View Full Version : Print Server Sitecom WL-201
Byblos1974
30-06-2007, 16:56
Ho acquistato un Print Server della Sitecom, modello WL-201. per poter collegare la stampante usb in rete WiFi.
Seguendo quanto riportato nel manuale, ho fatto tutti i collegamenti indicati:
Collegare Il print server al pc tramite cavo di rete cross over
Collegare la stampante alla porta usb
Alimentare il print server
Installo il software del print server, modalità admin, ma durante l'installazione, nel momento in ricerca il print server per il suo riconoscimento, purtroppo non lo riesce a vedere.
Di configurazioni di reti non ci capisco molto, qualcuno sa da che cosa potrebbe dipendere il fatto che il pc non veda il printserver?
Se sono stato poco chiaro, o avete bisogno di qualche info aggiuntiva son qui.....:-).....chiedete pure.......
Blackage
01-07-2007, 10:15
Hai provato a vedere se in risorse di rete compare il print server?
Eventualmente, se hai un router wireless a cui si collega il pc, e quindi in futuro il print server, prova a collegare il print server via cavo al router così ti assicuri che funziona.;)
Byblos1974
01-07-2007, 12:10
In risorse di rete, quando collego il print server al pc, appare il collegamento alla rete locale, ma dopo circa un minuti, compare il triangolo giallo con il punto esclamativo, di connettività limitata (il print server non riesce ad acquisire un indirizzo ip?)
non ho provato a collegarlo direttamente al router.....ci provo e vi aggiorno......speriamo che funzioni......
Byblos1974
01-07-2007, 15:59
anche colegandolo al router durante l'installazione del suo sofware, non viene rilevato........:muro:
Blackage
02-07-2007, 07:01
In risorse di rete, quando collego il print server al pc, appare il collegamento alla rete locale, ma dopo circa un minuti, compare il triangolo giallo con il punto esclamativo, di connettività limitata (il print server non riesce ad acquisire un indirizzo ip?)
non ho provato a collegarlo direttamente al router.....ci provo e vi aggiorno......speriamo che funzioni......
anche colegandolo al router durante l'installazione del suo sofware, non viene rilevato........:muro:.
Prova a vedere sulla pagina di gestione del router se lo rileva e gli assegna un indirizzo IP prima di installare il software.
Byblos1974
03-07-2007, 11:51
dopo mille prove, con l'aiuto di un collega, abbiamo scoperto che era per colpa dei firewall di windows che il sofware non rilevava il print server.....
purtroppo non è finita....:-)
ora collegandolo via cavo al pc, tramite il sofware riesco ad impostare i parametri di configurazione per il collegamento wireless........purtroppo il router non gli assegna nessun IP.........WEP WAP MAC sul router (US robotics 9110) li ho disabilitati.........
perchè non comunicano......:muro:
L'assegnazione dell'IP ho provato sia statico che tramite DHCP......nn funzione in entrambi i casi.....
Blackage
03-07-2007, 15:32
ora collegandolo via cavo al pc, tramite il sofware riesco ad impostare i parametri di configurazione per il collegamento wireless........purtroppo il router non gli assegna nessun IP.........WEP WAP MAC sul router (US robotics 9110) li ho disabilitati.........
L'assegnazione dell'IP ho provato sia statico che tramite DHCP......nn funzione in entrambi i casi.....
ma non è che devi abilitare l'accesso del printserver alla rete wireless? non conosco nello specifico il tuo router, ma di solito c'è la possibilità di impostare le cosidette "stazioni attendibili" dalla pagine di gestione del router.
Prova a controllare...;)
Io sto installando questo modello per un cliente, deve collegare 1 pc e una stampante a distanza senza modem o senza router...ho installato una scheda wireless nel pc ma stiamo avendo 10mila problemi...sul manuale con 5 semplicissimi passaggi installano anche la stampante...io in 3 giorni riesco a malapena far riconoscere il printerserver al suo programma...e neanke sempre.
s4Sco[86]
04-06-2008, 18:55
ciao a tutti,sono nuovo del forum
scrivevo perchè ho acquistato pure io questo prodotto della sitecom e sto avendo problemi
fatta l'installazione il computer non trova la stampante..(stesso problema che si ha quando una stampante normalmente collegata al pc viene scollegata dall'usb)
s4Sco[86]
07-06-2008, 12:50
la porta della stampante(ovvero il printerserver) viene trovata dal computer.la stampante associata a questa porta ma i documenti non nonsi stampano.rimangono in coda ma non si stampano
N@pster792
08-06-2008, 09:33
Al posto di cercarla come stampante di rete i print server della dlink ( ne ho installato uno e non me la trovava sotto risorse di rete) dicono dic rere una nuova porta demonimanta 192.168.XXX.XXX (indirizzio statico del print server) e poi assegnare un protocollo LPR e il nome coda del print server. provate magari va...
s4Sco[86]
08-06-2008, 14:34
ti ringrazio per l'aiuto..proverò questa strada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.