View Full Version : Wep si, Wpa no... perchè?
791ChessMateK
01-07-2007, 10:58
:help: Salve a tutti. Allora premetto che si tratta della mia Lan, o non di quella degli altri :ciapet: Ho creato una Rete Lan Wifi tramite il router TechMade TM-WAR25TC ed ho appena aggiornato il firmware. Però il problema sussiste. In pratica se metto come chiave di criptazione la WEP tutto funziona a dovere, invece se metto la WPA i due pc che dovrebbero connettersi tramite Wireless si connettono e si disconnettono se provo a connetterli entrambi contemporaneamente (uno alla volta si connette). La scheda PCI nel pc supporta la WPA, no problem. Il tecnico a cui ho chiesto e da cui ho acquistato mi ha detto di portargli il router per aggiornare il firmware ma l'ho già fatto io (vabè farò finta di nulla) :ciapet: purtoppo non funziona. Qualcuno ha idee in merito? Grazie. :help:
avrai aggiornato il firmware, non il firewall :)
comunque affrontiamo il problema:
innanzi tutto non conosco il router, ma il male è che non conosco nemmeno la marca il che mi fa pensare che non sia un prodotto favoloso (ipotizzo...)
io fossi in te aggiornerei prima di tutto i driver delle schede di rete dei computer, spesso il problema delle passwordi si risolve appunto con questa procedura
791ChessMateK
01-07-2007, 13:07
avrai aggiornato il firmware, non il firewall :)
comunque affrontiamo il problema:
innanzi tutto non conosco il router, ma il male è che non conosco nemmeno la marca il che mi fa pensare che non sia un prodotto favoloso (ipotizzo...)
io fossi in te aggiornerei prima di tutto i driver delle schede di rete dei computer, spesso il problema delle passwordi si risolve appunto con questa procedura
ho scritto firmware :) comunque è la procedura che mi ha suggerito anche il tecnico... adesso vediamo se risolve lui...
mi ha detto di portargli il router per aggiornare il firewall ma l'ho già fatto io
no, no... hai scritto proprio firewall ! :)
non mi sfuggono i dettagli
791ChessMateK
01-07-2007, 20:34
no, no... hai scritto proprio firewall ! :)
non mi sfuggono i dettagli
:doh: avevo letto solo il primo scritto bene :p ora correggo, non continuiamo questo OT :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.