View Full Version : Fotografie sgranate
Con la mia canon ixus 65 stampanto alcune fotografie in maniera che il software della macchina gestisca tutte le opzioni etc... mi sono venute alcune fotografie sgranate nonostante utilizassi la miglior risuoluzione. Vi riporto i dati delel foto sgranate
Risoluzione(orizzontale-verticale): 180dpi
profondità in bit:24
velocità otturatore: 1/13 sec
apertura obiettivo: F/3.5
Distanza focale: 10mm
Esposizione: 1/13 sec
invece i valori di una foto che non è sgranata sono questi
Risoluzione(orizzontale-evrticale): 180dpi
profondità in bit:24
velocità otturatore: 1/60 sec
apertura obiettivo: F/4.9
Distanza focale: 17mm
Esposizione: 1/60 sec
Mi sapete dire come mai la macchina usa impostazioni cosi diverse rendendo le fotografie imperfette ?
tommy781
01-07-2007, 15:10
dovresti postare le foto con un ingrandimento di una parte a posto e di una parte sgranata così possiamo valutare meglio.
Intanto bisognerebbe vedere qualche esempio.
Non è che più che sgranate ci sia del micromosso?
A 1/13 s non è facile avere foto perfettamente ferme.
marklevi
01-07-2007, 22:14
ma sopratutto.. che dimensioni di stampa???
e manca anche il valore ISO...
già... manca l'iso che è la cosa essenziale per la sgranatura e poi credo che quella che tu dici sgranata, sia solo un po mossa! ;)
Facci sapere e posta qualche foto! ;)
ragazzi scusate se rispondo tardi
sto scrivendo da un internet point appena posso vi do le informazioni e emagari posto la foto..
ma sopratutto.. che dimensioni di stampa???
e manca anche il valore ISO...
OT
E' vero, ma per curiosità perchè le Canon compatte non mettono negli Exif i dati del valore ISO?
Ho riscontrato questa mancanza in molte altre occasioni con diversi modelli di compatte.
Grazie
/OT
marklevi
03-07-2007, 23:01
OT
E' vero, ma per curiosità perchè le Canon compatte non mettono negli Exif i dati del valore ISO?
Ho riscontrato questa mancanza in molte altre occasioni con diversi modelli di compatte.
Grazie
/OT
la mia ixus 300 o 200 del 2001 li aveva
angelodn
04-07-2007, 20:10
OT
Grazie
/OT
è che a volte quando si modificano le foto prima di postarle si perdono gli exif, ma non dipende dalle macchine
è che a volte quando si modificano le foto prima di postarle si perdono gli exif, ma non dipende dalle macchine
E' vero, ma si perdono tutti!
Nei dati delle compatte Canon trovo le informazioni classiche di tempi e diaframmi, risoluzione, focale ecc. ma non l'informazione relativa al valore ISO impostato.
Questo l'ho verificato in moltissime occasioni.
Ciao
E' vero, ma si perdono tutti!
Nei dati delle compatte Canon trovo le informazioni classiche di tempi e diaframmi, risoluzione, focale ecc. ma non l'informazione relativa al valore ISO impostato.
Questo l'ho verificato in moltissime occasioni.
Ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17624302&postcount=691
OT
mark, sistema la firma plz, che spagini... metti uno spazio dopo il tamrac così andando a capo non spagini ;)
marklevi
07-07-2007, 17:13
OT
mark, sistema la firma plz, che spagini... metti uno spazio dopo il tamrac così andando a capo non spagini ;)
oops.. procedo.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.