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View Full Version : Consiglio router ADSL2 molto molto stabile!


psychok9
30-06-2007, 22:06
Da più di 2 settimane ho problemi con la linea ADSL2 20Mbit di Alice... Ho la centrale molto vicina, e nonostante quasi sempre ho valori ottimi, cade la linea inspiegabilmente. Vorrei quindi provare un altro router, al momento ho un DG834Gv3. Secondo voi esistono in commercio router più stabili di questo? Il fratello maggiore GT o Zyxel P-660HW-D o qualcos'altro ancora?
Consigli?
Grazie mille
Es. di quello che mi accade ogni giorno...
http://img165.imageshack.us/img165/4604/netgear5pb0.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=netgear5pb0.jpg)

Stev-O
30-06-2007, 23:16
:nono:
continuo ad essere dell'idea che il router abbia voce in capitolo in parte irrisoria

il problema è e resta la linea

BTS
01-07-2007, 07:27
siamo in due a crederlo.

se poi consideriamo che utilizzi un buon router, allora credo che meglio di così non puoi stare.
Senti col 187

Harry_Callahan
01-07-2007, 09:02
Ho la centrale molto vicina, e nonostante quasi sempre ho valori ottimi,

quasi sempre ?

i valori o sono buoni oppure sono cattivi...se oscillano sono cattivi

postaci bitrate\SNR\Attenuazione in downstream

otomo
01-07-2007, 10:03
controlla se appena dopo che capita la disconnessione non ci siano, nella sezione: Impostazioni--->connessioni di rete----->Remota, una connessione abusiva dovuta ad uno spyware...
parlo per esperienza, mi capitava la stessa cosa, vedevo sta connessione strana apparire proprio quando si disconnetteva la linea.

joker72
01-07-2007, 10:08
Parlo per esperienza personale,anche io avevo lo stesso problema con la alice 20mega,continue disconnessioni,alle fine mi sono detto perche' non provare a cambiare router???
Bene da un d.link g624t sono passato a un zyxel p-660hw-d1 risultato non e' cambiato niente le disconessioni venivano sempre.
Morale della favola il mio problema era la linea degradata come la chiamavano loro,dopo 1000 telefnote al 187 alla fine mi anno risolto il problema che era in centrale,non so' cosa anno fatto ma adesso la mia linea e OK:D
In questi casi il 90% e sempre colpa della linea e non del router,percio' medita prima di cambiare

Ciao..............................................:D

Harry_Callahan
01-07-2007, 10:12
controlla se appena dopo che capita la disconnessione non ci siano, nella sezione: Impostazioni--->connessioni di rete----->Remota, una connessione abusiva dovuta ad uno spyware...
parlo per esperienza, mi capitava la stessa cosa, vedevo sta connessione strana apparire proprio quando si disconnetteva la linea.

stiamo parlando di un router, le porcherie non hanno effetto sul router

,non so' cosa anno fatto ma adesso la mia linea e OK:D


probabilmente hanno abbassato la velocità

otomo
01-07-2007, 10:23
stiamo parlando di un router, le porcherie non hanno effetto sul router



probabilmente hanno abbassato la velocità


cosa intendi per "le porcherie non hanno effetto sul router"?
guarda che io avevo proprio un router wired e ti dico che quel cacchio di spyware quando si ricreava mi disconnetteva dalla rete, sembra pazzesco, me c'è voluto molto tempo per ripulirlo a mano, ovviamente con accurata guida...

Harry_Callahan
01-07-2007, 10:25
ti dico che quel cacchio di spyware quando si ricreava mi disconnetteva dalla rete

la rete LAN è una cosa, qui stiamo parlando della portante ADSL ossia del segnale adsl

otomo
01-07-2007, 10:28
la rete LAN è una cosa, qui stiamo parlando della portante ADSL ossia del segnale adsl

ma chi ha mai parlato di rete LAN, ti sto dicendo che la portante adsl a me si distaccava senza una spiegazione logica, tutto d'un tratto mentre navigavo mi disconnettevo, morale della favola era sto spyware...comprì?

Harry_Callahan
01-07-2007, 10:44
ma chi ha mai parlato di rete LAN, ti sto dicendo che la portante adsl a me si distaccava senza una spiegazione logica, tutto d'un tratto mentre navigavo mi disconnettevo, morale della favola era sto spyware...comprì?

otomo, senti una cosa, faccio questo dalla mattina alla sera....ti posso dire che spyware-virus-trojan non possono buttarti giù la portante adsl su un router ETH

posso capire una caduta di connessione PPP con portante UP se al pc è collegato un modem USB, questo si, ma ripeto, in nessun modo un programma esterno possa buttarti giù la portante. Se il router fa un restart perchè si satura la tabella NAT(causa porcherie) e di conseguenza il router riparte(perdendo la portante) mi sta bene, la cosa come l'hai descritto tutto è tecnicamente impossibile

BTS
01-07-2007, 11:50
è sicuramente la linea, jocker è l'esempio...

forse non gli hanno neppure diminuito la portante... è molto più probabile che gli abbiano aumentato il segnale

Stev-O
01-07-2007, 12:05
il problema dell'amico parte da prima di questo topic, poi si è spostato su altra discussione una volta appurato che il netgear c'entrava poco o nulla

non sottovalutate la centralina del telefono, se malmessa o malschermata (prende l'umidità ecc) puo' creare casini

otomo
01-07-2007, 12:12
otomo, senti una cosa, faccio questo dalla mattina alla sera....ti posso dire che spyware-virus-trojan non possono buttarti giù la portante adsl su un router ETH

posso capire una caduta di connessione PPP con portante UP se al pc è collegato un modem USB, questo si, ma ripeto, in nessun modo un programma esterno possa buttarti giù la portante. Se il router fa un restart perchè si satura la tabella NAT(causa porcherie) e di conseguenza il router riparte(perdendo la portante) mi sta bene, la cosa come l'hai descritto tutto è tecnicamente impossibile

infatti hai agganciato il problema era proprio questo quello che mi succedeva...

Harry_Callahan
01-07-2007, 12:14
infatti hai agganciato il problema era proprio questo quello che mi succedeva...

quindi via USB? oppure restartava il router in ETH

otomo
01-07-2007, 12:26
quindi via USB? oppure restartava il router in ETH

via USB con portante caduta, tant'è che dovevo restartare, fortunatamente non riavviando il sistema operativo. ;)

joker72
01-07-2007, 12:31
probabilmente hanno abbassato la velocità

Non penso come portante sono a 20 mega + o -

Harry_Callahan
01-07-2007, 12:34
via USB con portante caduta, tant'è che dovevo restartare, fortunatamente non riavviando il sistema operativo. ;)

ok, vedi ho ragione...un router in modalità routing(PPPoE / PPPoA) collegato via ETH non soffre di una situazione simile

nel tuo caso il virus andava a "disturbare" i driver USB causando un blocco e problema di alimentazione al modem

con uno ZyXEL 660 in modalità routing questo è impossible, c'è solo la possibilità del restart per problemi di NAT(ma è una possibilità remota)

psychok9
01-07-2007, 15:40
Quindi in sunto, anche voi siete concordi che al 90% è la linea e non il router...

Ho tenuto la linea ADSL in G.DMT a 7.600kbps tutta la notte e non è caduta nemmeno una volta... quindi anche questo conferma che non è il router?
Ho controllato i cavi esterni del mio giardino, e sembra tutto nella norma... oltretutto me li avevano cambiati pochi anni fa... Non so però in che stato sono quando escono e vanno verso la centralina del palazzo... ma anche quelli dovrebbero essere nuovi quindi... boh
Sono anche molto vicino alla centrale, per questo sospettavo abbastanza del router... (saranno un 400-500m).

psychok9
01-07-2007, 15:44
quasi sempre ?

i valori o sono buoni oppure sono cattivi...se oscillano sono cattivi

postaci bitrate\SNR\Attenuazione in downstream

L'altro pomeriggio è stato un disastro...

http://img140.imageshack.us/img140/2250/netgear3fi5.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=netgear3fi5.jpg)

http://img116.imageshack.us/img116/5296/netgear5jx7.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=netgear5jx7.jpg)

http://img159.imageshack.us/img159/8943/netgear6eh6.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=netgear6eh6.jpg)

Harry_Callahan
01-07-2007, 16:39
L'altro pomeriggio è stato un disastro...

http://img140.imageshack.us/img140/2250/netgear3fi5.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=netgear3fi5.jpg)

http://img116.imageshack.us/img116/5296/netgear5jx7.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=netgear5jx7.jpg)

http://img159.imageshack.us/img159/8943/netgear6eh6.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=netgear6eh6.jpg)

Allora psychok9,

l'SNR in downstream dallo status del router non è attendibile, hai qualcosa come 240000000 Db.....

Dall'attenuazione(18Db) direi che sei a circa 1Km max. dalla centrale, questo non giustifica cadute di portante dopo pochi minuti oppure sbalzi di SNR come dagli altri 2 grafici

Visto che hai parlato di ZyXEL 660 e Netgear DG834GT, prima di spendere dei quattrini, riesci a chiedere in prestito un altro router e misurare i valori di SNR-Attenuazione per un 24 ore?

Stev-O
01-07-2007, 16:45
no ma li è andata in banana la cgi
il V3 ha avuto qualche baco che stiamo verificando col i log e le schermate

il problema è la linea, non il router
c'e' qualche punto della tratta che genera instabilità...

io aprirei una segnalazione guasti
seriamente

psychok9
01-07-2007, 18:33
Allora psychok9,

l'SNR in downstream dallo status del router non è attendibile, hai qualcosa come 240000000 Db.....

Ma è stato un secondo... un bug sicuramente :)
Normalmente visualizza un margine di 12db quasi sempre fissi, e 18db di attenuazione...

Dall'attenuazione(18Db) direi che sei a circa 1Km max. dalla centrale, questo non giustifica cadute di portante dopo pochi minuti oppure sbalzi di SNR come dagli altri 2 grafici

Visto che hai parlato di ZyXEL 660 e Netgear DG834GT, prima di spendere dei quattrini, riesci a chiedere in prestito un altro router e misurare i valori di SNR-Attenuazione per un 24 ore?

Purtroppo no, non conosco nessuno che ha un modem adsl2 :(
Ho provato solo lo stesso Netgear in ADSL G.DMT mode e reggeva tranquillamente, mentre in ADSL2 nonostante i valori apparentemente quasi sempre ottimi cade... quando va bene ogni 15min...

psychok9
01-07-2007, 18:34
io aprirei una segnalazione guasti
seriamente

Come già detto ho fatto il 2-2 al 187 per segnalare il guasto... 3 volte, la prima me l'han chiuso senza combinare nulla, la 2° mi volevano convincere che era il router, la 3° mi han detto di attendere una telefonata entro martedì...

Harry_Callahan
01-07-2007, 18:43
hai fatto bene ad aprire una segnalazione di guasto, ma difficilmente otterai dei risultati, ti spiego perchè:

la caduta di portante è il problema più complesso e a volte il più difficile da risolvere in questo campo. Il tecnico non può dedicarti una giornata intera per monitorare il problema, quindi arriverà con un modem di test, lo collegherà alla presa e se ne andrà. Per carità, non è sempre così, magari trovi un tecnico preparato e ti controllerà tutte le prese di casa(condensatori, suonerie e roba varia) e farà anche un controllo sulla rete urbana...speriamo

facci sapere come andrà, se non dovessi risolvere con l'intervento facci sapere, ti spiegherò la prova del 9

altro consiglio: su questo netgear è possibile forzare la modulazione direttamente in 992.5(adsl2+)?

edit: comunque 12 di SNR e 18 Attenuazione indicano una linea PERFETTA!

psychok9
01-07-2007, 18:49
hai fatto bene ad aprire una segnalazione di guasto, ma difficilmente otterai dei risultati, ti spiego perchè:

la caduta di portante è il problema più complesso e a volte il più difficile da risolvere in questo campo. Il tecnico non può dedicarti una giornata intera per monitorare il problema, quindi arriverà con un modem di test, lo collegherà alla presa e se ne andrà. Per carità, non è sempre così, magari trovi un tecnico preparato e ti controllerà tutte le prese di casa(condensatori, suonerie e roba varia) e farà anche un controllo sulla rete urbana...speriamo

facci sapere come andrà, se non dovessi risolvere con l'intervento facci sapere, ti spiegherò la prova del 9

altro consiglio: su questo netgear è possibile forzare la modulazione direttamente in 992.5(adsl2+)?

edit: comunque 12 di SNR e 18 Attenuazione indicano una linea PERFETTA!

Io ho solo 1 telefonato collegato insieme al router con il filtro, ed è a monte della linea telefonica... la prima presa che arriva in casa... Il filtro ho
pure provato a cambiarlo ma è uguale.
Non conosco quel tipo di modulazione, a me fa scegliere "ADSL G.DMT" o "ADSL2+".

Stev-O
01-07-2007, 19:56
Come già detto ho fatto il 2-2 al 187 per segnalare il guasto... 3 volte, la prima me l'han chiuso senza combinare nulla, la 2° mi volevano convincere che era il router, la 3° mi han detto di attendere una telefonata entro martedì...

hai fatto bene ad aprire una segnalazione di guasto, ma difficilmente otterai dei risultati, ti spiego perchè:

la caduta di portante è il problema più complesso e a volte il più difficile da risolvere in questo campo. Il tecnico non può dedicarti una giornata intera per monitorare il problema, quindi arriverà con un modem di test, lo collegherà alla presa e se ne andrà. Per carità, non è sempre così, magari trovi un tecnico preparato e ti controllerà tutte le prese di casa(condensatori, suonerie e roba varia) e farà anche un controllo sulla rete urbana...speriamo

facci sapere come andrà, se non dovessi risolvere con l'intervento facci sapere, ti spiegherò la prova del 9

altro consiglio: su questo netgear è possibile forzare la modulazione direttamente in 992.5(adsl2+)?

edit: comunque 12 di SNR e 18 Attenuazione indicano una linea PERFETTA!e non siamo sempre pessimisti maledizione...
un tecnico in teoria dovrebbe andare via solo quando il problema è risolto, almeno wgator farebbe cosi', se facesse quel mestiere

anche tutmosi:D

Io ho solo 1 telefonato collegato insieme al router con il filtro, ed è a monte della linea telefonica... la prima presa che arriva in casa... Il filtro ho
pure provato a cambiarlo ma è uguale.
Non conosco quel tipo di modulazione, a me fa scegliere "ADSL G.DMT" o "ADSL2+".il gdmt è sulla adsl1

Harry_Callahan
01-07-2007, 21:52
un tecnico in teoria dovrebbe andare via solo quando il problema è risolto

è quello il problema, purtroppo i tecnici hanno 3000 casi da gestire e non possono monitorare solo un'utenza per ore.....arriva con l'alice w-gate che prende la portante anche a 0.01Db di SNR e ti saluta dicendo che è tutto a posto

Stev-O
01-07-2007, 23:10
beh allora li bisogna giocarsela... con le unghie e con i denti :rolleyes:

psychok9
01-07-2007, 23:29
è quello il problema, purtroppo i tecnici hanno 3000 casi da gestire e non possono monitorare solo un'utenza per ore.....arriva con l'alice w-gate che prende la portante anche a 0.01Db di SNR e ti saluta dicendo che è tutto a posto

E io lo prendo a botte! :cool:
Cioè lol il problema non sono mica i valori... ma che non dura la portante...

psychok9
02-07-2007, 01:21
http://img55.imageshack.us/img55/6890/netgear8nt0.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=netgear8nt0.jpg)

Con fw .28 :cry:

Aggiornamento.

Ho appena scoperto una cosa troppo strana che mi fa pensare da profano 2 cose:
1) Qualcuno disturba/allaccia alla mia linea telefonica
2) In centrale hanno combinato qualcosa con un altro utente alice.

Guardate qui...
http://img232.imageshack.us/img232/5234/stranissimoeh0.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=stranissimoeh0.jpg)

Prima ballava tutto il tempo... poi qualcuno è andato a nanna e riecco che torna addirittura a 13 e sicuramente adesso mi porterebbe la portante a 18k...

Harry_Callahan
02-07-2007, 08:42
1) Qualcuno disturba/allaccia alla mia linea telefonica
2) In centrale hanno combinato qualcosa con un altro utente alice.



di al tecnico questi 2 particolari, è un problema di diafonia

Stev-O
02-07-2007, 11:05
non è difficile: hai visto il servizio delle iene sulle derivazioni "aperte al pubblico" ??? :muro:

psychok9
02-07-2007, 13:36
http://img403.imageshack.us/img403/2070/ehrf8.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=ehrf8.jpg)

Ponzio 16:9
02-07-2007, 15:59
ragazzi mi intrufolo in questo topic, perchè ho problemi simili. In pratica randomicamente, ma proprio a caso, il segnale adsl fa flop e mi cade la connessione, per poi riprendersi poco dopo. Ho fatto diverse prove, ed ho escluso problemi al filtro e al router (un usrobotics 9111 mi pare)o presenza di cordless.ho tiscali 4 mega. la stessa identica configurazione funziona a meraviglia a casa della mia morosa. Tra l'altro ho notato che la terza lucina (che dovrebbe essere lo scambio di dati, giusto?) a lei è sempre accesa, mentre a men lampeggia spesso). suppongo sia la linea, ho ragione? o può essere anche il provider?
Dopo diverse chiamate a tiscali è uscito il tecnico telecom con la sua macchinetta, e ovviamente ha detto che era tutto a posto.
cosa posso fare? sinceramente non posso far uscire sempre il tecnico, perchè devo rimanere a casa e perdere giornate di lavoro.
c'è qualcosa che posso fare per discriminare definitivamente la causa del problema?

psychok9
06-07-2007, 19:33
Ragazzi non potete capire...
Alla fine ho scoperto che erano i condizionatori :eek: che da me erano quasi perennemente accesi! Non e' possibile, ma collegando il router ad un altra presa più a monte non cade più la linea!!! :doh:

In compenso rimangono questi valori bassi e altalenanti di pomeriggio e sera, mentre la notte ritorna a 12db!
Secondo voi, visto che sono vicino alla centrale, è normale? O c'è sempre un problema di vicinanza con un altro utente da risolvere?
Grazie mille :p
http://img69.imageshack.us/img69/1734/stranoiu8.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=stranoiu8.jpg)

Stev-O
06-07-2007, 19:35
la cadenza regolare delle cadute mi fanno pensare agli spunti dei rele/inverter dei condizionatori quando partono i compressori esterni

potresti risolvere, ma qui chiamo l'esperto tutmosi3, con un ups attivo che ripristini i corretti valori di tensionee corrente

psychok9
06-07-2007, 20:06
la cadenza regolare delle cadute mi fanno pensare agli spunti dei rele/inverter dei condizionatori quando partono i compressori esterni

potresti risolvere, ma qui chiamo l'esperto tutmosi3, con un ups attivo che ripristini i corretti valori di tensionee corrente

Infatti stavo pensando di prendere un UPS anche da 60€ così copro router (anche se devo fare un macello coi cavi per collegarlo visto che non hanno 1 presa adatta), PS3 e Monitor.
La cosa che non capisco invece è il margine di rumore, non dovrebbe essere costante? Ricordo che con l'ADSL1, 1 annetto fa, lo era.

Stev-O
06-07-2007, 20:16
eh ma anche su quello puo' incidere la sotto alimentazione del router...

cmq se cerchi (con molta pazienza) se ne era parlato nella vecchia discussione storica netgear

psychok9
06-07-2007, 20:59
eh ma anche su quello puo' incidere la sotto alimentazione del router...

cmq se cerchi (con molta pazienza) se ne era parlato nella vecchia discussione storica netgear

Di cadute? Non so cosa cercare su 1000 pagine :(
thx

Harry_Callahan
06-07-2007, 21:41
Alla fine ho scoperto che erano i condizionatori :eek: che da me erano quasi perennemente accesi! Non e' possibile, ma collegando il router ad un altra presa più a monte non cade più la linea!!! :doh:


i condizionatori?

se è vero fai una cosa: collega di nuovo il router vicino questi apparati e spegneli
farà un pò più caldo, ma sono curioso di sapere se la portante regge così ;)

edit: ricordati che c'è sempre la prova del 9(che non ti ho detto nei post precedenti), ma se non fai prima la prova sopra non te la dirò

Stev-O
06-07-2007, 23:12
Di cadute? Non so cosa cercare su 1000 pagine :(
thx

infatti ho detto che ci vuole pazienza

Stev-O
06-07-2007, 23:14
i condizionatori?

se è vero fai una cosa: collega di nuovo il router vicino questi apparati e spegneli
farà un pò più caldo, ma sono curioso di sapere se la portante regge così ;)

edit: ricordati che c'è sempre la prova del 9(che non ti ho detto nei post precedenti), ma se non fai prima la prova sopra non te la dirò

quella di aspettare 15 giorni sperando che piova ???
e se non piove lasciarlo spento ???

si', si puo' fare, ma io ne proverei un'altra
-)il router a pile (tanto prende la 12VCC:) )
-)trasferirsi in cantina e attendere l'autunno

psychok9
06-07-2007, 23:19
i condizionatori?

se è vero fai una cosa: collega di nuovo il router vicino questi apparati e spegneli
farà un pò più caldo, ma sono curioso di sapere se la portante regge così ;)

edit: ricordati che c'è sempre la prova del 9(che non ti ho detto nei post precedenti), ma se non fai prima la prova sopra non te la dirò

E secondo te come l'ho capito? :D
Ho visto il grafico perfetto la notte che avevo tenuto spenti i condizionatori... a quel punto ho rilanciato il collegamento con i 2 condizionatori di casa spenti... et voila', non cadeva più...

Poi appena accendevo quello della mia stanza... cadeva la portante dopo 5 secondi...
/
E, cosa molto strana, il condizionatore è collegato in un altra presa rispetto al gruppo pc/monitor/impianto audio. E il router, ora, su una terza presa.

Harry_Callahan
06-07-2007, 23:52
quella di aspettare 15 giorni sperando che piova ???
e se non piove lasciarlo spento ???

si', si puo' fare, ma io ne proverei un'altra
-)il router a pile (tanto prende la 12VCC:) )
-)trasferirsi in cantina e attendere l'autunno

E secondo te come l'ho capito? :D
Ho visto il grafico perfetto la notte che avevo tenuto spenti i condizionatori... a quel punto ho rilanciato il collegamento con i 2 condizionatori di casa spenti... et voila', non cadeva più...

Poi appena accendevo quello della mia stanza... cadeva la portante dopo 5 secondi...
/
E, cosa molto strana, il condizionatore è collegato in un altra presa rispetto al gruppo pc/monitor/impianto audio. E il router, ora, su una terza presa.

la prove del 9 è quella di collegare il router direttamente al cavo telefonico che arriva da fuori con l'impianto sezionato, ossià filo bianco\rosso che arriva dalla centrale direttamente al router(al massimo utilizzando una presa RJ11), prova senza filtro e senza attaccare il resto dell'impianto dopo il router

dite quello che volete, ma la storia dei condizionatori non ci credo. tutto al più potrebbe essere l'impianto elettrico e telefonico non a norma, esempio sia i cavi telefonici che elettrici non isolatl bene, passsano uno vicnino all'altro e quindi il doppino telefonico ne risente del passaggio di corrente 220V

pegasolabs
06-07-2007, 23:59
la prove del 9 è quella di collegare il router direttamente al cavo telefonico che arriva da fuori con l'impianto sezionato, ossià filo bianco\rosso che arriva dalla centrale direttamente al router(al massimo utilizzando una presa RJ11), prova senza filtro e senza attaccare il resto dell'impianto dopo il router

dite quello che volete, ma la storia dei condizionatori non ci credo. tutto al più potrebbe essere l'impianto elettrico e telefonico non a norma, esempio sia i cavi telefonici che elettrici non isolatl bene, passsano uno vicnino all'altro e quindi il doppino telefonico ne risente del passaggio di corrente 220V:stordita: sono d'accordo...

Stev-O
07-07-2007, 00:10
beh è chiaro che c'e' un problema a monte, questo è palese

psychok9
07-07-2007, 01:01
I cavi telefonici me li hanno sostituiti qualche anno fa... e sono in buono stato.
L'impianto è a norma.
La linea telefonica entra nella mia stanza ed il router è collegato alla prima presa.
Ti assicuro che collegando il router ad un altra presa elettrica della mia stanza, forse perché risente meno dell'assorbimento (ho un 12000btu), non cade.

Il filtro non posso non usarlo perché ho l'RJ11 nel router, e in ogni caso ne ho provati 2 differenti, e ad es. ora mi da 9db... ma stamattina mi dava 12db. E non credo sia legato agli orari se è un difetto persistente :o

Stev-O
07-07-2007, 10:04
un po' di oscillazione nel margine puo' esserci cmq...
l'importante è che onn crolli troppo...

per l'alimentazione di rete, dovresti far verificare da un elettricista a che tensione sei allacciato: dovresti essere non a meno di 210VAc in quanto l'enel dovrebbe garantire tra i 210 e i 230 v

psychok9
07-07-2007, 17:31
un po' di oscillazione nel margine puo' esserci cmq...
l'importante è che onn crolli troppo...

per l'alimentazione di rete, dovresti far verificare da un elettricista a che tensione sei allacciato: dovresti essere non a meno di 210VAc in quanto l'enel dovrebbe garantire tra i 210 e i 230 v

L'hai detto e oggi è successo di tutto di più... :muro:
E ieri non è più tornato a 12db. Secondo me c'è lo zampino di Telecom... ne sono sempre più convinto.
Mi aveva telefonato il tecnico e gli avevo detto che il problema era passato, e mi ritrovo questo grafico... :muro:
http://img54.imageshack.us/img54/2503/screenhk9.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=screenhk9.jpg)
Grazie mille comunque per le innumerevoli risposte e consigli!

psychok9
10-07-2007, 15:10
Non mi resta che riprendere il bombardamento telefonico 187...
Di notte ho valori quasi perfetti, ma di giorno... è un disastro...
Deve essere per forza un altro utente alice che ha il cavo vicino al mio e disturba la linea (magari aperta o mal collegata).

psychok9
18-07-2007, 00:31
Oggi ho comprato un gruppo di continuità da 1200VA della trust 110EURO... x fortuna mi serviva comunque.
Contento ricollego tutto alla solita presa (avevo tenuto il router con prolunga su un altra presa)... e non mi va a cadere la linea quando si accende il condizionatore in stanza e c'è un elevato consumo nelle altre, di continuo, lo con tutto il gruppo!!!??? :mad: :mad: :mad:
Questi netgear come li fanno!? A questo punto penso sia il router che è farlocco... :rolleyes:
Quindi oltre i problemi riscontrati nelle ultime settimane (SNR ballerino, specie il pomeriggio e la sera e la telecom non vuol saperne di migliorarmi la linea), ho anche questo...
A parte lourdes, cosa mi consigliate? :D

Il gruppo dice 224v in entrata.

MaxRob
18-07-2007, 12:34
ma non è che il tuo doppino passa vicino alla corrente elettrica?

psychok9
18-07-2007, 12:42
ma non è che il tuo doppino passa vicino alla corrente elettrica?

Passa dove è sempre passato, i problemi sono cominciati 1 mese fa... e io non ho cambiato nulla :muro:

Prima mi si collegava a 19.000kbps fisso... ora devo ringraziare 17000kbps... assurdo.
http://img409.imageshack.us/img409/1368/immagineek1.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=immagineek1.jpg)

Per me mi hanno agganciato vicino ad un altra linea che da interferenza quando il tipo si collega...

psychok9
21-07-2007, 01:47
Stanotte ho fatto la prova della disperazione e ho staccato il ponte (nella presa) che porta il segnale telefonico a tutte le altre prese... e non ho risolto un tubo, ho ricontrollato tutti i contatti e provato a spostare un pò la roba elettronica vicino ai fili ma niente...

E' possibile che aumentando i contratti in centrale aumenti il rumore!? :muro:

Mi è anche venuto un flash: inizialmente mi cadeva la linea per colpa del condizionatore (provato), e loro per "aiutarmi" mi hanno messo su un altra più disturbata...

imayoda
24-07-2007, 19:03
Stanotte ho fatto la prova della disperazione e ho staccato il ponte (nella presa) che porta il segnale telefonico a tutte le altre prese... e non ho risolto un tubo, ho ricontrollato tutti i contatti e provato a spostare un pò la roba elettronica vicino ai fili ma niente...

E' possibile che aumentando i contratti in centrale aumenti il rumore!? :muro:

Mi è anche venuto un flash: inizialmente mi cadeva la linea per colpa del condizionatore (provato), e loro per "aiutarmi" mi hanno messo su un altra più disturbata...

DOve vivo io alice andava ok fino a due anni fa quando è iniziata l'espansione spropositata dei clienti.. più ne arrivavano nel quartiere e più il ping, l'attenuazione, il rumore peggioravano.. mi sono arreso :(

psychok9
25-07-2007, 00:47
DOve vivo io alice andava ok fino a due anni fa quando è iniziata l'espansione spropositata dei clienti.. più ne arrivavano nel quartiere e più il ping, l'attenuazione, il rumore peggioravano.. mi sono arreso :(

Uff, paghiamo di più per avere comunque meno :(
Canone telecom + canone adsl più alto della concorrenza... bah :muro:

imayoda
25-07-2007, 13:31
Uff, paghiamo di più per avere comunque meno :(
Canone telecom + canone adsl più alto della concorrenza... bah :muro:

Già.. pensa che io giocavo a COD2 e avevo ping (2005) di 40-50 verso l'italia.. adesso vado sui 100-110--> ingiocabile
altri con telecom hanno 20-30 :( :( :(

Ok

qualcuno sa qualcosa di come si comportano le connessioni adsl Aruba???
Credo i non avere molte alternative visto che ho usato anche io quel bel programmino e i risultati mi hanno semplicemente deluso.. che tristezza

BaZ....!!!!
01-08-2007, 00:16
ragazzi, sempre per entrare nel tema di "linea disturbata". secondo voi, questo campanello, fatto mettere da mia Madre, per aumentare il volume della suoneria.... :muro: (senza purtroppo non si sente molto) :mc: .... disturba il segnale secondo voi??? (SNR) ???
è possibile "filtrarlo"??? come??
grazie. :(
http://img519.imageshack.us/img519/6783/p2407071905ql9.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=p2407071905ql9.jpg)
http://img295.imageshack.us/img295/7898/p24070719051pv7.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=p24070719051pv7.jpg)
http://img295.imageshack.us/img295/4519/p24070719061oq0.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=p24070719061oq0.jpg)