PDA

View Full Version : Nascondere Files/Cartelle in un CD

lorystorm90
01-07-2007, 11:31
Salve a tutti Voi del forum di HW;)

E' da parecchio tempo che cerco un programma (oppure un "modo" manuale) per poter nascondere dei files o intere cartelle all'interno di un CD.

Praticamente devo fare in modo di nascondere o comunque rendere invisibili all'utente che apre il CD dei files, ma che devono poter essere accessibili conoscendo il percorso specifico.
In sostanza come il "nascondi" di windows, solo che non deve esserci modo di visualizzarla o comunque aprirla (es: cartelle private di win) se non si conosce il percorso specifico di ogni files / cartella.

Potrebbe andare bene anche un programma che cripta i files che non devono essere accessibili, ma che dia modo ad un file eseguibile all' interno del CD stesso di accedere a quei file leggendone l' intero contenuto.
Il problema fondamentale di questo tipo di programmi è che la maggior parte di questi programmi (tutti quelli che ho provato finora) devono essere installati anche sul PC che legge il CD, mentre a me serve che funzioni su tutti i PC anche se non hanno installato il programma specifico.

Tanto per capirci io devo fare in modo che una presentazione flash (*.exe) sul CD che fa collegamento a vari files esterni (soprattutto *.txt) riesca ad aprire questi files, ma che l'utente che apre il CD riesca ad aprire solo l' eseguibile, senza vedere o comunque accedere alle cartelle che contengono questi files esterni.

Spero vivamente che possiate aiutarmi, sono settimane che provo programmi per criptare/nascondere files ma nessuno fa al caso mio. :help:

_Saluti_ e buona Domenica

Lorenzo

lorystorm90
01-07-2007, 15:37
UP

lorystorm90
01-07-2007, 19:24
Nessuno sa aiutarmi ??

lorystorm90
03-07-2007, 10:57
UP