PDA

View Full Version : Set di sicurezza per nuovo notebook con vista


Mefist90
01-07-2007, 10:06
Ciao a tutti.
Come ormai saprete :p ho da poco acquistato un nuovo notebook Acer Aspire 5100 AMD Tuion 64 x2 1,8 GHZ, 2GB DDR2, 160gb HDD, scheda video ati radeon xpress 1100 256mb dedicati.

Ora, siccome non sono molto esperto di sicurezza, vorrei genilmente chidervi se poteste pstarmi un buon kit di protezione gratuito ma allo stesso tempo efficace.

Con kit intendo un buon antivirus, un firewall, un anti-spyware e chi più ne ha più ne metta.

DA NOTARE CHE PURTROPPO HO VISTA, QUINDI CONSILIATEMI PER FAVORE SOFTWARE COMPATIBILI CON ESSO...

Nel pc c'era già installato Norton, ma è solo per 3 mesi, e poi con quest'ultimo ho sempre avuto problemi, quindi volevo sapere se lo posso disinstallare senza problemi.

Grazie

xcdegasp
01-07-2007, 10:15
esistono sia i thread ufficiali in cui vengono discusse tematiche specifiche, sia un thread in rilievo per trovare la migliore combinazione software strategica.
quest'ultimo è al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

per i thread ufficiali vai nella sezione "thread ufficiali" :)

nuovoUtente86
01-07-2007, 10:21
Ti consiglio di terminare i 3 mesi con Norton..poi all' antivirus ci pensi dopo.
Affiancagli asquared per le scansioni antispy,e scansiona ogni tanto con il defender di Vista.Quando ti scade la licenza Norton..puoi pensare a quache antivirus gratuito o a Kaspersky

xcdegasp
01-07-2007, 11:11
Ti consiglio di terminare i 3 mesi con Norton..poi all' antivirus ci pensi dopo.
Affiancagli asquared per le scansioni antispy,e scansiona ogni tanto con il defender di Vista.Quando ti scade la licenza Norton..puoi pensare a quache antivirus gratuito o a Kaspersky

e togliere norton è come spararsi nei maroni... ad ogni modo non proseguiamo qui ma dove ho indicato, grazie ;)