View Full Version : software overlock
io vorrei overloccare la mia
cpu athlon64 3800x2 soket 939
con 2gb ddr della kingston ed una scheda madre penosa....
ora vorrei kiedere se conoscete qualke programma per overloccare la mia cpu THX
...é l'oc migliore.
;) CIAUZ
di bios... MAGARI
non trovo la voce sul bios...
msi rs482ms
rilevata da EVEREST....
Cos'è che non trovi nel bios? I fix? Il setting dell'fsb?
tutto... non c'è proprio la voce.... nel bios nn fanno il minimo riferimento nè a moltiplicatori nè bus nulla di nulla... nemmeno i voltaggi
Sicuro tu non debba accedere alle fuzioni avanzate?
La sigla della mobo che hai postato non mi porta da nessuna parte...:mbe:
sorry hai ragione... errore di battitura..
msi rs482m2
nei menù avanzati del bios non c'è nessun riferimento a quanto prima scritto...
è una micro ATX completamente bloccata, c'è ben poco da occare...:rolleyes:
infatti.... :(
di software per ottenere un risultato "simile" a un OC da bios... esiste?:muro:
Puoi provare con clockgen, ma se nn puoi fixare e abbassare il molti HT nn penso che andrai lontano.
;) CIAUZ
a 2200 ci sono arrivato...
thx x il programma ;D
ma di programmi per alzare i voltaggi non ce stanno...
WhiteHand
02-07-2007, 10:38
sorry hai ragione... errore di battitura..
msi rs482m2
nei menù avanzati del bios non c'è nessun riferimento a quanto prima scritto...
Quella lì è una mobo che usa l'HP, la avevo anche io su un pc HP....è completamente bloccata e non ci puoi fare niente :muro: ....io con i vari programmi non riuscì a occarla nemmeno di 1 MHz :cry:
L'unica è provare a cercare una bios mod...
guarda sul fatt ke è na mb di m...a è poco ma sicuro ed infatti è un pc dell'hp..
di originale c'è sl il procio e la mb tutto il resto è cambiato..
cmq sono arrivato a 2400mhz della cpu... ora vorrei sapere se ci sono dei software x cambiare i voltaggi...
RMClock, anche se é un programma pensato per il risparmio energetico e nn per l'oc, permette di salire di 0,05 (nn é molto ma...) oppure puoi provare con central brain identifier scheda mobility (ma di questo nn sono sicuro che faccia andare oltre quello impostato dal bios).
;) CIAUZ
Non dovrebbe...:rolleyes:
grazie x i consigli...
cmq dopo tante prove nn sonmo riuscito a salire oltre i 2200Ghz.... perchè nn posso cambiare nè i moltiplicatori e andando oltre (credo per colpa del software) si riavvia in automatico....
Quindi vorrei chiedervi se magari ne esistono altri che permettano di innalzare le frequene e anke i voltaggi....
grazie
fat4l, hai la signature irregolare :
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
editala per favore.
E' probabile (quasi certo) che oltre 220 di fsb si riavvia per colpa della frequenza HT troppo alta; penso che la soluzione migliore sia sostituire il bios HP con quello MSI della tua mobo, generalmente anche il produttore (se esterno) fornisce il bios ed é più "libero" di quello dell'assemblatore (dei pc di marca).
;) CIAUZ
Potrebbe andare, ma lo vedo rischioso...:rolleyes:
sorry x il ritardo ma ero via...
cmq non so se mi conviene fare un'operazione simile.... mi pare al quanto riskioso e sinceramente non ho mai provato a cambiare il bios ad una MB... se qualkuno mi sa spiegare come si fa... magari ci provo
Potrebbe andare, ma lo vedo rischioso...:rolleyes:
Dovrebbe essere come tutti gli aggiornamenti di bios, perchè se la mobo é prodotta da Microstar é quasi certo... che oltre al bios HP (tutto bloccato o inaccessibile, come generalmente é nei pc di marca) ha anche quello MSI, l'unica eccezione sarebbe che HP avesse l'esclusiva su detta scheda.
Questa é la guida all'aggiornamento del bios:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=429472
e naturalmente attento a prendere quello giusto, se puoi fatti aiutare da qualuno più esperto... che l'ha già fatto.
;) CIAUZ
allora..
il bios l'ho trovato e scaricato ora il problema è che io ho letto un po' il readme in inglese e li si parla di aggiornamento da floppy.... cosa ke il mio pc non ha...
help plz
In C crei una cartellina che chiamerai ad es. bios, dentro ci metti il nuovo bios e il programma di flash, riavvii in modalità provvisoria con promt dei comandi e da C:\ digiti cd bios: invio ... dovrebbe apparire la nuova stringa:
C:\bios>
a questo punto sei nella directori da te creata e lanciando l'utility di flash dovrebbe lasciarti aggiornare il bios come da floppy.
PS
siccome il dos di XP parte da C:\document e setting\utente> devi digitare cd\ per arrivare a C:\
;) CIAUZ
lo so è una cosa assurda a dir poco...
io ho riavviato il sistema ho fatto modalità provvisoria con prompt dei comandi e dopo alcuni secondi di schermo nero si avvia windows in modalità provviosria normale (con il mouse le icone)...
veramente lo so che sembra assurdo ma di queste cose non ci capisco un C.....O:muro:
Un'alternativa può essere quella di creare un cd di boot, puoi farlo anche con nero burning, oppure puoi scaricare l'immagine dalla rete.
;) CIAUZ
Ceertooo :cincin: alla salute
;) CIAUZ
adesso...
sono riuscito ad entrare in dos, a lanciare l'aggiornamento ma....
quando premo invio dopo aver inserito il nome da un errore :cry: di comando che deve essere cambiato in command.sys se nn sbaglio...:mc:
:help:
Che programma di flash usi?
;) CIAUZ
ho utilizzato quello che mi è stato fornito dalla msi...
e ho seguito le istruzioni che stavano nel readme.... :cry:
Ci sono comandi aggiuntivi che si possono dare all'utility, ma cambiano da prog a prog, cmq la stringa che devi digitare dovrebbe essere così:
C:\bios>[nome programma] [nome bios]:invio
PS
se hai ancora problemi dovresti scrivere che programma usi e che comando digiti, altrimenti é difficile capire cosa c'é che nn và.
;) CIAUZ
Ci sono comandi aggiuntivi che si possono dare all'utility, ma cambiano da prog a prog, cmq la stringa che devi digitare dovrebbe essere così:
C:\bios>[nome programma] [nome bios]:invio
PS
se hai ancora problemi dovresti scrivere che programma usi e che comando digiti, altrimenti é difficile capire cosa c'é che nn và.
;) CIAUZ
allora il comando da me digitato è stato quello:(
questo è il link del download del bios con relativa utility http://global.msi.com.tw/index.php?func=downloadfile&dno=1787&type=bios
Se l'hai inserito dalla directori giusta nn sò cos'altro consigliarti.
;) CIAUZ
Se l'hai inserito dalla directori giusta nn sò cos'altro consigliarti.
;) CIAUZ
credo proprio di si xè la finestra della msi mi appare e subito dopo che premo ENTER mi sa l'errore :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.