PDA

View Full Version : Problema Collegamento Router D-Link G604T

paSqualo81
30-06-2007, 20:06
Salve a Tutti ragazzi,
ho appena acquistato un router su ebay ma non ne vuole sapere di farmi entrare nella pagina principale per la configurazione! Ho provato sia con il crossato e con il diretto.Ho provato anche a resettarlo ( ho solo premuto il tasto )

Possibile che una cosa cosi semplice non mi debba far dormire la notte? se qualcuno sa dirmi qualche cosa...avanti

grazie 1000 amici!

BTS
30-06-2007, 21:56
siccome l'hai preso su ebay, plausibilmente qualcuno lo dovrebbe aver usato prima di te, quindi magari non ha impostazioni di rete compatibili alle tue.

per reettare i router non basta premere il pulsantino, bisonga tenerlo premuto per alcuni secondi (circa 10)
i led si spegneranno ed allora avrai reettato il router

paSqualo81
01-07-2007, 01:48
grazie per la risposta.
Ancora non ho la Adsl pero sto "cercando:mc: " di configurare il router!Quando l'accendo resta il led POWER accesso e STATUS lampeggia....ma quando premo il tasto reset per 10 o anche 30 secondi...il tasto STATUS smette di lampeggiare e riprende dopo un po.:cry: I led delle lan 1,2,3,4 se connessi restano accesi..quieni non sono sicuro che sia avvenuto il reset e automacamente che si reimposti l'ip standanrd:muro: .Ho provato sia il cavo cross che direct :help:

Suggerimenti amici?:stordita:

grazie ancora :help: :help: :help:

BTS
01-07-2007, 07:22
non ha il classico comportamento del reset...
mi insospettisce e quasi quasi penderei per la peggiore delle ipostesi.

comunque, scaricati il manuale ed esegui la giusta procedura di reset...
se ancora non va... ciao!

paSqualo81
01-07-2007, 22:29
problema risolto.Il povero router aveva un condesantore dissaldato.Tutto ok Grazie amici

Stev-O
01-07-2007, 23:15
un venditore affidabile :cool:

BTS
02-07-2007, 06:22
forse era proprio il condensatore che scarichi per temporizzare il reset

Stev-O
02-07-2007, 11:03
si ma il discorso è questo: se parte un componente non è una bella cosa, indipendentemente da qual'e'...

paSqualo81
02-07-2007, 15:13
non è saltato si era semplicemente dissaldato un piedino..sicuramente non è stato fatto bene o deve essere saldato non a stagno visto che fa un po caldino nel case del router...Cmq piu che condensatore è una bobina spirale..l'ho saldata e si è staccata una volta...ha il piedino molto piccolino se si stasca un'altra volta la dissaldo e ne metto una nuova

Senza quella spirale sia la lan sia la wlan non andava
grazie amici