View Full Version : CANON A710 IS vs SONY DSC-H2 la sfida finale!!!!
mattiafrati1609
01-07-2007, 00:42
Bene, sono ormai giunto all'acquisto di una macchina digitale... Le mie attenzioni si erano rivolte, dopo tanto peregrinare, sulla canon a710 is, ma proprio appena prima di acquistarla, mi arriva questa Sony DSC-H2 sotto agli occhi come un fulmine a ciel sereno....SIAMO ALLA RESA DEI CONTI!
Ragazzi, quale comprare ????
e perche????
.....avete nelle vostre mani il destino di un uomo.....! :D :read:
Uomo? ... Della macchinetta piuttosto :D:D
mattiafrati1609
01-07-2007, 10:34
..ehi datemi un consiglio però!!! :cool: :cool: :mc:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
thesaggio
01-07-2007, 11:06
Dipende da quanto sia importante per te lo zoom ottico.
Devi sceglire tra un 6x (canon) e una 12x (sony), non è poca la differenza!!!
Una è il doppio dell'altra.
ranocchioxx
01-07-2007, 12:47
secondo me se le dimensioni non ti sembrano eccessive la h2 è superiore altrimenti vai di A710
PS: poi dipende anche a che prezzi le trovi, cmq di sony sono uscite anche le h7 e h9 che sono nuove!
Ciao!
Guarda io ero indeciso tra A710 e Fuji S5700, poi ho trovato la H2 in SUPEROFFERTA a 249 euro!!!! (considera che contiene anche caricabatterie + 2 batterie NiMh da 2500 mA :D )
Ho letto qualche recensione:
http://www.dpreview.com/reviews/sonyh2/ (i voti qui sono addirittura migliori della Canon S3)
http://fotocamere.tecnomagazine.it/recensioni/sony-cyber-shot_dsc-h2-40.htm (in italiano)
Ho visto qualche foto:
http://www.pbase.com/cameras/sony/dsc_h2
E alla fine mi sono deciso e l'ho comprata!!
Dopo qualche giorno di utilizzo:
PRO
-dimensioni/peso ottimali per le mie mani, che non sono proprio piccoline
-menù intuitivo e risponde molto rapidamente ai comandi
-stabilizzatore ottico
-zoom... OUTSTANDING!! :sofico: e anche alla massima focale le foto vengono bene grazie al buon stabilizzatore ottico
- settaggio dei comandi manuali per me molto comodo tramite rotellina posta poco sotto il pulsante di scatto (sono un completo neofita, ma in capo a pochi giorni scatto spesso e volentieri in manuale, oltretutto regolando i settaggi vedi in tempo reale nel mirino/LCD come cambia il risultato (in linea di massima ovviamente...)
-mirino elettronico OTTIMO, molto ben definito e con regolazione per la vista
-autonomia molto buona, pur avendo DUE SOLE batterie! Alla prima carica ho fatto e rivisto più volte 212 foto con zoom, stabilizzatore sempre attivo, spesso flash, tempi lunghi... insomma non mi lamento!! :)
CONTRO
-display più piccolo di altri competitor (comunque è ben definito..e poi uso praticamente sempre il mirino)
-peso, per me è ottimale, ma non è proprio un peso piuma, come invece sembra essere la A710, che magari riesce a stare anche in una tasca
-per cancellare una foto devi entrare nella funzione playback, sarebbe + comodo poterla cancellare subito
-ISO rumoroso oltre i 200, soprattutto con foto notturne ovviamente, MA... se tieni tempi lunghi anche le foto notturne danno GROSSE soddisfazioni!!
Insomma, per concludere dipende dall'utilizzo, se vuoi una macchina da portare proprio sempre con te, magari con uno zoom superiore alla media, la Canon è l'ideale!
Se invece hai intenzione di fare foto con settaggi manuali utilizzando uno zoom esagerato per cogliere dettagli che con uno zoom normale ti sfuggirebbero, risparmiando pure un pochetto.... vai di SONY H2!!!
ps: io lascerei perdere le H7 e H9, hanno sicuramente più funzioni e zoom ancora migliore, ma il sensore è sempre lo stesso, e metterci NOVE MPixel è proprio troppo :( , oltretutto costano esattamente il doppio, vedi tu :cool:
notebookale
03-07-2007, 20:34
...mi intrometto...:
dove l'hai trovata a 249 euro?
Su Saturno a Brescia, in Italia saranno una decina di centri, oppure dal MondoMultimediale a Busnago, che fa parte della stessa catena peraltro. Potevo lasciarmela scappare??? :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.