PDA

View Full Version : URGENTISSIMO ATI 9550

ivil666
01-07-2007, 14:45
aiuto
non riesco ad installare la miascheda grafica ati 9550 su scheda madre con skgrafica on board via unichrome al primo ravvio il monitor rimane nero, senza possibilit di ravvio devo smontarla e ripristinare la vecchia. ho gia messo altro post, ma nessuno sa darmi la soluzione. ho provato con cambio risoluzione e profondita colore, ma nulla di fatto driver aggiornati ma nulla ...datemi la soluzione prima che la butti dalla finestra!!!!! grazie mille a tutti

Mazda RX8
01-07-2007, 17:24
aiuto
non riesco ad installare la miascheda grafica ati 9550 su scheda madre con skgrafica on board via unichrome al primo ravvio il monitor rimane nero, senza possibilit di ravvio devo smontarla e ripristinare la vecchia. ho gia messo altro post, ma nessuno sa darmi la soluzione. ho provato con cambio risoluzione e profondita colore, ma nulla di fatto driver aggiornati ma nulla ...datemi la soluzione prima che la butti dalla finestra!!!!! grazie mille a tutti

prima di mettere quella nuova devi disabilitare la integrata da BIOS

ivil666
01-07-2007, 18:35
grazie per la riposta
ma come c.... si fa a disabilitare la sk integrata dal bios?????dopo aver fatto F2 e sono entrato nel bios che devo fare....ti prego dammi indicazioni....ma poi posso ripristinarla se non fosse nemmeno questa la risoluzione????? se puoi rispondimi subito. grazie milleeeee

Mazda RX8
01-07-2007, 18:36
grazie per la riposta
ma come c.... si fa a disabilitare la sk integrata dal bios?????dopo aver fatto F2 e sono entrato nel bios che devo fare....ti prego dammi indicazioni....ma poi posso ripristinarla se non fosse nemmeno questa la risoluzione????? se puoi rispondimi subito. grazie milleeeee

fammi una foto del tuo bios e la metti qua...

ivil666
01-07-2007, 18:46
una foto del bios?????? ma e' una domanda da un milione di euro???? potresti essere meno sintetico nelle risposte e darmi indicazioni....non dico passo passo, ma almeno degli indizi. sei l unico che mi sta dando indicazioni, per favore non sparire....senno' avrai la mia scheda sulla coscienza.,....in quanto me la metto sotto i piedi!!! grazieeee...aspetto risposta....ciao roby

Mazda RX8
01-07-2007, 18:53
una foto del bios?????? ma e' una domanda da un milione di euro???? potresti essere meno sintetico nelle risposte e darmi indicazioni....non dico passo passo, ma almeno degli indizi. sei l unico che mi sta dando indicazioni, per favore non sparire....senno' avrai la mia scheda sulla coscienza.,....in quanto me la metto sotto i piedi!!! grazieeee...aspetto risposta....ciao roby

no no nn sparisco...;)

siccome esistono 2 tipi di interfacce di BIOS volevo sapere se era cm quello mio...

cmq, se è cm quello mioentri nel bios, poi vai su advanced, poi su Chipset, poi AGP bridge configuration e la dovresti trovare l'impostazione...

ah, su onchip VGA frame Buffer Size metti none...

ivil666
01-07-2007, 19:58
ok adesso vado a vedere cosa trovo. dovrei disabilitare cmq giusto??? fatto quello dovrei installare la sk ati, e avviare il pc. quell altro dato lo devo disttivare??? intanto che provo rispondimi, ma sei sicuro che e' quello il motivo che mi da schermo nero??? fammi sapere...grazie roby:muro:

Mazda RX8
01-07-2007, 20:12
ok adesso vado a vedere cosa trovo. dovrei disabilitare cmq giusto??? fatto quello dovrei installare la sk ati, e avviare il pc. quell altro dato lo devo disttivare??? intanto che provo rispondimi, ma sei sicuro che e' quello il motivo che mi da schermo nero??? fammi sapere...grazie roby:muro:

dovrebbe essere la causa di questo sk nero...

allora disabiliti e disattivi le 2 opzioni, poi spegni il pc, poi installi la scheda video e poi avvi...

cmq per essere sicuro tu di nn combinare danni mi dovresti postare un'immagine del BIOS...

e x vedere se nn ci sn altre opzioni da disabilitare...

FreeMan
01-07-2007, 20:12
sei vivamente pregato di non aprire + discussioni sullo stesso problema.. è vietato... per quanto il tuo quesito possa essere urgente (raramente sono casi di vita o di morte :rolleyes: )

gli altri thread sono stati chiusi

>bYeZ<

ivil666
01-07-2007, 20:14
allora ecco cosa ho trovato nel bios
vga share memory size 64 mb
agp aperture size 128m
agp 3.0 mode 8x
agp fast write anable
agp master 1 write disable
agp master 1 read disable

adesso che devo fare?????

rispondimiiii...ciao

Mazda RX8
01-07-2007, 22:47
allora ecco cosa ho trovato nel bios
vga share memory size 64 mb
agp aperture size 128m
agp 3.0 mode 8x
agp fast write anable
agp master 1 write disable
agp master 1 read disable

adesso che devo fare?????

rispondimiiii...ciao

vga share memory size 64 mb mettilo su none o su 0 mb

ivil666
02-07-2007, 18:05
L HO DISINSTALLATA DI NUOVO NULLA DA FARE A MOMENTI VA A MOMENTI TORNA SEGNALE ASSENTE E DEVO RAVVIARE. HO DATO UN OCCHIATA ALL ALIMENTATORE....SOLO 250 WATT D USCITA!!!! NON CREDI SIA QUELLO IL PROBLEMA DI TUTTO A QUESTO PUNTO NON SO PIU COSA PENSARE!!! RISPONDIMI SE HAI UN MINUTO PER FARLO

Brenta987
02-07-2007, 18:29
Hai disinstallato i driver dell'integrata?

Non so se possa servire ma controlla se in "installazione applicazioni" hai una voce tipo "vga drivers o video drivers)

ivil666
02-07-2007, 18:46
no, non c'e' nulla del gnere, ma la sk integrat l ho tolta dal bios, e anche la memoria fisica era totale ossia 512mb!!!!ho fatto mille prove sui settaggi del bios ma nulla. a questo punto potrebbeessere l alimentatore che e' di solo 250 watt!!!!!!!

Mazda RX8
02-07-2007, 20:34
no, non c'e' nulla del gnere, ma la sk integrat l ho tolta dal bios, e anche la memoria fisica era totale ossia 512mb!!!!ho fatto mille prove sui settaggi del bios ma nulla. a questo punto potrebbeessere l alimentatore che e' di solo 250 watt!!!!!!!

quanti A ha l'ali??