View Full Version : DWL-2100AP come repeter e client contemporaneamente
Ciao,
Ho un router DSL G624T al quale vorrei collegare via wireless un DWL-2100AP che faccia contemporaneamente da client e da repeter. Ossia vorrei collegare all'AP sia un pc tramite lan che un altro pc tramite wireless, che non può essere collegato direttamente al DSLG624T a causa dell'eccessiva distanza.
Il DWL-2100AP permettedi scegliere fra 5 differenti modalità: access point, WDS with AP, WDS, AP client, AP repeter
Grazie
lafrancos
01-07-2007, 17:00
Ciao,
Ho un router DSL G624T al quale vorrei collegare via wireless un DWL-2100AP che faccia contemporaneamente da client e da repeter. Ossia vorrei collegare all'AP sia un pc tramite lan che un altro pc tramite wireless, che non può essere collegato direttamente al DSLG624T a causa dell'eccessiva distanza.
Il DWL-2100AP permettedi scegliere fra 5 differenti modalità: access point, WDS with AP, WDS, AP client, AP repeter
Grazie
Non credo sia possibile farlo, se i due pc lontani dal router sono vicini tra loro, penso che tu possa però impostarlo come client colleghi uno switch alla sua porta ethernet e a questo colleghi i due pc via cavo.
Ciao. :)
hiroshi976
01-07-2007, 17:08
personalmente ho utilizzato il 2100 come AP repeter senza problemi.... quindi non avrai problemi con il pc wireless.
Potenzialmente potresti usare la porta ethernet per l'altro pc.
credo sia fattibile! ;)
saluti
Hiro!!
Questa soluzione non mi va bene, ho bisogno anche della rete wireless.
Ho visto su internet degli schemi di rete come quella che vorrei realizzare io, che utilizzano il WDS, ma che non è configurabile sul dsl g624t
Altre idee?
Grazie cmq dell'interessamento
hiroshi976
01-07-2007, 17:15
..ci credi che non ho capito cosa intendi?? :confused:
lafrancos
01-07-2007, 17:38
personalmente ho utilizzato il 2100 come AP repeter senza problemi.... quindi non avrai problemi con il pc wireless.
credo sia fattibile! ;)
saluti
Hiro!!
Scusa ma quando il 2100 è impostato in modalità repeater, funziona anche da client dando segnale in uscita sulla porta ethernet?
Non ho ancora provato personalmente, ma da quello che ho letto su internet
-modalità repeter: funziona SOLO la wireless
-modalità client: funziona SOLO la porta lan
lafrancos
01-07-2007, 17:46
Non ho ancora provato personalmente, ma da quello che ho letto su internet
-modalità repeter: funziona SOLO la wireless
-modalità client: funziona SOLO la porta lan
Esatto, io ho il 2100, a dir la verità non ho mai fatto questa prova, ma direi che è così quindi non fa al caso tuo.
mi sembrava di aver già risposto a questo thread.... :mbe:
avevo detto : se metti uno switch e colleghi i due, poi vai sull'ap come client
hiroshi976
01-07-2007, 18:20
...sinceramente non ho mai avuto la necessita' di utilizzare la porta lan in modalita' repeater.....ma se avete letto cosi...probabile allora che non funzioni....
ps.
comprare un adattatore wireless anche per il pc *cablato* no??
credo che ti venga a costare meno dell'acquisto di un switch, per altro superfluo se non hai in menti ampliamenti.
saluti
Hiro!!
Per Stev-O e Hiroshi976: la situazione che vi ho descritto è una semplificazione del mio problema, in realtà dovrei collegare un ATA all'Access Point tramite cavo e più di un pc a questo stesso access point tramite wireless (e non posso arrivarci tramite cavo, per svariate ragioni)
Inoltre vorrei NON ACQUISTARE altro hardware se non necessario, volevo quindi capire se posso configurare l'AP DWL 2100AP nel modo richiesto.
Proverò a impostarlo in modalità repeter e vedere se contemporaneamente gestisce anche la porta lan, anche se ho letto che così non funziona (magari nel frattempo hanno migliorato il firmware)
lafrancos
01-07-2007, 19:54
Non credo sia possibile farlo, se i due pc lontani dal router sono vicini tra loro, penso che tu possa però impostarlo come client colleghi uno switch alla sua porta ethernet e a questo colleghi i due pc via cavo.
mi sembrava di aver già risposto a questo thread.... :mbe:
avevo detto : se metti uno switch e colleghi i due, poi vai sull'ap come client
Se permetti l'avevo detto prima io. :Prrr: :ciapet: :D
l'unica a questo punto è provare
io l'ho avuto ma un anno fa e non mi ricordo di aver tentato combinazioni "miste"
grazie a tutti delle risposte
Proverò appena possibile e vedrò di farvi sapere
Ciao
Io questa configurazione la uso su un economicissimo DWL-G700AP e funziona perfettamente !
In pratica ho la Xbox360 su ethernet ed uso il segnale wireless per connettermi col palmare... e per estendere il segnale su un' altro piano di casa.
Alfonso78
20-07-2007, 21:27
credo sia fattibile! ;)
saluti
Hiro!!
Io riesco ad agganciare un segnale proveniente da un dg834g ripetuto da un dwl-2100ap...però non riesco a navigare in internet......ho solo connessione wireless.....
AlessandroVen
20-08-2007, 11:42
Io questa configurazione la uso su un economicissimo DWL-G700AP e funziona perfettamente !
In pratica ho la Xbox360 su ethernet ed uso il segnale wireless per connettermi col palmare... e per estendere il segnale su un' altro piano di casa.
hai fatto qualche modifica? leggendo in giro mi sembra di capire che questo ap non sopporta il wds
ed è anche squisitamente OT in questa discussione
Alfonso78
20-08-2007, 14:07
infatti si parlava del 2100ap....
infatti
era già partito parlando del 700
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.