PDA

View Full Version : Framework 3 - Problemi d'installazione

Mont3zum4
30-06-2007, 20:04
Non riesco ad installare Framework 3! L'installazione termina con un messaggio d'errore inprecisato. Ho provato sia da windows update che scaricando il pacchetto in locale. Ho visto che in rete c'è molta gente ad avere questo problema, ma non ho individuato una soluzione.

Qualche idea?

Kyuzo
01-07-2007, 13:14
Non riesco ad installare Framework 3! L'installazione termina con un messaggio d'errore inprecisato. Ho provato sia da windows update che scaricando il pacchetto in locale. Ho visto che in rete c'è molta gente ad avere questo problema, ma non ho individuato una soluzione.

Qualche idea?

Avevo avuto anche io -qualche tempo fa- un problema similare nell'installazione di NET.Framework 3.0. L'avevo effettuata avviando il pacchetto di installazione scaricato dal sito ufficiale della Microsoft. Avviando il suddetto, partiva il download dei files. Una volta completato, aveva inizio la procedura di installazione. A me era capitato ben due volte che si bloccasse appena dopo il download ed avevo risolto ripetendo daccapo l'operazione. Ciao!

Mont3zum4
06-07-2007, 16:21
Ancora niente. Ho provato anche Autopatcher, ma fa solo finta di installarlo. Comincio a pensare sia dovuto alla copia di XP. E' una SP2 con gli aggiornamenti a marzo 2007 già integrati. Probabilmente c'è qualcosa che non va.

Sui due PC dove ho XP in inglese invece nessun problema! Mah!

bonis62
06-07-2007, 18:25
una mia curiosita' se posso.....hai due pc in inglese ? come mai ? :fagiano:

Mont3zum4
06-07-2007, 19:47
una mia curiosita' se posso.....hai due pc in inglese ? come mai ? :fagiano:

Mah! In ufficio abbiamo i sistemi in inglese. Mi sono abituato così. Il mio fisso ed il mio desktop hanno XP in inglese. E poi aggiornamenti e software escono prima.

I PC di casa della mia ragazza sono in italiano. Su quelli sono nati i problemi. Ma ho appena risolto su uno di essi. Il RyanVM pack che avevo usato a marzo conteneva il pacchetto MSXML6SP1, il quale è contenuto anche in Framework 3.0, che non si installa perché trova nel sistema qualcosa di più aggiornato.

Se si eliminano i pacchetti MSXML6 dal sistema (occorre pulire anche il registro), Framework 3.0 si installa.

Ci avevo già provato, ma senza la pulizia del registro. Poi ho usato un reg dal forum di RyanVM.

I nuovi pacchetti di updates non risultano bacati.

Ciao.