View Full Version : router e web server interno
marculin
30-06-2007, 20:58
Salve a tutti,
ho la seguente configurazione:
internet<->router<->pc1 e server
Ho configurato sul router il redirect della porta 80 da internet a server cosi' dall'esterno posso accedere al mio sito web (registrato esempio sotto URL www.miosito.it)!
Ora tutto funziona però se da pc1 tento di accedere a www.miosito.it il router mi chiede user e password perchè crede che voglio accedere a lui e cosi non mi fa il redirect su web server!
Come posso risolvere?
Avevo pensato di cambiare porta di ascolto per l'amministrazione del router ma non ha questa opzione :muro:
grazie
Harry_Callahan
30-06-2007, 20:59
Salve a tutti,
ho la seguente configurazione:
internet<->router<->pc1 e server
Ho configurato sul router il redirect della porta 80 da internet a server cosi' dall'esterno posso accedere al mio sito web (registrato esempio sotto URL www.miosito.it)!
Ora tutto funziona però se da pc1 tento di accedere a www.miosito.it il router mi chiede user e password perchè crede che voglio accedere a lui e cosi non mi fa il redirect su web server!
Come posso risolvere?
Avevo pensato di cambiare porta di ascolto per l'amministrazione del router ma non ha questa opzione :muro:
grazie
dicci marca\modello del router
marculin
30-06-2007, 21:02
sorry, è un Kraun ADSL2+ Router
Harry_Callahan
30-06-2007, 21:07
è possibile entrare da telnet? proviamo a fare una cosa
comunque è necessario attivare il loopback ed è preferibile cambiare le porta del router
marculin
30-06-2007, 21:14
si da telnet si accede (so solo fare l'accesso però)!
ora vedo di capire come si fa il loopback....non vorrei solo fare casini che poi non riesco più ad accedere al pannello amministrazione del router!
help me :D
se si puo'...
altrimenti l'unica è il proxy anonimizzatore
insomma ci sono 3 strade:
natloopback (se presente)
disattivare o spostare di porta l'interfaccia web (se possibile)
il proxy sopra
Harry_Callahan
30-06-2007, 21:22
non vorrei solo fare casini che poi non riesco più ad accedere al pannello amministrazione del router!
il rischio c'è sempre, a questo punto ti abbiamo dato l'input, non ti resta che fare qualche ricerca in merito al cambio porta\loopback
marculin
30-06-2007, 21:37
Pare che ho risolto modificando il file hosts nel pc1 cosi
indirizzoIP www.miosito.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.