzionare sotto Windows 7...
Qualcuno è riuscito nell' impresa?
Grazie per le risposte
Ciauz
Anche io ho la stessa webcam e non riesco a trovare i driver per windows 7 64 bit.
Qualcuno ha una soluzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.