View Full Version : Sfruttare il Core 2 Duo nei videogame: mi pare di avere un 486!!!
Ho fatto 1 bel search nel forum ma non trovo risposta alla mia domanda... ho recentemente comprato un note Toshiba A100-646, premetto che sono contento dato che lo uso x fare piccoli lavoretti... nota dolente i videogiochi.
C2Duo T5500
2 Gb di ram a 533 Mhz
GeForce 7600 Go (128 mb -> 64 bit)
Vista... etc etc
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=125428&toshibaShop=false
ora voi direte: potevi postare nella sezione portatili? Ecco, il mio problema è dato da questa domanda: ma è colpa del processore o di vista? Credo processore... ho provato
QUAKE4 800x600 bassa risoluzione: scatta
GTR2 800x600 (bassa risoluzione), bassa risoluzione + altri settaggi, in corsa e sul bagnato rallenta a bestia
Suberbike 2001 (GIOCO DEL 2001!), 800x600 media risoluzione scatta
Broken Sword 4: 800x600, al minimo possibile SCATTA ALLA GRANDE...
ma è normale una cosa del genere? Ora, leggo da tutte le parti: NON GUARDARE + I MHZ, NON CONTANO + 1 CAVOLO OGGI GIORNO... :mbe: 1 corno! Alla fine, cn i giochi, è come avere 1 processore a 1.66ghz... non so che dire...
Sfrutterà i futuri giochi che useranno il multithread o lo posso gettare via per giocare?
C'è na patch, una opzione, che mi faccia andare bene i giochi sopra citati?
Poi volevo cambiare il mio Amd Athlon 64 3.5 ghz ma a sto punto me lo stra tengo, per comprare un processore Core 2 Duo da 3 Ghz giocare in modo IDENTICO al mio Athlon64 3.5 Ghz e avere il vezzo di farmi una codifichina video mentre gioco che se lo tengano...
grazie a tutti quelli che risponderanno
Mazda RX8
30-06-2007, 17:16
mi pare ke ci sia na patch... fai una googlata...
cmq aspetta ke ti rispondano coloro ke hanno core 2 duo...
Bravonera2
30-06-2007, 17:25
di sicuro la tua sceda video non è un fulmine e Vista gli da la botta finale...
La cpu non centra..
oddio è la scheda video senza dubbio. bus a 64 bit e 128mb insomma, non pretendere di fare grandi cose. Per la cpu concordo, non c'entra nulla.
mio Amd Athlon 64 3.5 ghz
:eek: :eek:
Mazda RX8
30-06-2007, 17:37
oddio è la scheda video senza dubbio. bus a 64 bit e 128mb insomma, non pretendere di fare grandi cose. Per la cpu concordo, non c'entra nulla.
e vero e verità, ma se gli scatta il gioco del 2001 a 800x600...
io col portatile ke ha una m3rd@ di geforce 420 32mb Suberbike 2001 me lo godo a 1280x800...
io col portatile ke ha una m3rd@ di geforce 420 32mb Suberbike 2001 me lo godo a 1280x800...
spero che abbia installato i driver della scheda video ecc, e cmnq tu usi windows xp, lui usa windows vista con una scheda che soddisfa appena le caratteristiche per far girare aero. E pretende di giocare? Gioco male con una Geffo 7600Gs @540 su Vista, figuriamoci lui...Poi con che pretesa; giocare su Vista con un gioco del 2001 XD, non fa partire nemmeno quelli dell'anno scorso..
Bravonera2
30-06-2007, 17:54
Nei giochi la cpu conta molto meno della vga... MA molto molto meno... Quindi sul tuo athlon se vuoi migliorare nettamente cambia per prima cosa la scheda video, poi il resto..
Nei giochi la cpu conta molto meno della vga... MA molto molto meno... Quindi sul tuo athlon se vuoi migliorare nettamente cambia per prima cosa la scheda video, poi il resto..
il mio era solo un esempio, l'athlon lo uso come muletto o per giocare a vecchi giochi, io cmnq su xp gioco ancora decentemente e a risoluzioni medie 1024 o superiori. Al giorno d'oggi non avrebbe senso prendere una scheda video superiori su un muletto e specialmente in AGP :). Sn stato costretto a mettere la 7600 causa rottura della precedente VGA, prima aveva addirittura una 4200Ti :)
Mazda RX8
30-06-2007, 17:58
il mio era solo un esempio, l'athlon lo uso come muletto o per giocare a vecchi giochi, io cmnq su xp gioco ancora decentemente e a risoluzioni medie 1024 o superiori. Al giorno d'oggi non avrebbe senso prendere una scheda video superiori su un muletto e specialmente in AGP :). Sn stato costretto a mettere la 7600 causa rottura della precedente VGA, prima aveva addirittura una 4200Ti :)
EDIT (ho sbagliato post)
bravissimo il fatto è che per 1 mese avevo fatto 1 multi boot vista ultimate+xp+debian sull'Athlon 64 3.5, 1 gb di ram e GeForce 6600 e non era assolutamente la stessa cosa... cn Vista andava tt meglio (rispetto al note), x questo imputo il problema al processore che, secondo me, i giochi vedono a 1.6 ghz...
Non ho antivirus e cavolate varia (sia note che pc, basta saperli usare i computer che ste cose lasciano il tempo che trovano), disabilitato quell'affare inutile di defender e tt le cavolate varie che possono rallentare il sistema..
E' x questo che volevo sapere se escite un modo per bypassare il problema.
Poi della GEF Go 7600 anche se è "castrata" non è che sia quella "merda" che dite... guardate i benchmark, c'è di peggio!
Per i driver ci sono e pure aggiornatissimi (provati sia quelli forniti con il note sia gli ufficiali), e ho anche le dx10 (a detta del sistema), come infatti Broken Sword da un errore xkè non vede ne le DX7,8,9
Mazda RX8
30-06-2007, 21:20
bravissimo il fatto è che per 1 mese avevo fatto 1 multi boot vista ultimate+xp+debian sull'Athlon 64 3.5, 1 gb di ram e GeForce 6600 e non era assolutamente la stessa cosa... cn Vista andava tt meglio (rispetto al note), x questo imputo il problema al processore che, secondo me, i giochi vedono a 1.6 ghz...
Non ho antivirus e cavolate varia (sia note che pc, basta saperli usare i computer che ste cose lasciano il tempo che trovano), disabilitato quell'affare inutile di defender e tt le cavolate varie che possono rallentare il sistema..
E' x questo che volevo sapere se escite un modo per bypassare il problema.
Poi della GEF Go 7600 anche se è "castrata" non è che sia quella "merda" che dite... guardate i benchmark, c'è di peggio!
Per i driver ci sono e pure aggiornatissimi (provati sia quelli forniti con il note sia gli ufficiali), e ho anche le dx10 (a detta del sistema), come infatti Broken Sword da un errore xkè non vede ne le DX7,8,9
IMHO è meglio se torni ad xp
spero che abbia installato i driver della scheda video ecc, e cmnq tu usi windows xp, lui usa windows vista con una scheda che soddisfa appena le caratteristiche per far girare aero. E pretende di giocare? Gioco male con una Geffo 7600Gs @540 su Vista, figuriamoci lui...Poi con che pretesa; giocare su Vista con un gioco del 2001 XD, non fa partire nemmeno quelli dell'anno scorso..
i driver c sn (mi hai preso x scemo!) non so come fai a giocare male xkè cn il mio athlon64 3.5, 1 gb d ram e vista ultimate mi sparavo GTR2 a 1024x768 dettaglio alto cn gli specchietti reali, fai 1 pò te!
Poi se è il pc nella firma hai un Sempron, come vedi la sk grafica non supplisce il processore (io ho una 6600 nell'Athlon!) se dici d giocare male, xkè io rispetto a te ho + processore ma meno sk video eppure cn vista vado bene
X far girare aero basta una intel graphic...
problemi cn l'Athlon? ma hai letto il post?
IMHO è meglio se torni ad xp
Sull'AMD sono tornato al mio xp pro + debian mentre sul note al max faccio 1 multi boot xkè se no perdo la garanzia (volendo potrei fare un'immagine dell'HD in caso d guasto) cmq sia non è normale che 1 Core 2 Duo T5500 con una GeForce 7600 Go che, anche se castrata, mi da problemi cn giochi come Quake4 e SBK01 che girano, x esempio, girano meglio sul PC d mio padre che ha 4 anni (Athlon 2 Ghz cn 512 mb di ram e na GeForce oldissima!)...voglio capire che è, non è solo vista se no mi avrebbe fatto gli stessi problemi sull'Athlon... tra l'altro Premiere Pro sul Toshiba viaggia che è na meraviglia... i PC me li sono sempre montati da solo, sono ingegnere, quindi di cose + o - ne so, ma nn riesco a capacitarmi di come mai il sistema sia così... su vista come score della macchina mi da 4,7... non so... i driver ci sono, c'è tutto... ho controllato anche sul bios! Pensavo magari c fosse qualche patch x i giochi, su google non ho trovato nulla...
Cmq volevo sapere se nel futuro, quando i giochi sfrutteranno sti benedetti Core 2 Duo, sarà sempre 1 chiodo o meno xkè secondo me a sto punto è il processore, anche xkè la sk grafica sarà catorcio ma non siamo + ai tempi delle 3DFX che trasformavano il sistema... ora lo aiutano molto, ma non lo trosformano! (ovvio se paragoni una intel graphic con una 7600 non c'è paragone... xrò il processore conta eccome)
AnonimoVeneziano
30-06-2007, 22:53
i driver c sn (mi hai preso x scemo!) non so come fai a giocare male xkè cn il mio athlon64 3.5, 1 gb d ram e vista ultimate mi sparavo GTR2 a 1024x768 dettaglio alto cn gli specchietti reali, fai 1 pò te!
Poi se è il pc nella firma hai un Sempron, come vedi la sk grafica non supplisce il processore (io ho una 6600 nell'Athlon!) se dici d giocare male, xkè io rispetto a te ho + processore ma meno sk video eppure cn vista vado bene
problemi cn l'Athlon? ma hai letto il post?
Sull'AMD sono tornato al mio xp pro + debian mentre sul note al max faccio 1 multi boot xkè se no perdo la garanzia (volendo potrei fare un'immagine dell'HD in caso d guasto) cmq sia non è normale che 1 Core 2 Duo T5500 con una GeForce 7600 Go che, anche se castrata, mi da problemi cn giochi come Quake4 e SBK01 che girano, x esempio, girano meglio sul PC d mio padre che ha 4 anni (Athlon 2 Ghz cn 512 mb di ram e na GeForce oldissima!)...voglio capire che è, non è solo vista se no mi avrebbe fatto gli stessi problemi sull'Athlon... tra l'altro Premiere Pro sul Toshiba viaggia che è na meraviglia... i PC me li sono sempre montati da solo, sono ingegnere, quindi di cose + o - ne so, ma nn riesco a capacitarmi di come mai il sistema sia così... su vista come score della macchina mi da 4,7... non so... i driver ci sono, c'è tutto... ho controllato anche sul bios! Pensavo magari c fosse qualche patch x i giochi, su google non ho trovato nulla...
Cmq volevo sapere se nel futuro, quando i giochi sfrutteranno sti benedetti Core 2 Duo, sarà sempre 1 chiodo o meno xkè secondo me a sto punto è il processore, anche xkè la sk grafica sarà catorcio ma non siamo + ai tempi delle 3DFX che trasformavano il sistema... ora lo aiutano molto, ma non lo trosformano! (ovvio se paragoni una intel graphic con una 7600 non c'è paragone... xrò il processore conta eccome)
I sistemi operativi dei portatili sono notoriamente stracarichi di ogni schifezza possibile.
Sul mio dell (che si dice sia una delle marche che carica meno roba all' avvio ...) ho 80 processi attivi subito dopo la partenza su Windows Vista Home Premium. Windows Media Player scatta ascoltando gli MP3 (Assurdo!!! Riuscivo a sentirli bene pure sul mio K6-2 350 Mhz e qui ho un T7200!!!) e le prestazioni in generale fanno schifo (Se cercavo di scaricare qualcosa dal torrent internet si bloccava!!). Ho reinstallato Windows dal disco di win che dell fornisce nella confezione con cui si può installare il SO senza schifezze aggiunte ed è decisamente tutta un altra cosa. Se la casa che produce il tuo portatile non ti fornisce il disco di installazione, ma solo la partizione di ripristino o un altra cosa del genere che comunque alla fine finisce per installarti di nuovo un sistema pieno di schifezze prova a disinstallare tutti gli extra a mano da Installazione Applicazioni
Ciao
I sistemi operativi dei portatili sono notoriamente stracarichi di ogni schifezza possibile.
Sul mio dell (che si dice sia una delle marche che carica meno roba all' avvio ...) ho 80 processi attivi subito dopo la partenza su Windows Vista Home Premium. Windows Media Player scatta ascoltando gli MP3 (Assurdo!!! Riuscivo a sentirli bene pure sul mio K6-2 350 Mhz e qui ho un T7200!!!) e le prestazioni in generale fanno schifo (Se cercavo di scaricare qualcosa dal torrent internet si bloccava!!). Ho reinstallato Windows dal disco di win che dell fornisce nella confezione con cui si può installare il SO senza schifezze aggiunte ed è decisamente tutta un altra cosa. Se la casa che produce il tuo portatile non ti fornisce il disco di installazione, ma solo la partizione di ripristino o un altra cosa del genere che comunque alla fine finisce per installarti di nuovo un sistema pieno di schifezze prova a disinstallare tutti gli extra a mano da Installazione Applicazioni
Ciao
si si, lo so infatti ho impegato la 1a ora a togliere skifezze (ora ho tipo 7 processi all'accensione e roba che uso) Toshiba+ skizezze vista
le so ste cose, uso pc dal 286 (e prima Commodore e Amiga OS a bomba...), ne ho viste d tutti i colori, la 1a cosa da fare quando si compra 1 pc è usare quello d cui si ha bisogno, se pensi che ho anche disattivato la sidebar che è, forse, la cosa + carina d vista! Poi ho tolgo tutto il 3D di vista, etc etc non c'entra quello (x es d xp mi faccio io gli install disc, quindi ho idea d quello che c'è dentro agli os) cmq ripeto Premiere Pro CS3 va che è una favola, eppure quello magna! Ed uso anche la sk video... a sto punto se ho tempo metto xp, se no mi tengo i giochi sotto il 1024, ma la cosa che mi da fastidio è quel Broken Sword 4 che scatta anche al minimo del minimo (GTR2 chi se ne frega è bello lo stesso xkè è giocabilissimo,idem SBK01)... è x quello che ho pensato che sia colpa del core 2 duo e dei giochi che lo vedono solo come un 1.6 ghz che, a pensarci, quei giochi su un Pentium 4 1.6 Ghz andrebbero così...
dovrei provare un game ottimizzato per il Core 2 Duo, che c'è in giro che posso provare?
Capellone
30-06-2007, 23:47
guardati qualche benchmark e vedi come volano i giochi con i CoreDuo; la tua cpu ha potenza più che abbondante per i giochi, non centra il clock. il tuo problema te l'hanno già spiegato: scheda video castrata+vista=pessima piattaforma per i giochi
le patch che vai cercando non sono altro che driver grafici ottimizzati per vista, ma anche quando ATI ed Nvidia riusciranno a preggiare le prestazioni tra XP e Vista, resta sempre il fatto che non hai una scheda video adatta ai giochi.
Bravonera2
01-07-2007, 00:00
Prima di tutto stai calmo e rileggi bene i miei post...
Ti scrivo per cercare di aiutarti, non certo perchè non so cosa fare, i miei pc van benissimo e non bisogno di nessun aiuto... ;)
Per la scheda video del tuo notebook non ho mai detto che è oscena ma ce per giocare non è la più indicata, tutto qui. I driver di Vista stanno migliorando ma son tutt'altro che maturi considerando la maturità che hanno quelli di XP.... :rolleyes:
Tu giri senza antivirus? Contento tu... Spero almeno che non usi Explorer come browser....
Comprare una VGA agp son d'accordo anche io sia una cavolata... Costano di più delle rispettivo versioni pci-e e non ti garantiscono upgrade futuri, te l'ho citata come ipotesi visto che mi parlavi di giochi, tutto qui. ;)
q4 è del 2001?
cmq compratevi uno zingarelli, ho quasi sudato per capire qualcosa^^
scheda video 64 bit+ driver video vista= prestazioni indecenti
Prima di tutto stai calmo e rileggi bene i miei post...
Ti scrivo per cercare di aiutarti, non certo perchè non so cosa fare, i miei pc van benissimo e non bisogno di nessun aiuto... ;)
Per la scheda video del tuo notebook non ho mai detto che è oscena ma ce per giocare non è la più indicata, tutto qui. I driver di Vista stanno migliorando ma son tutt'altro che maturi considerando la maturità che hanno quelli di XP.... :rolleyes:
Tu giri senza antivirus? Contento tu... Spero almeno che non usi Explorer come browser....
Comprare una VGA agp son d'accordo anche io sia una cavolata... Costano di più delle rispettivo versioni pci-e e non ti garantiscono upgrade futuri, te l'ho citata come ipotesi visto che mi parlavi di giochi, tutto qui. ;)
x l'antivirus lascia xdere xkè ho studiato euristica avanzata all'università, è 1 discorso molto lungo da spiegare (si finisce anche a toccare le grandi holding che c campano)... uso avast cn il quale scansiono SOLO i file eseguibili presi da emule e basta... come browser IE7+FFOX non ne ho mai preso 1 (basta andare dove si conosce e avere i popup bloccati). I virus che ti rilevano gli antivirus è facile che nn c siano manco nel tuo pc (fai il test cn + antivirus aggiornati e cn gli stessi virus nel database è facile che uno te lo trovi l'altro no, e nn è xkè uno è meglio dell'altro, ma xkè è un "falso" allarme dell'AV... cmq è una storia lunghissima da spiegare e credo manchino anche le nozioni, quindi l'antivirus lascia il tempo che trova se la macchina è usata con senno)
Consiglio = 1 bella distro di linux e la probabilità che vi prendere i virus è bassissima
q4 è del 2001?
nessuno ha detto che Q4 è del 2001, si parlava di Superbike 2001 che, come dice il titolo, è del 2001. Q4 è del 2005e mi lamento xkè lo sparo a bomba nell'Athlon 64 che oramai ha 2 anni e passa e ha una "misera" 6600 e un processore mooooolto meno potente del Core 2 Duo...
cmq compratevi uno zingarelli, ho quasi sudato per capire qualcosa^^
tu invece un paio di occhiali xkè nessuno ha detto che Q4 è del 2001^^
guardati qualche benchmark e vedi come volano i giochi con i CoreDuo; la tua cpu ha potenza più che abbondante per i giochi, non centra il clock. il tuo problema te l'hanno già spiegato: scheda video castrata+vista=pessima piattaforma per i giochi
le patch che vai cercando non sono altro che driver grafici ottimizzati per vista, ma anche quando ATI ed Nvidia riusciranno a preggiare le prestazioni tra XP e Vista, resta sempre il fatto che non hai una scheda video adatta ai giochi.
si hai pienamente ragione, ma mi è sorto spontaneo chiedermi come mai un sistema cn
AMD ATHLON64 35+ + 1 GB RAM + GEFORCE6600 + Vista vada IL DOPPIO di un T5500 Core 2 Duo 1.66 Ghz + 2 Gb Ram + GF7600 64 bit + Vista... non mi pare normale! a te?
La differenza tra GF6600 e GF7600 castrada non mi pare porti ad un tale decadimento (mi sono guardato i bench e sono li), so bene cosa vuol dire 64 bit e 128 bit xrò dovrebbe "supplire il processore" (so che fa cose diverse xrò 1 minimo...) dalle prestazioni invece mi pare di usare un P4 1.6 Ghz cn una GF6600... niente d + niente d -
Che i driver siano acerbi è abb normale e lo so, xrò non credevo a tal punto.
AGGIORNAMENTO -> finalmente sparo GTR2 a 800x600 media qualità: ho tolto lo speed step di intel, si vede che mi downclockava la cpu
Lo dicevo che era il proce... non è una cima ancora ma come va ora è giustificato da vista+sk video 64 bit!
Q4 1280x800 qualità media -> PERFETTO
SBK01 -> 1024x768 MASSIMA qualità (-fotorealismo) -> PERFETTO
Pradise by Sokal al massimo -> PERFETTO
BS4 800x600 -> scatticchia (qui credo c sia 1 problema di incompatibilità con vista o la 7600)
GTR2 va meglio xrò ho notato che cn vista fa le bizze, la stessa identica versione, patchata ovviamente, su XP mi da la scuola guida su vista non funziona la scuola guida, ci deve essere 1 problema (ho messo l'ultima patch ma non risolve :()
ora me ne vado a nanna, cmq rimane sempre il fatto che l'Athlon 64 cn vista va meglio, mi sa che è una questione di driver a questo punto... se ho tempo e voglia mi metto multiboot cn xp nel Toshiba e vi so dire, ma credo che risolverei il problema cn XPPRO (anche se ho letto qui sul forum che nn c sn tt i driver :() xkè la sk video non è quella merdaccia (anche se nn è il max) e il proce sembra andare senza lo sstep (si vede che lo attiva durante i giochi, sono scomparsi i fastidiosi rallentamenti su GTR2 e Grand Prix Legends ora funziona bene)
AnonimoVeneziano
01-07-2007, 09:10
Metti il profilo energetico su "Prestazioni elevate" e metti gli ultimi drivers nvidia disponibili da http://www.laptopvideo2go.com
Ciao
Bravonera2
01-07-2007, 10:23
Metti il profilo energetico su "Prestazioni elevate" e metti gli ultimi drivers nvidia disponibili da http://www.laptopvideo2go.com
Ciao
Quoto... Oppure installa RMCLOCK e settalo a dovere, ne guadagni anche in temperature e autonomia della batteria...
Per quanto riguarda Linux l'ho provato e sto cercando di impratichirmi perchè mi piace parecchio.
Per quel che riguarda i virus sono parzialmente d'accordo con te anch se rimane comunque una piccola percentuale di siti che ti può fregare...
Comunque per come usi il tuo pc è più importante un buon firewall e settato a dovere...
Saluti.
[QUOTE=buothz;17739905]i driver c sn (mi hai preso x scemo!) non so come fai a giocare male xkè cn il mio athlon64 3.5, 1 gb d ram e vista ultimate mi sparavo GTR2 a 1024x768 dettaglio alto cn gli specchietti reali, fai 1 pò te!
QUOTE]
Innanzitutto, ti faccio i complimenti perchè è la prima volta che vedo un semplice Athlon64 tirato a 3,5 e per di più in daily. Comunque dipende da che giochi, io a COD2 e NFS Carbon a più di 1024 con l'athlon non riesco a giocarci. Tu sarai fortunato boh, comunque resto dell'idea che sia la scheda video la causa del tuo problema. Non credo proprio che a quelle risoluzioni tu sia cpu limited.
Su vista non riesco a giocare bene con l'Athlon, sarà che sono abituato con la 8800 :stordita:
Superpelo
01-07-2007, 10:57
non è che ti rimane attivato il risparmio energetico?
Spero ke intendesse un 3500+... in tal caso bisogna dirgli che non sono mica 3500Mhz!! :asd: :fiufiu:
ho provato a pensarlo anche io, ma insiste con i 3,5 GHz :eek:. Comunque se sei così tanto ferrato in materia perchè posti qui? Di tutte le cose che ti abbiamo detto non te ne va bene una.
pistolino
01-07-2007, 11:18
Con una Radeon X1100 IGP (meno potente della 7600Go) gioco a SBK2001 tutto al max a 1280x800, su XP Pro.
Secondo me ha qualche problema di driver...
Regards
wizard1993
01-07-2007, 11:20
Con una Radeon X1100 IGP (meno potente della 7600Go) gioco a SBK2001 tutto al max a 1280x800, su XP Pro.
Regards
a quel punto entra in gioco anche il chipstet e la memoria di sistema se si parla di vga integrate; ma soprattutto bisogna contare il processore a cui viene affidata al gestione del T&L
Regards
il mio gioco male non era riferito in particolar modo a SBK01, io gioco benissimo anche a riding challenge con tutto al massimo su xp. Su vista no :)
resta comunque il fatto che la scheda video per giocare non è adatta, punto.
wizard1993
01-07-2007, 11:23
resta comunque il fatto che la scheda video per giocare non è adatta, punto.
non sarà adatta; ma a volte viene relegata allo scopo in casi di poco budget
non sarà adatta; ma a volte viene relegata allo scopo in casi di poco budget
già, considera che cmnq la 7600gs normale è ben diversa dalla sua.
Sta di fatto che non ho ancora capito a che frequenza gira il blasonato Athlon64
wizard1993
01-07-2007, 11:31
anche gisrasse a solo 2ghz non è un problema a mio avviso
anche gisrasse a solo 2ghz non è un problema a mio avviso
si ma io ho sentito parlare di frequenze di 3,5 GHz in daily use :eek:
wizard1993
01-07-2007, 11:41
si ma io ho sentito parlare di frequenze di 3,5 GHz in daily use :eek:
nemmeno io nonstante sia nell'ambiente da qualche mesetto in più di te
buothz, cerca di darti una calmata e di moderare i toni.
inoltre, punteggiatura e sintassi presumo tu li sappia usare correttamente, abbi l'accortezza di farlo.
al prossimo intervento sopra le righe, chiudo.
buothz, cerca di darti una calmata e di moderare i toni.
inoltre, punteggiatura e sintassi presumo tu li sappia usare correttamente, abbi l'accortezza di farlo.
al prossimo intervento sopra le righe, chiudo.
si si ma kiudi pure che ho risolto
arrivo a dire che è vero che la sk video non è adatta a giocare, non ho detto d no ma nn è quella ciofeca che dite, la fate sembrare come inutile per giocare, intanto il mio Quake4 ora me lo sparo a 1280x800 media qualità ed è perfetto, a me va bene così...
per l'av dicevo che è 1 problema d holding xkè molto spesso non si hanno dei virus nel computer che rileva l'antivirus, li rileva solamente x farti credere che ci sia e che sia utile e per spenderci soldi dietro (non è uno skerzo, anche xkè gli algoritmi di matching non sono propriamente perfetti quindi, anche senza volere d norton & co a volte vedono cose che non c sono, colpa degli algoritmi)
risparmio di energia è a palla (prestazioni elevate) è una delle prime cosa che si toccano e http://www.laptopvideo2go.com/ li ho provati ieri notte
è chiaro che se scrivo Athlon64 35+ intendo un 3500+... è ovvio, credevo che non c fosse bisogno di specificare cose del genere :( prox volta specificherò xkè se c'è gente che crede che vadano i processore Athlon64 a 3500 Mhz reali c'è da ridere...:D ma nn è ovvio come pensavo
intel speed step non so come mai ma grand prix legends da quando l'ho disattivato va perfetto, 1a scattava alla morte (si vede che il dinamismo del clock della cpu gli dava problemi), idem cn GTR2, mentre BS4 è sempre sottoprestante in una maniera assurda
X il problema ho provato a kiedere dato che nn gioco cn il pc da parecchi anni e nn sn per niente aggiornato, tra l'altro usando debian il 99% di uso computer a parte qualche emulatore, wine e poco altro non ci ho + giocato, ho pensato che potesse esistere qualche patch xkè paragonando le prestazione del Toshiba a quelle di pc sui 1.5 ghz - 2 ghz cn sk video molto meno prestanti della 7600, erano le stesse, e ciò mi ha preoccupato.
Poi mi sa che una cosa non è chiara... NON ho problemi cn Athlon64 35 (cioè Athlon64 3500+ x chi nn capisse), che cn Vista ha OTTIME prestazioni, ma cn il Toshiba A100 646 che ha un T5500, lo ridico, non ho ottime prestazioni.
Punteggio totale vista Athlon mi pare 3.5 (ora non l'ho +), del Toshiba 4.7... mi kiedevo come sia possibile che ci sia così tanta differenza tra una GeForce6600 e una 7600 castrata, mi sn visto i benchmark e non è giustificato il calo d prestazioni, quindi ho pensato fosse il T5500 (che, x nn creare dubbi, intendo un Core 2 Duo per poratili che viaggia a 1.66 Mhz,ha 1 voltaggio di 1,3 volt, 34 w, cache... se non capite quale è ditemelo che aggiungo info :D 1a che mi date dello scemo che pretendo di fare andare 1 athlon 64 a 3500 reali :sofico:) Colpa mia xkè sn abituato a dire Ath64 35 x far prima, credendo sia ovvio che si parla di un Athlon 64 3500+, pardon
X l'itaGliano è risaputo che ingegneria lo distrugga malamente, cercherò di usare punteggiatura e meno abbreviaz.
Poi che sia chiaro, ringrazio tutti per gli aiuti, dico solo che sentirsi dire "hai installato i driver" mi raggela il sangue, c'è ancora qualcuno nel 2007 che nn installa i driver? :D
Per la cronaca cmq ho provato anche i beta, ma al momento siamo ancora all'inizio purtroppo :(
AnonimoVeneziano
01-07-2007, 14:53
si si ma kiudi pure che ho risolto
arrivo a dire che è vero che la sk video non è adatta a giocare, non ho detto d no ma nn è quella ciofeca che dite, la fate sembrare come inutile per giocare, intanto il mio Quake4 ora me lo sparo a 1280x800 media qualità ed è perfetto, a me va bene così...
per l'av dicevo che è 1 problema d holding xkè molto spesso non si hanno dei virus nel computer che rileva l'antivirus, li rileva solamente x farti credere che ci sia e che sia utile e per spenderci soldi dietro (non è uno skerzo, anche xkè gli algoritmi di matching non sono propriamente perfetti quindi, anche senza volere d norton & co a volte vedono cose che non c sono, colpa degli algoritmi)
risparmio di energia è a palla (prestazioni elevate) è una delle prime cosa che si toccano e http://www.laptopvideo2go.com/ li ho provati ieri notte
è chiaro che se scrivo Athlon64 35+ intendo un 3500+... è ovvio, credevo che non c fosse bisogno di specificare cose del genere :( prox volta specificherò xkè se c'è gente che crede che vadano i processore Athlon64 a 3500 Mhz reali c'è da ridere...:D ma nn è ovvio come pensavo
intel speed step non so come mai ma grand prix legends da quando l'ho disattivato va perfetto, 1a scattava alla morte (si vede che il dinamismo del clock della cpu gli dava problemi), idem cn GTR2, mentre BS4 è sempre sottoprestante in una maniera assurda
X il problema ho provato a kiedere dato che nn gioco cn il pc da parecchi anni e nn sn per niente aggiornato, tra l'altro usando debian il 99% di uso computer a parte qualche emulatore, wine e poco altro non ci ho + giocato, ho pensato che potesse esistere qualche patch xkè paragonando le prestazione del Toshiba a quelle di pc sui 1.5 ghz - 2 ghz cn sk video molto meno prestanti della 7600, erano le stesse, e ciò mi ha preoccupato.
Poi mi sa che una cosa non è chiara... NON ho problemi cn Athlon64 35 (cioè Athlon64 3500+ x chi nn capisse), che cn Vista ha OTTIME prestazioni, ma cn il Toshiba A100 646 che ha un T5500, lo ridico, non ho ottime prestazioni.
Punteggio totale vista Athlon mi pare 3.5 (ora non l'ho +), del Toshiba 4.7... mi kiedevo come sia possibile che ci sia così tanta differenza tra una GeForce6600 e una 7600 castrata, mi sn visto i benchmark e non è giustificato il calo d prestazioni, quindi ho pensato fosse il T5500 (che, x nn creare dubbi, intendo un Core 2 Duo per poratili che viaggia a 1.66 Mhz,ha 1 voltaggio di 1,3 volt, 34 w, cache... se non capite quale è ditemelo che aggiungo info :D 1a che mi date dello scemo che pretendo di fare andare 1 athlon 64 a 3500 reali :sofico:) Colpa mia xkè sn abituato a dire Ath64 35 x far prima, credendo sia ovvio che si parla di un Athlon 64 3500+, pardon
X l'itaGliano è risaputo che ingegneria lo distrugga malamente, cercherò di usare punteggiatura e meno abbreviaz.
Poi che sia chiaro, ringrazio tutti per gli aiuti, dico solo che sentirsi dire "hai installato i driver" mi raggela il sangue, c'è ancora qualcuno nel 2007 che nn installa i driver? :D
Per la cronaca cmq ho provato anche i beta, ma al momento siamo ancora all'inizio purtroppo :(
Beh, nel primo post hai scritto chiaramente "athlon 64 3.5 Ghz" :stordita:
E comunque a me ingegneria non ha fatto quell' effetto (almeno spero :D )
Beh, nel primo post hai scritto chiaramente "athlon 64 3.5 Ghz" :stordita:
E comunque a me ingegneria non ha fatto quell' effetto (almeno spero :D )
si ma credevo fosse sotto inteso, se uno lo spara a 3.5 ghz reali è il mio idolo! next time sarò + chiaro
Capellone
01-07-2007, 16:24
sono contento che tu abbia risolto almeno in parte il tuo problema; se il risparmio nergetico ti frenava la cpu non potevi godertela al massimo.
però tieni conto che in generale la cpu potenza della cpu non supplisce alle mancanza della scheda grafica. una cpu più o meno potente può portare o meno la vga al massimo delle sue potenzialità, ma rimane la vga a trainare il gioco e se in più deve esercitare con i driver scarsi di Vista, allora la frittata è fatta.
sono contento che tu abbia risolto almeno in parte il tuo problema; se il risparmio nergetico ti frenava la cpu non potevi godertela al massimo.
però tieni conto che in generale la cpu potenza della cpu non supplisce alle mancanza della scheda grafica. una cpu più o meno potente può portare o meno la vga al massimo delle sue potenzialità, ma rimane la vga a trainare il gioco e se in più deve esercitare con i driver scarsi di Vista, allora la frittata è fatta.
si si concordo pienamente, grazie x i tuoi post che sn sempre ottimi e professionali
stanotte provo Company of Heroes e vedo come va, e poi se ho tempo mi faccio 1 multiboot con xp
cmq sia non è così malaccio come 1a xkè, se vedi qualche post fa, era tragico, + che x le prestazioni che lasciano il tempo che trovano (anche se gioco 800x600 chi se ne frega) ero preoccupato xkè era praticamente come un core solo di 4 anni fa!
Con premiere pro cs3 (o cmq anche Photoshop CS3 - Flash CS3 etc etc) si comporta egregiamente, è x quello che mi è venuto il dubbio che i games non sfruttassero appieno il processore (sapendo che la sk grafica non è cmq il massimo ma nemmeno una intel graphic!)
Cmq con i driver nuovi migliorerà sicuramente anche xkè gia la differenza tra gli NVidia d un mesetto fa (forniti cn il note) e quelli di ora è abissale, ma c'è ancora tanto lavoro da fare su Vista e non solo, purtroppo molte applicazioni "old" WindowsXP non sono completamente compatibili con Vista vedi GTR2 che da palesemente problemi cn Vista oppure Broken Sword 4 che va mooooolto meglio sul PC d mio padre che ha 4 ANNI!!! Cmq sia la 7600 64 Bit disrtugge la sua (mi pare una GeForce 4000 e rotti, l'ha in studio e nn lo tocco da anni, l'avevo montato pure io ma nn mi ricordo che cosa ha dentro)...
ricorda comunque che più la risoluzione è bassa, più influisce la cpu rispetto alla gpu. paradossalmente, in particolare se ad esempio il sistema di risparmio energetico è mal configurato, potresti trovare meno problemi a risoluzioni superiori, dove la scheda grafica incide molto di più.
ricorda comunque che più la risoluzione è bassa, più influisce la cpu rispetto alla gpu. paradossalmente, in particolare se ad esempio il sistema di risparmio energetico è mal configurato, potresti trovare meno problemi a risoluzioni superiori, dove la scheda grafica incide molto di più.
grazie x la dritta, xrò GTR2 l'ho provato a tt le risoluzioni dalla 640x480 in su, sia 16 che 32 bit d colore e + aumenta e + è peggio (a 1280x800 è da svenire, non si muove quasi il volante)
Broken Sword 4, che è quello che mi fa + strano, è tremendo, se provo ad andare oltre al 800x600 NON SI MUOVE!!! pazzesco... scatta addirittura il menù (che ha delle "cagatine" in 3D come 2 fiaccole e poco altro...)
Gli altri vanno quasi = a risoluzioni sia basse che alte (non noti sostanziali migliorie)
Gioco ANCORA ad unreal tournament 99
..che ci volete fare?sono innamorato e c'è ancora un sacco di gente che ci gioca in tutta europa..:D
Unreal 99 gira da cani su vista .. e gira male (a meno che non installi una patch..che comunque non risolve il problema al 100%) con i processori dual core..è detto da tutti..
ho un amico che è malato come me di ut99..ha cambiato il pc passando dal single a dual core (e6600 con una nvidia 8800gts) nonostante sia restato a Windows XP e abbia installato la patch per l'uso del processore in modalità single core quando gioca ad ut non riesce a trovarsi..dice che scatta e che stava meglio con il vecchio sistema..
giochi molto vecchi e nuove componenti non vanno d'accordo:mc:
Mazda RX8
01-07-2007, 17:37
..che ci volete fare?sono innamorato e c'è ancora un sacco di gente che ci gioca in tutta europa..:D
Unreal 99 gira da cani su vista .. e gira male (a meno che non installi una patch..che comunque non risolve il problema al 100%) con i processori dual core..è detto da tutti..
ho un amico che è malato come me di ut99..ha cambiato il pc passando dal single a dual core (e6600 con una nvidia 8800gts) nonostante sia restato a Windows XP e abbia installato la patch per l'uso del processore in modalità single core quando gioca ad ut non riesce a trovarsi..dice che scatta e che stava meglio con il vecchio sistema..
:D
E' quello che dicevo io, che mi è venuto il dubbio... premetto che non mi sono ancora documentato sui Core 2 Duo perchè ho avuto molto lavoro da sbrigare, però, e smentitemi se dico belinate, non vorrei che lo vedessero come Core Solo... mi spiego meglio, lo so che la scheda grafica conta taaaaanto però non è che Broken Sword 4 vede il mio T5500 come un Core Solo e quindi un 1.66 Ghz "normale"? Si comporta come se girasse in un P4 1.6 Ghz... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.