PDA

View Full Version : come far funzionare pagine html con collegamento a database access, senza access!

rey.mysterio83
30-06-2007, 18:47
ciao ragazzi.

ho un altro problema.

ho fatto un progetto in html, in cui gestisco cose tipo fatture ecc facendo riferimento a un db di access.

però se copio i programma su una chiavetta usb, il programma su un altro pc non va xke cerca il db nel pc di prima (nel link che gli ho dato in frontpage).

cè un modo per far si che non serva dargli link, e che anche senza access installato, funzioni lo stesso? :)

nuovoUtente86
30-06-2007, 18:53
come fa a funzionare se non trova i dati scusa?Ti conviene copiare anche il file access sulla penna usb,e poi lavorare con i driver sulla macchina ospitante se necessario e vedi che funziona.Ovviamente devi cambiare il percorso.

rey.mysterio83
30-06-2007, 18:56
si ma anche se copio il database sulla chiavetta, mi cerca il db sull'hard disk..

volevo vedere se cè un modo per rendere quei link che ho creato universali.

o se ci son dei file in modo che capisca che "il database sta nella sua stessa cartella" e nn deve cercarlo al di fuori..

wingman87
30-06-2007, 18:57
A volte è più facile agire direttamente sul codice della pagina, prova a postarlo così vediamo cosa c'è che non va.

rey.mysterio83
30-06-2007, 19:03
A volte è più facile agire direttamente sul codice della pagina, prova a postarlo così vediamo cosa c'è che non va.

sono pagine html create da access.

il codice è lunghissimo...

però nella riga del percorso cè questo:

"Data Source=D:\Documenti\My Webs\database.mdb;"

io vorrei che mi trovasse il db senza cercare in quella posizione, ma che cerchi nella sua stessa cartella, magari chiamata chessò "Programma"!

perchè se ad esempio è su una pendrive, al posto di D:\Documenti\My Webs\ avrà solo ad esempio H:\programma

nuovoUtente86
30-06-2007, 19:11
cambia il percorso e fallo puntare al file sul pennino.

In che senso Html creato da access?

rey.mysterio83
30-06-2007, 19:18
cambia il percorso e fallo puntare al file sul pennino.

In che senso Html creato da access?

se usi access, pui creare pagine HTM per fare richieste direttamente sul db..

ti risparmi lo sbatti di fare interrogazioni da java ecc...

x il rpoblema, io volevo porprio evitare di dover cambiare i percorsi.
volevo metterne uno universale che diceva di cercare nella sua stessa cartella..

non esiste nulla del genere? :(