PDA

View Full Version : Wep si, Wpa no... perchè?

791ChessMateK
01-07-2007, 10:58
:help: Salve a tutti. Allora premetto che si tratta della mia Lan, o non di quella degli altri :ciapet: Ho creato una Rete Lan Wifi tramite il router TechMade TM-WAR25TC ed ho appena aggiornato il firmware. Però il problema sussiste. In pratica se metto come chiave di criptazione la WEP tutto funziona a dovere, invece se metto la WPA i due pc che dovrebbero connettersi tramite Wireless si connettono e si disconnettono se provo a connetterli entrambi contemporaneamente (uno alla volta si connette). La scheda PCI nel pc supporta la WPA, no problem. Il tecnico a cui ho chiesto e da cui ho acquistato mi ha detto di portargli il router per aggiornare il firmware ma l'ho già fatto io (vabè farò finta di nulla) :ciapet: purtoppo non funziona. Qualcuno ha idee in merito? Grazie. :help:

BTS
01-07-2007, 12:58
avrai aggiornato il firmware, non il firewall :)

comunque affrontiamo il problema:
innanzi tutto non conosco il router, ma il male è che non conosco nemmeno la marca il che mi fa pensare che non sia un prodotto favoloso (ipotizzo...)
io fossi in te aggiornerei prima di tutto i driver delle schede di rete dei computer, spesso il problema delle passwordi si risolve appunto con questa procedura

791ChessMateK
01-07-2007, 13:07
avrai aggiornato il firmware, non il firewall :)

comunque affrontiamo il problema:
innanzi tutto non conosco il router, ma il male è che non conosco nemmeno la marca il che mi fa pensare che non sia un prodotto favoloso (ipotizzo...)
io fossi in te aggiornerei prima di tutto i driver delle schede di rete dei computer, spesso il problema delle passwordi si risolve appunto con questa procedura

ho scritto firmware :) comunque è la procedura che mi ha suggerito anche il tecnico... adesso vediamo se risolve lui...

BTS
01-07-2007, 19:35
mi ha detto di portargli il router per aggiornare il firewall ma l'ho già fatto io

no, no... hai scritto proprio firewall ! :)
non mi sfuggono i dettagli

791ChessMateK
01-07-2007, 20:34
no, no... hai scritto proprio firewall ! :)
non mi sfuggono i dettagli

:doh: avevo letto solo il primo scritto bene :p ora correggo, non continuiamo questo OT :)