View Full Version : poliziotto "arresta" skaters - O_o -
http://www.youtube.com/watch?v=EH6AYVn2yw4
:eek: :eek: :eek:
Che bastardo, spero che gli abbiano fatto un bel culo e licenziato in tronco, cazzo sono ragazzini, quando ne afferra 2 assieme è bestiale...
Calicojackk
01-07-2007, 00:55
Cazzo ma è uno psicopatico. Ma è illegale fare skate in città? é come andare con la bici sul marciapiede? Spero sia andato in prigione altro che licenziato bastardo
mai visto uno str*nzo simile, ma chi si crede di essere...afferrà pure la ragazza come se fosse una gallina...ci vorrebbe un bel carcere pieno di uomini grossi e arrapati :sofico:
Dark Jack
01-07-2007, 01:28
In certe zone delle città ci sono i cartelli che riportano: "No skating", non so se fosse quello il caso però
darkfear
01-07-2007, 01:52
the first kid got arrested for disorderly conduct
the girl was told to sit down for violating disorder conduct and when she was told to sit down, she ran, thats resisting an officer
the kid in the white t was interfere with an arrest so he got arrested too
So before you think your arguments support the video, how about you analyze the content first"
1 dei commenti di youtube...in un altro commento c'è scritto che in quella zona (credo chiamata Hot Springs) e solo in quella zona...è vietato fare skate...
c'è da dire che i metodi sono stati fin troppo brutali...
darkfear
01-07-2007, 02:05
ha esagerato...
di +...
http://www.youtube.com/watch?v=EH6AYVn2yw4
:eek: :eek: :eek:
mio dio... che bastardo... :eek:
Cazzo ma è uno psicopatico. Ma è illegale fare skate in città? é come andare con la bici sul marciapiede? Spero sia andato in prigione altro che licenziato bastardo
l'avevo visto al tg...xò ovviamente fanno vedere solo questa di scena (anche se sono ragazzini)
se voi non sapesse chi fosse saddam e lo avreste visto impiccato saremmo qui a dire "ma che schifo, era solo un vecchietto"...non che io sia per la pena di morte eh?! e giusto per far immaginare quali possano essere anche altri risvolti della medaglia!
al tg dicevano che c'è il divieto di fare skate in alcune zone xkè causano troppi incidenti per cui non vedo il motivo di lasciar correre un'infrazione...metodi troppo crudi?mah...può sembrare ma non credo che i ragazzini si fermerebbero con un "per favore, si fermi...lei è in arresto" :mc:
ma io non ho capito perche rimanevano li.
non potevano scappare quando è andato a rincorrere quell'altro?
ma io non ho capito perche rimanevano li.
non potevano scappare quando è andato a rincorrere quell'altro?
Così gli sparava dietro...
Cmq erano in 2 i poliziotti...
tecnologico
01-07-2007, 08:34
il poliziotto è stato uno stronzone, ma
l altro giorno ero tra i quartieri non bene della città , immaginatevi un classico incrocio di due strade dove la strada alla vostra sinistra è un po in salita e non avete visuale.a sinistra c è lo stop..mi avvicino all incrocio..vado piano ma ho precedenza sono tranquillo quando dalla salita a sinistra sbuca un missite terra aria..un ragazzetto massimo dodicenne mi passa davanti senza fermarsi, senza guardare..ha semplicemente tagliato l incrocio...ho buttato una di quelle frenate che il fischio si è sentito per km e non l ho preso per 40 cm piu o meno..quello ha continuato la sua discesa a oltranza..manco s è girato..
se lo avessi preso l avrei ammazzato di netto....lui veniva da sinistra e aveva anche lo stop ( dubito sapesse che vuol dire) ma se lo avessi toccato sarebbero sicuramente accorsi in 1000 a linciarmi..
quindi da quel momento ho cominciato a odiare, oltre agli scooterini guidati da 14enni idioti anche i ragazzetti coglioni con ste carrette...senza scordare i figli di papa( idiota) con quelle cazzo di macchinette 50.
apparte il poliziotto è quello che è ... ma poi i ragazzini stavano passeggiango CON o SULLO skate ???
jamiegando
01-07-2007, 09:40
Era il 21 giugno, quindi il "go skateboarding day" il giorno in cui skater di tutto il mondo invadono le strade ed organizzano eventi, cose simili si sono svolte anche nelle maggiori città italiane, e credo che anche se ci fosse stato un divieto in quel posto, almeno per questa giornata si sarebbero potute evitare scene simili..
Swisström
01-07-2007, 10:00
MiTTTico :)
Io gliela spezzerei sulle ginocchia la tavola... così come lo farei con quelli che qui da noi deturpano la piazza (pagata chissa quanti $$$ da noi contribuenti :rolleyes: ) :rolleyes:
MiTTTico :)
Io gliela spezzerei sulle ginocchia la tavola... così come lo farei con quelli che qui da noi deturpano la piazza (pagata chissa quanti $$$ da noi contribuenti :rolleyes: ) :rolleyes:
pussa via dal mio thread^^
Terroristi!:O :rolleyes:
LuVi
http://www.shirtmax.com/images/skate_zoom.gif
:O
fastezzZ
01-07-2007, 10:52
http://www.shirtmax.com/images/skate_zoom.gif
:O
certo certo e il codice della strada è un optional
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedone_(codice_della_strada)
Art. 190 - Comportamento dei pedoni
# La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.
# È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.
# Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 19,95 a euro 81,90.
odracciR
01-07-2007, 11:02
Così si fa: non si può fare skateboarding? Perfetto, se lo fai ti arresto senza farmi troppi problemi.
Non come qui che anche se rubi o uccidi ancora un po' e non ti fanno niente.
Le regole devono essere rispettate, c'è chi le fa rispettare tirando fuori le palle e chi non le fa rispettare e in quest'ultimo caso a prenderlo nel didietro sono quelli che le rispettano.
Se vabbé, a momenti accoppano uno perché usava lo skate e dopo vendono fucili e pistole come il riso soffiato.
a quanto pare 2 ragazzini volevano scappare, in più stavano gia mostrando segni di violenza verso il poliziotto compresa la ragazza, non vedo niente di male nel comportamento del poliziotto, NON SI SCAPPA, poi ovviamente i telegiornali l'hanno sicuramente fatta piu grossa del solito, non ho visto il servizio ma immagino abbiano detto:
"Ragazzini fermati mentre passeggiavano con lo skate, presi a pugni e calci e schiacciati a terra, peso dell'uomo 120kg contro i poveri e fragili ragazzini, notate come cerca di spezzare il collo ai ragazzini... ma vaaaaaaaaaaaaff"
Fenomeno85
01-07-2007, 12:06
fatto bene
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
sparagnino
01-07-2007, 12:08
La Legge, questa sconosciuta.
E' vietato andare sullo skateboard per i marciapiedi, per tutelare sia i pedoni che quell sulla tavola.
Se il marciapiede lo permette c'è un cartello che ti permette di fare le tue passeggiate.
Personalmente ho un grande rispetto per i pedoni e ciclisti. E tendenzialmente sono protettivo nei loro confronti. Ma quando fanno le stupidate...
Non so attraversa la strada fuori dalle zebre, ma nessuno lo vuole capire. Se incominciassero a farsi rispettare, un po'...
Invece i poliziotti, cheh anno la coda di paglia, preferiscono stare al fresco nelle loro belle pattuglie climatizzate infischiandosene del resto.
Fanno, bene! Ci vuole un po' di rigore in questa società malata!
Vorrei vedere voi quando vi arriverà uno skate sugli stinchi, quanto sarete contenti.
Vorrei vedere voi quando un tizio sui pattini vi piomberà addosso perchè non è riuscito a fermarsi, cadrete e vi romperete un femore.
Vedremo, vedremo...
ma io direi che ha fatto proprio bene!!
ci vorrebbero persone cosi anche qui a napoli...per i ragazzini che vanno sui motorini!!! a parte essere incoscienti e causare incidenti, si infilano ovunque e nn hanno rispetto per la normale circolazione delle auto e/o pedoni (corrono anche sui marciapiedi)...ma la cosa più brutta..e che se "per caso" e sempre per "colpa loro" succedesse qualche incidente con sti motorini e loro ci rimettono (macchina vs motorino..chi vince? :asd:) anceh se avessimo ragione noi( precedenza ecc, questa sconosciuta per loro) passiamo noi un guaio..che ingiustizia :rolleyes:
se vi becco in bicicletta dove nn ce pista ciclabile so cazzi vostri^^ :asd: ma vi leggete?^^
Jammed_Death
01-07-2007, 14:46
1) non si vedono i ragazzini che sk8ano ma solo che camminano con le tavole
2) sembravano piuttosto aggressivi, anche se dal filmato non si capisce, quindi l'uso della violenza può essere necessario...che poi violenza, non ha nè sparato nè usato il taser (e ci mancherebbe), solo che quando pesi 100kg e te la prendi con dei bastoni di scopa sembra che esageri in ogni caso.
3) anche se è il "go skateboarding day", se in una zona non c'è il permesso, non usi lo skate.
Detto questo, è un video inutile, non si capisce niente (con quei pochi secondi si potrebbe ipotizzare che andavano a zig-zag in mezzo al traffico con lo skate), quindi occhio ai giudizi.
Qui da me c'è la piazzetta dove si usa lo skate, nè carabinieri nè polizia ci hanno mai detto niente.
Calicojackk
01-07-2007, 18:45
Ma avete visto con che violenza ha preso la ragazza solo perchè stava parlando col poliziotto forse cercando di persuaderlo. E imo invece di pensare ad arrestare skaters sarebbe meglio andare in cerca di problemi più grossi. Vuoi far rispettare la legge? Cazzo al massimo fai un multa ma non puoi arrestare un ragazzino di 15 anni!
Giant Lizard
01-07-2007, 18:51
Così si fa: non si può fare skateboarding? Perfetto, se lo fai ti arresto senza farmi troppi problemi.
Non come qui che anche se rubi o uccidi ancora un po' e non ti fanno niente.
Le regole devono essere rispettate, c'è chi le fa rispettare tirando fuori le palle e chi non le fa rispettare e in quest'ultimo caso a prenderlo nel didietro sono quelli che le rispettano.
Quotone spettacolare.
I metodi saranno stati un pò grezzi, ma almeno ha fatto il suo dovere. E certo bisogna vedere quello che è successo prima/durante/dopo. Quello è solo un filmatino :p
In quanto cittadino onesto, gradirei che ci fossero poliziotti simili anche qui, così si vedrebbe scendere di brutto la criminalità. Qua invece uccidi qualcuno e dopo qualche giorno sei libero (e ti trovano pure un lavoro :rotfl: ).
Mi accontenterei di uno tipo questo:
http://www.mikeantonucci.com/uploaded_images/robocop-792844.bmp
Calicojackk
01-07-2007, 18:54
Poliziotti così certo, ma verso chi si merita quei trattamenti. Magari ce ne fossero in italia
Poliziotti così certo, ma verso chi si merita quei trattamenti. Magari ce ne fossero in italia
*
sono anch'io per il rispetto della legge, ma anche la reazione deve essere + o - proporzionata...
IMHO per giustificare una reazione simile da parte del poliziotto mi aspetto che alemno sia stato pesantemente insultato dai ragazzini.
Altrimenti se questa reazione è giustificata cosa andrebbe fatto ad esempio alle baby gangs che rubano ai coetani o peggio violentano le compagne di classe!?
Io a Milano vado sempre in bici anche dove non ci sono le piste ciclabili e spesso anche sui marciapiedi. Se un poliziotto tentasse di placcarmi a quella maniera sarebbe giusto? Secondo me, no
ciao
*
sono anch'io per il rispetto della legge, ma anche la reazione deve essere + o - proporzionata...
IMHO per giustificare una reazione simile da parte del poliziotto mi aspetto che alemno sia stato pesantemente insultato dai ragazzini.
Altrimenti se questa reazione è giustificata cosa andrebbe fatto ad esempio alle baby gangs che rubano ai coetani o peggio violentano le compagne di classe!?
Io a Milano vado sempre in bici anche dove non ci sono le piste ciclabili e spesso anche sui marciapiedi. Se un poliziotto tentasse di placcarmi a quella maniera sarebbe giusto? Secondo me, no
ciao
no, non sarebbe giusto ma il poliziotto gli ha prima intimato di fermarsi, siccome il ragazzo non si è fermato l'avra rincorso...
comunque trovo lo stesso un po' esagerata la reazione
Giant Lizard
01-07-2007, 21:47
*
sono anch'io per il rispetto della legge, ma anche la reazione deve essere + o - proporzionata...
IMHO per giustificare una reazione simile da parte del poliziotto mi aspetto che alemno sia stato pesantemente insultato dai ragazzini.
Altrimenti se questa reazione è giustificata cosa andrebbe fatto ad esempio alle baby gangs che rubano ai coetani o peggio violentano le compagne di classe!?
Io a Milano vado sempre in bici anche dove non ci sono le piste ciclabili e spesso anche sui marciapiedi. Se un poliziotto tentasse di placcarmi a quella maniera sarebbe giusto? Secondo me, no
ciao
Guarda meglio che non parlo dei mitici "biciclettai" (non ciclista perchè è un insulto alla categoria) che a Milano oltre che andare veloce sui marciapiedi si permettono il lusso di passare col rosso e andare contromano in curva, come se per loro il codice stradale non esistesse (ebbene si, ecco la rivelazione, la bicicletta è un mezzo di trasporto!). :rolleyes:
no, non sarebbe giusto ma il poliziotto gli ha prima intimato di fermarsi, siccome il ragazzo non si è fermato l'avra rincorso...
comunque trovo lo stesso un po' esagerata la reazione
beh ovvio, nemmeno io dico che non avrebbe dovuto far niente. Però secondo me poteva fermarne uno e prendere le generalità o se il ragazzo non aveva documenti con sè se lo tirava dietro. Dopo di che bastava portarlo in centrale, chiamare i genitori e farsi dare i nomi dei compagni.
Non mi sembrava il caso di mettersi a inseguirli o afferrarli al collo. Sono pur sempre dei ragazzini di 13 anni e non hanno fatto poi nulla di così terribile.
Guarda meglio che non parlo dei mitici "biciclettai" (non ciclista perchè è un insulto alla categoria) che a Milano oltre che andare veloce sui marciapiedi si permettono il lusso di passare col rosso e andare contromano in curva, come se per loro il codice stradale non esistesse (ebbene si, ecco la rivelazione, la bicicletta è un mezzo di trasporto!). :rolleyes:
Anche tu hai ragione, alla fine in ogni categoria ci sono sempre buoni elementi e cattivi elementi. Alla fine in tutte queste discussioni si vanno sempre a prendere i casi estremi :stordita: .
Giant Lizard
01-07-2007, 22:21
Anche tu hai ragione, alla fine in ogni categoria ci sono sempre buoni elementi e cattivi elementi. Alla fine in tutte queste discussioni si vanno sempre a prendere i casi estremi :stordita: .
Bè io a Milano ne ho viste davvero tante di ste persone che non sanno andare per strada e che sono un pericolo. Una volta ho chiesto ad un vigile cosa succede se ne metto sotto uno mentre questi è contromano, mi ha detto che la colpa è sua e io non passo guai. :asd:
Attenti biciclettai che a giocare col fuoco ci si scotta... :Perfido:
No ma seriamente, a volte ho dovuto fare manovre pazzesche per schivare alcuni di questi individui che tranquillamente venivano contromano, in curva e perdipiù con un bambino sul seggiolino :eek: per la serie "ti prego, uccidimi".
sparagnino
01-07-2007, 23:25
se vi becco in bicicletta dove nn ce pista ciclabile so cazzi vostri
E qua ti sbagli! Facevo lo stesso errore. Pi ho usato un po' la testolina.
Sulla pista ciclabile ci posso andare le biciclette e non le auto.
Sulla strada ci possono andare le bibliclette E le auto.
Il codice della strada, questo sconosciuto...
E qua ti sbagli! Facevo lo stesso errore. Pi ho usato un po' la testolina.
Sulla pista ciclabile ci posso andare le biciclette e non le auto.
Sulla strada ci possono andare le bibliclette E le auto.
Il codice della strada, questo sconosciuto...
quante volte capita di vedere ciclisti sui marcapiedi, e' il caso di aggredirli a questa maniera?
E qua ti sbagli! Facevo lo stesso errore. Pi ho usato un po' la testolina.
Sulla pista ciclabile ci posso andare le biciclette e non le auto.
Sulla strada ci possono andare le bibliclette E le auto.
Il codice della strada, questo sconosciuto...
hai colto pienamente la mia frase :asd:
x tutti quelli che dicono che ha fatto bene sarei curioso di vedere se la prossima volta che vi scade il disco orario nel posteggio arrivasse un tipo del genere e vi trattasse così......
forse vi sfugge il concetto di multa???? :doh:
Giant Lizard
02-07-2007, 16:35
x tutti quelli che dicono che ha fatto bene sarei curioso di vedere se la prossima volta che vi scade il disco orario nel posteggio arrivasse un tipo del genere e vi trattasse così......
forse vi sfugge il concetto di multa???? :doh:
forse ti sfugge il concetto di "resistenza a pubblico ufficiale" :rolleyes:
Nevermind
02-07-2007, 16:39
Bene così esempio di come si fa rispettare la legge.
*sasha ITALIA*
02-07-2007, 16:39
forse ha esagerato ma il multarli è sacrosanto.
forse ha esagerato ma il multarli è sacrosanto.
la multa include lo strangolamento^^
forse ti sfugge il concetto di "resistenza a pubblico ufficiale" :rolleyes:
....a te quello di "abuso di potere" :rolleyes:
oppure sei di quelli che ancora giustificano i carnefici della Diaz????
forse ha esagerato ma il multarli è sacrosanto.
quoto
*sasha ITALIA*
02-07-2007, 16:53
la multa include lo strangolamento^^
non si può guidicare da un semplice video. Ti assicuro che solitamente coloro che praticano questo "sport" lo fanno sempre negli stessi luoghi, un pò perchè conoscono bene le asperità del terreno, un pò perchè diventa un ritrovo.. ma se non si può non si può. Magari li hanno fermati una volta e se ne sono fregati, li hanno ripresi due volte e se ne sono sbattuti... alla terza volta.. a terra e non rompi più i coglioni.
Giant Lizard
02-07-2007, 17:40
....a te quello di "abuso di potere" :rolleyes:
oppure sei di quelli che ancora giustificano i carnefici della Diaz????
Non conosco :O
comunque se si fa resistenza a pubblico ufficiale mi sembra che la sanzione sia maggiore di una semplice multa. E' questo ciò che stavo cercando di farti (inutilmente) capire :)
Io quello non lo definisco abuso di potere, ma solo "metodo rude". Non li ha mica picchiati, ma solo strattonati e tenuti fermi con una certa forza. Poi son punti di vista, ma non credo si siano fatti male onestamente.
Crashman
03-07-2007, 07:57
A quelli che dicono che il poliziotto ha fatto bene vorrei chiedere se il fatto che si stia parlando di dodicecenni tredicenni è troppo difficile da comprendere... se avessi visto mio figlio di 13 anni essere maltrattato in quella maniera, avrei minimo spaccato tutte gli sketeboard sulla sua faccia :)
Nevermind
03-07-2007, 08:06
A quelli che dicono che il poliziotto ha fatto bene vorrei chiedere se il fatto che si stia parlando di dodicecenni tredicenni è troppo difficile da comprendere... se avessi visto mio figlio di 13 anni essere maltrattato in quella maniera, avrei minimo spaccato tutte gli sketeboard sulla sua faccia :)
Io invece no dato che mio figlio avrebbe:
- infranto la legge
- fatto resistenza a pubblico ufficiale
quando tornava a casa gli davo pure il resto.
Ma sai, quì in tanti hanno la mentalità di "Poliziotto" = "Dreed la legge sono io"
Ma lo leggete quello che scrivete?
Sono ragazzini! mica violenti assassini!
E poi tutti a dire "eh ma non è facile giudicare dal video" e poi conseguentemente a difendere i modi del poliziotto.
O giudichi dal video O non giudichi dal video.
Se non volete giudicare allora non difendete il poliziotto, perchè altrimenti con la stessa filosofia si possono difendere i ragazzini.
A mio avviso, visto che sono ragazzini piccoli, che non sono armati, e che l'unica cosa che fanno è (anche fosse vietato) andare su uno skateboard, in un giorno tra l'altro festa mondiale dedicata, i metodi usati sono troppo violenti, al massimo documenti ed una multa, o portare via in caserma, ma sicuramente con metodi meno violenti.
Ah, rimanendo in tema per chi ha detto che i metodi sono giusti perchè loro commettevano un illecito.
Allora la polizia doveva massacrare e arrestare 9/10 di quelli che la notte che abbiamo vinto i mondiali hanno festeggiato, perchè anche quanta gente correva in mezzo alla strada? quanta ha fatto il bagno dentro una fontana? quanti andavano in auto mezzi fuori dal finestrino o nel bagagliaio aperto?
Ma no, quella era una festa nazionale per uno sport che noi sentivamo dentro, quelli invece vanno solo sullo skate, che importa se x loro è festa mondiale.. mica è il nostro sport...
Nevermind
03-07-2007, 08:20
NOn c'entra una fava possono avere 13 come 40 anni se cerchi di scappare e fare resistenza a pubblico ufficiale vieni ammanettato e reso inoffensivo, questa è la procedura.
In secondo luogo una tavola da skate può benissimo essere un'arma quindi è più che corretto che siano stati fermati e immobilizzarla.
In america giustamente non vanno tanto per il sottile come qui da noi che siamo sempre pronti a difendere quelli dalla parte del torto.
Non ho visto sangue ne violenza gratuita in quel filmata l'agente si è limitato ad immobilizzarli è stato sin troppo efficiente e controllato.....provate voi ad ammanettare ed immobilizzare 3 persone senza strattonarle almeno un po'.
Ha fatto il suo lavoro e agito nel pieno rispetto della legge....poteva usare dei metodi meno duri ma nessuno si fà arrestare volentieri porgendoti i polsi da ammanettare...
Nevermind
03-07-2007, 08:29
Ha fatto il suo lavoro e agito nel pieno rispetto della legge....poteva usare dei metodi meno duri ma nessuno si fà arrestare volentieri porgendoti i polsi da ammanettare...
MA infatti si è visto come ha reagito il primo tizio.
Qui mi pare sia pieno di maghi che senza neppure sfiorare una persona riescono a convincerla a fare tutto quello che vogliono. E' proprio facile il lavoro del poliziotto basta chiedere e la gente si fa arrestare senza battere ciglio.
Stigmata
03-07-2007, 08:47
Ha fatto il suo lavoro e agito nel pieno rispetto della legge....poteva usare dei metodi meno duri ma nessuno si fà arrestare volentieri porgendoti i polsi da ammanettare...
*
Saggio TiaMantova
03-07-2007, 09:52
http://www.youtube.com/watch?v=EH6AYVn2yw4
:eek: :eek: :eek:
PEZZO DI
edit: meglio che edito non si sa mai :O
odracciR
03-07-2007, 10:02
Tra l'altro lì è la prassi ammanettare e una volta reso inoffensivo l'obiettivo fare le domande. Non ci vedo niente di male.
E per me avrebbero pure potuto fare quello che volvano con quei pericolosi individui che guidavano con persone fuori dalle macchine, ubriachi, perchè avevamo vinto una partita di calcio.
(Ebbene sì, odio il calcio e non ho guardato neppure la finale, oltre a non aver festeggiato)
Non è che quando una ragazza Italiana ha vinto per la prima volta nella storia il campionato del mondo di wushu con sciabola io ero autorizzato a girare per città con la spada in mano facendo urli da guerriero e tagliuzzando qualunque cosa volessi, ho gioito nel rispetto degli altri. :)
al giorno d'oggi un agente in quella situazione avrebbe dovuto fare una bella multa al ragazzo e sequestrargli lo skate. una volta arrivato a casa e mostrata la multa ai suoi genitori sarebbero stati loro a decidere la punizione per il figlio.
inoltre se avesse proceduto in questo modo, senza arrestare subito il primo ragazzino, probabilmente i suoi amici non sarebbero scappati.
ecco come deve procedere un poliziotto che sa fare il suo mestiere.
quelli che fanno i violenti non sono altro che repressi con la mentalità degli squadroni di 50 anni fa...
Ma tra quelli che richiamano all'ordine e al rispetto della legge ci sono anche quegli utenti che negli altri thread hanno ammesso di non rispettare i limiti di velocità perchè non li trovano giusti? :D E se quei ragazzini non avessero trovato giusto il divieto di utilizzo dello skateboard sul marciapiede?!
Stigmata
03-07-2007, 10:25
Ma tra quelli che richiamano all'ordine e al rispetto della legge ci sono anche quegli utenti che negli altri thread hanno ammesso di non rispettare i limiti di velocità perchè non li trovano giusti? :D E se quei ragazzini non avessero trovato giusto il divieto di utilizzo dello skateboard sul marciapiede?!
Mi sa tanto che stai dicendo due cose diverse... un conto è condividere i limiti e le sanzioni comminate a chi li infrange, un'altro è rispettarli nella pratica.
Personalmente non li condivido (almeno la maggior parte) e non li rispetto pur sapendo ciò che mi può capitare.
Se mi prendo un velox non vengo ad aprire un thread piagnucolante :D
Mi sa tanto che stai dicendo due cose diverse... un conto è condividere i limiti e le sanzioni comminate a chi li infrange, un'altro è rispettarli nella pratica.
Beh, certo..... solo io ci vedo il contosenso?! :(
Ma tra quelli che richiamano all'ordine e al rispetto della legge ci sono anche quegli utenti che negli altri thread hanno ammesso di non rispettare i limiti di velocità perchè non li trovano giusti? :D
E se quei ragazzini non avessero trovato giusto il divieto di utilizzo dello skateboard sul marciapiede?!
Una volta che gli è stato intimato l'alt dal poliziotto si sarebbero dovuti fermare e prendersi l'eventuale multa + sequestro.
E' come se mi venisse intimato l'alt perché ero sopra i limiti di velocità oppure perché ad esempio non mi sono completamente fermato ad uno stop e invece di accostare per prendermi la multa mi mettessi a scappare
Stigmata
03-07-2007, 10:35
Beh, certo..... solo io ci vedo il contosenso?! :(
Il punto, imho, è l'accettare le conseguenze delle proprie azioni.
Che questo in italia risulti difficile lo capisco, ma è così che si dovrebbe fare.
Sono libero di non essere d'accordo con una norma, e sono altrettanto libero di non seguirla. Onestà però, e niente piagnistei o ricorsi di vario genere se si viene sanzionati.
Tutto imho ovviamente :D
Una volta che gli è stato intimato l'alt dal poliziotto si sarebbero dovuti fermare e prendersi l'eventuale multa + sequestro.
E' cose se mi venisse intimato l'alt perché ero sopra i limiti di velocità oppure ad esempio non mi sono completamente fermato ad uno stop e invece di accostare per prendermi la multa mi mettessi a scappare
Io non parlavo di rispetto della pena, ma rispetto della legge che sta a monte. Vedo tanti Judge Dredd che godono nel vedere preso chi infrange anche la minima regoletta, ma nella realtà si applicano per trovare ogni minima scappatella (tipo quello che va a 240 e poi viene sul forum a lamentarsi per aver preso una multa, e chiedere se c'è qualcosa da fare per annullarla).
Comunque fine della divagazione, tanto ho già capito tutto. D'altronde siamo in Italia, no?!
Orange Paladude
03-07-2007, 12:47
Quindi un poliziotto può prendersela con dei bambini e per metà della prima pagina gli date pure ragione...>_>
Detto tra noi, son tutti froci col culo degli altri...poi se arrestano vostro figlio siete capaci di venire qui e aprire il topic "poliziotti di merda" :eh:
Per me sarebbe bene che i "tutori dell'ordine" si comportassero così pure coi criminali veri...
Nevermind
03-07-2007, 14:17
Quindi un poliziotto può prendersela con dei bambini e per metà della prima pagina gli date pure ragione...>_>
Detto tra noi, son tutti froci col culo degli altri...poi se arrestano vostro figlio siete capaci di venire qui e aprire il topic "poliziotti di merda" :eh:
Per me sarebbe bene che i "tutori dell'ordine" si comportassero così pure coi criminali veri...
In america i criminali veri hanno ben altri trattamenti, è qui che siamo abituati a lassismo a livelli vergognosi quindi un'azione giusta come quella di immobilizzare e ammanettare dei ragazzi per portarli in caserma pare una cosa da denuncia.
E cmq si continua a non rendersi conto che uno di questi ha pure fatto resistenza.
In america i criminali veri hanno ben altri trattamenti, è qui che siamo abituati a lassismo a livelli vergognosi quindi un'azione giusta come quella di immobilizzare e ammanettare dei ragazzi per portarli in caserma pare una cosa da denuncia.
E cmq si continua a non rendersi conto che uno di questi ha pure fatto resistenza.
Si vabè colpa di quei criminali di 14 anni, anzi, era meglio se gli sparava, chi lo sà che non avessero una pistola nascosta..
Il poliziotto deve si far rispettare la legge, ma NON con ogni mezzo, deve essere in grado di valutare una situazione ed agire con il minor danno possibile per le parti coinvolte, e non mi sembra che lo abbia fatto, c'è poco da difendere quindi se si dice che il poliziotto non ha fatto bene il suo lavoro.
Giant Lizard
05-07-2007, 23:04
Ah, rimanendo in tema per chi ha detto che i metodi sono giusti perchè loro commettevano un illecito.
Allora la polizia doveva massacrare e arrestare 9/10 di quelli che la notte che abbiamo vinto i mondiali hanno festeggiato, perchè anche quanta gente correva in mezzo alla strada? quanta ha fatto il bagno dentro una fontana? quanti andavano in auto mezzi fuori dal finestrino o nel bagagliaio aperto?
Ma no, quella era una festa nazionale per uno sport che noi sentivamo dentro, quelli invece vanno solo sullo skate, che importa se x loro è festa mondiale.. mica è il nostro sport...
Infatti per quanto mi riguarda avrei fatto arrestare anche tutti quelli che hanno fatto casino dopo la vittoria dell'Italia ai mondiali (9/10 della popolazione italiana, può essere?). Sono coerente, no? :)
A suo tempo avevo già ampiamente polemizzato su vari forum per tutto quel macello, come se chi fosse tifoso di calcio avesse il diritto di fare baccano ed infastidirmi. Come dico sempre, la mia libertà finisce dove comincia la tua e non vedo perchè tu debba venire a rompermi le palle. Sei contento che la tua squadra ha vinto i mondiali? Benissimo, esulti in casa come fanno quelli appassionati di altri sport.
Questo è il mio modo di vedere le cose. :)
Tra l'altro lì è la prassi ammanettare e una volta reso inoffensivo l'obiettivo fare le domande. Non ci vedo niente di male.
E per me avrebbero pure potuto fare quello che volvano con quei pericolosi individui che guidavano con persone fuori dalle macchine, ubriachi, perchè avevamo vinto una partita di calcio.
(Ebbene sì, odio il calcio e non ho guardato neppure la finale, oltre a non aver festeggiato)
Non è che quando una ragazza Italiana ha vinto per la prima volta nella storia il campionato del mondo di wushu con sciabola io ero autorizzato a girare per città con la spada in mano facendo urli da guerriero e tagliuzzando qualunque cosa volessi, ho gioito nel rispetto degli altri. :)
Grandissimo, concordo pienamente :) e non è la prima volta che la penso come te...inizia a preoccuparti :p
Quindi un poliziotto può prendersela con dei bambini e per metà della prima pagina gli date pure ragione...>_>
Detto tra noi, son tutti froci col culo degli altri...poi se arrestano vostro figlio siete capaci di venire qui e aprire il topic "poliziotti di merda" :eh:
Per me sarebbe bene che i "tutori dell'ordine" si comportassero così pure coi criminali veri...
E' probabile, chissà (non ho figli)...ma se così fosse, sarei di parte, mentre adesso no, quindi è più giusto il parere di una persona non di parte :p
odracciR
05-07-2007, 23:33
E io concordo pienamente con te :O
:mano: :)
Purtroppo quì c'è troppa gente che vede poliziotto = dreed la legge sono io...
Trovatevi in uno stato dove c'è la legge marziale e andateci a vivere, vi troverete sicuramente bene...
poteva usare modi meno bruschi per fermare quei ragazzini che in confronto erano formiche.
Nevermind
06-07-2007, 08:38
Si vabè colpa di quei criminali di 14 anni, anzi, era meglio se gli sparava, chi lo sà che non avessero una pistola nascosta..
Il poliziotto deve si far rispettare la legge, ma NON con ogni mezzo, deve essere in grado di valutare una situazione ed agire con il minor danno possibile per le parti coinvolte, e non mi sembra che lo abbia fatto, c'è poco da difendere quindi se si dice che il poliziotto non ha fatto bene il suo lavoro.
Minor danno possibile??? Ma che danno ha fatto? Li ha fermati e ammanettati come da procedura!!! Oppure tu pensi che basti dire "hey ragazzi prego accomodarsi in macchina che vi porto in centrale!!" e loro zitti e muti avrebbero eseguito gli ordini?
No qui mi sa che alcuni di voi vivano in dimensioni parallele dove le persone sono tutte perfette.
Nevermind
06-07-2007, 08:40
Purtroppo quì c'è troppa gente che vede poliziotto = dreed la legge sono io...
Trovatevi in uno stato dove c'è la legge marziale e andateci a vivere, vi troverete sicuramente bene...
Ancora? il tizio ha seguito la procedura di arresto standard, immobilizzare e ammanettare, punto. Non è che ha estratto la pistola e giustiziato qualcuno o randellato a sangue qualche innocente.
Giant Lizard
06-07-2007, 09:11
La fine di chi usa procedure standard: http://it.youtube.com/watch?v=CkQ69cvuA34
:asd:
certo certo e il codice della strada è un optional
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedone_(codice_della_strada)
Art. 190 - Comportamento dei pedoni
# La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura è vietata sulla carreggiata delle strade.
# È vietato effettuare sulle carreggiate giochi, allenamenti e manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.
# Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 19,95 a euro 81,90.
Quoto le leggi vanno rispettate ;)
Minor danno possibile??? Ma che danno ha fatto? Li ha fermati e ammanettati come da procedura!!! Oppure tu pensi che basti dire "hey ragazzi prego accomodarsi in macchina che vi porto in centrale!!" e loro zitti e muti avrebbero eseguito gli ordini?
No qui mi sa che alcuni di voi vivano in dimensioni parallele dove le persone sono tutte perfette.
Semplicemente pensano che la vita reale sia come sul forum dove possono fare più o meno quello che vogliono.
Come godrei se in italia la legge funzionasse come un orologio, ci sarebbero le carceri stracolme (ne farei costruire a centinaia di nuove) e si potrebbe vivere in pace ed armonia.
Ma nessuno ha detto che le leggi non vadano rispettate, ora non vi parate dietro questo muro perchè nessuno ha detto che sia così, è stato detto che i modi utilizzati dal poliziotto devono essere anche commisurati a chi ci si trova di fronte.
Perchè altrimenti col vostro ragionamento anche se un vecchietto di 70 anni preso dalla follia per fare una cosa mai fatta prima di morire e togliersi la soddisfazione andava su uno skate quel giorno (festa mondiale) andava trattato come quei ragazzini, così magari gli si spezzava pure l'osso del collo...
Non capisco questa ostinazione nel difendere una persona che ha usato modi troppo brutali nello svolgere il proprio lavoro...
Non capisco questa ostinazione nel difendere una persona che ha usato modi troppo brutali nello svolgere il proprio lavoro...
Perchè sono stufo marcio di vedere persone che difendono tutto e tutti, allora quello che ruba poverino che il commerciante gli ha sparato, al G8 poverini che li hanno pestati, a scuola poverino il bulletto che ne combina di ogni e poi deve scrivere "sono un deficiente".
Poi ti lamenti se le persone diventano ciniche...
P.S: hanno 14 anni, non 6, sono sufficientemente grandi per capire cosa va fatto e cosa no, nonostante il loro cervello non sia ancora completamente mielinizzato :muro:
P.S: hanno 14 anni, non 6, sono sufficientemente grandi per capire cosa va fatto e cosa no, nonostante il loro cervello non sia ancora completamente mielinizzato :muro:
Guarda un pò per la legge non dice proprio questo... allora la legge è solo una cosa di comodo a seconda delle situazioni?
Poi non vedo il nesso che c'è tra la strumentalizzazione che i giornali possono fare di alcune situazioni con un poliziotto che supera il limite del lecito :rolleyes:
Guarda un pò per la legge non dice proprio questo... allora la legge è solo una cosa di comodo a seconda delle situazioni?
Poi non vedo il nesso che c'è tra la strumentalizzazione che i giornali possono fare di alcune situazioni con un poliziotto che supera il limite del lecito :rolleyes:
Come scusa?
Il codice penale italiano prevede riduzioni di pena per soggetti minori di 18 anni e la non punibilità di soggetti minori di 14 anni
Cosa significa per te? Che a 14 sei punibile, ovviamente con riduzioni di pena rispetto ad un maggiorenne ;)
Informati prima di dire che la legge è solo una cosa di comodo a seconda delle situazioni...
Ho detto che tu la usi a comodo a seconda delle sitazioni, ma sai leggere?
Ma nessuno ha detto che le leggi non vadano rispettate, ora non vi parate dietro questo muro perchè nessuno ha detto che sia così, è stato detto che i modi utilizzati dal poliziotto devono essere anche commisurati a chi ci si trova di fronte.
Perchè altrimenti col vostro ragionamento anche se un vecchietto di 70 anni preso dalla follia per fare una cosa mai fatta prima di morire e togliersi la soddisfazione andava su uno skate quel giorno (festa mondiale) andava trattato come quei ragazzini, così magari gli si spezzava pure l'osso del collo...
Non capisco questa ostinazione nel difendere una persona che ha usato modi troppo brutali nello svolgere il proprio lavoro...
Fatto l'esempio del vecchietto (visto che anche tu evidentemente ti sei reso conto che forse era impossibile riuscire a difenderlo in quel caso) hai tentato di arrampicarti sugli specchi:
Perchè sono stufo marcio di vedere persone che difendono tutto e tutti, allora quello che ruba poverino che il commerciante gli ha sparato, al G8 poverini che li hanno pestati, a scuola poverino il bulletto che ne combina di ogni e poi deve scrivere "sono un deficiente".
Poi ti lamenti se le persone diventano ciniche...
P.S: hanno 14 anni, non 6, sono sufficientemente grandi per capire cosa va fatto e cosa no, nonostante il loro cervello non sia ancora completamente mielinizzato :muro:
Con la storia del g8 che non c'entra niente, del commerciante, che poi mi spieghi il nesso e del deficente a scuola che devo ancora capire il collegamento...
Hanno 14 anni lo dici tu cosa prima e anche fosse (visto che evidentemente hai problemi oculistici e/o interpretativi) te lo ridico, nessuno ha detto che non vadano puniti, è stato detto che non era quello il modo di trattarli.
Ma dal tuo discorso cerchi di far passare come maggiore di 14 anni allora punibile perchè sufficentemente grande (tornando al fatto che bisogna vedere se ne hanno realmente 14 e considerare che se vuoi essere polemico fino alla fine dovresti valutare il fatto che il video non è italiano e dovresti vedere la legislazione locale)
Vabè, te l'ho fatto notare che 14enne non significa maturo e che quindi la legge non è proprio come cercavi di farla passare tu..
Guarda un pò per la legge non dice proprio questo... allora la legge è solo una cosa di comodo a seconda delle situazioni?
Poi non vedo il nesso che c'è tra la strumentalizzazione che i giornali possono fare di alcune situazioni con un poliziotto che supera il limite del lecito :rolleyes:
Ripuntualizzando il fatto che non discuto sul fatto che vadano puniti/sanzionati, ma c'è modo e modo di farlo.
Come scusa?
Il codice penale italiano prevede riduzioni di pena per soggetti minori di 18 anni e la non punibilità di soggetti minori di 14 anni
Cosa significa per te? Che a 14 sei punibile, ovviamente con riduzioni di pena rispetto ad un maggiorenne ;)
Informati prima di dire che la legge è solo una cosa di comodo a seconda delle situazioni...
Ma niente, non solo non hai capito (non vuoi capire?) niente di ciò che ho scritto, ma tiri fuori una parte di codice dove parli della pena, argomento che non è di discussione, in quanto quì si parlava di metodi per applicarla, e non della pena..
Allora cosa fai?
La finisci di arrampicarti sugli specchi o vuoi continuare a fare la figura del pirla con tutto il forum?
Allora cosa fai?
La finisci di arrampicarti sugli specchi o vuoi continuare a fare la figura del pirla con tutto il forum?
Cosa faccio? Assolutamente niente, sorrido di fronte la tua scarsa capacità d'esprimerti senza insultare.
Tieniti le tue ragioni, io terrò ben salde le mie ;)
ahahaha, che bravi, tutti rispettosi della legge :D
il primo che c'ha un mp3 o un film sul pc dovrebbe come minimo essere preso a manganellate da uno della squadra d'assalto che vi entra in casa buttando giù la porta a calci col mitra spianato.
Giusto per essere coerenti con la proporzionalità fra crimine e trattamento.
Cosa faccio? Assolutamente niente, sorrido di fronte la tua scarsa capacità d'esprimerti senza insultare.
Ti aggrappi ad un "fare la figura del pirla"; 5 parole dell'ultima frase di un reply argomentato; per glissare?
anonimizzato
07-07-2007, 12:32
ahahaha, che bravi, tutti rispettosi della legge :D
il primo che c'ha un mp3 o un film sul pc dovrebbe come minimo essere preso a manganellate da uno della squadra d'assalto che vi entra in casa buttando giù la porta a calci col mitra spianato.
Giusto per essere coerenti con la proporzionalità fra crimine e trattamento.
LOL condivido.
Io da questo punto di vista dovrei essere: impiccato, squartato e poi bruciato come nel medioevo. :D
La finisci di arrampicarti sugli specchi o vuoi continuare a fare la figura del pirla con tutto il forum?
sospeso 10gg
non è accettabile un tale linguaggio e comportamento sul forum... si può "litigare" e non essere concordi senza usare questo linguaggio offensivo
>bYeZ<
Perchè sono stufo marcio di vedere persone che difendono tutto e tutti, allora quello che ruba poverino che il commerciante gli ha sparato, al G8 poverini che li hanno pestati, a scuola poverino il bulletto che ne combina di ogni e poi deve scrivere "sono un deficiente".
Poi ti lamenti se le persone diventano ciniche...
P.S: hanno 14 anni, non 6, sono sufficientemente grandi per capire cosa va fatto e cosa no, nonostante il loro cervello non sia ancora completamente mielinizzato :muro:
spero proprio che tu abbia sbagliato.......
la mia ragazza all'epoca aveva 13 anni.....ed era andata a manifestare con le mani in alto e pitturate di bianco insieme alle famiglie con i bambini.....
fortunatamente è riuscita a trovare una via di fuga in un portone quando hanno subito una carica della polizia con relativi lanci di lacrimogeni e mazzate varie.....
e tu mi vieni ancora a dire che sei stufo di: "poverini che li hanno pestati"
pensa che "ridere" se ci fosse stata tua figlia di 13/14 anni in mezzo a quella carne da macello.......colpevole solo di esprimere pacificamente le sue idee.....e non fosse riuscita a trovare rifugio.........:doh:
p.s. nel caso volessi rispondere "tanto mia figlia non ce l'avrei mai mandata" .......evita......
Io cmq aspetto una risposta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.