View Full Version : Moto 150 cc... possibile fare 50 Km?
Alcor_81
30-06-2007, 21:49
Allora praticamente domani devo andare a trovare la mia ragazza in campeggio, dista da Palermo 50 Km. voi che dite ci arrivo con un pieno di benzina? O mi devo portare la pompa benzina d'appresso? O che fonda il motore? :D
Lo scooterone (per la gioia di grandi e piccini) :D in questione è questo
http://www.interbayscooters.com/photos/people150.jpg
Tony Mako
30-06-2007, 21:54
Portati dietro qualcuno che lo sappia guidare, da come parli sembra che non ci sei neanche mai salito su quel coso :asd:
P.s: se quel coso è una moto io sono la regina d'Inghilterra :doh:
Alcor_81
30-06-2007, 21:58
Portati dietro qualcuno che lo sappia guidare, da come parli sembra che non ci sei neanche mai salito su quel coso :asd:
:asd:
Bè, dovevo fare vedere lo scooterone tanto per farvi un'idea no!? :D
Cmq apparte gli scherzi, c'è la faccio?
Tony Mako
30-06-2007, 22:01
:asd:
Bè, dovevo fare vedere lo scooterone tanto per farvi un'idea no!? :D
Seriamente: l'hai mai guidato uno scooter? Come puoi pensare di non riuscire a fare 50km?
Alcor_81
30-06-2007, 22:04
Seriamente: l'hai mai guidato uno scooter? Come puoi pensare di non riuscire a fare 50km?
Non ho guidato solo scooter ma vere e proprie moto, tra cui avevo anche una GSX R1000 ma venduta per necessità, indì mi sono ridotto con un misero scooterino 150 cc!
Con questo scooter è la prima volta che faccio tragitti così lunghi, quindi non so calcolarmi più o meno se c'è la faccio ad arrivarci con un pieno, tutto quì! ;)
p.NiGhTmArE
30-06-2007, 22:06
no, non c'è :O
Tony Mako
30-06-2007, 22:07
Non ho guidato solo scooter ma vere e proprie moto, tra cui avevo anche una GSX R1000 ma venduta per necessità, indì mi sono ridotto con un misero scooterino 150 cc!
Con questo scooter è la prima volta che faccio tragitti così lunghi, quindi non so calcolarmi più o meno se c'è la faccio ad arrivarci con un pieno, tutto quì! ;)
Uno scooter quattro tempi 150 con un pieno fa almeno 200km. Ma dalle tue parti non ci sono i benzinai? :mbe:
considera che uno scooter 150cc 4t fa circa 25-30 km/lit e il serbatoio dovrebbe essere di almeno 10lit , per cui...
coapzoaoza
FastFreddy
30-06-2007, 23:46
Un mio amico per vedere la ragazza si faceva Roma-Civitavecchia (~ 90Km) con lo zip 50.... :p
se il mio 50ino fa 80-90 km con un pieno (serbatoio da poco più di 6 litri) direi che quello ne fa come minimo 130-150 di km con un pieno
ReverendoMr.Manson
01-07-2007, 01:37
Ma la strada la conosci almeno, possiamo stare sicuri? :asd: Scusa ma la domanda che hai fatto è da bambino di 11 anni max :doh:
Secondo me con un pieno fai andata e ritorno;)
Consideriamo il caso peggiore: 50Km di statale tortuosa con tante salite...male che vada con il People 150 dovresti riuscire a fare 20km/l ma, volendo essere estremamente pessimisti, calcoliamo 15km/l....il serbatoio dovrebbe contenere 8l quindi siamo ad almeno 120km di autonomia! Molto più probabilmente, il consumo si assesterà sui 22-24 km/l quindi figurati...
Magari evita di partire se c'è troppo caldo (come i 40° della settimana passata) prima di tutto per non schiattare tu, poi perchè con il raffreddamento ad aria le prestazioni del motore decadono, non tantissimo, ma in maniera avvertibile (almeno, nel Vespone è così);)
Espinado
01-07-2007, 02:53
no, non c'è :O
questa è geniale :D
per 50 km non ci sono benzinai??? :D :D :D :D :D :D :D
Alcor_81
01-07-2007, 07:34
Ma la strada la conosci almeno, possiamo stare sicuri? :asd: Scusa ma la domanda che hai fatto è da bambino di 11 anni max :doh:
Invece di tirare frecciatine, vedi di fare poco lo spiritoso :O
Segnalato :O
trasgitti cosi lunghi?:confused:
mi sembra una distanza normale , si potrebbero fare anche in bici.
pensa che io con un booster 50 ho fatto milano genova senza problemi.
non vedo quale possa essere il problema?
Alcor_81
01-07-2007, 08:53
trasgitti cosi lunghi?:confused:
mi sembra una distanza normale , si potrebbero fare anche in bici.
non vedo quale possa essere il problema?
Nulla, ignoranza tutto quì ;)
p.NiGhTmArE
01-07-2007, 09:03
qua ci vuole bounty, comunque :D
cmq vai tranquillo.
con un 150 puoi fare motlti piu km , senza avere problemi
Allora praticamente domani devo andare a trovare la mia ragazza in campeggio, dista da Palermo 50 Km. voi che dite ci arrivo con un pieno di benzina? O mi devo portare la pompa benzina d'appresso? O che fonda il motore? :D
Lo scooterone (per la gioia di grandi e piccini) :D in questione è questo
http://www.interbayscooters.com/photos/people150.jpg
.....ai tempi facevo CT-Cefalù.. più altre svariate destinazioni nell'isola e ovviamente ritorno:D in 50 CC..........figurati fare 50 km con quello:mbe:
Mah... lo hai mai guidato?:stordita:
Un pieno?
anche con due litri imho...quello consuma na cippa:D
un tizio ci ha fatto il giro del mondo in vespone 150...fai te....
tecnologico
01-07-2007, 09:22
ma la domanda fondamentale è un altra..
te sei a casa e la tua ragazza è in campeggio?
ma lo sai che in campeggio le ragazze fanno collezzione di:sofico: sarà che è tutto più rurale....
faccio campeggio da 18 anni un motivo ci sarà.....come non aiutare le collezioniste:O
Alcor_81
01-07-2007, 09:44
ma la domanda fondamentale è un altra..
te sei a casa e la tua ragazza è in campeggio?
ma lo sai che in campeggio le ragazze fanno collezzione di:sofico: sarà che è tutto più rurale....
faccio campeggio da 18 anni un motivo ci sarà.....come non aiutare le collezioniste:O
Guarda non ci perdo io, sono più che tranquillo ;)
tecnologico
01-07-2007, 09:48
non ci perderai te ma lei ci guadagna una serie di ingroppate mica da ridere:O
Alcor_81
01-07-2007, 09:57
non ci perderai te ma lei ci guadagna una serie di ingroppate mica da ridere:O
Se mi vuoi mettere seghe mentali in testa, mi puoi dire quante di esperienze hai fatto, ma di certo non fai una piega ;)
Ripeto sono tranquillo e conosco lei, non è il tipo!
Tecno occhio a quello che scrivi, non conoscendo le persone non puoi giudicare, così dicendo classifichi la mia ragazza come persona poco seria, quindi evita di sparare minkiate!
tecnologico
01-07-2007, 09:59
Se mi vuoi mettere seghe mentali in testa, mi puoi dire quante di esperienze hai fatto, ma di certo non fai una piega ;)
Ripeto sono tranquillo e conosco lei, non è il tipo!
dai quali seghe mentali.....si scherza:D
Alcor_81
01-07-2007, 10:05
dai quali seghe mentali.....si scherza:D
Credimi al momento sono alla frutta, anche perchè sono tornato da una festa alle 3.00 di notte e ho fatto delle cose per la mia ragazza, dei siti web che li deve dare per esame! Quindi non capivo il tono scherzoso ... comprendimi :D
tecnologico
01-07-2007, 10:08
Credimi al momento sono alla frutta, anche perchè sono tornato da una festa alle 3.00 di notte e ho fatto delle cose per la mia ragazza, dei siti web che li deve dare per esame! Quindi non capivo il tono scherzoso ... comprendimi :D
tranqui...........................ah com è che si chiama sto campeggio?:stordita:
Alcor_81
01-07-2007, 10:19
tranqui...........................ah com è che si chiama sto campeggio?:stordita:
Rocella mare, conosci?
tecnologico
01-07-2007, 10:21
no, non ci sono mai stato...:(
Alcor_81
01-07-2007, 10:23
no, non ci sono mai stato...:(
Ma come mai non sei al mare?
tecnologico
01-07-2007, 10:48
stato ieri...dato che era il primo sole non voglio forzare..mi secca bruciarmi...domani secondo approccio
Chevelle
01-07-2007, 15:49
Con un 150 cc si possono fare km e km senza problemi, purchè sia sufficientemente lubrificato e non si vada sempre a manetta.
Ricordo che con un vecchio Oxford andavo per campi facendo delle rampe allucinanti in prima a 20 km/h perchè più di così, con il mio peso, non andava e se non ha mai ceduto quello in condizioni estreme figuriamoci un modernissimo scooter!
Questi scooter hanno consumi ridicoli: basta vedere cosa indica il libretto di istruzioni!
io col mio 50 facevo spesso anche 120km tra andata e ritorno:D (Pescara-Vasto-Pescara) con un 150 puoi farci tranquillamente anche 200km IMHO
Sticazzi io col cinquantino (elaborato 70 però :cool:) ci ho fatto al max 60 km di seguito ed è stata faticosetta (più che altro ero preso male perchè non potevo tenere la velocità degli altri mezzi che quindi mi sorpassavano di continuo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.