View Full Version : Preventivo pc
wizard211990
01-07-2007, 12:26
Hei, ciao ragazzi...volevo qualche consiglio su questa configurazione hardware per il mio prossimo pc che acquistero tra meno di un mese...
MOBO = Asus Striker Extreme
PROCIO= Intel QX6700
RAM= Corsair XMS2 2gb
SCHEDA VIDEO = Nvidia 8800 gtx
SCHEDA AUDIO = X-FI Xtreme Gamer Fatally Pro
HARD DISK = 400 Gb Sata
MONITOR = 931bw samsung
Per la tastiera, lettore dvd, masterizzatore e sintonizzatore so gia...
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDONO... SPERO CHE QUESTO POST SERVA ANCHE A QUALCUN ALTRO.
a cosa lo usi il pc?
in ogni caso la gtx è forse troppo potente per un monitor da 19 wide, quindi o prendi un monitor più grosso oppure potresti risparmiare sulla vga.
anche il quad core è inutile se non utilizzi applicazioni che lo sfruttano.
wizard211990
01-07-2007, 12:32
Il pc lo utilizzerei per applicazioni di grafica e per giocare e quasi server visto che dovrebbe amministrare alcuni computer in due case vicine. Cmq la gtx e una delle migliori schede video...sarebbe veramente sprecata per un 19 wide? Io nei giochi mi piace utilizzare i dettagli al massimo...
mordorozzo
01-07-2007, 12:38
Hei, ciao ragazzi...volevo qualche consiglio su questa configurazione hardware per il mio prossimo pc che acquistero tra meno di un mese...
MOBO = Asus Striker Extreme
PROCIO= Intel QX6700
RAM= Corsair XMS2 2gb
SCHEDA VIDEO = Nvidia 8800 gtx
SCHEDA AUDIO = X-FI Xtreme Gamer Fatally Pro
HARD DISK = 400 Gb Sata
MONITOR = 931bw samsung
Per la tastiera, lettore dvd, masterizzatore e sintonizzatore so gia...
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDONO... SPERO CHE QUESTO POST SERVA ANCHE A QUALCUN ALTRO.
Guarda..io col tuo Budget mi farei volentieri un sistema SLI, dato che mi sembra proprio un PC per giocare :p
Risparmierei su alcuni componenti "inutili" e troppo costosi tipo la mobo non prendere la Striker perke ti fanno pagare 100€ in piu per un LCD che ti fa il POST per avere, alla fine, le stesse prestazioni della P5N32-E SLI che ha TUTTO identico!
Seconda cosa è il procio, non prendere l'extreme quad, in quanto 1) devono uscire i penryn e quindi aspetta quelli che per il gaming sn eccezionali 2) alla fine i giochi non sfruttano il dual core, figurati il quad
Risparmia su componenti che non vengono sfruttati appieno da processi che utilizzi.
La configurazione che ti consiglio (con prezzi da trovaprezzi)
Mobo: ASUS P5N32-E SLI 207€
Procio: INTEL C2D E6700(o il 6600) 320€
Ram: 4*Kingston KVR667 (salgono a 850 molto bene e costano poco) 4*45€
[Per le ram puoi anche mettere i due banchi che dicevi]
Vga: 2*ASUS EN8800GTX (o GTS se non ce la fai) in SLI mode
Scheda Audio: X-Fi Extreme Gamers Fatal1ty
HD: 1*Raptor10000RPM 74Gb 150€ + 2*320Gb Saegate 7200.10 in RAID0
PSU: CoolerMaster RealPowerPro 850 230€ (o il TAGAN 1,1Kw 270€)
Monitor: Samsung 305T
Ecco un pc che, a mio parere, è perfetto!
Le ram ti consiglio di prendere 4Gb e cloccarle, il procio ripeto aspetta i penryn per un aggiornamento successivo ai 45nm, per ora prendi il 6700(anche se ti consiglio il 6600)
wizard1993
01-07-2007, 12:39
Il pc lo utilizzerei per applicazioni di grafica e per giocare e quasi server visto che dovrebbe amministrare alcuni computer in due case vicine. Cmq la gtx e una delle migliori schede video...sarebbe veramente sprecata per un 19 wide? Io nei giochi mi piace utilizzare i dettagli al massimo...
apparte sprecata sul un 19'' ma hai idea che o lavori con grafica o giochi? una scheda da gioco non fa usare decentemente maya e company mentre una scheda da lavoro non ti fa godere a più di 1280*1024 un gioco, questo l'hai capito? poi c'è da dire che per lavorare con la grafica due schermi da 20 pollici ti servono; mentre per giocare bene di basta un 24 pollici; inoltre un qx6700 è inutilie basta un q660o; gli hd sono inadeguati; meglio 2*wd raptor 74gb + 2*seagate 320gb; anche la mobo è inutile; una gigabyte p35-ds3r o ds4 è 10 volte migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.