PDA

View Full Version : xp service pack2

sharkyboy
30-06-2007, 18:57
ragazzi stavo scaricando e installando il service pack2 su win xp, a un certo punto mi diceva che non trovava dei file e se volevo proseguire cmq con l'installazione...ho cliccato sì e alla fine l'installazione si è interrotta

al primo riavvio di win il sistema non parte più

riesco però a entrare in modalità provvisoria, ma non mi fa disinstallare il service pack da pannello di controllo > installa applicazioni

ora cosa dovrei fare? c'è un service pack già pronto da installare, lo trovo da qualche parte?

lafrancos
30-06-2007, 19:16
ragazzi stavo scaricando e installando il service pack2 su win xp, a un certo punto mi diceva che non trovava dei file e se volevo proseguire cmq con l'installazione...ho cliccato sì e alla fine l'installazione si è interrotta

al primo riavvio di win il sistema non parte più

riesco però a entrare in modalità provvisoria, ma non mi fa disinstallare il service pack da pannello di controllo > installa applicazioni

ora cosa dovrei fare? c'è un service pack già pronto da installare, lo trovo da qualche parte?
Sì, c'è la possibilità di scaricarlo interamente dal sito microsoft a questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a) link, se non puoi accedere ad internet per scaricarlo fallo fare ad un amico e te lo fai mettere su cd.
Ciao. :)

sharkyboy
01-07-2007, 09:34
ragazzi la modalità provvisoria è incredibilmente lenta e per di più non mi riesce di installare il server pack come consigliato nel post n.2

c'è un modo per cancellare il service pack 2 che ho installato a metà? ricordo che ho provato a disintallarlo come descritto nel post n.1 ma non mi fa completare l'operazione :(

Kyuzo
01-07-2007, 12:57
ragazzi la modalità provvisoria è incredibilmente lenta e per di più non mi riesce di installare il server pack come consigliato nel post n.2

c'è un modo per cancellare il service pack 2 che ho installato a metà? ricordo che ho provato a disintallarlo come descritto nel post n.1 ma non mi fa completare l'operazione :(

Hai provato a rimuoverlo utilizzando programmi come My.Uninstaller oppure CCleaner? Temo che la soluzione più sicura a questo problema sia formattare l'HD e re-installare l'OS pulito. Personalmete sconsiglio vivamente di procedere all'aggiornamento da SP1 a SP2 tramite web, perchè è un'operazione che non sempre va a buon fine... Ciao!

sharkyboy
01-07-2007, 13:01
Hai provato a rimuoverlo utilizzando programmi come My.Uninstaller oppure CCleaner? Temo che la soluzione più sicura a questo problema sia formattare l'HD e re-installare l'OS pulito. Personalmete sconsiglio vivamente di procedere all'aggiornamento da SP1 a SP2 tramite web, perchè è un'operazione che non sempre va a buon fine... Ciao!

ma cancellando il sp2 con questi programmi poi mi torna la configurazione che avevo prima?:confused:

Kyuzo
01-07-2007, 13:30
ma cancellando il sp2 con questi programmi poi mi torna la configurazione che avevo prima?:confused:

Teoricamente -se i programmi riescono a farlo e se la procedura va a buon fine- si. In alternativa potresti provare a caricare dal pannello di controllo un punto di ripristino del tuo OS che sia antecedente all'installazione del SP2. In quel caso la configurazione del tuo XP dovrebbe tornare a posto. Ciao!

sharkyboy
01-07-2007, 15:13
In alternativa potresti provare a caricare dal pannello di controllo un punto di ripristino del tuo OS che sia antecedente all'installazione del SP2.

Non era attiavato :cry:

Kyuzo
01-07-2007, 17:12
Non era attiavato :cry:

:doh: Ti consiglio di creare sempre un punto di ripristino del tuo OS, perchè può sempre essere molto utile averlo sottomano... A questo punto tenta con le utility che ti ho indicato. Se il problema persiste, taglia la testa al toro e fai così:

1. Formatta il PC e re-installa windows
2. Crea immediatamente un punto di ripristino
3. Installa SP2 da supporto CD-Rom

In questo modo non dovresti più incappare in fastidiosi errori di installazione. Ciao!

tutmosi3
02-07-2007, 10:26
Anche io voto per il format e l'installazione già da un CD con SP2 integrato.
Per crearlo è sufficiente avere il CD di XP, il SP2 (scaricato dal sito della Microsoft) e il programma freeware Autostreamer.

Ciao

sharkyboy
02-07-2007, 21:15
come si crea un punto di ripristino ragazzi?

lafrancos
02-07-2007, 23:11
come si crea un punto di ripristino ragazzi?
Start->tutti i programmi->accessoti->utilità di sistema->ripristino configurazione di sistema, nella utility che si apre ti chiede se vuoi creare un punto di ripristino o tornare ad un punto precedentemente salvato.
Ciao. :)