View Full Version : consuma di più un atlon 64 3500 o un 6600?
Salve
Siccome vorrei passare da un athlon 64 3500 core new castle, ad un core duo E6600
Vorrei sapere se il processore intel essendo di nuova generazione, però dual core, consuma di più del vecchio
A64
wizard1993
01-07-2007, 11:58
mi pare siano su per giù alla pari; ora faccio un controllo
wizard1993
01-07-2007, 11:59
anzi, il 6600 consuma meno; 89w di tpd (newcastle) conto 65w (conroe)
Bravonera2
01-07-2007, 12:34
anzi, il 6600 consuma meno; 89w di tpd (newcastle) conto 65w (conroe)
Sono pari... Intel ed AMD hanno un diverso modo di dichiarare il TDP dei processori...
AMD lo dichiara nelle peggiori condizioni di utilizzo impossibili da replicare nell'uso quotidiano... Inoltre la cpu AMD integra anche il controller di memoria e questo consuma...
Intel le dichiara sotto stress e non ha il controller di memoria integrato... Secondo me siamo alla pari.
Sono pari... Intel ed AMD hanno un diverso modo di dichiarare il TDP dei processori...
AMD lo dichiara nelle peggiori condizioni di utilizzo impossibili da replicare nell'uso quotidiano... Inoltre la cpu AMD integra anche il controller di memoria e questo consuma...
Intel le dichiara sotto stress e non ha il controller di memoria integrato... Secondo me siamo alla pari.
sono d'accordo :)
wizard1993
01-07-2007, 12:40
effettivamente hai ragione; magari poi un venice consuma meno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.